Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi condurrà Sanremo 2025?
mariomatt

Admin
Forum Posts: 11481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
11 febbraio, 2024 - 8:04
sp_Permalink sp_Print

Nonostante gli inviti a ripensarci, durante la settimana Amadeus ha fatto capire in ogni modo che questa volta davvero si fermerà. La prossima edizione di Sanremo dovrebbe quindi essere condotta e diretta da un nome diverso.

Ci ripenserà? Non lo farà? Chi subentrerà eventualmente al suo posto alla conduzione? Coinciderà con la figura del direttore/ice artistic*?

Chi vi piacerebbe nel caso?

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
11 febbraio, 2024 - 8:12
sp_Permalink sp_Print

Io è da un po' di giorni che ho questa idea: l'unica persona che può garantire continuità e probabilmente uno dei pochissimi che non rifiuterebbe è Carlo Conti. E' passato abbastanza tempo dalla sua ultima conduzione, lui non direbbe di no da bravo aziendalista, così come Ama conosce bene il mercato musicale e discografico ma a differenza sua mi sembra anche più "tranquillo" e meno propenso ad assecondare alcune cose che non sono piaciute ai vertici RAI (vedi Rosa Chemical) e a fare tutto di testa sua

Non dico che sarei necessariamente entusiasta però mi sembra uno scenario molto verosimile

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45144
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3
11 febbraio, 2024 - 8:46
sp_Permalink sp_Print

Secondo me dipenderà molto dalla linea editoriale che vorranno scegliere perchè se vogliono continuare su questa strada, non perdendo quando costruito da Amadeus in questi cinque anni, allora Conti sarebbe la persona ideale mentre se vogliono dare un'impostazione nuova potrebbero rivolgersi ad un Bonolis.

Nomi come Cattelan o De Martino io non li rischierei perchè dopo 5 anni di successo come quelli di Amadeus il rischio per loro di bruciarsi sarebbe elevatissimo a meno che non inizino ad affiancare altri conduttori o altre conduttrici.

Tra le conduttrici di sicuro non vedo adatta la Carlucci mentre la Clerici per un'edizione di passaggio andrebbe benissimo (un'edizione Clerici-De Martino la vedrei fattibilissima) ma la Clerici non ti garantirebbe la direzione artistica.

Nomi al di fuori dei classici conduttori potrebbero essere nuovamente un Morandi oppure una Pausini, altri non ne vedo.

Al di fuori della Rai, considerando che la De Filippi difficilmente si prenderà tale compito, potrebbe andare bene Scotti per un'edizione di passaggio in uno stile più classico sulla scia dei festival di Conti.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4869
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
4
11 febbraio, 2024 - 9:19
sp_Permalink sp_Print

Effettivamente Gerry Scotti non sarebbe male come nome, però anche Cattelan saprebbe uscirne vincente secondo me.. certo non è Xfactor però potrebbe essere una bella sfida per lui.

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
5
11 febbraio, 2024 - 9:24
sp_Permalink sp_Print

Tutti ma non Bonolis. 

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3148
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
6
11 febbraio, 2024 - 9:39
sp_Permalink sp_Print

Scordatevi la Pausini, davvero credete che possa sbarrare la strada al suo figlioccio? Vi immaginate cosa succederebbe se rientrasse nel cast?

Sì, comunque io temo che sarà Bonolis. Probabilmente però il più adatto per continuare nel solco "Amadeus" è Carlo Conti

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
11 febbraio, 2024 - 10:01
sp_Permalink sp_Print

Di getto avrei risposto Cattelan, più che altro per una sorta di "continuità di visione" che secondo me potrebbe garantire a livello di scelta di brani e artisti e di svecchiamento della trasmissione. Ma anche Carlo Conti, come già detto da qualcuno, mi sembra un'ottima soluzione, forse anche più credibile in quanto più rodato, sia per le pregresse edizioni che per l'esperienza televisiva. 

La cosa importante, secondo me, è non tornare al Sanremo troppo vecchio stile. Il merito di Amadeus è stato quello di rendere appetibile la kermesse a cantanti di vario genere che prima, secondo me, mai avrebbero pensato di parteciparvi. Sono state 5 edizioni di Sanremo Pop, popolare nel vero senso della parola, in grado di attrarre il "popolo" a tutti i livelli. Se si tornasse ad una conduzione e direzione artistica "troppo classica" lo percepirei come fare un passo indietro. Quindi spero che si parta dall'esperienza Amadeus e che poi il conduttore che arriverà la plasmi secondo le sue idee, senza dimenticare però ciò che è stato Sanremo in questi cinque anni. 

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1281
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
8
11 febbraio, 2024 - 10:10
sp_Permalink sp_Print

Marta Donà

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
11 febbraio, 2024 - 10:16
sp_Permalink sp_Print

Una persona che nn ha nulla da perdere quando il mercoledì mattina tutti i telegiornali apriranno con flop di ascolti qua flop di ascolti là.

Credo che alla fine lo farà la clerici che è amata trasversalmente ed è una abbastanza forte e risolta da mettersi sulle spalle la molto molto probabile discesa di ascolti.

Il punto è che chiunque verrà dovrà cercare di lasciare questo tipo di impostazione. Tanti cantanti, nomi forti, fantasanremo etc etc

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7268
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
10
11 febbraio, 2024 - 10:43
sp_Permalink sp_Print

Sicuramente un volto "istituzionale" e interno Rai, quantomeno alla conduzione principale, dal momento che l'anno prossimo il Festival festeggia 75 anni (3/4 di secolo).

Negli ultimi 25 anni, negli anni "0 e 5", hanno ricoperto tale ruolo:

- 2000: Fabio Fazio;
- 2005: Paolo Bonolis;
- 2010: Antonella Clerici;
- 2015: Carlo Conti;
- 2020: Amadeus
Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
11 febbraio, 2024 - 10:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Totoro__ ha detto
Tutti ma non Bonolis.   

Si anche io ho un ricordo pessimo dei suoi festival. Cioè lui come conduttore in sé mi piace, ma ecco non affidargli la direzione artistica in alcun modo per carità... (per quella abbiamo la Donà tizianaride_png)

Non so, scherzi a parte a me non dispiacerebbe la Marcuzzi in coppia con De Martino lol così da foraggiare il gossip visto l'inevitabile calo di ascolti.

A me poi era piaciuta moltissimo anche la Hunziker negli ultimi anni. Ma per me o obbligano Amadeus a tornare o lo danno a Conti, vogliono continuità penso.

Freedom comes when you learn to let go

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9606
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
11 febbraio, 2024 - 10:56
sp_Permalink sp_Print

Ma secondo me dipende tutto dal cast in primis

Cioè voi pensate davvero che se ci fossero in gara Bresh, Sissi, Gaia, Ermal, Tedua, Margherita Vicario, qualche over medio-forte ed altri amati dai giovani si smetterebbe improvvisamente di guardare Sanremo, anche lo conducesse Di Martino?

 Nicks Lannister

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
11 febbraio, 2024 - 11:02
sp_Permalink sp_Print

anche lo conducesse Di Martino?  

Ma è De o Di? (Cit)

Freedom comes when you learn to let go

Princess Carolyn
Utente

Utente
Forum Posts: 454
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
14
11 febbraio, 2024 - 11:06
sp_Permalink sp_Print

Cattelan? talpa

Che in realtà non mi dispiacerebbe ma penso che sarà semplicemente Conti

Nikko23
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5637
Member Since:
4 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
15
11 febbraio, 2024 - 11:14
sp_Permalink sp_Print

Preferirei decisamente Carlo Conti rispetto a Bonolis.

Ci vorrebbe una presenza femminile più importante che è venuta a mancare in questi anni di Amadeus, ma sinceramente fatico a fare dei nomi.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
11 febbraio, 2024 - 11:17
sp_Permalink sp_Print

Princess Carolyn ha detto
Cattelan? talpa

Ah giusto, non ci avevo pensato (100 frustate per me). Beh se per una volta puntiamo sulla conduzione invece che sul canto non mi dispiacerebbe catecaselli

Scherzi a parte Cattelan io lo trovo bravo e mi piace ma ho l'impressione che sarebbe proprio il tipico profilo che verrebbe sommerso dalle critiche (e che non la prenderebbe neanche benissimo) se il festival non dovesse andar così bene. Sarebbe un rischio, ma perché no.

Freedom comes when you learn to let go

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11285
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
17
11 febbraio, 2024 - 11:37
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto
Marta Donà  

MORTO

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
11 febbraio, 2024 - 11:37
sp_Permalink sp_Print

Ho visto un'intervista ad un giornalista in sala stampa ieri, purtroppo non ricordo chi e dove, in cui si diceva che secondo rumor interni la gara sarebbe fra i volti dell'azienda e la scelta cadrebbe su uno fra Cattelan e De Martino.

A me l'idea che dopo il quinquienno Amadeus si passi a De Martino pare una follia.

Per nessuno sarà facile prendere in mano le redini del Festival dopo questi anni miracolosi ma mi aspetto che ci sia o qualcuno con molta esperienza (ritorno di Conti/Clerici o novità Scotti) o almeno uno che abbia dimestichezza con il mondo musicale/discografico (appunto Cattelan magari affiancato da un'altra figura per la direzione artistica).

Il mio sogno sarebbe una conduzione femminile o in coppia tipo Cortellesi-Raffaele, oppure per sognare ancora di più un trio di cantanti tra Pausini, Giorgia, Elisa, Mannoia.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
11 febbraio, 2024 - 11:39
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
Ho visto un'intervista ad un giornalista in sala stampa ieri, purtroppo non ricordo chi e dove, in cui si diceva che secondo rumor interni la gara sarebbe fra i volti dell'azienda e la scelta cadrebbe su uno fra Cattelan e De Martino.

A me l'idea che dopo il quinquienno Amadeus si passi a De Martino pare una follia.

Per nessuno sarà facile prendere in mano le redini del Festival dopo questi anni miracolosi ma mi aspetto che ci sia o qualcuno con molta esperienza (ritorno di Conti/Clerici o novità Scotti) o almeno uno che abbia dimestichezza con il mondo musicale/discografico (appunto Cattelan magari affiancato da un'altra figura per la direzione artistica).

Il mio sogno sarebbe una conduzione femminile o in coppia tipo Cortellesi-Raffaele, oppure per sognare ancora di più un trio di cantanti tra Pausini, Giorgia, Elisa, Mannoia.  

Pausini, Giorgia ed Elisa sarebbero pazzesche: sono LE tre voci femminili degli anni Novanta. Ma mi sembra utopia.

Freedom comes when you learn to let go

Nikko23
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5637
Member Since:
4 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
20
11 febbraio, 2024 - 11:42
sp_Permalink sp_Print

Il pubblico over che riveste un ruolo fondamentale per la buona riuscita di Sanremo, credo sia per niente affezionato alla figura di Cattelan. Per me sarebbe un rischio importante

Trovo assurdo si consideri un De Martino come ipotetico conduttore deluso

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, fool
197 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45144

pesca: 32209

KassaD1: 25930

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26200

Posts: 1365437

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account