Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2024? - 100 pagine raggiunte
This topic is locked
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11575
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
701
26 ottobre, 2023 - 21:18
sp_Permalink sp_Print

Nella lista Donvito inserito Alex W 30%

Sangiovanni sale al 70% 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9532
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
702
26 ottobre, 2023 - 21:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

thatdamngigi ha detto

«Jovanotti a Sanremo!». La conferma di Fiorello arriva nella diretta di Aspettando Viva Rai2!. Lo showman ufficializza i rumors e ironizza: «Sapete che mi sento una volta al giorno con Amadeus e so tutto: su Jovanotti confermo! Parteciperà a Sanremo, ma non solo: pare che si esibirà con Lazza in un duetto, con titolo ‘Lazzaro’... Quel genio del male di Amadeus ha pianificato tutto questa estate, a partire dall’incidente a Santo Domingo: mise dei dossi apposta per causarlo. L’idea era quella di presentare Jovanotti, farlo entrare con le stampelle, toccarlo e a quel punto Jovanotti avrebbe urlato ‘Sono guarito!’, facendo poi l’esibizione».

Dire che sia confermato è una parola grossa, anzi, mi pare la classica battuta di quando i giornalisti la sparano grossa  

Ma sì infatti, era solo una gag di Fiorello rofl

Non capisco perché la stampa l'abbia presa così tanto seriamente...

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9640
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
703
27 ottobre, 2023 - 0:07
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Nella lista Donvito inserito Alex W 30%

Sangiovanni sale al 70%   

Due che han saltato il turno quest' anno (inspiegabilmente), soprattutto Sangio lo vedo molto probabile

 Nicks Lannister

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1676
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
704
27 ottobre, 2023 - 11:14
sp_Permalink sp_Print

io Alex lo vedrei meglio nei giovani però…

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 982
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
705
27 ottobre, 2023 - 12:19
sp_Permalink sp_Print

Angelina Mango vola all'80%, salgono anche Cesare Cremonini ed Al Bano al 50% cosi come Emma che ora viene data al 40%.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21998
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
706
27 ottobre, 2023 - 12:37
sp_Permalink sp_Print

Emma nelle interviste di queste settimane è stata più sul neutro o sul No?

Jovanotti dopo la gag di Fiorello TENDEREI ad escluderlo, Cremonini spero tanto di no perché la gara partirebbe falsata ancora una volta (a meno che non voglia portarsi dietro Elisa o Nali wink)

Frabb
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 31
Member Since:
20 agosto, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
707
27 ottobre, 2023 - 13:15
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Emma nelle interviste di queste settimane è stata più sul neutro o sul No?

Jovanotti dopo la gag di Fiorello TENDEREI ad escluderlo, Cremonini spero tanto di no perché la gara partirebbe falsata ancora una volta (a meno che non voglia portarsi dietro Elisa o Nali wink)  

Emma nelle ultime interviste ha detto che sta pensando solo ai live nei club (che però finiscono a dicembre 👀) 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
708
27 ottobre, 2023 - 15:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Rientro nel forum dopo tanti mesi, giusto per commentare le indiscrezioni sui partecipanti al mio amato Festival. Non ho letto quanto avete discusso prima, dico la mia sull'attuale versione del listone di Donvito.

Considererei certi Angelina Mango (uno dell'ultima edizione di "Amici" c'è sempre o quasi, e lei sta anche ottenendo tanto successo), Annalisa (pare ci provi ogni anno, e difficilmente Amadeus la lascerà di nuovo a casa visto il suo momento brillante) e The Kolors (ho letto che ci proveranno ancora, e dopo il mega tormentone estivo Amadeus dovrebbe cedere per non dare l'impressione di avere un pregiudizio verso Stash e compagni).

Dietro questo terzetto, i più probabili mi sembrano i Pooh (un revival come questo accenderebbe tantissimo l'interesse e basterebbe a riempire la casella "over" senza chiamare tanti ospiti matusa), Sangiovanni (che pare una sorta di pupillo di Amadeus in stile Achille Lauro: se non lo prende in gara lo invita comunque, vedi l'anno scorso), La Rappresentante di Lista (idem, ma forse loro stessi non vorranno legare troppo la loro carriera a Sanremo) e il duo Nek/Renga (il boss ha mostrato di apprezzarli, però chissà se accetteranno di tornare in gara dopo essere stati "elevati" al rango di ospiti).

Poi magari Negramaro, Il Volo, Biagio Antonacci, Jack Savoretti e l'emergente Rose Villain.

Ci sarebbe anche Patty Pravo, una che non "invecchia" mai del tutto, e che potrebbe riproporsi per non lasciare come ricordo del suo ultimo Festival la brutta prova del 2019.

Davvero Alessandra Amoroso si deciderà a partecipare per far rialzare le sue quotazioni?

E Amadeus accetterà in gara Gigi D'Alessio, un nome in qualche modo "altisonante" ma che sa di "vecchio" e poco qualitativo?

Al debutto in gara di Gianna Nannini (come di altri, ad esempio di Edoardo Bennato) ormai non credo più, anche se non mi dispiacerebbe.

I ritorni dopo un solo anno non mi entusiasmano a prescindere, tantomeno se si tratta di un Mr Rain che l'anno scorso non mi è proprio piaciuto.

I rimanenti 6 nomi degli attuali 23 "Top" del listone si riferiscono a un mondo che conosco poco, quello del rap e dintorni, che ultimamente annovera diversi esponenti tra i Big di Sanremo, ma questi mi sembrano un po' troppi. Tra essi i vari Bresh, Alfa e Franco126 sono stati spesso in ballo fino all'ultimo nel recente passato, a differenza di Geolier, Tedua e Anna Pepe.

Diamo un'occhiata a quelli attualmente quotati al 50%: Ermal Meta sembra volere puntare al Festival ogni volta che è fermo discograficamente, Diodato ci ha riprovato senza questa vetrina ma non mi sembra sia andata benissimo e quindi lo vedo plausibile, Daniele Silvestri torna ciclicamente e questo potrebbe essere il momento.

Possibili Michele Bravi, Rocco Hunt, Subsonica, Malika Ayane, Fabrizio Moro e non da escludere (sigh) Al Bano.

Non mi convincono gli ipotetici ritorni piuttosto "a stretto giro di posta" di chi il Festival l'ha ignorato a lungo, ovvero Giorgia e Dargen D'amico, oppure è ancora "giovane" e potrebbe voler tentare altre strade, come Gianmaria e Fulminacci. E nemmeno di una nuova presenza di Irama e Rkomi (non credo ne abbiano molto bisogno, e pare che in base all'elettorato il podio non sia alla loro portata, visti i precedenti). Non credo neppure all'esordio di Cremonini: mi pare abbia confermato che in gara non andrà mai. Raf e Alex Britti hanno una carriera di tutto rispetto alle spalle, ma che per l'appunto sembra "dietro", e loro appaiono ormai più adatti per le trasmissioni revival di Rai 1. Ornella Vanoni? Forse è ora che si riposi...

Rimangono gli eventuali debutti de Il Tre, Carl Brave, Gazzelle e Vinicio Capossela: per me, nulla osta.

Al 40% vedo tanti nomi possibili ma non così probabili, tra i quali desterebbe certamente clamore l'esordio in gara di Antonello Venditti (in stile "prima e ultima volta", come a suo tempo Riccardo Cocciante), ma c'è da prenderlo in considerazione?

Mi sembrano invece più plausibili alcuni nomi accreditati del 30%: Samuele Bersani, Vasco Brondi, Margherita Vicario e le solite Arisa e Noemi.

Fra quelli al 20% punterei sul ritorno di Francesco Gabbani o addirittura Sergio Cammariere, al limite sul debutto di Drusilla Foer. Oppure su Cosmo, dato sia al 20% che al 10%... laugh

In quest'ultima fascia trovano posto diversi "nomoni" che sembrano messi "tanto per", insieme a qualche esordio o ritorno di artisti di livello medio (Baustelle) o basso (Povia!!), che vengono ventilati da anni senza mai realizzarsi.

Ma, come al solito, nella lista reale troveranno spazio dai 3 ai 7 artisti che al momento Donvito nemmeno ha considerato...

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1293
Member Since:
30 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
709
27 ottobre, 2023 - 15:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Scusatemi se questo non è il topic giusto, volevo segnalare che è uscito questo:

Sanremo Giovani, 564 le richieste di partecipazione per l'edizione 2023

49 gli ammessi alle audizioni dal vivo

https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=%2Farticoli%2F2023%2F10%2FSanremo-Giovani-564-le-richieste-di-partecipazione-per-ledizione-2023---ea677b36-e9b7-40f2-99fe-e4f3cb83ce5b-ssi.html

Tra i vari artisti ci sono Alex, Beatrice Quinta, Santi Francesi, NDG, CLARA

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
710
27 ottobre, 2023 - 15:27
sp_Permalink sp_Print

gatto miao ha detto
Scusatemi se questo non è il topic giusto, volevo segnalare che è uscito questo:

Sanremo Giovani, 564 le richieste di partecipazione per l'edizione 2023

49 gli ammessi alle audizioni dal vivo

https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=%2Farticoli%2F2023%2F10%2FSanremo-Giovani-564-le-richieste-di-partecipazione-per-ledizione-2023---ea677b36-e9b7-40f2-99fe-e4f3cb83ce5b-ssi.html

Tra i vari artisti ci sono Alex, Beatrice Quinta, Santi Francesi, NDG   

Se riesci a creare un topic nuovo sarebbe molto meglio hug

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1293
Member Since:
30 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
711
27 ottobre, 2023 - 15:33
sp_Permalink sp_Print

Capo Horn ha detto

gatto miao ha detto
Scusatemi se questo non è il topic giusto, volevo segnalare che è uscito questo:

Sanremo Giovani, 564 le richieste di partecipazione per l'edizione 2023

49 gli ammessi alle audizioni dal vivo

https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=%2Farticoli%2F2023%2F10%2FSanremo-Giovani-564-le-richieste-di-partecipazione-per-ledizione-2023---ea677b36-e9b7-40f2-99fe-e4f3cb83ce5b-ssi.html

Tra i vari artisti ci sono Alex, Beatrice Quinta, Santi Francesi, NDG   

Se riesci a creare un topic nuovo sarebbe molto meglio hug  

Fatto, scusatemi ancora! ♥️ 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
712
27 ottobre, 2023 - 15:35
sp_Permalink sp_Print

gatto miao ha detto

Sanremo Giovani, 564 le richieste di partecipazione per l'edizione 2023

49 gli ammessi alle audizioni dal vivo

Tra i vari artisti ci sono Alex, Beatrice Quinta, Santi Francesi, NDG, CLARA  

E ci sono anche Rakele (Sanremo 2015, ammesso che sia sempre lei), BNKR44 (che Donvito dava al 20% tra i Big), Mameli e Tancredi (ex talent che conosco ben poco ma ho visto citare nel forum diverse volte).

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11575
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
713
27 ottobre, 2023 - 19:09
sp_Permalink sp_Print

Naska adesso inserito direttamente nella lista big, Donvito lo mette al 20%

C'è anche BigMama al 30%

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9640
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
714
27 ottobre, 2023 - 20:42
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Naska adesso inserito direttamente nella lista big, Donvito lo mette al 20%

C'è anche BigMama al 30%  

Beh secondo me invece è praticamente certo, uno così lanciato se non viene preso nei giovani o Amadeus odia il suo genere oppure è già nei big

 Nicks Lannister

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
715
27 ottobre, 2023 - 20:50
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Naska adesso inserito direttamente nella lista big, Donvito lo mette al 20%

C'è anche BigMama al 30%  

Hanno preso il posto (percentuali comprese), rispettivamente, di BNKR44 e Alex Wyse, rimossi dalla lista dei possibili Big per ovvi motivi.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21998
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
716
28 ottobre, 2023 - 15:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque mi sto convincendo che Gianna ci sarà: manca veramente da troppo tempo e l'ultimo album del 2019 non è nemmeno disco d'oro..!

E poi già l'anno scorso doveva uscire un nuovo disco (che è stato...cancellato?).

A meno che non abbia deciso di accantonare la carriera da cantante e vivere di rendita (dubito), ha decisamente bisogno di un rilancio ed avendo lei comunque un certo status da "big", e non avendo mai partecipato a Sanremo, avrebbe attenzione, top 10 e almeno un disco d'oro assicurati. Per me dovrebbe assolutamente andarci.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11575
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
717
30 ottobre, 2023 - 11:03
sp_Permalink sp_Print

Aggiornamento di questa mattina:

Pausini 0% 

Baby K 10% Chadia 10%

Arisa Gabbani PTN 40%

Rhove Clementino 50%

Patty Pravo 70% 

Il Volo 80%

Fulminacci Irama 60%

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11575
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
718
30 ottobre, 2023 - 12:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Niente Jovanotti a quanto pare 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9640
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
719
30 ottobre, 2023 - 12:58
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Aggiornamento di questa mattina:

Il Volo 80%

Ma dopo la seconda partecipazione non han capito che in Italia non interessano più? In un festival così giovane come quello di Amadeus rischiano addirittura di finire tredicesimi, altro che terzo postosadida

 Nicks Lannister

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1685
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
720
30 ottobre, 2023 - 13:10
sp_Permalink sp_Print

Jovanotti avrebbe fatto un DISASTRO con il live, Nannini idem  rip

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, Alby, Noir89, Mattos, Danieletw, thatdamngigi, Francesco, Manu, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
351 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45194

pesca: 32242

KassaD1: 25968

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francesco

maxal

Oliver Smith

playzen

Martha hix

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26215

Posts: 1366382

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22519

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account