Admin
7 agosto, 2013
Nonostante gli inviti a ripensarci, durante la settimana Amadeus ha fatto capire in ogni modo che questa volta davvero si fermerà. La prossima edizione di Sanremo dovrebbe quindi essere condotta e diretta da un nome diverso.
Ci ripenserà? Non lo farà? Chi subentrerà eventualmente al suo posto alla conduzione? Coinciderà con la figura del direttore/ice artistic*?
Chi vi piacerebbe nel caso?
Admin
7 agosto, 2013
Io è da un po' di giorni che ho questa idea: l'unica persona che può garantire continuità e probabilmente uno dei pochissimi che non rifiuterebbe è Carlo Conti. E' passato abbastanza tempo dalla sua ultima conduzione, lui non direbbe di no da bravo aziendalista, così come Ama conosce bene il mercato musicale e discografico ma a differenza sua mi sembra anche più "tranquillo" e meno propenso ad assecondare alcune cose che non sono piaciute ai vertici RAI (vedi Rosa Chemical) e a fare tutto di testa sua
Non dico che sarei necessariamente entusiasta però mi sembra uno scenario molto verosimile
Utente
6 agosto, 2015
Secondo me dipenderà molto dalla linea editoriale che vorranno scegliere perchè se vogliono continuare su questa strada, non perdendo quando costruito da Amadeus in questi cinque anni, allora Conti sarebbe la persona ideale mentre se vogliono dare un'impostazione nuova potrebbero rivolgersi ad un Bonolis.
Nomi come Cattelan o De Martino io non li rischierei perchè dopo 5 anni di successo come quelli di Amadeus il rischio per loro di bruciarsi sarebbe elevatissimo a meno che non inizino ad affiancare altri conduttori o altre conduttrici.
Tra le conduttrici di sicuro non vedo adatta la Carlucci mentre la Clerici per un'edizione di passaggio andrebbe benissimo (un'edizione Clerici-De Martino la vedrei fattibilissima) ma la Clerici non ti garantirebbe la direzione artistica.
Nomi al di fuori dei classici conduttori potrebbero essere nuovamente un Morandi oppure una Pausini, altri non ne vedo.
Al di fuori della Rai, considerando che la De Filippi difficilmente si prenderà tale compito, potrebbe andare bene Scotti per un'edizione di passaggio in uno stile più classico sulla scia dei festival di Conti.
Utente
7 agosto, 2013
Di getto avrei risposto Cattelan, più che altro per una sorta di "continuità di visione" che secondo me potrebbe garantire a livello di scelta di brani e artisti e di svecchiamento della trasmissione. Ma anche Carlo Conti, come già detto da qualcuno, mi sembra un'ottima soluzione, forse anche più credibile in quanto più rodato, sia per le pregresse edizioni che per l'esperienza televisiva.
La cosa importante, secondo me, è non tornare al Sanremo troppo vecchio stile. Il merito di Amadeus è stato quello di rendere appetibile la kermesse a cantanti di vario genere che prima, secondo me, mai avrebbero pensato di parteciparvi. Sono state 5 edizioni di Sanremo Pop, popolare nel vero senso della parola, in grado di attrarre il "popolo" a tutti i livelli. Se si tornasse ad una conduzione e direzione artistica "troppo classica" lo percepirei come fare un passo indietro. Quindi spero che si parta dall'esperienza Amadeus e che poi il conduttore che arriverà la plasmi secondo le sue idee, senza dimenticare però ciò che è stato Sanremo in questi cinque anni.
Utente
7 agosto, 2013
Una persona che nn ha nulla da perdere quando il mercoledì mattina tutti i telegiornali apriranno con flop di ascolti qua flop di ascolti là.
Credo che alla fine lo farà la clerici che è amata trasversalmente ed è una abbastanza forte e risolta da mettersi sulle spalle la molto molto probabile discesa di ascolti.
Il punto è che chiunque verrà dovrà cercare di lasciare questo tipo di impostazione. Tanti cantanti, nomi forti, fantasanremo etc etc
Utente
1 febbraio, 2020
Sicuramente un volto "istituzionale" e interno Rai, quantomeno alla conduzione principale, dal momento che l'anno prossimo il Festival festeggia 75 anni (3/4 di secolo).
Negli ultimi 25 anni, negli anni "0 e 5", hanno ricoperto tale ruolo:
- 2000: Fabio Fazio; - 2005: Paolo Bonolis; - 2010: Antonella Clerici; - 2015: Carlo Conti; - 2020: Amadeus
Utente
7 agosto, 2013
Totoro__ ha detto
Tutti ma non Bonolis.
Si anche io ho un ricordo pessimo dei suoi festival. Cioè lui come conduttore in sé mi piace, ma ecco non affidargli la direzione artistica in alcun modo per carità... (per quella abbiamo la Donà )
Non so, scherzi a parte a me non dispiacerebbe la Marcuzzi in coppia con De Martino così da foraggiare il gossip visto l'inevitabile calo di ascolti.
A me poi era piaciuta moltissimo anche la Hunziker negli ultimi anni. Ma per me o obbligano Amadeus a tornare o lo danno a Conti, vogliono continuità penso.
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Ma secondo me dipende tutto dal cast in primis
Cioè voi pensate davvero che se ci fossero in gara Bresh, Sissi, Gaia, Ermal, Tedua, Margherita Vicario, qualche over medio-forte ed altri amati dai giovani si smetterebbe improvvisamente di guardare Sanremo, anche lo conducesse Di Martino?
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
Princess Carolyn ha detto
Cattelan?
Ah giusto, non ci avevo pensato (100 frustate per me). Beh se per una volta puntiamo sulla conduzione invece che sul canto non mi dispiacerebbe
Scherzi a parte Cattelan io lo trovo bravo e mi piace ma ho l'impressione che sarebbe proprio il tipico profilo che verrebbe sommerso dalle critiche (e che non la prenderebbe neanche benissimo) se il festival non dovesse andar così bene. Sarebbe un rischio, ma perché no.
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Ho visto un'intervista ad un giornalista in sala stampa ieri, purtroppo non ricordo chi e dove, in cui si diceva che secondo rumor interni la gara sarebbe fra i volti dell'azienda e la scelta cadrebbe su uno fra Cattelan e De Martino.
A me l'idea che dopo il quinquienno Amadeus si passi a De Martino pare una follia.
Per nessuno sarà facile prendere in mano le redini del Festival dopo questi anni miracolosi ma mi aspetto che ci sia o qualcuno con molta esperienza (ritorno di Conti/Clerici o novità Scotti) o almeno uno che abbia dimestichezza con il mondo musicale/discografico (appunto Cattelan magari affiancato da un'altra figura per la direzione artistica).
Il mio sogno sarebbe una conduzione femminile o in coppia tipo Cortellesi-Raffaele, oppure per sognare ancora di più un trio di cantanti tra Pausini, Giorgia, Elisa, Mannoia.
Utente
7 agosto, 2013
Krishoes ha detto
Ho visto un'intervista ad un giornalista in sala stampa ieri, purtroppo non ricordo chi e dove, in cui si diceva che secondo rumor interni la gara sarebbe fra i volti dell'azienda e la scelta cadrebbe su uno fra Cattelan e De Martino.A me l'idea che dopo il quinquienno Amadeus si passi a De Martino pare una follia.
Per nessuno sarà facile prendere in mano le redini del Festival dopo questi anni miracolosi ma mi aspetto che ci sia o qualcuno con molta esperienza (ritorno di Conti/Clerici o novità Scotti) o almeno uno che abbia dimestichezza con il mondo musicale/discografico (appunto Cattelan magari affiancato da un'altra figura per la direzione artistica).
Il mio sogno sarebbe una conduzione femminile o in coppia tipo Cortellesi-Raffaele, oppure per sognare ancora di più un trio di cantanti tra Pausini, Giorgia, Elisa, Mannoia.
Pausini, Giorgia ed Elisa sarebbero pazzesche: sono LE tre voci femminili degli anni Novanta. Ma mi sembra utopia.
Freedom comes when you learn to let go
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
226 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46544
pesca: 33218
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Wardler Official
Amy Toman
pricision7
Alessio.1212.
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26945
Posts: 1393057
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22889
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn