Utente
2 marzo, 2014
Un’altro articolo di Repubblica con dichiarazioni di Piero Pelù
Piero Pelù in giuria. "Mi sembra di essere al Primo maggio". Piero Pelù commenta così il cast dei 20 big scelti da Claudio Baglioni, neo direttore artistico, per il prossimo festival di Sanremo. "Mi sono fidato di Baglioni, non sapevo quale fosse il cast dei big, e sui ragazzi non avevo nessuna idea. Claudio mi ha chiesto di venire in giuria e ho detto di sì sulla fiducia. Sono felice delle scelte che sono state fatte. Mi sembra che sia variegato, che ci siano tutti i generi. Manca il metal, ma a compensare c'è Ermal", scherza il rocker fiorentino che ieri era nella giuria di Sarà Sanremo, insieme a Gabriele Salvatores, Dj Francesco, Ambra Angiolini e Irene Grandi, il programma che ha scelto gli otto giovani che si sfideranno tra le Nuove Proposte. "Il festival di quest'anno sarà speciale per qualità, per nomi, per voci, per penne che scrivono", aggiunge.
Qui c’è il video con i commenti di Pelù
Utente
2 marzo, 2014
Olimpico85 ha detto
Quindi non è che non si siano candidagi i rappers ma non è riuscito a convincere quelli che voleva lui ma non si erano candidati autonomamente.
Diciamo che questo è il tratto distintivo del festival di Baglioni: una parte dei cantanti li ha chiamati lui anche se non si erano candidati come previsto dal regolamento e per completare i cast ha scelto quelli che si sono presentati spontaneamente. Tutto ciò può essere un bene o un male, lo scopriremo ascoltando le canzoni, però perde senso il prevedere un meccanismo per cui ci si debba candidare e presentare dei brani; a questo punto avrebbero potuto lasciare direttamente libertà di chiamata senza far perdere tempo a quei cantanti che hanno inutilmente seguito le regole.
Da quel che so, ad ogni Festival partono degli inviti, prova ne è che Baglioni lo ha raccontato tranquillamente e non si è sollevato il ben che minimo scandalo. La differenza dal passato è che questa è la prima volta che un direttore artistico ne parla chiaramente. Per dire non so quanti anni sono che Alessandra viene invitata e lei rifiuta, da quello che ho letto è successo anche quest’anno.
Utente
10 agosto, 2016
Teolino ha detto
Michele Monina sul suo sito Il Tasso del Miele- C'è pure Noemi, che all'ultimo Festival si era mossa bene.
- Poi ci sono i The Kolors, per la prima volta in italiano, che devono davvero dimostrare qualcosa dopo il risultato negativo del loro ultimo album. Loro vivono sicuramente male l'essere usciti da Amici e l'essere finiti sotto l'ala iperprotettiva di Rtl 102,5, ma hanno delle potenzialità interessanti.
- Nina Zilli, forse all'ultima spiaggia dopo la manciata di copie messe insieme con l'ultimo prescindibilissimo lavoro targato Canova. Lei è la dimostrazione, ce ne fosse bisogno, di come la tv può fare danni.
- Un nome in particolare mi spiace non leggere nel cast, quello de Le Deva. Il quartetto vocale che vede allineate Verdiana, Greta, Laura Bono e Roberta Pompa ha tirato fuori uno degli album pop più interessanti in circolazione e ha presentato al Festival una gran bella canzone su un tema importante.
- Eh???
- perchè vivrebbero male il fatto di essere sotto Rtl?
- cioè il flop di Nina è dovuto a IGT (programma che ha ricevuto ovunque consensi)?
- non avrei mai pensato che MM potesse apprezzare Le Deva!!!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz, TrediciMotivi
385 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn