Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Baglioni confermato a Sanremo 2019
fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
41
17 maggio, 2018 - 0:18
sp_Permalink sp_Print

Ovviamente saranno solo rumors, ma Milly&Barbarella ADOREREI

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
17 maggio, 2018 - 0:44
sp_Permalink sp_Print

Se si forma un certo governo, prevedo che Baglioni venga affiancato da Beppe Grillo ed Elisa Isoardi. 😀

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
17 maggio, 2018 - 0:46
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Onestamente... a farsi un giro in internet, in ordine di preferenza, i più apprezzati alla conduzione sono stati Favino e Hunziker, Baglioni è stato da quasi tutti, anche i più benevoli, descritto come un pò troppo rigido e fuori posto (se non peggio). Quindi ho dei dubbi sul fatto che sia una decisione della Rai, ma non ho nulla da insinuare, solo una constatazione.  

Scusa, forse non ho capito io. La rai propone a Baglioni di condurre una seconda edizione del festival, teolino sopra rispondeva a Fob dicendo che non era lui quello che non vorrebbe gli altri due conduttori di quest'anno ma la rai per non avere un sanremo uguale all'anno scorso. Tu rispondi dicendo i due sono stati più apprezzati di lui quindi scusami ma ho dei dubbi sul fatto che questa sia una decisione della rai. A questo punto mi sembra lecito chiederti perché la rai non ha proposto direttamente a Favino e Hunziker, erano quelli amati e Baglioni invece quello a malapena tollerato no?sadida Forse davvero la rai vuole evitare il rischio di un Fazio bis andato male anche perché l'effetto fotocopia dell'anno precedente si notava? Ormai si tende a vedere dietrologie dietro ad ogni azionewhat

__________

Mah, io fossi stato lui avrei evitato. Fosse solo per non rovinare la buona impressione che ha lasciato quest'anno. La sua conduzione poi si prestava davvero a una sola volta, una sorte di evento (tant'è che ha cantato il suo repertorio facendo identificare il festival ancora di più con se stesso).

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
17 maggio, 2018 - 0:54
sp_Permalink sp_Print

Mah... Io almeno Michelle l'avrei tenuta. Favino pure è stato molto bravo ma le ha fatto un po' da spalla, e di attori molto in gamba ce ne sono più d'uno, mentre di conduttrici brave nell'istituzionale senza essere delle mummie, capaci di reggere cinque serate di diretta e con un minimo di credibilità ce ne sono pochine...

Freedom comes when you learn to let go

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7423
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
45
17 maggio, 2018 - 0:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@Sushi  tu parli così per campalinismo rofl

Sarà la volta buona per Vanessa Incontrada,la regina delle fiction Rai?catecaselli 

smiley ha detto

Mah, io fossi stato lui avrei evitato. Fosse solo per non rovinare la buona impressione che ha lasciato quest'anno. La sua conduzione poi si prestava davvero a una sola volta, una sorte di evento (tant'è che ha cantato il suo repertorio facendo identificare il festival ancora di più con se stesso).

Quotoclap2

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
46
17 maggio, 2018 - 18:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music ha detto

Onestamente... a farsi un giro in internet, in ordine di preferenza, i più apprezzati alla conduzione sono stati Favino e Hunziker, Baglioni è stato da quasi tutti, anche i più benevoli, descritto come un pò troppo rigido e fuori posto (se non peggio). Quindi ho dei dubbi sul fatto che sia una decisione della Rai, ma non ho nulla da insinuare, solo una constatazione.  

Che Michelle e Pierfrancesco siano stati i conduttori del Festival e che siano stati bravissimi è indubbio e io stessa li avrei rivoluti, anzi mi azzardo a dire li rivorrei, perché fin quando non ci saranno notizie ufficiali io continuerò a sperarci. È indubbio anche che Baglioni più che il terzo conduttore sia stata una “spalla” per loro due e questo dimostra il professionista che è, perché conosce bene quali siano i suoi limiti. 

Fatta questa premessa bisogna ricordare che Claudio oltre ad essere stato la “spalla” di Pierfrancesco e Michelle è stato il direttore artistico del Festival ed è stato capace in pochissimi mesi (visto il ritardo con cui gli hanno dato il mandato) di costruire un Festival di successo sia per la critica che per il pubblico. Cosa che non era per niente scontata. Mi pare evidente il motivo per cui la Rai gli ha proposto di fare il Bis. Riguardo i  compagni d’avventura ti assicuro che Baglioni, non si è sentito affatto oscurato da loro, anzi ha sottolineato sempre l’alchimia che si è creata fra loro tre e li ha ringraziati ogni volta che ne ha avuto occasione, spendendo parole bellissime sul loro conto e sul loro talento, tanto da far commuovere la Hunziker durante una conferenza stampa:

Dal minuto 3 e 20 in poi

E Favino lo ha salutato e ringraziato così, sottolineando il suo garbo, la sua gentilezza e la sua generosità:

https://instagram.com/p/BfGEm2clqB9/

Ripeto Claudio sarebbe stato felicissimo di riaverli al suo fianco. Probabilmente la Rai dopo il flop del bis Fazio/Littizzetto non vuole correre di nuovo il rischio.

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
47
17 maggio, 2018 - 19:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

smiley ha detto

Scusa, forse non ho capito io. La rai propone a Baglioni di condurre una seconda edizione del festival, teolino sopra rispondeva a Fob dicendo che non era lui quello che non vorrebbe gli altri due conduttori di quest'anno ma la rai per non avere un sanremo uguale all'anno scorso. Tu rispondi dicendo i due sono stati più apprezzati di lui quindi scusami ma ho dei dubbi sul fatto che questa sia una decisione della rai. A questo punto mi sembra lecito chiederti perché la rai non ha proposto direttamente a Favino e Hunziker, erano quelli amati e Baglioni invece quello a malapena tollerato no?sadida Forse davvero la rai vuole evitare il rischio di un Fazio bis andato male anche perché l'effetto fotocopia dell'anno precedente si notava? Ormai si tende a vedere dietrologie dietro ad ogni azionewhat

__________

Mah, io fossi stato lui avrei evitato. Fosse solo per non rovinare la buona impressione che ha lasciato quest'anno. La sua conduzione poi si prestava davvero a una sola volta, una sorte di evento (tant'è che ha cantato il suo repertorio facendo identificare il festival ancora di più con se stesso).  

Anch’io penso che la ragione sia quella Smiley e anch’io mi chiedo chi glielo fa fare ad accettare di tornare a Sanremo, con tutti i rischi di rovinare quanto di buono ha fatto... però seguendolo da tantissimi anni e sapendo che professionista è, io sono convinta che se ha accettato è perché nella sua testa ha già un’idea ben precisa sul Festival che verrà. Gli si può dire tutto ma non che sia stupido e di certo non correrebbe mai il rischio di andare incontro ad un flop, dopo che è uscito da vincitore dallo scorso Festival, se non avesse le idee chiare su quello che vuole fare.

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2956
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
17 maggio, 2018 - 19:13
sp_Permalink sp_Print

Naturalmente quota ogni singolo post di Teolino!

sono certo che da professionista qual'è abbia già in mente idee per non fare un festival fotocopia!

Mi domando come farà con un disco in uscita (settembre?) e un tour che lo terrà impegnato fino alla fine di novembre.

Ma Claudione stupirà ancora kiss

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
49
31 maggio, 2018 - 21:24
sp_Permalink sp_Print

BOOM! Baglioni e Salzano ora in Rai per definire il Festival di Sanremo 2019

Baglioni Sanremo 2019

Claudio Baglioni

Non è un mistero che per Sanremo 2019 si vada verso il Baglioni Bis. Ma se prima eravamo nel campo delle ipotesi, oggi riusciamo a mettere un primo punto fermo: ci risulta che Claudio Baglioni, accompagnato dal suo manager Ferdinando Salzano, abbia da pochi minuti varcato i cancelli di Viale Mazzini per incontrare il Direttore Generale Mario Orfeo.

Il motivo? Presto detto: Claudio Baglioni non ha ancora accettato l’incarico nonostante i corteggiamenti da parte di Rai siano ormai pressanti. Stando a quanto ci risulta, sul tavolo delle trattative non ci sono questioni economiche, che sembrano già approvate senza intoppi di sorta, quanto piuttosto questioni editoriali. Per il prossimo Festival della Canzone Italiana, Baglioni avrebbe, infatti, idee ben precise e vorrebbe avere la garanzia di poterle realizzare sul palco dell’Ariston. Nel 2018,  giova ricordarlo, Claudio ha ricoperto sia il ruolo di direttore artistico che di ‘capitano’ della squadra di conduzione.

Il capitolo ‘comprimari’ non è stato ancora affrontato. Alcuni elementi portavano a ritenere che il direttore artistico fosse intenzionato a confermare in toto il cast (la stessa Michelle Hunziker si è detta disposta a ripetere l’esperienza), ma per il momento il Baglioni 2019 è ancora tutto da scrivere.

Cosa ha in mente Baglioni per il suo ritorno in Riviera?

https://www.davidemaggio.it/archives/163369/baglioni-salzano-festival-di-sanremo-2019#more-163369

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
50
9 giugno, 2018 - 12:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory
 

FLASH: Claudio Baglioni anche a Sanremo 2019, “è quasi fatta”

[Impossibile trovare l'immagine]

L’agenzia ANSA riferisce quanto dichiarato al Festival della TV di Dogliani dal direttore generale della RAI Mario Orfeo:

“Claudio Baglioni condurrà Sanremo anche nel 2019? É quasi fatta. Ho motivo di pensare che sia più di un augurio. Nel Consiglio di Amministrazione RAI di domani dirò che c'è la disponibilità di Baglioni. Sulla squadra deciderà lui come direttore artistico. Una cosa alla volta".

https://www.rockol.it/news-690200/claudio-baglioni-anche-a-sanremo-2019-e-quasi-fatta

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
51
9 giugno, 2018 - 13:18
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto 

“Claudio Baglioni condurrà Sanremo anche nel 2019?
Ah perché nel 2018 l'ha condotto lui? Io ricordo solo che usciva ogni 5 minuti a fare un concerto...
 
NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9592
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
52
9 giugno, 2018 - 14:10
sp_Permalink sp_Print

Ho già paura per queste idee editoriali, ci mancherebbe solo un cambio di regolamento.

 Nicks Lannister

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
53
9 giugno, 2018 - 14:16
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Ho già paura per queste idee editoriali, ci mancherebbe solo un cambio di regolamento.  

Di sicuro eliminerà la ormai famosa clausola del 33% che tanto ha fatto discutere lo scorso annokiss

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4937
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
54
14 giugno, 2018 - 11:12
sp_Permalink sp_Print

Sanremo 2019, Claudio Baglioni direttore artistico: secondo festival consecutivo per Baglioni che festeggia i suoi primi 50 anni di carriera con un tour autunnale e si prepara a selezionare i cantanti del 69° Festival della Canzone Italiana.

A dare l'annuncio il DG Orfeo con una nota stampa: 

 

"Sono molto contento del positivo esito della trattativa sulla direzione artistica del prossimo Festival della Canzone italiana a Sanremo. È un grande onore oltre che motivo di orgoglio per tutta la Rai essere riusciti a convincere un grande musicista e compositore come Claudio Baglioni a concedere il bis seguendo un percorso di condivisione e di costruzione del progetto artistico. Da febbraio a oggi c'è stato un vero e proprio corteggiamento e non poteva essere altrimenti considerato il successo di critica e di pubblico e i record ottenuti nella sua prima volta da direttore del Festival. A Baglioni un grande in bocca al lupo per l’edizione numero 69 e per questa seconda avventura insieme con la Rai, con lo stesso entusiasmo che ha caratterizzato quella straordinaria di quattro mesi fa”.

Il dg Orfeo nella sua nota parla di Baglioni esclusivamente come Direttore Artistico. Non si cita - per ora - una sua seconda avventura da 'capitano', ovvero da co-conduttore che affianca i titolari sul palco nel corso delle cinque serate.

Capitolo a parte, quindi, per i conduttori di Sanremo 2019: improbabile - per mantenerci cauti - una seconda edizione per Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, vera rivelazione dello scorso anno. Vedremo quindi chi prenderà il loro posto, nel caso.

Scommettiamo che la regia sarà affidata a Duccio Forzano, fedele 'braccio' visivo di Claudio Baglioni da anni.

La sfida, se possibile, è ancora più difficile dello scorso anno: bissare un record non è facile. Citofonare Fazio...

fonte: TvBlog

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
55
14 giugno, 2018 - 12:26
sp_Permalink sp_Print

Direttore Artistico di nuovo? deadbanana2

Aspettiamoci in gara solo 3 donne, e gente che non sentivamo dal 2000. rip

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21980
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
56
14 giugno, 2018 - 12:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Spero che le numerose critiche sulle pochissime donne e i troppi over gli siano arrivate e ne tenga conto.

Aggiungo che è stato l'anno con il più evidente e marcato scarto tra gli ascolti (ottimi) e le vendite (pessime).

Spero si pensi anche in una buona ottica di rilancio del mercato discografico e non solo di ascolti. Io poi vabbè, ancora non mi spiego il successo di uno dei Festival tra i più noiosi che io ricordi.

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
57
14 giugno, 2018 - 13:44
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Spero che le numerose critiche sulle pochissime donne e i troppi over gli siano arrivate e ne tenga conto.

Aggiungo che è stato l'anno con il più evidente e marcato scarto tra gli ascolti (ottimi) e le vendite (pessime).

pero si pensi anche in una buona ottica di rilancio del mercato discografico e non solo di ascolti. Io poi vabbè, ancora non mi spiego il successo di uno dei Festival tra i più noiosi che io ricordi.  

Quoto tutto

Fedesc
Utente

Utente
Forum Posts: 230
Member Since:
26 gennaio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
58
14 giugno, 2018 - 14:03
sp_Permalink sp_Print

Noooooooooo! messProssimo step:  acquistare, rigorosamente in autogrill, una raccolta di successi di Baglioni, capire quali non ha cantato quest’anno e prepararmi per l’anno prossimo. 7/8 mesi di tempo. Daje, mai andato a un suo concerto, mò due in un anno. 

Fedesc
Utente

Utente
Forum Posts: 230
Member Since:
26 gennaio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
59
14 giugno, 2018 - 14:05
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Spero che le numerose critiche sulle pochissime donne e i troppi over gli siano arrivate e ne tenga conto.

Chi mancava dei Pooh quest’anno? Abbiamo già uno/due nomi del cast del prossimo Sanremo. 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9592
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
60
14 giugno, 2018 - 14:27
sp_Permalink sp_Print

Oh bene, se ha deciso di non comparire sul palco è ancora tollerabile la cosa allora.

Speriamo scelga dei conduttori degni. 

 Nicks Lannister

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Evil, guardian22, Alessandra92, zio cle, NicksFactor, rege, tore, Olimpico85, Waves of Music, edorf, Danieletw, Paul, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, Anti-Hero, Going19, Fragozzi, Manu, OffT, TrediciMotivi
459 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45091

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26197

Posts: 1365058

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account