Utente
2 marzo, 2014
Finalmente è arrivata l’ufficialità del Bis di Claudio Baglioni come direttore artistico, ma io sono convinta anche come Capitano e spalla dei conduttori (magari di nuovo Michelle e Pierfrancesco!)! Io sono davvero molto contenta, a me sinceramente il Festival 2018 è piaciuto molto. Mi sono divertita un sacco e al tempo stesso ci sono stati dei momenti che mi hanno emozionato tanto, come il monologo di Favino. Ho adorato Michelle e Pierfrancesco, Claudio ha avuto un’inizio difficile ma nel corso delle serate mi è piaciuto sempre di più. L’unica vera grande pecca è stato l’esiguo numero delle donne in gara. S’è rifatto con le tante donne ospiti, ma in gara erano davvero troppo troppo poche. Io spero, anzi sono sicura che ci sarà un’inversione di tendenza. Riguardo le minori vendite, bisogna anche pensare che questo è stato il primo Festival con le nuove soglie di certificazione e questo sicuramente un po’ ha inciso. Penso anche che il Baglioni Bis potrebbe convincere a tornare in gara dei grandi nomi che sicuramente, dopo il Festival 2018, si sentono rassicurati dalla presenza di Claudio per il rispetto che ha mostrato per la Musica (che è stata veramente al centro del Festival) e per gli artisti presenti all’Ariston. Io mi aspetto grandi sorprese!
So che ripetersi per Claudio sarà difficilissimo, ma sono anche certa che se ha accettato è perché ha un progetto preciso in testa che la Rai evidentemente ha spostato. Certo bisognerà vedere se le sue idee saranno anche stavolta vincenti... conoscendolo io comunque sono molto fiduciosa!
Utente
24 agosto, 2015
Teolino ha detto
Finalmente è arrivata l’ufficialità del Bis di Claudio Baglioni come direttore artistico, ma io sono convinta anche come Capitano e spalla dei conduttori (magari di nuovo Michelle e Pierfrancesco!)! Io sono davvero molto contenta, a me sinceramente il Festival 2018 è piaciuto molto. Mi sono divertita un sacco e al tempo stesso ci sono stati dei momenti che mi hanno emozionato tanto, come il mongolo di Favino. Ho adorato Michelle e Pierfrancesco, Claudio ha avuto un’inizio difficile ma nel corso delle serate mi è piaciuto sempre di più. L’unica vera grande pecca è stato l’esiguo numero delle donne in gara. S’è rifatto con le tante donne ospiti, ma in gara erano davvero troppo troppo poche. Io spero, anzi sono sicura che ci sarà un’inversione di tendenza. Riguardo le minori vendite, bisogna anche pensare che questo è stato il primo Festival con le nuove soglie di certificazione e questo sicuramente un po’ ha inciso. Penso anche che il Baglioni Bis potrebbe convincere a tornare in gara dei grandi nomi che sicuramente, dopo il Festival 2018, si sentono rassicurati dalla presenza di Claudio per il rispetto che ha mostrato per la Musica (che è stata veramente al centro del Festival) e per gli artisti presenti all’Ariston. Io mi aspetto grandi sorprese!So che ripetersi per Claudio sarà difficilissimo, ma sono anche certa che se ha accettato è perché ha un progetto preciso in testa che la Rai evidentemente ha spostato. Certo bisognerà vedere se le sue idee saranno anche stavolta vincenti... conoscendolo io comunque sono molto fiduciosa!
Teolino si scopre hater di Favino
Spero tu abbia ragione sul ritorno di nomi di peso in gara, invece...
Utente
2 marzo, 2014
Waves of Music ha detto
Teolino si scopre hater di Favino
Spero tu abbia ragione sul ritorno di nomi di peso in gara, invece...
Non io, è il correttore automatico che è haters e mi fa fare certe figure
Io adoro Pierfrancesco, ho anche aperto il suo fanclub qui su RH e ho confessato nell’apposito topic il mio Crush per lui
Guai a chi me lo tocca
Utente
2 marzo, 2014
Teodoli su Baglioni in un’intervista rilasciata per il Giornale:
Direttore, partiamo dalle ultime novità importanti. La prima è il bis di Claudio Baglioni a Sanremo. Lui è stato per mesi titubante, come lo avete convinto?
«Con tanti mazzi di fiori... Ne abbiamo parlato molto e, alla fine, si è convinto che sia possibile un Festival diverso, un passo in avanti rispetto a quello precedente di grande successo. Vuole lavorare molto sui giovani cantanti, sugli esordienti: un'idea che persegue da sempre. Quanto ai suoi partner in conduzione, prima si sceglie il progetto, poi i nomi».
C'è chi sostiene che vi siete affrettati a comunicare il «sì» di Baglioni per mettervi in buona luce con i nuovi «padroni»...
«Figuriamoci, concludere un accordo per Sanremo è un percorso lunghissimo che è partito ben prima delle elezioni politiche. E, poi, è necessario cominciare a lavorarci subito perché per preparare il Festival ci vuole molto tempo».
Utente
2 marzo, 2014
Sanremo 2019, Claudio Baglioni anche conduttore
Non solo direttore artistico, ma anche conduttore: Claudio Baglioni si prepara a un bis 'completo' per Sanremo 2019.
[Impossibile trovare l'immagine]
Claudio Baglioni conduttore di Sanremo 2019: al ruolo di direttore artistico, già annunciato ufficialmente a inizio giugno, si aggiunge anche quello di conduttore, confermato dalle schede programma dei Palinsesti Rai della prossima stagione tv.
Come a Sanremo 2018, quindi, Claudio Baglioni condurrà il Festival, ma non si sa con chi, né come. Non ci saranno - almeno non se ne parla per ora - Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, che tanto bene hanno fatto lo scorso anno. Chi verrà dopo di loro e si prenderà il loro camerino? (Semicit.)
Si parla di "uno o più personaggi del mondo dello spettacolo, che potranno cambiare in ciascuna serata", che resta sempre un modo efficace per non sbilanciarsi e lasciarsi aperta ogni possibilità. Ovviamente si lavora per individuare due - o più - co-conduttori in grado di sorreggere l'impianto spettacolare del Festival, stretto tra le esibizioni dei cantanti in gara e le esibizioni del direttore artistico - che, mi aspetto, tornerà a rispolverare il suo cinquantenario repertorio nell'anno del suo cinquantesimo anno di carriera. Chissà che continui la formula del duetto con ospiti vip - ottimo per un eventuale CD celebrativo da pubblicare nel 2019 - o se per la sua seconda volta all'Ariston si concederà lo studio dei brani dei suoi ospiti: lo vedremo.
Intanto a sorreggerlo in regia - e nell'ideazione visiva del Festival - ci sarà Duccio Forzano, al suo fianco anche per la serata live dall'Arena di Verona del suo Al Centro Tour, su Rai 1 il 15 settembre.
Per ora sul tavolo di Rai 1 ci sono diverse ipotesi - o almeno lo immaginiamo/speriamo - per il cast di Sanremo 2019, in onda dal 5 al 9 febbraio: voi chi vedreste alla co-conduzione del Festival per la seconda volta del 'Dittatore Artistico' Claudio Baglioni?
Utente
1 maggio, 2016
Teolino ha detto
Sanremo 2019, Claudio Baglioni anche conduttore
Non solo direttore artistico, ma anche conduttore: Claudio Baglioni si prepara a un bis 'completo' per Sanremo 2019.
[Impossibile trovare l'immagine]
Chi verrà dopo di loro e si prenderà il loro camerino? (Semicit.)
Questa è per intenditori
" Ah ... anche poeta ! "
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: nessie, kiko13, matteo.m, KassaD1, Simonluca, kikketta, Dabte02, TrediciMotivi
360 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32978
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Francesco
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Posts: 1386111
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22771
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn