Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2023?
This topic is locked
TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2580
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
401
28 settembre, 2022 - 21:08
sp_Permalink sp_Print

checco312 ha detto
I Hope (ai op.. ai op)

 

Anna Oxa

Paola e Chiara 

Su Paola e Chiara c'è molta probabilità.

Pare infatti abbiano firmato un contratto con la Warner Music con la pubblicazione di 3 singoli e il tentativo di andare a Sanremo. heartsmitten

Su Anna Oxa.... Niente da fare, è ancora in causa con la RAI purtroppo..... alessandra_png

Rolls Royce
Utente

Utente
Forum Posts: 130
Member Since:
8 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
402
29 settembre, 2022 - 7:00
sp_Permalink sp_Print

E poi dalla lista manca anche Diodato.

Si preannuncia una edizione con parecchi potenziali vincitori/piazzati. 

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3341
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
403
29 settembre, 2022 - 7:27
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto
strano che non circoli il nome di quella che dovrebbe essere la piu papabile e forse tra le piu corteggiate da Amadeus cioè Elodie

per quanto riguarda Mengoni, sarei perplesso....non perchè non ci starebbe bene, tuttaltro

vedrei piu funzionale una sua partecipazione dopo un periodo di silenzio non nel mezzo di un biennio con una sovraesposizione massima....cioè da lui da Gennaio 2021 ha iniziato con Venere e Marte e da lì ogni tre mesi ha tirato fuori singoli, featuring etc addirittura  due album a distanza di un anno, ora uscirà il disco e in tv sarà dappertutto... metterci anche Sanremo sarebbe davvero "too much."....rischia di pagare un eccessivo presenzialismo e sovraesposizone, un effetto saturazione  

ma in tv si è sempre visto pochissimo, sicuramente ora come ora non sarà da meno

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9580
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
404
29 settembre, 2022 - 10:54
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto
strano che non circoli il nome di quella che dovrebbe essere la piu papabile e forse tra le piu corteggiate da Amadeus cioè Elodie

per quanto riguarda Mengoni, sarei perplesso....non perchè non ci starebbe bene, tuttaltro

vedrei piu funzionale una sua partecipazione dopo un periodo di silenzio non nel mezzo di un biennio con una sovraesposizione massima....cioè da lui da Gennaio 2021 ha iniziato con Venere e Marte e da lì ogni tre mesi ha tirato fuori singoli, featuring etc addirittura  due album a distanza di un anno, ora uscirà il disco e in tv sarà dappertutto... metterci anche Sanremo sarebbe davvero "too much."....rischia di pagare un eccessivo presenzialismo e sovraesposizone, un effetto saturazione  

Mi sa che non si applica solo a Mengoni lol

 Nicks Lannister

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1277
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
405
29 settembre, 2022 - 12:15
sp_Permalink sp_Print

Di questi nomi secondo me i favoriti sono i Pinguini, al momento credo abbiano una fanbase pronta a votarli in modo solenne che fa invidia a tutti, forse solo un paio di artisti al momento sono più forti di loro come riscontro del pubblico

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1277
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
406
29 settembre, 2022 - 12:24
sp_Permalink sp_Print

Rolls Royce ha detto
Non dimentichiamo Ultimo.

Mi pare strano che Amadeus ignori ancora il maggior seller degli ultimi anni.   

Io credo che quest’anno sarà ospite, Amadeus lo chiamó già 2 anni fa per fare l’ospite della finale, quest’anno penso ci andrà, ma reputo che al momento sia “troppo grande” per partecipare come concorrente. Se Ultimo va a Sanremo oggi come oggi  ammazza la competizione, vincerebbe senza dubbio il televoto e per non farlo vincere la stampa dovrebbe fare come nel 2019, dubito succeda di nuovo anche perché mi sembra che nell’ultimo periodo sia stato ripulito da essa. Sarebbe carino se invitassero Ed Sheeran, dato che si vociferava, e duettassero lui e Ultimo con la loro canzone

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
407
29 settembre, 2022 - 13:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A me fa un po' ridere che la motivazione data per l'eventuale non partecipazione di Giorgia sia che voglia aspettare annate "meno cariche", visto che lo diciamo ogni anno e poi ogni edizione è più competitiva della precedente lmao

Ripeto: anche per me stanno tutti sottovalutando il potenziale di un comeback trionfale di Ultimo. E un altro che prima o poi il Festival se lo fa di sicuro (però senza grandi chance di vittoria) è appunto Diodato.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9580
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
408
4 ottobre, 2022 - 13:19
sp_Permalink sp_Print

https://www.quiedoranews.com/post/sanremo-2023-colpi-e-sorprese-nel-cilindro-di-amadeus?fbclid=IwAR2Gs9ttxhUIxTuVKbc37e31h047chjcg3SdGGSlNIwSeMQNOD5uC6lvJ5M

Niente di particolarmente nuovo, forse solo i Negramaro a cui nessuno aveva pensato.

Interessante un'osservazione che era sfuggita a tutti ossia che Amadeus abbia sempre chiamato il vincitore della sezione canto di Amici quindi la tassa Luigi potrebbe capitarci 

 Nicks Lannister

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
409
5 ottobre, 2022 - 12:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Diodato intervistato in Germania dove ha avuto 2 concerti nei giorni scorsi

C'è la possibilità che ti rivediamo a Sanremo qualche volta?
Perché no? Non credo che questo sia il momento giusto per questo. Ma Sanremo è una grande opportunità per raggiungere tante persone. Ma in questo momento voglio andare per la mia strada e poi dovremo guardare oltre.

E in che direzione vuoi andare nel prossimo futuro, quali sono i tuoi progetti?
Andrò in tournée in America. Sono a Miami, San Francisco, Los Angeles e Toronto. E sto lavorando al mio nuovo album. È finito. Quindi voglio pubblicare l'album e fare molti concerti. Amo stare sul palco, incontrare persone e condividere le mie emozioni con il pubblico. 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
410
7 ottobre, 2022 - 14:08
sp_Permalink sp_Print

Secondo le nostre fonti c’è un cantautore anglo-italiano che Amadeus corteggia da un po’ e che vorrebbe fortemente al Festival di Sanremo e quest’anno potrebbe essere l’anno buono. Parliamo di Jack Savoretti, presto di ritorno in Italia con una serie di concerti legati al suo ultimo album. In attesa di scoprire se la suggestione di Jack Savoretti sul palco del Festival di Sanremo si rivelerà concreta potremo ascoltare il cantautore dal vivo in Italia a dicembre.

https://www.allmusicitalia.it/news/jack-savoretti-sanremo.html

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
411
7 ottobre, 2022 - 14:22
sp_Permalink sp_Print

Grandissimo Savoretti, un talento immenso. Sarei molto contento di vederlo in gara.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
412
7 ottobre, 2022 - 14:30
sp_Permalink sp_Print

Oooh, sono anni che lo evoco come partecipante clap2

Anche perché ha già collaborato con artisti italiani come Elisa e Zibba.

Ha una bella immagine e un italiano buono anche se non impeccabile, in duetto con una donna (Gaia? Malika?) sarebbe un nome super interessante.

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6464
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
413
7 ottobre, 2022 - 15:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Me lo aspettavo in gara già l'anno successivo al duetto con gli Ex-Otago.

Bel nome

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
414
7 ottobre, 2022 - 17:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music ha detto
Mie predictions in data 10 luglio:

Probabili: Madame, Pinguini Tattici Nucleari, Levante, Luigi Strangis, Matteo Romano, Biagio Antonacci, Mara Sattei, Margherita Vicario, Fulminacci, Bresh, Ghali, Paola Turci, M¥SS KETA.

Idee: Franco126, Nada, Fast Animal And Slow Kids, Verdena, Niccolò Fabi, J-Ax, Mecna.

Wild Cards (ovvero i duetti impossibili di Waves): Fiorella Mannoia e Caparezza, Jack Savoretti e Gaia.

Aggiornamento con rumors/ipotesi:

Tolgo Matteo Romano, Margherita Vicario, Paola Turci, KETA, Franco126, Nada, Fabi.

Aggiungo Elodie con Marco Mengoni, Leon Faun, Francesca Michielin, Cristina D'Avena, Rocco Hunt, Baby K, Manuel Agnelli. Tra le possibilità, aggiungo anche i Boomdabash, Tananai e, a questo punto, Eros Ramazzotti.

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6464
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
415
8 ottobre, 2022 - 20:49
sp_Permalink sp_Print

Come mai, da tempo, si parla di Elodie in coppia con Mengoni?

Ci sono dei forti indizi a riguardo, o si tratta solo di fantasie?

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9468
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
416
8 ottobre, 2022 - 20:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Danieletw ha detto
Come mai, da tempo, si parla di Elodie in coppia con Mengoni?

Ci sono dei forti indizi a riguardo, o si tratta solo di fantasie?  

Semplicemente per il fatto che sono amici, ultimamente sono stati avvistati spesso insieme...io credo che ci si sia un po'illusi di vederli insieme perché entrambi (per motivi diversi) potrebbero ambirci l'anno prossimo e in duetto avrebbero il podio assicurato, ma prove concrete su una loro collaborazione ad oggi non ce ne sono 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9580
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
417
9 ottobre, 2022 - 10:44
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Waves of Music ha detto
Mie predictions in data 10 luglio:

Probabili: Madame, Pinguini Tattici Nucleari, Levante, Luigi Strangis, Matteo Romano, Biagio Antonacci, Mara Sattei, Margherita Vicario, Fulminacci, Bresh, Ghali, Paola Turci, M¥SS KETA.

Idee: Franco126, Nada, Fast Animal And Slow Kids, Verdena, Niccolò Fabi, J-Ax, Mecna.

Wild Cards (ovvero i duetti impossibili di Waves): Fiorella Mannoia e Caparezza, Jack Savoretti e Gaia.

Aggiornamento con rumors/ipotesi:

Tolgo Matteo Romano, Margherita Vicario, Paola Turci, KETA, Franco126, Nada, Fabi.

Aggiungo Elodie con Marco Mengoni, Leon Faun, Francesca Michielin, Cristina D'Avena, Rocco Hunt, Baby K, Manuel Agnelli. Tra le possibilità, aggiungo anche i Boomdabash e, a questo punto, Eros Ramazzotti.  

Margherita se non partecipa ora poi non so, finisce che non lo fa più

 Nicks Lannister

Teo
Utente

Utente
Forum Posts: 51
Member Since:
31 luglio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
418
9 ottobre, 2022 - 11:58
sp_Permalink sp_Print

condivido anche io una mia previsione, molti nomi forse sono ancora molto improbabili, ma li ho scelti principalmente come rappresentazione di una "quota" in termini di casa discografica e/o in termini di profilo artistico diciamo (in entrambi contrassegnati con "*")

Mara Sattei (ft. thasup?)
Aka 7Even* 
Giorgia
LDA*
Francesca Michielin
Pinguini Tattici Nucleari
Marco Mengoni
Bresh (& Gaia)
Tiziano Ferro
Elodie
Tananai
chiello*
Myss Keta
Cristiano Malgioglio* (quota over)
Meg*
Paola & Chiara
Ghali
Madame*
ARIETE
Ultimo
Biagio Antonacci
Bnkr44*

 

sono molto titubante sulla presenza di Giorgia, Mengoni e Ferro nello stesso festival, specie per gli ultimi due perché potrebbero finire per scontrarsi musicalmente parlando, però al tempo stesso li vedo entrambi come molto probabili

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
419
9 ottobre, 2022 - 12:15
sp_Permalink sp_Print

Secondo voi che possibilità ci sono che Emma partecipi nuovamente? In qualche listone, mi sembra All music Italia, la inserivano. Alla fine l'album uscirà nei prossimi mesi e ha buone possibilità che possa partecipare.

Teo
Utente

Utente
Forum Posts: 51
Member Since:
31 luglio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
420
9 ottobre, 2022 - 12:32
sp_Permalink sp_Print

Jaguar ha detto
Secondo voi che possibilità ci sono che Emma partecipi nuovamente? In qualche listone, mi sembra All music Italia, la inserivano. Alla fine l'album uscirà nei prossimi mesi e ha buone possibilità che possa partecipare.  

Sono molto combattuto perché da una parte non ce la vedo a tornare subito, ma dall'altra credo che sarebbe molto interessante vederla partecipare per un secondo anno. Se poi c'è un album in vista vedo come molto plausibile il suo ritorno

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, zio cle, chanel, Olimpico85, DIEL87, thatdamngigi, jackdol, Anti-Hero, Manu, Kikketta11ify
317 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25914

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Michele

Frapgn

mariapaola

joVS

jonathanVS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364838

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22486

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account