Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2024? - 100 pagine raggiunte
This topic is locked
AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1320
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
1001
12 novembre, 2023 - 18:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Giulia ha detto

Ma infatti parlavo della somma di tutte le serate; infatti se fosse soltanto per il televoto, la top 10 sarebbe stata così:

1. Il Volo con il 19,09%
2. Ultimo con il 16,41%
3. Irama con il 7,14%
4. Simone Cristicchi con il 5,63%
5. Loredana Bertè con il 5,45%
6. Boomdabash con il 4,51%
7. Shade e Federica Carta con il 3,95%
8. Francesco Renga con il 3,06%
9. Achille Lauro con il 3,04%
10. Enrico Nigiotti con il 2,84%

 

            

Ho capito ma dal momento che non hanno sempre cantato tutti insieme è una classifica inutile, perché la grossa percentuale che fecero nella seconda serata magari l’hanno ottenuta con, per esempio, 10000 voti, mentre Ultimo che nella terza non arrivó a quella percentuale probabilmente prese comunque più voti a livello numerico dato che aveva avversari più forti al televoto

Tsunami10
Utente

Utente
Forum Posts: 124
Member Since:
22 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1002
12 novembre, 2023 - 18:03
sp_Permalink sp_Print

Giulia ha detto
Siamo qui per parlare, quindi please stop non me lo dici, grazie 😀  

Certo che siamo qua per parlare ed ognuno è libero di farlo, ci mancherebbe ma dato che stai scrivendo ininterrottamente questa notizia surreale senza la benché minima prova magari sarebbe meglio parlarne come una tua volontà invece di spacciarla per una notizia trapelata tutto qua.

(Non vuole essere un attacco eh ma solo una constatazione) 

Poi se ne sei convinta buon per te ma onestamente, come ti hanno detto tutti, è una mossa senza senso. Fossimo stati nel 2016 per quanto assurda ci sarebbe potuto essere il beneficio del dubbio (per quanto ripeto loro siano agli antipodi e in un percorso come quello di Annalisa dove ha sempre puntato alla contemporaneità “invecchiarsi” in questo modo sarebbe stato un suicidio artistico, vedi Sanremo 2016) ma ad oggi oltre che insensata è quanto di più controproducente possa esserci per Annalisa. Ancora di più se vuole vincere, una mossa del genere le costerebbe non solo la vittoria ma proprio la carriera tizianaride_png

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11630
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1003
12 novembre, 2023 - 18:11
sp_Permalink sp_Print

Tra l'altro qualsiasi donna vada a Sanremo con qualcuno (Rkomi, Il Volo, Irama etc) non conterebbe come vittoria femminile ma come duetto/feat./collaborazione quindi cambia ben poco. Come Blanco-Mahmood e Meta-Moro

Per far si che conti come vittoria femminile e per avere articoli pazzeschi sulla vittoria bisogna vincere da sole da soliste insomma. 

Per andare all'Eurovision non c'è bisogno del Volo, basta far vincere Antonacci e in automatico la RAI penso dovrà pensare ad altri nomi da mandare in Svezia. 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1004
12 novembre, 2023 - 18:22
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

Giulia ha detto

Ma infatti parlavo della somma di tutte le serate; infatti se fosse soltanto per il televoto, la top 10 sarebbe stata così:

1. Il Volo con il 19,09%
2. Ultimo con il 16,41%
3. Irama con il 7,14%
4. Simone Cristicchi con il 5,63%
5. Loredana Bertè con il 5,45%
6. Boomdabash con il 4,51%
7. Shade e Federica Carta con il 3,95%
8. Francesco Renga con il 3,06%
9. Achille Lauro con il 3,04%
10. Enrico Nigiotti con il 2,84%

Ho capito ma dal momento che non hanno sempre cantato tutti insieme è una classifica inutile, perché la grossa percentuale che fecero nella seconda serata magari l’hanno ottenuta con, per esempio, 10000 voti, mentre Ultimo che nella terza non arrivó a quella percentuale probabilmente prese comunque più voti a livello numerico dato che aveva avversari più forti al televoto  

Ma infatti, questa "somma" come è stata fatta?

Se prende in considerazione percentuali e non numeri assoluti, non ha nessun senso. Ma anche con i voti avrebbe un valore dubbio, dato che ricevere voti significa che non li ricevono i tuoi rivali, e se i tuoi rivali di serata hanno meno "appeal" di quelli che si sono esibiti nell'altra serata allora ottenere tanti voti è più facile.

In ogni caso, tutto dipende sempre dai rivali dell'edizione: da una parte Ultimo era un nomone, dall'altro quelli che girano quest'anno (a cominciare da Nannini, Amoroso e Negramaro) non sono da meno.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1005
12 novembre, 2023 - 18:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto
Tra l'altro qualsiasi donna vada a Sanremo con qualcuno (Rkomi, Il Volo, Irama etc) non conterebbe come vittoria femminile ma come duetto/feat./collaborazione quindi cambia ben poco.

Per andare all'Eurovision non c'è bisogno del Volo, basta far vincere Antonacci e in automatico la RAI penso dovrà pensare ad altri nomi da mandare in Svezia.   

Con tutto il rispetto, al Festival chiedo che vinca una bella canzone, senza "pretendere" che vinca ad esempio un uomo giovane del sud con una canzone che parli di qualcosa diverso dall'amore di una coppia uomo-donna: trattasi di una gara di canzoni e di cantanti, ma nient'altro.

Non ho capito perché "in automatico la RAI dovrà pensare ad altri nomi da mandare in Svezia": il vincitore di Sanremo non è ammesso all'Eurovision di diritto? Quindi se vincesse Antonacci dovrebbe andarci lui, a meno che rinunci. Poi ho il dubbio se, nel caso il vincitore declini l'invito, la RAI possa scegliere chi più le aggrada o se si scorra la classifica, come si faceva una volta: nel 1988 ci andò Barbarossa (che a Sanremo era arrivato terzo), nel 1990 Cutugno (secondo, ma poi vincitore dell'ESC) e infine nel 1992, dopo l'edizione organizzata in Italia (quando scelsero Di Capri in base a non so quale criterio), Mia Martini (seconda).

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9673
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1006
12 novembre, 2023 - 18:50
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

calacolo ha detto
Tra l'altro qualsiasi donna vada a Sanremo con qualcuno (Rkomi, Il Volo, Irama etc) non conterebbe come vittoria femminile ma come duetto/feat./collaborazione quindi cambia ben poco.

Per andare all'Eurovision non c'è bisogno del Volo, basta far vincere Antonacci e in automatico la RAI penso dovrà pensare ad altri nomi da mandare in Svezia.   

Con tutto il rispetto, al Festival chiedo che vinca una bella canzone, senza "pretendere" che vinca ad esempio un uomo giovane del sud con una canzone che parli di qualcosa diverso dall'amore di una coppia uomo-donna: trattasi di una gara di canzoni e di cantanti, ma nient'altro.

Non ho capito perché "in automatico la RAI dovrà pensare ad altri nomi da mandare in Svezia": il vincitore di Sanremo non è ammesso all'Eurovision di diritto? Quindi se vincesse Antonacci dovrebbe andarci lui, a meno che rinunci. Poi ho il dubbio se, nel caso il vincitore declini l'invito, la RAI possa scegliere chi più le aggrada o se si scorra la classifica, come si faceva una volta: nel 1988 ci andò Barbarossa (che a Sanremo era arrivato terzo), nel 1990 Cutugno (secondo, ma poi vincitore dell'ESC) e infine nel 1992, dopo l'edizione organizzata in Italia (quando scelsero Di Capri in base a non so quale criterio), Mia Martini (seconda).  

Penso fosse una boutade per indicare che Antonacci farebbe meglio a ritirarsi dalla partecipazione eurovisiva non prendendo una nota dal 1995

 Nicks Lannister

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1007
12 novembre, 2023 - 19:13
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Penso fosse una boutade per indicare che Antonacci farebbe meglio a ritirarsi dalla partecipazione eurovisiva non prendendo una nota dal 1995  

Se la partecipazione è garantita credo che la RAI, ancor più che di Biagio, dovrebbe preoccuparsi dell'eventuale vittoria di un over: in una manifestazione talmente "giovane" che, leggevo qui, Elisa sarebbe già apparsa "vecchia" a 44 anni, come potrebbe impedire, nel caso questi artisti se la sentissero, che il viaggio in Svezia lo facessero magari i Pooh, Marcella, Carrisi o la Strambelli? lol Che poi lo zoccolo duro dei loro rispettivi supporters manco sa bene cosa sia l'Eurovision, e non se lo filerebbero...

A proposito, che ne pensate della/e casella/e over?

Io spero comunque nella Pravo, con un brano sufficientemente vivace mi starebbero bene pure i Pooh, mentre Marcella e soprattutto Al Bano "no grazie".

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1724
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1008
12 novembre, 2023 - 19:17
sp_Permalink sp_Print

e siamo ancora a -20 dall'annuncio...

poor RH  chiara_png

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11630
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1009
12 novembre, 2023 - 19:39
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

calacolo ha detto
Tra l'altro qualsiasi donna vada a Sanremo con qualcuno (Rkomi, Il Volo, Irama etc) non conterebbe come vittoria femminile ma come duetto/feat./collaborazione quindi cambia ben poco.

Per andare all'Eurovision non c'è bisogno del Volo, basta far vincere Antonacci e in automatico la RAI penso dovrà pensare ad altri nomi da mandare in Svezia.   

Con tutto il rispetto, al Festival chiedo che vinca una bella canzone, senza "pretendere" che vinca ad esempio un uomo giovane del sud con una canzone che parli di qualcosa diverso dall'amore di una coppia uomo-donna: trattasi di una gara di canzoni e di cantanti, ma nient'altro.

Non ho capito perché "in automatico la RAI dovrà pensare ad altri nomi da mandare in Svezia": il vincitore di Sanremo non è ammesso all'Eurovision di diritto? Quindi se vincesse Antonacci dovrebbe andarci lui, a meno che rinunci. Poi ho il dubbio se, nel caso il vincitore declini l'invito, la RAI possa scegliere chi più le aggrada o se si scorra la classifica, come si faceva una volta

Il mio discorso era in riferimento a Giulia che diceva che Annalisa dovesse andare con Il Volo per vincere perché super televotati altrimenti non riusciva a fare Nulla da sola. 

per quanto riguarda antonacci era un esempio che in caso di vittoria non penso vada ad Eurovision, oltre che Rai chiede ai partecipanti prima della finale di sabato. Quindi parlavo di Antonacci e di rinuncia da parte sua. Non c’è bisogno del Volo come salvatori della patria questo era il senso 

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4971
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1010
12 novembre, 2023 - 20:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ragazzi rientriamo nei ranghi

trashitaliano-arisa.gif

Già di per sé l'indiscrezione Volo-Annalisa è assurda, poi viene presentata anche senza uno straccio di fonte se non il fantomatico "fanclub" in cui non si è capito manco CHI ha detto COSA what su, neeext

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1011
12 novembre, 2023 - 21:51
sp_Permalink sp_Print

Ma la vera domanda è: nel 2024, con o senza Annalisa, cosa abbiamo fatto di male per avere il Volo?

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3904
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1012
12 novembre, 2023 - 22:43
sp_Permalink sp_Print

Oh mamma quante se ne sentono! D'altronde novembre è il mese del delirio pre-annuncio del cast, e noi in questo mare ci nuotiamo bene 😀

Negramaro, Antonacci e Il Volo insieme? Sono tre molto televotati (credo), raccolgono quel bacino 35-40-45enni donne oggi laureate professioniste. Anzi, Il Volo raccoglie molto televoto anche oltre. Il lato positivo è che si dovrebbero annullare a vicenZa per la vittoria, il lato negativo è che potrebbero occupare 3 posti nella top 5.

Io voglio sperare che Annalisa, una volta che si è affermata, non cerchi stampelle e vada DA SOLA come ragazza sola a cercare ulteriore consacrazione al Festival. Duettare con Il Volo sarebbe una mera operazione strategica (che poi, furba fino a un certo punto) che non è coerente con quanto sta facendo in questo 2023.

Girano veramente un botto di nomi importanti. Io non lo so se accetteranno di pestarsi i piedi l'uno con l'altro. Lo scorso anno qualche "ferito" c'è stato (Giorgia e in parte anche Ultimo): gente come i tre sopracitati, ma anche Nannini o Amoroso avrà voglia di rischiare di "ferirsi"?

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12392
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1013
12 novembre, 2023 - 22:44
sp_Permalink sp_Print

leparole ha detto

Io nella Berté CI CREDO.  

Ah io pure. Per me è dentro chiaraf_png

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11630
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1014
12 novembre, 2023 - 23:11
sp_Permalink sp_Print

secondo voi come fa Amadeus a convincere tutti questi super big? Cioè che garanzie potrebbe dargli? Tutti non possono vincere e tutti non possono arrivare sul podio, quindi a cosa potrebbe aggrapparsi? 

Alla fine un brano buono potrebbero averlo tutti, potrebbero sicuramente aumentare la popolarità in vista di date dopo il Festival, certificare dopo il Festival che magari non vedono un oro da tempo. Ma per il resto? 

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11043
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1015
13 novembre, 2023 - 0:19
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
secondo voi come fa Amadeus a convincere tutti questi super big? Cioè che garanzie potrebbe dargli? Tutti non possono vincere e tutti non possono arrivare sul podio, quindi a cosa potrebbe aggrapparsi? 

Alla fine un brano buono potrebbero averlo tutti, potrebbero sicuramente aumentare la popolarità in vista di date dopo il Festival, certificare dopo il Festival che magari non vedono un oro da tempo. Ma per il resto?   

Non credo che Amadeus possa fornire garanzia alcuna. Alla fine se partecipi, accetti il rischio. La questione podio è saltata, visto all'ultima fase passano i primi 5, ma con un cast come quello che si profila, neanche finire tra i primi 5 è così semplice.

Io comunque non credo a gente come Nannini e Antonacci in gara... poi sarò smentito magari, ma soprattutto la prima mi sembrerebbe davvero assurdo.

Il Volo d'altro canto, proveranno di sicuro.

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1896
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1016
13 novembre, 2023 - 1:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Pensate solo ad Annalisa, all’apice della sua carriera, dopo tutto quello che ha venduto, seminato e raccolto andare a Sanremo in duetto, manco che ne so con Elodie…no con Il Volo, che sono già tre voci a cui se ne aggiunge una quarta per cantare si e no 15 secondi il ritornello. Solo così fa già fa ridere.

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3344
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1017
13 novembre, 2023 - 4:48
sp_Permalink sp_Print

ma biagio antonacci non aveva detto che non ci voleva andare a sanremo? 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1612
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1018
13 novembre, 2023 - 6:54
sp_Permalink sp_Print

François ha detto
ma biagio antonacci non aveva detto che non ci voleva andare a sanremo?   

Vero, ma l'anno scorso lo dicevano in tanti che la gara li stressava e sotto sotto speravano di essere chiamati come ospiti (peraltro mi pare proprio lui ci sia stato recentemente in tale veste), finché Amadeus s'è stufato e ha dichiarato che avrebbe accettato artisti italiani che non fossero in gara solo se avessero all'attivo una cinquantina d'anni di carriera...

Del resto, se quest'anno tutti lo danno per certo o quasi, avranno sentito qualche "spiffero" in tal senso.

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3344
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1019
13 novembre, 2023 - 7:12
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Vero, ma l'anno scorso lo dicevano in tanti che la gara li stressava e sotto sotto speravano di essere chiamati come ospiti (peraltro mi pare proprio lui ci sia stato recentemente in tale veste), finché Amadeus s'è stufato e ha dichiarato che avrebbe accettato artisti italiani che non fossero in gara solo se avessero all'attivo una cinquantina d'anni di carriera...

Del resto, se quest'anno tutti lo danno per certo o quasi, avranno sentito qualche "spiffero" in tal senso.  

magari, con una bella canzone come insieme finire o non vivo più senza te 

muuuusica
Utente

Utente
Forum Posts: 81
Member Since:
7 giugno, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1020
13 novembre, 2023 - 9:52
sp_Permalink sp_Print

secondo voi alessandra amoroso ci sarà dopo un anno di silenzio social ?

A livelli di classifica tra le donne potrebbe fare bene considerando che al televoto è fortissima 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: MattyXD, fool, klyo, AjejeBrazorf
217 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: pazzoreality, Pupi87, undri

Top Posters:

Olimpico85: 45346

pesca: 32324

KassaD1: 26154

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Christa Hill

Maria Cristina

johnsmrit

yisafew

olivia smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26260

Posts: 1369259

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22535

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account