Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Rumors cast Sanremo 2019
This topic is locked
Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
21
19 settembre, 2018 - 12:33
sp_Permalink sp_Print

Niro ha detto
Toto Sanremo 2019 da “Chi”: Gigi D’Alessio con Anna Tatangelo, Loredana Bertè, Giusy Ferreri e Riki.   

Per un attimo ho creduto che intendessi Riki e Giusy in duetto maraurla_png

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12205
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
22
19 settembre, 2018 - 12:45
sp_Permalink sp_Print

Beh Riki lo vorrei a Sanremo.... 

...ma solo per vedere la giuria di qualità che gli mette 3...

...così abbassa un po' la cresta sistrens

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21889
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
23
20 settembre, 2018 - 17:57
sp_Permalink sp_Print

http://www.tgcom24.mediaset.it.....802a.shtml

A Sanremo ci pensi?
No. Lo amo e mi diverte, non mi stressa. Mi ha dato così tanto che adesso penso che questo disco abbia bisogno di un suo percorso, più strutturato, più dedicato, che permetta di farlo scoprire un pezzo per volta. Al festival quando avrò una canzone bomba ci andrò e spettinerò tutti.

 

Niente Malika!

Alessio_96
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
26 settembre, 2018 - 17:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Oggi All Music Italia ha pubblicato il primo editoriale riguardante la prossima edizione di Sanremo. Ovviamente essendo ancora Settembre non si hanno enormi dettagli. Però espone quali sono le priorità delle varie major. Vi posto soltanto quelle per non riportare l'intero articolo che trovate QUI

Tra i giovani si proporranno Emma Muscat, Einar, Mahmood, Federica Abbate, Angelica Schiatti, Gazzelle e sicuramente Carmen Ferreri.

Comunque ecco la lista

Warner Music Italia

E´ormai certo (visto che è stata lei stessa ad annunciarlo) che Loredana Berté tenterà di tornare sul palco dell’Ariston dopo che lo scorso anno non solo le andò male, ma criticò pubblicamente il fatto che le volessero affibbiare un brano di Biagio Antonacci. Intanto Loredana, dopo aver trionfato nell’estate radiofonica con i Boomdabash, sta tornando con un nuovo disco di inediti in uscita venerdì a distanza di 13 anni dall’ultimo. I tempi dovrebbero essere maturi…

Una priorità per la casa discografica è sicuramente il giovane Thomas. Il ragazzo ha molto talento ma necessita di una grossa platea e di un brano di forte impatto per dimostrarlo. Rimane il dubbio se verrà presentato con una ballad o se si deciderà di mettere in mostra il suo talento a 360° con un brano up tempo che evidenzi anche le sue doti di performer.

Anche Paola Turci dopo la rinascita artistica avvenuta due anni orsono proprio al Festival di Sanremo vorrebbe tornare su quel palco e per questo sta lavorando assiduamente con il suo produttore, Luca Chiaravalli, per riuscire a rispettare i tempi di consegna presentando un brano che possa essere un valore aggiunto nel suo lungo curriculum artistico.

Sempre per quel che riguarda Warner Music potrebbe tornare anche Nek dopo il successo riscosso con il secondo posto di Fatti avanti amore.

Una grande incognita rimane Irama. Il ragazzo è al lavoro sul nuovo disco che uscirà entro l’anno ma tornare a Sanremo da big potrebbe non spiacergli affatto. In questo momento, va detto, lui serve al Festival più di quanto il Festival serva a lui ma tornarci con una bella canzone potrebbe rappresentare la consacrazione su un palco diverso da quello “giovanile” di Amici oltre che una sorta di rivincita per quell’esclusione del 2016 in un anno ricco di nuove proposte di talento. Oltre a lui infatti erano in gara Ermal MetaMahmoodFrancesco GabbaniChiara Dello Iacovo

Universal Music Italia

Come dicevamo partiamo dalla certezze. Federica Carta verrà presentata in gara con un nuovo duetto dopo che lo scorso anno le andò male con il brano insieme ai La Rua. Per questo nuovo tentativo con lei ci sarà Shade, rapper di casa Warner con cui ha già duettato con grande successo nel singolo Irraggiungibile. Tra le firme del loro brano una garanzia… Danti.

Un’altra donna proveniente da Amici che tenterà di tornare sul palco musicale più ambito d’Italia è Elodie. La ragazza, fresca di una nuova vita e di una direzione artistica che sembra le stia portando fortuna, ha sicuramente bisogno di calamitare l’attenzione sul suo terzo progetto discografico per spiccare definitivamente il volo.

Non ci sono certezze assolute ma sarebbe sicuramente un anno buono per il ritorno di Michele BraviSanremo nel 2017 ha segnato la sua rinascita artistica dopo un momento buio e il ragazzo al momento gode di una buona popolarità. Rafforzarla con una buona partecipazione al Festival sarebbe sicuramente la scelta più logica.

Due incognite sono legate a due band. La prima sono i The Kolors che, dopo il debutto in italiano avvenuto proprio lo scorso anno al Festival, devono lanciare il loro nuovo disco, il primo ad uscire con Universal Music Italia. Il tentativo di una doppietta all’Ariston insomma parrebbe quasi sicuro. L’altra band sono i Negrita. Il gruppo sembrava vicinissimo ad entrare nel cast proprio lo scorso anno salvo poi ritirare la candidatura all’ultimo. I risultati del disco uscito lo scorso marzo non sono stati esaltanti; pertanto a loro il Festival in questo momento potrebbe proprio servire in questo momento.

Ovviamente ci sarà anche un tentativo per Dolcenera il cui disco al momento è già pronto.

Sony Music Italia

Ci sono due donne su cui la casa discografica punta e che pertanto ha scelto di presentare sicuramente al Festival. La prima è Deborah Iurato, già presentata con scarsi risultati lo scorso anno, e alla disperata ricerca di una ricollocazione artistica. L’altra è Chiara Galiazzoche, al momento, è impegnata con la registrazione del nuovo disco, un album diverso dai precedenti e che potrebbe mostrarci una Chiara inedita rispetto a quella ascoltata sino ad oggi.

Rimanendo tra le donne questo potrebbe essere l’anno buono per Baby KBaglioni, è noto, quest’anno cercherà di portare alcuni rapper al Festival e Claudia, anche se al momento è molto in bilico tra pop e rap, sicuramente rimane il volto femminile di punta del genere in Italia.

Tra le donne pare che la Sony abbia inoltre deciso di puntare su una donna che al Festival (ma non solo) ha dato tanto, Ivana Spagna. La cantante manca da Sanremo dal 2008 anno in cui partecipò in coppia con Loredana Berté. In veste di solista l’ultima partecipazione risale al 2006.

Sul fronte cantautori con ottime possibilità di arrivare sul palco troviamo Gianluca GrignaniMarco Masini e, molto probabilmente, Francesco Renga (anche se ultimamente si è cimentato più come interprete che come cantautore). Tra i più giovani invece proveranno a giovare della spinta del Festival Enrico Nigiotti e Lorenzo Fragola, oltre che, nella quota rapper, Rocco Hunt.

Inoltre c’è un nome che al Festival di Sanremo potrebbe fare molto gola non essendoci mai stato in gara… parliamo di Luca Carboni. L’artista nonostante gli ottimi risultati del primo singolo non è riuscito a far decollare le vendite dell’album Sputnik. Rimane invece un’incognita il nome di Biagio Antonacci. Il cantautore secondo voci di corridoio già lo scorso anno era ad un passo dal Festival proprio con il brano che poi fu proposto alla Berté, ma all’ultimo, forte anche della certificazione oro del suo album, cambiò idea.

Infine una coppia che, per una manifestazione televisiva, sarebbe quasi impossibile lasciare a casa. Il loro nome è circolato già negli scorsi anni ma sembra che questa volta sia la volta buona. Parliamo ovviamente di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo.

Indipendenti

Partiamo dal vincitore delle Nuove proposte dello scorso anno, Ultimo. Il cantautore volendo potrebbe anche fare a meno di tornare su quel palco visto il disco di platino conquistato con il suo album e il tour sold out nei grandi palasport. E´anche vero che tornare nei big gli spetterebbe di diritto e sarebbe anche un segno di riconoscenza verso la manifestazione. Chissà…

Tra le donne ci sarà un tentativo di Alexia con la produzione di Mario Lavezzi e una canzone scritta da un noto autore italiano che alle donne di Sanremo ha praticamente sempre portato fortuna. Scontato anche che Bianca Atzei, da sola o in duetto, provi a tornare per la terza volta all’Ariston in modo da aver un buon trampolino di lancio per il Festival.

Ci sono poi due donne che proprio nel 2019 festeggeranno 10 anni di carriera. Due carriere partite contemporaneamente proprio da Sanremo passando prima da Area Sanremo. Una è Arisa, l’altra Simona Molinari. Entrambe al lavoro sul nuovo disco ma, molto probabilmente con prospettive future diverse. Mentre per Arisa potrebbe essere l’anno buono per tornare a quel Festival che l’ha vista trionfare due volte (una nelle Nuove proposte e una tra i big), Simona Molinari al momento non sta pensando alla kermesse in quanto nel 2019 sarà impegnata nella promozione del film di Walter Veltroni in uscita a marzo dove, oltre ad aver composto la colonna sonora, recita al fianco di Stefano Fresi.

In quello stesso anno calcava il palco del Teatro Ariston anche Malika Ayane che, se le vendite del nuovo disco, Domino, dovessero faticare a decollare, potrebbe farci un pensierino. Va detto che il disco è davvero molto bello ma è purtroppo nota anche la difficoltà di attenzione del pubblico italiano verso chi prova a sperimentare.

Sul filone “mai stati a Sanremo” hanno già un brano pronto il rapper Mondo Marcio e il cantautore fuori dagli schemi, Bugo. Anche se in questo filone il colpo grosso sarebbe quello di riuscire a convincere Coez a partecipare. E non è detto che Claudio non ci riesca…

Sul fronte talent show è certo il tentativo di ritorno di Marco Carta, ormai definitivamente uscito dal roster di artisti Warner Music, mentre per Valerio Scanu bisognerà aspettare di capire come andrà il nuovo album.

Infine la Rai potrebbe voler rafforzare la credibilità del format di successo lanciato da Carlo Conti (nelle vesti di ideatore e autore) e Amadeus (conduttore), Ora o mai più. Pertano è già noto che la vincitrice, Lisa, presenterà una canzone che, crediamo, verrà ascoltata attentamente. Se il pezzo dovesse avere la giusta forza le possibilità potrebbe essere buone per questo ritorno a distanza di 16 anni dall’ultima volta.

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
26 settembre, 2018 - 17:09
sp_Permalink sp_Print

Quanta gente mamma mia. Alcuni hanno proprio poche chance, senza considerare che poi Baglioni inserirà gente che noi neanche immaginiamo.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
26
26 settembre, 2018 - 17:13
sp_Permalink sp_Print

Beh è ovvio che a vincere Sanremo Giovani 2019 sarà Carmen.

Ma Gazzelle?!? sorpreso

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44688
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
27
26 settembre, 2018 - 17:37
sp_Permalink sp_Print

marcop3 ha detto
Quanta gente mamma mia. Alcuni hanno proprio poche chance, senza considerare che poi Baglioni inserirà gente che noi neanche immaginiamo.  

Praticamente hanno nominato tutti i cantanti esistenti.

Tra l'altro troppi del talent per i gusti di Baglioni.

Ah io voglio sempre il duetto Masini-Lisa.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
28
26 settembre, 2018 - 17:39
sp_Permalink sp_Print

una lista pien di gente che mi farebbe pure piacere vedere per vari motivi Alexia, Chiara, Lisa ecc. 

di certo do più probabilità ai nomi più "vecchi" di esserci

l'unico nome che escluderei dell'elenco sono i The Kolors ma poi ricordo che abbiamo avuto quest'anno Ron, Meta e Moro quindi che ne sosadida

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15896
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
26 settembre, 2018 - 17:40
sp_Permalink sp_Print

Una grande incognita rimane Irama. Il ragazzo è al lavoro sul nuovo disco che uscirà entro l’anno ma tornare a Sanremo da big potrebbe non spiacergli affatto. In questo momento, va detto, lui serve al Festival più di quanto il Festival serva a lui

Mi sono fermato a questa frase. Nemmeno Betty Soldati avrebbe osato tanto.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
26 settembre, 2018 - 17:41
sp_Permalink sp_Print

Io son sempre un po' contrario a questi listoni fatti un po' pour parler e un po' per sparare nel mucchio e sperare di beccarne qualcuno, specie quando manca così tanto tempo e il periodo di presentazione dei brani è ancora aperto.

Poi per carità conta molto anche la fonte - sappiamo tutti che Massimiliano Longo ha il know-how e sicuramente ha molti contatti con il management di alcuni di questi artisti o proprio gli artisti stessi, quindi credo che qualcosa di interessante in questa lista ci sia se uno sa leggere fra le righe talpa

RISE17
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5677
Member Since:
1 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
31
26 settembre, 2018 - 18:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma portarsi dietro Shade a Sanremo direi che è una condanna bella e buona (sarà sicuramente una smash, ma non adatta all’Ariston) rip

Riki non penso abbia qualche chance, a meno che Fakkyn€tti non sganci parecchio e Baglioni ceda al pongo e a Queen Mary per qualche super ospite...Thomas direi che rasenta lo 0% di possibilità 

Giusy SOLO se sta facendo un allenamento vocale e ha la canzone dell’anno, un’altra figuraccia come quella del 2017 e nemmeno Takagi e ketra potranno salvarla. 

La quota Trap secondo me non ci sarà, tutte str****te.

Irama ha praticamente già la Top 10 in tasca. Il ragazzo ha capito che fare come Riki e uscire con due album in un anno sarebbe stato da folli. Infatti abbiamo visto cos’è successo al primo...

Scusate ma Arisa io la davo per certa, ma che cavolo sta aspettando Katy a darle la ballad del secolo? Una parrucca come quella dell’anno scorso e si vola sul podio! 

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
32
26 settembre, 2018 - 20:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Lista un po' così...sadida  nel senso che hanno messo qualsiasi nome  lol

Io do per sicuri Ultimo e Nigiotti, che mi sembrano in linea con le scelte artistiche di Baglioni. Io sinceramente darei una possibilità anche a Chiara, Elodie e Federica.

Malika ne ha bisogno urgentemente. Caterina deve fare l'impossibile ma se porta Arisa su quel palco con una mega ballad prende direttamente il podio.

La Bertè credo che se non verrà presa neanche quest'anno farà la PAZZA. 

Abbastanza sicuri anche le candidature di Nek, Dolcenera, Atzei, Tatangelo, Alexia, Grignani.

Irama potrebbe fare bene secondo me.

Io comunque continuo a sperare in un maggior numero di donne. Claudio non si azzardasse a rifilarci di nuovo 3 donne e 203749 uomini. 

Ah tra i giovani sicurissime Carmen e Federica Abbate. E darei una possibilità anche ad Emma Muscat e Mahmood. Gazzelle non ce lo vedo a tentare Sanremo

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44688
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
33
26 settembre, 2018 - 20:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Salvatore ha detto

Ah tra i giovani sicurissime Carmen e Federica Abbate. E darei una possibilità anche ad Emma Muscat e Mahmood. Gazzelle non ce lo vedo a tentare Sanremo  

Nei giovani quest'anno i talent possono entrarci abbondantemente visto che i posti per le due serate saranno parecchi (credo 24) anche per far da richiamo di pubblico.

Tra l'altro quest'anno Area Sanremo ha tutto un meccanismo diverso in quanto prevede un tour con fase eliminatoria - fase regionale - fase finale che porterà alla scelta dei due vincitori (ad esempio la fase regionale pugliese l'ha superata Sara Vita Felline di The voice).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
26 settembre, 2018 - 20:24
sp_Permalink sp_Print

Ma io SPERO di cuore di vedere tutti 'sti nomi che state hyppando da un anno e che state elencando in questo topic, ma speriamo davvero.

Cosi arrivano ultimi e/o fanno un Sanremo mediocre e finalmente smettiamo di parlarne.

_

Alle liste faccio sempre fatica a credere. Secondo me manco Baglioni ancora sa dove andare a parare.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
26 settembre, 2018 - 20:29
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto

Alle liste faccio sempre fatica a credere. Secondo me manco Baglioni ancora sa dove andare a parare.  

clap2clap2clap2

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3335
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
36
26 settembre, 2018 - 20:35
sp_Permalink sp_Print

arisa se presenta una ballatona e poi porta la parrucca come l’anno scorso CIAONE

malika deve andare con una ballata non forte, ma di più 

chiara se porta la sua straordinario 2.0 va bene

mi fido di irama❤️

...non mi fido di giusy, ho sempre paura per lei.

poi per gli altri penso che il sito abbia azzeccato, nel senso che ci sono molti artisti che mancano da parecchio, per cui all’80% punteranno al festival di sanremo

Aerys
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1548
Member Since:
12 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
37
27 settembre, 2018 - 12:09
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Ma io SPERO di cuore di vedere tutti 'sti nomi che state hyppando da un anno e che state elencando in questo topic, ma speriamo davvero.

Cosi arrivano ultimi e/o fanno un Sanremo mediocre e finalmente smettiamo di parlarne.

Tipo?

Alessio_96
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
27 settembre, 2018 - 12:31
sp_Permalink sp_Print

Loredana Bertè comunica già il titolo e l'autore del brano. lol

Loredana Bertè manca dal Festival di Sanremo dal 2012, quando si presentò in coppia con Gigi D’Alessio e si piazzò al quarto posto con Respirare. Lo scorso anno la sua Babilonia fu scartata e Loredana non la prese molto bene, ma ora ha le idee molto chiare! “Voglio tornare a Sanremo! Ho la canzone pronta! Si intitola Segreto ed è stata scritta da Gaetano Curreri. L’ho volutamente lasciata fuori dal disco. Ho voglia di fare Sanremo in gara! 

Fonte: All Music Italia

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3335
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
39
27 settembre, 2018 - 12:44
sp_Permalink sp_Print

Alessio_96 ha detto
Loredana Bertè comunica già il titolo e l'autore del brano. lol
Loredana Bertè manca dal Festival di Sanremo dal 2012, quando si presentò in coppia con Gigi D’Alessio e si piazzò al quarto posto con Respirare. Lo scorso anno la sua Babilonia fu scartata e Loredana non la prese molto bene, ma ora ha le idee molto chiare! “Voglio tornare a Sanremo! Ho la canzone pronta! Si intitola Segreto ed è stata scritta da Gaetano Curreri. L’ho volutamente lasciata fuori dal disco. Ho voglia di fare Sanremo in gara! 
Fonte: All Music Italia  

ahahahaha❤️ mica rischia di non entrare avendo già detto il titolo?

antonino98
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2053
Member Since:
20 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
40
27 settembre, 2018 - 14:47
sp_Permalink sp_Print

Alessio_96 ha detto
Loredana Bertè comunica già il titolo e l'autore del brano. lol
Loredana Bertè manca dal Festival di Sanremo dal 2012, quando si presentò in coppia con Gigi D’Alessio e si piazzò al quarto posto con Respirare. Lo scorso anno la sua Babilonia fu scartata e Loredana non la prese molto bene, ma ora ha le idee molto chiare! “Voglio tornare a Sanremo! Ho la canzone pronta! Si intitola Segreto ed è stata scritta da Gaetano Curreri. L’ho volutamente lasciata fuori dal disco. Ho voglia di fare Sanremo in gara! 
Fonte: All Music Italia  

Quindi ci sta anche dicendo di non comprare momentaneamente il disco perchè eventualmente ci sarà una riedizione

iwin

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, Moly, Going19
217 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360557

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account