Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 975
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
381
28 settembre, 2022 - 13:23
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
Più che altro mi sembrerebbe strano avere contemporaneamente tre nomi che partirebbero come potenziali "vincitori annunciati" (Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Tiziano Ferro) + altri nomi come minimo da podio (Madame, Annalisa, PTN, Ghali),

ma ormai Amadeus ci ha dimostrato che sotto la sua gestione può avverarsi qualsiasi cosa  

I PTN allo stato attuale io li vedrei come favoriti numero 1, quindi li metterei senza dubbio tra i potenziali "vincitori annunciati" insieme ai 3 big da te citati.

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19806
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
382
28 settembre, 2022 - 13:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Francesca Michielin da sola
Niccolò Fabi
Francesco Renga
Arisa
Alessandra Amoroso
Anna Tatangelo con un Feat rapper 
Paola Turci
Simone Cristicchi

 Questi sono i nomi che secondo me potrebbero partecipare

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
383
28 settembre, 2022 - 13:45
sp_Permalink sp_Print

Nico89Rc ha detto
Francesca Michielin da sola
Niccolò Fabi
Francesco Renga
Arisa
Alessandra Amoroso
Anna Tatangelo con un Feat rapper 
Paola Turci
Simone Cristicchi

 Questi sono i nomi che secondo me potrebbero partecipare  

e presenta Pippo Baudo maraurla_png

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3136
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
384
28 settembre, 2022 - 13:46
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
Più che altro mi sembrerebbe strano avere contemporaneamente tre nomi che partirebbero come potenziali "vincitori annunciati" (Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Tiziano Ferro) + altri nomi come minimo da podio (Madame, Annalisa, PTN, Ghali),

ma ormai Amadeus ci ha dimostrato che sotto la sua gestione può avverarsi qualsiasi cosa  

La Amoroso non la vedo proprio come vincitrice annunciata; se dovesse partecipare in un cast come quello 2022, farebbe peggio di Emma a livello di classifica (perchè oltre allo zoccolo duro di fan non attira nessun altro, e inoltre ha meno "rispetto" presso la critica in confronto ad Emma); forse un po' meglio come vendite, ma non credo abbia quella trasversalità da farle fare il colpaccio. Fedez ha dimostrato che non importa quanti fan tu abbia, se non attiri anche qualcun altro al di fuori della tua nicchia non vinci.
 

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7591
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
385
28 settembre, 2022 - 13:56
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto

La Amoroso non la vedo proprio come vincitrice annunciata; se dovesse partecipare in un cast come quello 2022, farebbe peggio di Emma a livello di classifica (perchè oltre allo zoccolo duro di fan non attira nessun altro, e inoltre ha meno "rispetto" presso la critica in confronto ad Emma); forse un po' meglio come vendite, ma non credo abbia quella trasversalità da farle fare il colpaccio. Fedez ha dimostrato che non importa quanti fan tu abbia, se non attiri anche qualcun altro al di fuori della tua nicchia non vinci.
   

 

Mi sembra una grande boiata questa scusami eh rofl 

Come se tutti i risultati ottenuti da Alessandra in 15 anni siano stati solo grazie ai suoi fans. Una Comunque andare ha venduto 200k copie mica solo grazie ai suoi fans... 

Sanremo è un luogo dove a prescindere dal nome abbiamo visto che la canzone conta tantissimo. 

 

Poi sono d'accordo che Alessandra non rientra più tra quelli temibili a parer mio. Ad oggi non ce la vedrei proprio vincere un Festival ma se la giocherebbe alla pari con gli altri. 

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7264
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
386
28 settembre, 2022 - 14:07
sp_Permalink sp_Print

A pelle, direi che i vari Mengoni, Ferro e Amoroso, ma anche i Pinguini, al televoto potrebbero rubarsi voti a vicenda.

La differenza potrebbe farla, ancora una volta, la sala stampa, ma col meccanismo dei voti da 1 a 10, siamo punto e a capo.

Vedremo come si evolve.

P.S. mi aspetto Giorgia eh.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9471
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
387
28 settembre, 2022 - 14:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Con un cast del genere (salvo sorprese) ci ritroveremmo sicuramente un podio tutto al maschile, con Mengoni come super favorito...personalmente l'Amoroso la vedrei appena fuori dal podio in stile Emma del 2022, tra la 4a e la 6a posizione: è pur sempre vero che è una super big, ma sicuramente non ha la forza e l'appeal che aveva all'inizio della sua carriera; ci fosse andata qualche anno fa la situazione sarebbe stata decisamente diversa

Comunque dopo gli scorsi anni per me nessun nome è veramente poco fattibile, anche perchè mi sembra del tutto normale che Amadeus voglia alzare l'asticella: Sanremo non è più un tabù nemmeno per i veri big, la visione collettiva del Festival è oggettivamente cambiata e se prima vi partecipavano solo nomi in cerca di riscatto, oggi chiunque farebbe carte false per avere un posto

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12317
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
388
28 settembre, 2022 - 14:27
sp_Permalink sp_Print

Niro ha detto
Il Messaggero fa questi nomi:

Tiziano Ferro con un brano di Brunori Sas, Levante, Paola Turci, Marco Mengoni, Pinguini Tattici Nucleari, Boomdabash, Ariete, Alessandra Amoroso, Manuel Agnelli, Ghali, Bresh, Luigi Strangis, LDA con Gigi D’Alessio, Mara Sattei, Annalisa, Madame, Al Bano, Ron, Marcella Bella, Paola & Chiara con un brano di Max Pezzali.  

I nomi sono effettivamente fattibilissimi. Ma butto giù delle considerazioni: 

1. Mengoni lo vedo dentro perché è un nome amato dal pubblico, ha un motivo per ritornare (forse anche più di uno) e non avrebbe problemi ad agguantare il podio. 

2. Alessandra la vedo fuori, più fuori che dentro, perché non ha motivi per partecipare quest'anno. La vedo come nome di punta nel 2024, mark my words.
La Sony potrebbe lasciare spazio alla Michielin che in questo momento ne ha più bisogno.  

3. TZ è un nome troppo troppo grande. Secondo me non ci va. 

4. il pacchetto Warner non lo vedo utopistico. Ma incomincio a pensare che Annalisa davvero possa non partecipare. 

5. Arisa ed Elodie? La prima ha il posto prenotato, la seconda se non sfrutta questo Sanremo farebbe un errore clamoroso, quindi le vedo dentro. 

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
389
28 settembre, 2022 - 14:29
sp_Permalink sp_Print

strano che non circoli il nome di quella che dovrebbe essere la piu papabile e forse tra le piu corteggiate da Amadeus cioè Elodie

per quanto riguarda Mengoni, sarei perplesso....non perchè non ci starebbe bene, tuttaltro

vedrei piu funzionale una sua partecipazione dopo un periodo di silenzio non nel mezzo di un biennio con una sovraesposizione massima....cioè da lui da Gennaio 2021 ha iniziato con Venere e Marte e da lì ogni tre mesi ha tirato fuori singoli, featuring etc addirittura  due album a distanza di un anno, ora uscirà il disco e in tv sarà dappertutto... metterci anche Sanremo sarebbe davvero "too much."....rischia di pagare un eccessivo presenzialismo e sovraesposizone, un effetto saturazione

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2580
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
390
28 settembre, 2022 - 14:39
sp_Permalink sp_Print

Nico89Rc ha detto
Ribadisco: Vedo su quel palco già pronta Anna Tatangelo feat. con qualcuno  

Speriamo partecipi quest'anno, se lo merita. heart Spero per lei che con il sanremo del 2023 (se ci sarà) , potrà ritornare al grande successo, che merita. smitten

Avrebbe meritato di partecipare anche l'anno scorso per i vent'anni di carriera.... 

Kikketta11ify
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 669
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
391
28 settembre, 2022 - 15:39
sp_Permalink sp_Print

Sono d'accordo con Bento, Mengoni tra l'altro rilascerà il mese prossimo il nuovo album, partecipare anche a Sanremo a Febbraio mi sembra un po' troppa carne al fuoco... non so sadida

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19806
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
392
28 settembre, 2022 - 16:44
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto

e presenta Pippo Baudo maraurla_png  

Non sarebbe male laugh

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
393
28 settembre, 2022 - 17:01
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto
strano che non circoli il nome di quella che dovrebbe essere la piu papabile e forse tra le piu corteggiate da Amadeus cioè Elodie

per quanto riguarda Mengoni, sarei perplesso....non perchè non ci starebbe bene, tuttaltro

vedrei piu funzionale una sua partecipazione dopo un periodo di silenzio non nel mezzo di un biennio con una sovraesposizione massima....cioè da lui da Gennaio 2021 ha iniziato con Venere e Marte e da lì ogni tre mesi ha tirato fuori singoli, featuring etc addirittura  due album a distanza di un anno, ora uscirà il disco e in tv sarà dappertutto... metterci anche Sanremo sarebbe davvero "too much."....rischia di pagare un eccessivo presenzialismo e sovraesposizone, un effetto saturazione  

Più che altro Materia è fatto di 3 cd e farà uscire il prossimo probabilmente nel 2023 quindi  un grande comeback post Materia sarebbe la cosa più intelligente a livello di marketing secondo me. Non direi che è cantante sovraesposto in Tv però, magari è passatissimo in radio ma in tv non lo si vede troppo.

 

Sono molto curiosa per gli altri nomi soprattutto per Ferro e PTN.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9471
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
394
28 settembre, 2022 - 17:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

misni ha detto

Più che altro Materia è fatto di 3 cd e farà uscire il prossimo probabilmente nel 2023 quindi  un grande comeback post Materia sarebbe la cosa più intelligente a livello di marketing secondo me. Non direi che è cantante sovraesposto in Tv però, magari è passatissimo in radio ma in tv non lo si vede troppo.

 

Sono molto curiosa per gli altri nomi soprattutto per Ferro e PTN.  

Esattamente, è lo stesso pensiero che ho fatto anch'io...non è detto poi che pubblichi l'ultimo disco della trilogia in concomitanza (al massimo sarà una riedizione?)

Visti poi i risultati non eclatanti degli ultimi singoli potrebbe farci un pensierino, cadrebbe alla perfezione con il 10° anniversario dalla vittoria de "L'essenziale "

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1669
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
395
28 settembre, 2022 - 17:50
sp_Permalink sp_Print

ho modificato la mia lista stando ai rumors di oggi 

 

1. Paola & Chiara

2. Biagio Antonacci

3. Marco Mengoni

4. Elodie

5. Francesca Michielin

6. Giorgia

7. Emma

8. Levante

9. Nek

10. Bresh 

11. Ghali

12. Marcella Bella

13. Manuel Agnelli

14. Mara Sattei

15. Ron

16. Cristina D’Avena

17. Albano

18. Malika Ayane 

19. Pinguini Tattici Nucleari

20. Tiziano Ferro 

21. Boomdabash 

22. Madame

23. Raf

24. Rocco Hunt 

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
396
28 settembre, 2022 - 18:06
sp_Permalink sp_Print

Goingtosleep ha detto

misni ha detto

Più che altro Materia è fatto di 3 cd e farà uscire il prossimo probabilmente nel 2023 quindi  un grande comeback post Materia sarebbe la cosa più intelligente a livello di marketing secondo me. Non direi che è cantante sovraesposto in Tv però, magari è passatissimo in radio ma in tv non lo si vede troppo.

 

Sono molto curiosa per gli altri nomi soprattutto per Ferro e PTN.  

Esattamente, è lo stesso pensiero che ho fatto anch'io...non è detto poi che pubblichi l'ultimo disco della trilogia in concomitanza (al massimo sarà una riedizione?)

Visti poi i risultati non eclatanti degli ultimi singoli potrebbe farci un pensierino, cadrebbe alla perfezione con il 10° anniversario dalla vittoria de "L'essenziale "  

Direi che MiFiderò è andata benissimo, NoStress, totalmente out of character, si farà il suo platino. TIMR mi sa che sarà l'unica a non certificare se continua cosi ma lui ha praticamente certificato ogni cosa negli ultimi 10 anni senza avere delle mega hit quindi anche se per una volta non certifica...amen. Detto ció, è vero che è il decimo anniversario dalla sua vittoria e quindi potrebbe pure tornare anche se io personalmente avrei aspettato ancora.

Rolls Royce
Utente

Utente
Forum Posts: 130
Member Since:
8 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
397
28 settembre, 2022 - 19:57
sp_Permalink sp_Print

Non dimentichiamo Ultimo.

Mi pare strano che Amadeus ignori ancora il maggior seller degli ultimi anni. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21974
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
398
28 settembre, 2022 - 19:58
sp_Permalink sp_Print

Mengoni lo accetto solo in duetto con Elodie, non potrei reggere emotivamente un altro podio tutto maschile.

Il brano lo inserisce Elodie nell'album in febbraio e poi Mengoni nel terzo capitolo di aprile/maggio, a concept!

checco312
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 561
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
399
28 settembre, 2022 - 20:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

I Hope (ai op.. ai op)

 

Anna Oxa

Paola e Chiara 

Ornellona

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3136
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
400
28 settembre, 2022 - 20:30
sp_Permalink sp_Print

Rolls Royce ha detto
Non dimentichiamo Ultimo.

Mi pare strano che Amadeus ignori ancora il maggior seller degli ultimi anni.   

Credo che non abbia partecipato negli scorsi 3 anni per decisione personale dopo lo scotto del 2019. Dobbiamo capire però quanto dura questo scotto

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
323 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364960

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account