Utente
8 dicembre, 2020
Ieri sera sono stato alle registrazioni dell'evento Arena Suzuki 60 70 80 che andrà in onda il 2 ottobre.
Amadeus ha detto che la serata cover si svolgerà Venerdì e che i cantanti potranno scegliere nel repertorio nazionale e internazionale una qualsiasi canzone che però rientri in questo trentennio.
Utente
11 agosto, 2021
questa è un'idea che non mi piace: che senso ha doversi limitare solo agli anni 60-70-80???...staranno sempre a cantare Tenco e Sergio Endrigo
io avrei eliminato solo la possibilità di fare le cover in duetto con gli artisti originali (l'anno scorso Willi Peyote e Noemi che cantarono con Neffa e Bersani le loro canzoni)
e magari non accettare cose improponibili e troppo deboli (tipo sempre quello che ha fatto Noemi con Neffa il duetto su Prima di andare via) accettare quindi solo canzoni "storiche" insomma
Utente
1 dicembre, 2019
A me, ancora più delle ennesime cover di Tenco, Endrigo, Dalla, Martini ecc. (che a volte fanno rivoltare gli interpreti originali nella tomba...), preoccupa il fatto che, a quanto ho letto, non è specificato che il brano debba essere necessariamente in italiano... Che sulla valutazione finale di un brano inedito debba influire il giudizio della performance del suo interprete mentre si cimenta nella rivisitazione di un brano che nulla ha a che fare con l'altro, ed è pure in un'altra lingua, è un nonsenso ancora peggiore rispetto agli ultimi due anni...
Utente
24 agosto, 2015
Le cover potranno essere effettivamente in qualunque lingua. Al Festival della canzone italiana.
Da Davide Maggio.it:
“I cantanti in gara verranno giudicati in base a una canzone che canteranno e sceglieranno liberamente tra gli anni ‘60, ‘70 e ‘80, sia italiane che straniere“.
Banned
29 novembre, 2020
Io invece darei ampia scelta libera agli Artisti, che siano cover, inedito, in italiano, inglese spagnolo, con band, duetto, ecc.
Insomma, penso sia giusto dare libero sfogo in modo tale da giudicare quello che è l'Artista con la sua fantasia e qualità e non solo la canzone portata a Sanremo in gara.
Utente
11 agosto, 2021
WParry ha detto
Io sarei più rivoluzionario.. La serata cover dovrebbe prevedere la riproposizione di un brano di un altro artista in gara tramite assegnazione random a ciascun artista.. Oppure la rivisitazione di un proprio brano..
vabbè con il livello degli artisti che partecipano...pensa a dover riproporre una cover di Gio Evan, Bugo, Ghemon, Come cose, Fulminacci, Willi Peyote, Extraliscio....improponibile a meno di non voler fare il 5% di share
Utente
16 gennaio, 2021
Bento ha detto
vabbè con il livello degli artisti che partecipano...pensa a dover riproporre una cover di Gio Evan, Bugo, Ghemon, Come cose, Fulminacci, Willi Peyote, Extraliscio....improponibile a meno di non voler fare il 5% di share
Chiudo l'ot prima di arrivare a -2 in un colpo solo.
Banned
29 novembre, 2020
Vabbeh Fulminacci a parte che magari non lo conosce, non ha senso questa cosa dello switch del pezzo di un altro o di un'altra partecipante, anche perchè le cose non si improvvisano, ciò vorrebbe dire che molto prima di Sanremo tutti dovrebbero conoscere le canzoni di tutti, dai è infattibile!
Però ecco, nessuna regola, ognuno fa quello che vuole e come meglio crede, sarà il risultato finale a decretare chi ha fatto meglio artisticamente.
lukeyyy ha detto
Chiudo l'ot prima di arrivare a -2 in un colpo solo.
Non si sta poi così male a -2, oramai sono 6 mesi credo
Utente
11 febbraio, 2021
Anche a me non piace per niente questa limitazione temporale e non ne capisco il motivo Già solo escludere gli anni '90 è un gran peccato perché ci sono capolavori o canzoni comunque iconiche, e poi sarebbe anche interessante sentire brani degli ultimi 20 anni, magari proprio sanremesi, proposti in maniera originale.
Utente
13 gennaio, 2015
Rispolvero il topic perchè qualche giorno fa c'è stata una nuova modifica al regolamento (strano!) che riguarda proprio la serata cover.
Infatti per la serata potranno essere scelti brani italiani o stranieri appartenenti agli anni 60', 70', 80' e (ed è questa la novità) 90'. Quindi in pratica si potrà scegliere qualsiasi brano la cui pubblicazione è compresa tra il 1 gennaio 1960 e il 31 dicembre 1999.
Utente
7 agosto, 2013
Ogni volta che viene cambiata una regola la mia domanda è sempre "Cui prodest?"
Come la lingua straniera potrebbe essere stata messa pensando ad Ana Mena, forse questa aggiunta potrebbe essere stata pensata per Sangio ed Aka che non mi sembrano proprio dei Red Ronnie in cultura musicale
Nicks Lannister
Utente
11 febbraio, 2021
Bigboj ha detto
Rispolvero il topic perchè qualche giorno fa c'è stata una nuova modifica al regolamento (strano!) che riguarda proprio la serata cover.Infatti per la serata potranno essere scelti brani italiani o stranieri appartenenti agli anni 60', 70', 80' e (ed è questa la novità) 90'. Quindi in pratica si potrà scegliere qualsiasi brano la cui pubblicazione è compresa tra il 1 gennaio 1960 e il 31 dicembre 1999.
Già così è molto meglio!
Amadeus e i regolamenti
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, Matisse2, zio cle, NicksFactor, DIEL87, Targaryen, Danieletw, Edwynivan, Krispo, Nikko23, Francesco, Manu, TrediciMotivi
451 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46278
pesca: 33055
KassaD1: 26572
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
alann
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26792
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22798
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn