Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2024? - 100 pagine raggiunte
This topic is locked
NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9656
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
741
1 novembre, 2023 - 11:09
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Nick ovviamente non ci saranno tutti e 3-4 gli over così come non ci sarà tutta la scena napoletana insieme. Si tratta di una lista e quindi poi da lì si farà una selezione, fermo restando che mancano altri nomi dati per certi da altri siti, tipo Antonacci, Nannini, Anna e non ricordo più chi altro.   

Infatti ho detto "partendo dal presupposto che comunque ci siano nomi in eccesso" ma mi sembrerebbe comunque troppo

 Nicks Lannister

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9548
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
742
1 novembre, 2023 - 12:17
sp_Permalink sp_Print

Ammesso che la voce sia vera, l'idea della mid-tempo non mi fa impazzire, preferirei una ballad pura o direttamente una up-tempo martellante in stile Bellissima se proprio, perché credo che a Sanremo (e a maggior ragione nella posizione in cui si trova lei) credo che si debba portare qualcosa di molto impattante e non una via di mezzo

Non vorrei facesse la stessa fine di Due ecco ahh_gif

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1693
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
743
1 novembre, 2023 - 12:32
sp_Permalink sp_Print

non so, io ho l'impressione che alcuni dei super big (Annalisa, PTN, Giorgia bis?, Irama) come sempre decideranno all'ultimo quale pezzo portare, quindi se AMI ha avuto questa info settimane fa, da qui al 27 novembre tutto può cambiare... nel caso di Annalisa sicuramente tra i pezzi da parte ne spicca uno in particolare che hanno deciso come papabile, ma non è escluso che quest'ultimo, decidendo assieme ad Amadeus, venga cambiato prima dell'annuncio.

Quest'anno non ha potuto rifiutare essendo stata chiamata direttamente, quindi credo che abbia carta bianca sulla canzone. Non mi dispiacerebbe una midtempo dal ritornello ipnotico o martellante, ma deve essere qualcosa di veramente forte come lei stessa ha detto. Io però, non escludo totalmente l'ipotesi ballad pura e power (che sappiamo bene, a Sanremo fa sempre il suo). 

Tsunami10
Utente

Utente
Forum Posts: 124
Member Since:
22 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
744
1 novembre, 2023 - 13:07
sp_Permalink sp_Print

Vabbè in pratica hanno messo nella lista tutta la scena musicale attuale, è ovvio che con 40 nomi alcuni poi li hai presi…

Comunque il discorso sulla canzone di Annalisa lascia un po’ il tempo che trova, l’anno scorso dissero addirittura che ne aveva mandate tre (cosa direi abbastanza irrealistica anche vedendo come sono poi andate le cose). Di sicuro come avete detto avrà carta bianca dato che al 100% sarà stata chiamata da Amadeus (non le cambiava nulla non partecipare, quindi se ci va è perché lui l’ha voluta a tutti i costi) quindi penso che porterà un pezzone anche perché avendo sentito le varie interviste ha detto di aver tenuto fuori dei pezzi dall’album.

Di sicuro non sarà qualcosa alla Mon Amour ma neanche alla Due (anche perché quel tipo di canzone l’ha portata già con dieci), credo basandomi comunque sulle sue scelte passate che tirerà fuori un pezzo alla Tattoo ma più radiofonico. Insomma questa volta non ci va per partecipare e sarà sicuramente agguerrita, com’è giusto che sia.

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4948
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
745
1 novembre, 2023 - 13:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

TEBY ha detto

Quest'anno non ha potuto rifiutare essendo stata chiamata direttamente, quindi credo che abbia carta bianca sulla canzone. Non mi dispiacerebbe una midtempo dal ritornello ipnotico o martellante, ma deve essere qualcosa di veramente forte come lei stessa ha detto. Io però, non escludo totalmente l'ipotesi ballad pura e power (che sappiamo bene, a Sanremo fa sempre il suo).   

Io invece penso che se Annalisa andasse con la ballad si suiciderebbe, non sarebbe per nulla coerente con il momento di successo che sta vivendo. Il pubblico sa molto bene cosa rappresenta Annalisa ora e sterzare di botto a Sanremo secondo me non sarebbe una buona scelta (ndr. Bellissima e Mon Amour nell'immaginario collettivo schiacciano Ragazza Sola 1000 a 0).

Perciò io andrei con up/midtempo anche se poi la definizione "midtempo" vuol dire tutto e niente. Due la classificherei come midtempo e anche "canzone dal ritornello ipnotico", il problema è che dal primo ascolto si capiva che non potesse ambire alla vittoria. Il bene nel male invece andrebbe tra le uptempo? Beh l'anno scorso aveva tutte le carte in regola per spingersi ancora più in alto (poi vabbè sappiamo che c'è il discorso su donne e uomini rip)

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9656
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
746
1 novembre, 2023 - 13:26
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

TEBY ha detto

Quest'anno non ha potuto rifiutare essendo stata chiamata direttamente, quindi credo che abbia carta bianca sulla canzone. Non mi dispiacerebbe una midtempo dal ritornello ipnotico o martellante, ma deve essere qualcosa di veramente forte come lei stessa ha detto. Io però, non escludo totalmente l'ipotesi ballad pura e power (che sappiamo bene, a Sanremo fa sempre il suo).   

Io invece penso che se Annalisa andasse con la ballad si suiciderebbe, non sarebbe per nulla coerente con il momento di successo che sta vivendo. Il pubblico sa molto bene cosa rappresenta Annalisa ora e sterzare di botto a Sanremo secondo me non sarebbe una buona scelta (ndr. Bellissima e Mon Amour nell'immaginario collettivo schiacciano Ragazza Sola 1000 a 0).

Esatto e spero il suo team lo capisca, moltissimi fan vogliono la ballad senza afferrare proprio questo concetto, i giornalisti poi penso si infurierebbero

 Nicks Lannister

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 26000
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
747
1 novembre, 2023 - 14:23
sp_Permalink sp_Print

Alessandro deve stare lontano dal Festivalplsnot

(che incubo leggere PTN)

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22019
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
748
1 novembre, 2023 - 15:00
sp_Permalink sp_Print

Meh, tutti nomi già super pronosticabili, TROPPI ritorni a stretto/strettissimo giro, nessuna sorpresa, assenti nomi rumoreggiati da tutti gli altri.

Mi sembra veramente buttato su questo articolo di All Music.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22019
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
749
1 novembre, 2023 - 15:02
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
Alessandro deve stare lontano dal Festivalplsnot

(che incubo leggere PTN)  

Continuo a pensare che i PTN non ci saranno, con quel tour non avrebbe senso.

Anche io avrei escluso Mahmood (2 partecipazioni in 5 anni, entrambe vittoriose...troppo presto), ma oggettivamente coincide tutto: il singolo dopodomani, il tour primaverile che arranca, il nuovo album pronto ma senza data d'uscita...sadida

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 26000
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
750
1 novembre, 2023 - 15:28
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Continuo a pensare che i PTN non ci saranno, con quel tour non avrebbe senso.

Anche io avrei escluso Mahmood (2 partecipazioni in 5 anni, entrambe vittoriose...troppo presto), ma oggettivamente coincide tutto: il singolo dopodomani, il tour primaverile che arranca, il nuovo album pronto ma senza data d'uscita...sadida  

lui va lì con il rischio di non entrare manco in Top 10riprip

Io spero che Cocktail d’amore smashi come mai visto prima… perché in caso contrario…

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1852
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
751
1 novembre, 2023 - 15:41
sp_Permalink sp_Print

Trovo veramente poco credibile che un sito, a fine ottobre, conosca addirittura il ritornello di una canzone sanremese. Ci può stare che trapeli il nome di quelli già certi ma addirittura melodia e parole francamente fa ridere.

Amadeus avrà i pezzi in cassaforte e non ce lo vedo ad ascoltarli al semaforo con le casse a bomba. Detto questo ballad per Annalisa spero di no, serve un pezzo catchy 3 su 4 Sanremi a fila col vincitore ballad anche basta.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3174
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
752
1 novembre, 2023 - 15:54
sp_Permalink sp_Print

Mahmood poi rappresenterebbe la quota "vincitore recente": i Maneskin non torneranno mai più, Ermal, Moro e Gabbani sembrano improbabili e Il Volo ha vinto ormai quasi dieci anni fa. Forse Diodato potrebbe esserci visto che non ha ancora avuto il suo passaggio post-vittoria? Vedremo.

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12374
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
753
1 novembre, 2023 - 16:02
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
Alessandro deve stare lontano dal Festivalplsnot

(che incubo leggere PTN)  

infatti, cosa vogliono questi maraurla_png

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
754
1 novembre, 2023 - 16:15
sp_Permalink sp_Print

Se questi sono alcuni dei possibili nomi mi viene già voglia di sbadigliare.

A Irama non è venuta la noia a stare sempre in riviera?

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 984
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
755
1 novembre, 2023 - 16:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

KassaD1 ha detto

lui va lì con il rischio di non entrare manco in Top 10riprip

Io spero che Cocktail d’amore smashi come mai visto prima… perché in caso contrario…  

In caso contrario cosa? Che esagerazione lol

A parte che in un intervista recente ha chiaramente detto che per il momento Sanremo non è nei suoi pensieri, ma a quanto pare All Music Italia non si arrende cosi facilmente. Poi magari loro sanno cose che noi non sappiamo, ma ne dubito fortemente. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22019
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
756
1 novembre, 2023 - 16:42
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto
Mahmood poi rappresenterebbe la quota "vincitore recente": i Maneskin non torneranno mai più, Ermal, Moro e Gabbani sembrano improbabili e Il Volo ha vinto ormai quasi dieci anni fa. Forse Diodato potrebbe esserci visto che non ha ancora avuto il suo passaggio post-vittoria? Vedremo.  

Ma in realtà Gabbani ed Ermal sono palesemente molto probabili eleonora_png

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
757
1 novembre, 2023 - 19:19
sp_Permalink sp_Print

La Warner proprio non ce la fa a non mandare quei due. Avrà qualche sconto in hotel ogni volta che nominano il cognome Scarrone o Fanti a questo punto  

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1680
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
758
1 novembre, 2023 - 19:53
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Ma in realtà Gabbani ed Ermal sono palesemente molto probabili eleonora_png 

lo sono ogni anno, ma la realtà è che sono quanto di più lontano dall’attuale festival di Amadeus.

lukeyyy ha detto
La Warner proprio non ce la fa a non mandare quei due. Avrà qualche sconto in hotel ogni volta che nominano il cognome Scarrone o Fanti a questo punto    

gente come Irama o Achille secondo me, o torna tra ancora qualche anno o si ripresenta ma in duetto nel 2024, sennò non ha veramente nessun senso.

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1680
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
759
1 novembre, 2023 - 19:54
sp_Permalink sp_Print

per caso mi sapete dire se ci sono possibilità di vedere Calcutta e il duo Frah Quintale-Coez in riviera a Sanremo?

amerei loro come esponenti del mondo indiesmittenahh

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
760
1 novembre, 2023 - 22:41
sp_Permalink sp_Print

Listone: in top 23 entra Bersani al posto di Savoretti.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: anto1994, Princess Carolyn, thatdamngigi, Going19, iamplet, Manu, Kikketta11ify, TrediciMotivi
304 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45243

pesca: 32254

KassaD1: 26000

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26224

Posts: 1366945

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22522

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account