Utente
7 agosto, 2013
Siamo "Ufficialmente dispersi"!
"Sul palco sono rose e fiori, dietro le quinte è guerra grande"...
Sono molto amareggiata.
Mi sono attenuta al regolamento del Festival di Sanremo presentando, tramite i canali ufficiali, nei tempi e nei modi richiesti, un pezzo al quale credevamo molto.
Il giorno prima della comunicazione dei nomi dei big in gara ARRIVA LA DOCCIA FREDDA: sono stata contattata dal portavoce del direttore artistico, il quale mi ha proposto una canzone di Biagio che era pervenuta alla commissione. Avrei dovuto provinarla in poche ore... ascoltarla, impararla, registrarla. Tra l'altro quel pezzo già mi era stato proposto da Biagio stesso qualche settimana prima ed io gentilmente avevo declinato, spiegandogli che già avevo fatto la mia candidatura ufficiale.
Alla fine ho deciso di restare fedele alla mia scelta artistica, sicura che avrei dovuto rinunciare al festival.
Mi spiace per il mio pubblico che aspettava di rivedermi su quel palco, ma ho preferito essere fuori da Sanremo e non tradire il mio mondo artistico piuttosto che essere in gara con qualcosa che non mi somigliava.
#coerenza #rispettopermestessa
Utente
24 agosto, 2015
dede_91 ha detto
Speriamo che anche la Pau abbia seguito le orme della BertéIn verità credo che non sia stato un ricatto ma più “la tua canzone è brutta. Questa ci piace e potresti farla bene. Se la fai ci sei”
Si ma mi stupise il last minute. Se la canzone non ti piace lo dici subito o quasi, non IL GIORNO PRIMA...
Utente
6 agosto, 2015
Secondo me non è neanche questione di ricatto o meno quanto proprio di rispetto delle regole e delle persone e del loro lavoro oltre che il simobolo di come ha lavorato Baglioni nelle sue scelte.
La Bertè attenendosi alle regole ha presentato un brano (bello o brutto che fosse) facente parte ovviamente di un progetto discografico quindi una scelta ragionata. Come puoi pretendere al giorno d'oggi di proporre all'ultimo istante a un cantante di cambiare tutto soprattutto se si tratta di un brano non coerente col progetto dell'artista?
Sembra come se Baglioni volesse la botte piena e la moglie ubriaca nel senso di avere le canzoni che piacciono a lui (in questo caso per vantarsi della firma di Antonacci) cantate da chi voleva lui come avvenuto nel caso della Vanoni (diffido sul fatto che avremmo letto il nome di Bungaro in gara se la Vanoni non avesse accettato il duetto), di Ron o del non volere Marcella.
Utente
24 agosto, 2015
Olimpico85 ha detto
Secondo me non è neanche questione di ricatto o meno quanto proprio di rispetto delle regole e delle persone e del loro lavoro oltre che il simobolo di come ha lavorato Baglioni nelle sue scelte.La Bertè attenendosi alle regole ha presentato un brano (bello o brutto che fosse) facente parte ovviamente di un progetto discografico quindi una scelta ragionata. Come puoi pretendere al giorno d'oggi di proporre all'ultimo istante a un cantante di cambiare tutto soprattutto se si tratta di un brano non coerente col progetto dell'artista?
Sembra come se Baglioni volesse la botte piena e la moglie ubriaca nel senso di avere le canzoni che piacciono a lui (in questo caso per vantarsi della firma di Antonacci) cantati da chi voleva lui come avvenuto nel caso della Vanoni (avrei voluto vedere se il nome di Bungaro lo avrebbe ugualmente accettato in caso di rifiuto della Vanoni) o di Ron.
Si, lo penso anche io.
Banned
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
Ouro, so come la pensi.
Ho capito, siamo sempre in un ambito in cui è legalissimo farlo, la competizione e la concorrenza ecc.ecc., ho capito.
Non usi mai una parola in forma colloquiale, senza intenderne il significato stretto?
non uso mai una parola senza intenderne il significato corretto, a meno che non stia sbagliando (sbagliamo tutti, io per primissimo). Sto ironizzando 😛
quando tu scrivi ricatto nella tua testa c'e' l'idea di ingiustizia. Ingiustizia non e'.
Lui voleva la Berte' + la firma di Antonacci e ci ha provato, lei voleva la Berte' + la firma della Berte' e ha rifiutato.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Diciamo che forse solo quest'anno, in maniera così concreta, viene palesato qualcosa che in realtà succede ogni anno. Vedi Noemi 2016 col pezzo scartato l'anno prima a Masini e poi proposto a lei da Conti.
Anche secondo me non si tratta di un ricatto vero e proprio (ma comprendo il discorso di Waves e in che modo ha utilizzato la parola), quanto di una proposta offensiva e un pelo scellerata, visti i tempi e l'artista con la sua storia.
Vero che dopo Chiara 2013, presa a scatola chiusa, questa a confronto è una bazzecola.
Utente
24 agosto, 2015
ouro ha detto
non uso mai una parola senza intenderne il significato corretto, a meno che non stia sbagliando (sbagliamo tutti, io per primissimo). Sto ironizzando 😛
quando tu scrivi ricatto nella tua testa c'e' l'idea di ingiustizia. Ingiustizia non e'.
Lui voleva la Berte' + la firma di Antonacci e ci ha provato, lei voleva la Berte' + la firma della Berte' e ha rifiutato.
Okay, hai ragione tu
Utente
24 agosto, 2015
Krishoes ha detto
Diciamo che forse solo quest'anno, in maniera così concreta, viene palesato qualcosa che in realtà succede ogni anno. Vedi Noemi 2016 col pezzo scartato l'anno prima a Masini e poi proposto a lei da Conti.Anche secondo me non si tratta di un ricatto vero e proprio (ma comprendo il discorso di Waves e in che modo ha utilizzato la parola), quanto di una proposta offensiva e un pelo scellerata, visti i tempi e l'artista con la sua storia.
Vero che dopo Chiara 2013, presa a scatola chiusa, questa a confronto è una bazzecola.
Esatto.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, guardian22, shadow, ambobambo, Alabama Monroe, Edwynivan, shoshie90, Going19, iamplet, Manu, kikketta, TrediciMotivi
791 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn