Utente
1 dicembre, 2019
Dad91 ha detto
I soliti sospetti (Mengoni, Ultimo, Madame, Colapesce, Elodie) ovviamente sempre centrali
Sia loro che un nome comunque di richiamo come Giorgia. E gli altri due "indiziati" alla luce dell'attuale classifica, ovvero Tananai e Lazza, messi rispettivamente come sesto e settimo, cioè nella parte alta (ma non altissima) della scaletta...
Utente
20 maggio, 2018
Moly ha detto
Vabbè ma Egonu nel dire che l'Italia sia un paese razzista ha palesemente ragione Non è superficiale generalizzazione, è la verità.
La scaletta dei cantanti mi piace molto!
Le generalizzazioni non portano mai ad alcun confronto costruttivo.
L'Italia, da Costituzione, ripudia ogni tipo di discriminazione e riconosce pari dignità a tutti i cittadini senza distinzione di alcun tipo (Art. 3).
Non te ne puoi uscire dicendo che l'Italia sia un Paese razzista. Puoi, invece, dire che c'è una gran fetta di popolazione, nel mondo civile e nel mondo istituzionale, che è ancora estremamente razzista. In questo modo permetti alle persone per bene di non sentirsi ingiustamente incasellate in una banale generalizzazione alla quale non sentono di appartenere.
Utente
17 ottobre, 2021
Per fortuna i nomoni sembrano essere tutti abbastanza presto, non ce la farei a reggere un'altra serata di ore piccole.
Egonu eh, il razzismo esiste e si sa purtroppo e va assolutamente combattuto ma lei secondo me si pone proprio male. A parte il fatto che se qualcuno si sente toccato dal sentirsi definire 'razzista' (quando chiaramente sta generalizzando) è perché forse ha la coda di paglia. Ma non lo so, lei sbaglia nei modi e nei toni. Secondo me. Poi vedremo stasera (?)
Utente
2 aprile, 2021
Danieletw ha detto
Le generalizzazioni non portano mai ad alcun confronto costruttivo.
L'Italia, da Costituzione, ripudia ogni tipo di discriminazione e riconosce pari dignità a tutti i cittadini senza distinzione di alcun tipo (Art. 3).Non te ne puoi uscire dicendo che l'Italia sia un Paese razzista. Puoi, invece, dire che c'è una gran fetta di popolazione, nel mondo civile e nel mondo istituzionale, che è ancora estremamente razzista. In questo modo permetti alle persone per bene di non sentirsi ingiustamente incasellate in una banale generalizzazione alla quale non sentono di appartenere.
L'Italia è un paese razzista perché razziste sono le istituzioni e la cultura di cui facciamo tutti parte, purtroppo. Poi ci sono le persone che sono consapevolmente razziste, ma la stragrande maggioranza delle persone italiane (me compreso) hanno bias razzisti che si portano dietro praticamente da sempre. Le persone perbene che si sentono attaccate da questo discorso invece di gridare allo scandalo dovrebbero farsi un'esame di coscienze e mettersi in ascolto.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, kiko13, BB, chanel, JohnnyGreg, BlueBlau, allego, ambobambo, Edwynivan, Pierdic95, Manu
753 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46189
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Posts: 1386626
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn