Utente
24 agosto, 2015
Salvatore ha detto
Comunque la butto lì :Vince Ultimo, Il Volo secondi e Loredana Bertè terza.
Silvestri, Cristicchi, Irama, Nigiotti, Nek, Renga e Arisa (in quest'ordine) a completare la top 10.
Mh, Irama lo vedo più lanciato de Il Volo. Il resto, bene o male, ci sta. Voglio Arisa assolutamente più alta però
Utente
8 dicembre, 2014
Sono rimasto un po' deluso da questa prima puntata. Già non avevo grande hype (probabilmente per il fatto che non ci sono cantanti come Nali o Francesca che mi fanno stare con il fiato sospeso tutto il tempo), però in generale la puntata è stata un po' noiosa e il livello delle canzoni non ha aiutato. Spero di cambiare idea già da domani.
Utente
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
Al DopoFestival due giornalisti hanno elogiato Arisa parlando di miglior esibizione
Beh è stata oggettivamente molto brava e con una canzone fra le più difficili da cantare. Io sono perplesso (più che altro per l'inizio), ma Arisa dal punto di vista vocale è una semi garanzia <3
Freedom comes when you learn to let go
Utente
15 aprile, 2018
Vi leggo sempre e non potevo astenermi dal commentare:
Soggettivamente i migliori, quelli che hanno catturato la mia attenzione: Nigiotti (pezzo bellissimo, lui si dimostra sempre una buona penna, incisa secondo me può far bene), Loredana Bertè (sorpresa sorpresa sorpresa, di solito non mi piace quasi mai, canzone forte, nonchè quella che mi ricordo di più), Cristicchi (intenso, toccante, può far bene ma dubito che radiofonicamente possa spaccare), Arisa (la migliore performance, simpatica e allegra, crescerà con gli ascolti), Mahmood (peccato sia messo così in fondo in scaletta, ne è uscito svantaggiato).
I MEH: Ultimo (farà bene, parte 10 spanne avanti per via della popolarità ma secondo me ha pezzi migliori in repertorio, anche se ammetto che in realtà tutte le sue canzoni a primo impatto mi sembrano mosce, poi crescono; secondo me da papà Moro deve ancora imparare ad essere più energico), Irama (la canzone in sè non sarebbe neanche malaccio, ma lui mi sa troppo di marchetta e di versi messi lì acchiappalike, farà bene), the Zen Circus (canzone un po' strana, con gli ascolti cresce, all'inizio era un wtf, per me manca una base forte ma il testo c'è).
I NO grandi quanto una casa: Carta-Shade (lui mi è indigesto, 30 anni e scrive come mio cugino di 6, canzone imbarazzante da presentare a Sanremo, radiofonica riferita al suo target di riferimento ovvero 13enni), Einar (in realtà la canzone in mezzo a questo grigiore non è neanche così penosa, ma io lo trovo proprio stonato e indigesto da sentire e vedere), il Volo (l'attacco è UGUALE a "Grande Amore", me la ricorda troppo, si sono autoplagiati, farà bene perchè non so per quale congiunzione astrale al pubblico piacciano così tanto), Renga-Nek (Renga canzone oscena e non capisco come possa essere tra i blu, ma davvero qualcuno ascolta 'sta roba? Nek delusissima perchè di solito lui fa canzoni energiche, questa è tanto un vorrei ma non posso, inoltre super considerato dalla demoscopica), D'Angelo (questo è il NO più grande, Voto 0 per la simpatia, OSCENAAA).
Tutti gli altri inutilmente dimenticabili, oscillano tra "fanno brodo" e "ma perchè li avete presi".
Baglioni l'ho trovato fastidioso come lo scorso anno. Bisio e Raffaele carini, ma troppo impostati e in ansia. Virginia è stata rilegata al ruolo di show girl (cosa che non è) e ne esce maluccio. I suoi look peraltro senza infamia e senza lode.
Utente
22 agosto, 2018
Riascoltandole anche incise..
Quelli che mi hanno stupido maggiormente:
- Loredana Bertè (non sono suo fan ma la canzone spacca e ha ottime possibilità per il podio secondo me... In live mancava un po' di voce..)
- Ghemon
- Mahmood (peccato sia stato l'ultimo ad esibirsi)
Nota:
Sono un grande fan dI Ultimo.. bella canzone (riascoltandola magari entra nel cuore come le altre) ma non la migliore (avevo aspettative troppo alte visti i singoli precedenti)
Il podio secondo me se lo giocano Ultimo, Volo, Bertè, Irama e Nigiotti...
Utente
4 febbraio, 2018
Renga: lui decisamente giù di voce, molto tirato nella parte finale.
La canzone non è molto esaltante, un po' noiosa, un battito iniziale che non comprendo. Testo romantico , ma con alcuni cliché.
Voto 5
Cori/D'Angelo : mi piace molto la base , loro si coniugano bene. Non riesco a capire bene cosa dica . Nino D'Angelo ancora troppo neomelodico per una base così sperimentale , però funzionano. Cori molto intenso. Al pezzo manca una vera carica.
Voto 7
Nek: versione brutta di fatti avanti amore. Attacco della chitarra e delle percussioni sconnesso, lui non ha abbastanza voce. Il testo proprio insipido. Carini violini del bridge , però in realtà non ci stanno. Ha potenziale radiofonico.
Voto 5
Zen circus: magnetici, costruzione della storia crescente che ti cattura. Lui energia e convinzione, abilità pura nella narrazione . Mi piace l'inizio scandito da quel tichettio tetro, l'impatto con la chitarra rock a suggerire un'esplosione, i cori finale aiutano l'aura maestosa del pezzo, colossale. Forte. Non di facile acchito.
Voto 9
Volo: si sente l'impronta della Nannini, più giovane di grande amore, ma comunque se la eravamo nel 600 qua nel 700. Il testo è terribile, loro sono solo delle voci potenti, non riescono proprio a convincermi musicalmente
Voto 3
Bertè: le strofe un po' spente , ma lei carichissima nei ritornello molto potente. Come sempre graffiante ma si sente l'età, però radiofonica. Si sente il dolore nell' interpretazione. Trafigge ma col testo non ci siamo proprio.
Voto 7
.SilvestriRancore: che storia, che testo, tematica, messa in pratica. Brividi. L'utilizzo dell'orchestra, i violini che firmano l'avvento di rancore, lo sdoppiamento della parte razionale (Silvestri) e della parte rancorosa (rancore) nella mente di un ragazzino. Prima la narrazione, poi la rabbia. Forse non di tanto impatto la prima , Silvestri più convincente nel finale. Non apprezzo la voce elettronica, però comprendo che è un richiamo alla virtualità della tematica. Io personalmente sono rimasto incollato.
Voto 9
Carta/shade: meglio di ciò che pensavo, ma perché le mie aspettative erano sottozero. La canzone non è granché innovativo, un po' la formula di irraggiungibile ripetuta o di tutte le canzoni tra un (semi) rap e un ritornello di donna. Buona interpretazione, testo insipido, non so se li ricorderò.
Voto 5.5
Ultimo : no veramente zero sorprese , purtroppo come pensavo ha rifatto la stessa cosa . Per quanto lui sia emozionante al piano, però è il momento di rinnovarsi. Credibile nel ritornello, e testo buono. Non sono colpito.
Voto 5.5
Turci: elegante nell' interpretazione devo dire . Mi piace molto la forza che mette nelle parole, l'arrangiamento non è complesso. Un graffio forse un po' sforzato, però il crescendo è tenuto. Il testo è bello. Coerente ma poteva rischiare di più.
Voto 7.5
Motta: marchio indie di tutto rispetto. Chitarra acustica top, l'uso delle percussioni dona allegria mentre lui timbricamente spinto e voglioso di imprimere le menti. Mi piace l'intensità nel ripetere il titolo. Non male , non male. La partenza può farla meglio
Voto 8
Boomdabash: deluso, avrei preferito un'allegria fuori luogo, invece non riesco a definire bene i loro concetti. Non mi piacciono le sonorità un po' ritrite, ma che non fanno ballare. Il testo non mi piace per nulla. Sono un po' spenti.
Voto 4.5
Patty/briga: non sapevo proprio che aspettarmi, un'accoppiata che poteva sconvolgere e inveceeee sinceramente un po' noiosi. Lui migliorato rispetto ad amici, lei una sagoma prima e di classe dopo. Però si insomma un po' inutile la canzone, anche se pensavo peggio. Qualche passaggio del testo mi piace.
Voto 6
Cristicchi: questo è raccontare. Questo è saper usare un'orchestra. Questo è osare ed emozionare. Sinceramente io ho gli occhi lucidi. Gli archi nelle strofe, i fiati nel ritornello. Ha qualcosa di talmente onirico e raffinato che non si può classificare. Veramente chapeau, ha scritto testi più di impatto, ma l'interpretazione a me uccide.
Voto 9
Lauro: oddio, sono un po' confuso. Mi piacciono le citazioni anche se sono messe un po' a casaccio (non basta mettere la mia amy in mezzo per conquistarmi). L'arrangiamento è caruccio , però lui fuori luogo e intonazione inesistente. Un po' dura da ascoltare, troppo disordine.
Voto 4
Arisa: no vabbè sto morendo. Ma cos'è? Inizio lento che sembra una martellata, poi parte a casissimo a cantare una sigla degli anime , stonando a con zero presenza scenica. Chiude con la bella e la bestia senza nessi. Rimpiango l'inedito di Naomi.
Voto 2
Negrita: canzone carina, tipica Negrita. Qualche sonorità interessante, lui sa stare sul palco, anche se questa volta il risultato è un po' più ironico di anni fa. Diciamo che ne carne né pesce.
Voto 6
Ghemon: la canzone ha un certo flow, a me il testo non dispiace. Però l'interpretazione non mi convince. Non è preciso, oltre che sobrio . Mi aspettavo meglio sinceramente, però se la interpreta diversamente c'è del margine di crescita.
Voto 6.5
Einar: era partito semi bene, insomma un po' sporco di tecnica, con un testo sufficiente, una ballad discreta. Poi è partita quella pianola elettrica che suona come una trombetta che non c'entra nulla e rovina il tutto. Già sentito.
Voto 5.5
Ex-otago: lui bravo, delicato ma non noioso. La canzone parte. Il testo non è male, c'è di meglio e c'è di peggio. Avrei sfruttato più l'orchestra e rischiato con qualche sonorità particolare per differenziarsi, perché in generale sono un po' piatti. Però piacevole dai e mi sono un po' emozionato.
Voto 7.5
Anna: di certo tecnicamente splendida , però vecchissima, non evolve una formula che funzionava nel 2002 e poi basta. Troppi urli, a tratti romantica, ma boh. Non c'è granché ritmo, una ballad stancante.
Voto 5
Irama: direi un testo paraculo, lui dal vivo è magnetico nelle strofe, mi piace il piano così delicato , che però fa un po' "ultimo" devo dire. Non mi piace il ritornello, non comprendo l'utilizzo del gospel, lui urla male. Furbo, ma sa fare abbastanza bene il furbo.
Voto 5.5
Nigiotti: mi piace la nostalgia del testo, che però anch'esso tendente alla paraculata, lui molto emozionante nel raccontarlo. Ha la carica giusta nel ritornello, timbricamente non mi conquista, però in realtà non l'ho ascoltato con dispiacere.
Voto 6.5
Mahmood: mi piacciono le fusioni di genere che fa mahmood. Ha un beat e un flow, risulta convincente in quella che fa. Radiofonico ma dici qualità. Un sound diverso che non mi dispiace, anche se a livello vocale qualche imperfezione.
Voto 7.5
Utente
3 ottobre, 2017
Aspetto stasera (o domani) per riascoltare il pezzo di Arisa perchè per me è stata la più grande delusione. Nel senso che mi aspettavo sensazioni del tutto diverse invece mi ha spiazzato ma in senso più negativo che positivo.
Per il resto Enrico Nigiotti mi ha davvero emozionato, spero che stasera o domani sia più alto in scaletta in modo che possa conquistare il pubblico con il suo pezzo (sì, forse un po' paraculo, ma a me piace tantissimo). Così come Mahmood che ha la canzone più interessante musicalmente, che si discosta un po' dalla massa. Spero che il rosso in classifica non sia definitivo, non lo merita.
Il Volo e Irama piacevoli sorprese.
Banned
7 agosto, 2013
Pur saltando a pie' pari tutti i siparietti riempitivi ecc. di Sanremo, le 24 canzoni già da sole sono così tante che ti faccian passare la voglia di recuperarle. Troppe.
Di alcune ho davvero ascoltato 15 secondi.
Shade feat. Federica Carta:
peccato che, ora come ora, direi ad 'Irraggiungibile' purtroppo non gli allacci neppure le scarpe.
Lei però è stata brava sul palco del festivallo, dai: 20 anni da un mese.
Heh, non ha sfigurato vocalmente nemmeno Briga, cosa che molti non si sarebbero aspettati.
Per adesso il pezzo non mi dice molto.
Non l'ho vista, ma leggo Giorgia si sia messa a fare svisi ecc.
La cosa mi compiace, in quanto globalmente (quindi eccezioni a parte) ho abbastanza disistima della proposta incarnata da Giorgia, però uno delle volte si chiede se non parta un po' prevenuto e poi sia incapacitato nell'essere oggettivo, neutro.
Ma un repertorio che si presti a svisi e soprattutto che una nel 2019 li metta in atto (facevano già schifo 30 anni fa), direi la dican lunghissima.
Banned
23 dicembre, 2018
Leggo molti commenti del tipo: ma, per fortuna il voto della demoscopica non conta niente... tanto non voteranno nella finale... Guardate che saranno presi in considerazione i voti di tutte le giurie in tutte le serate, quindi conta ogni singolo voto di ogni singola giuria per decretare il vincitore.
Ho recuperato adesso l'ultima ora.
È incredibile come le mie canzoni preferite siano le ultime tre ad esibirsi: Mahmood - Irama- Nigiotti
Da urlo tutti e 3
instagram: damianorac
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, vincy, matteo.m, Princess Carolyn, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, Going19, kikketta, TrediciMotivi
223 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32979
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Francesco
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Posts: 1386126
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22771
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn