Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi condurrà Sanremo 2025?
Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5032
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
41
12 febbraio, 2024 - 11:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nexit1 ha detto
ma Amadeus non potrebbe continuare proprio a tenersi solo la direzione artistica senza la conduzione???  

Ha già dichiarato che non ci pensa neanche per sogno perché non intende dividere la responsabilità con altri.

Stamattina Fiorello in videochiamata con la Clerici le ha proposto l'accoppiata con Cattelan per il prossimo anno e lei, senza battere ciglio, ha praticamente accettato. Dopo i dovuti tentativi con Amadeus io, fossi nei dirigenti Rai, non ci penserei due volte e assegnerei subito a Cattelan la direzione artistica e conduzione in coppia con la Clerici (che ha sempre detto di non voler mettere mano alla direzione artistica).

Riguardo Conti, lui sicuramente è un soldatino dell'azienda quindi penso che se gli venisse chiesto alla fine si immolerebbe, io però non lo consiglierei nè a lui nè alla Rai: lui perché si va a mettere in competizione diretta con un collega di pari livello come Amadeus, e la Rai perché, se non dovesse andare bene, si brucerebbe appunto uno dei suoi uomini migliori che invece in futuro potrebbe tornare più utile. Per il prossimo anno è meglio distaccarsi dal confronto diretto con Amadeus, quindi o un "giovane" o una donna o qualcuno di estraneo all'ambiente televisivo canonico

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1426
Member Since:
30 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
42
12 febbraio, 2024 - 12:09
sp_Permalink sp_Print

Io capisco il perché non vogliate pensare neanche all’eventualità di un festival condotto dal nome che sto per dirvi, ma la Rai potrebbe tener conto anche di Liorni 

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1759
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
12 febbraio, 2024 - 12:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A me non sembra un nome improponibile, ma nemmeno molto consigliabile (sapete dove lo vedrei invece bene, Liorni? Alla conduzione del Grande Fratello).

Gente che si è già prenotata: Zorzi e l'accoppiata Lucci-Diaco (e non sono sicuro che Lucci abbia preliminarmente avvisato Diaco 😀 ).

Potrà essere quello del 2025 o un altro, ma penso che prima o poi ci sarà il Sanremo di Milly Carlucci.

Ritorni che mi invoglierebbero: Baudo (sì, so bene che è impossibile) e Bonolis.

DonnaRosa
Utente

Utente
Forum Posts: 328
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
12 febbraio, 2024 - 12:19
sp_Permalink sp_Print

Antonella Clerici, insieme a Pierpaolo Pretelli e Stefano De Martino😉

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5032
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
45
12 febbraio, 2024 - 12:22
sp_Permalink sp_Print

gatto miao ha detto
Io capisco il perché non vogliate pensare neanche all’eventualità di un festival condotto dal nome che sto per dirvi, ma la Rai potrebbe tener conto anche di Liorni   

Liorni sarebbe un profilo adeguato se solo avesse fatto in passato un minimo di intrattenimento, invece oltre ai quiz che ha iniziato a fare recentemente è stato sempre sbilanciato sulla parte di infotainment

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9708
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
12 febbraio, 2024 - 14:03
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

Nexit1 ha detto
ma Amadeus non potrebbe continuare proprio a tenersi solo la direzione artistica senza la conduzione???  

Riguardo Conti, lui sicuramente è un soldatino dell'azienda quindi penso che se gli venisse chiesto alla fine si immolerebbe, io però non lo consiglierei nè a lui nè alla Rai: lui perché si va a mettere in competizione diretta con un collega di pari livello come Amadeus, e la Rai perché, se non dovesse andare bene, si brucerebbe appunto uno dei suoi uomini migliori che invece in futuro potrebbe tornare più utile. Per il prossimo anno è meglio distaccarsi dal confronto diretto con Amadeus, quindi o un "giovane" o una donna o qualcuno di estraneo all'ambiente televisivo canonico  

Va detto che la Rai non si è mai posta troppo questi grandi problemi, dopo il quinquennio Buongiorno 1963-1967 nel 1968 ci infilò Pippo Baudo, dopo il quinquennio Baudo 1992-1996 ci misero prima Bongiorno poi Vianello e dopo il bienno Fazio ci infilarono lo stesso Conti.

Se dobbiamo tenere il duopolio direttore artistico/conduttore conviene eccome una figura come Conti che, proprio perchè si scontra con un suo collega ed amico diretto, ha meno possibilità di fare un inciampo clamoroso, sapendo già le regole del gioco. Si potrebbe proprio proporre come un Amadeus mascherato, invece una figura COMPLETAMENTE diversa rischierebbe eccome il confronto ed il tracollo se fosse qualcuno di più o meno giovane e fresco. Spesso in questi casi ci si è affidati a showman/showgirl o a cantanti, quindi una figura come la Pausini potrebbe anche essere interessante. Ci sono anche delle eventualità mai più considerate dalla Rai ma che fecero tanto il loro bene in passato: i conduttori radiofonici. Io un Sanremo gestito da Linus, Savino o questo genere di personaggi qua come fecero in passato la Pettinelli, Guardabassi o Cecchetto non lo vedrei male

Se invece ci facciamo andare bene il conduttore che conduce e basta c'è un intero mondo, pure la Clerici non la disdegnerei

 Nicks Lannister

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
47
12 febbraio, 2024 - 14:10
sp_Permalink sp_Print

Prima al TG han detto che Amadeus penserebbe a Nek come suo successore. Magari in accoppiata con Cattelan.

O la Pausini con la Cortellesi.

Secondo me l'accoppiata cantante che sa anche condurre - conduttore funziona....Gianni Morandi Baglioni han fatto scuola.

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5032
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
48
12 febbraio, 2024 - 14:22
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Va detto che la Rai non si è mai posta troppo questi grandi problemi, dopo il quinquennio Buongiorno 1963-1967 nel 1968 ci infilò Pippo Baudo, dopo il quinquennio Baudo 1992-1996 ci misero prima Bongiorno poi Vianello e dopo il bienno Fazio ci infilarono lo stesso Conti.
Se dobbiamo tenere il duopolio direttore artistico/conduttore conviene eccome una figura come Conti che, proprio perchè si scontra con un suo collega ed amico diretto, ha meno possibilità di fare un inciampo clamoroso, sapendo già le regole del gioco. Si potrebbe proprio proporre come un Amadeus mascherato, invece una figura COMPLETAMENTE diversa rischierebbe eccome il confronto ed il tracollo se fosse qualcuno di più o meno giovane e fresco. Spesso in questi casi ci si è affidati a showman/showgirl o a cantanti, quindi una figura come la Pausini potrebbe anche essere interessante. Ci sono anche delle eventualità mai più considerate dalla Rai ma che fecero tanto il loro bene in passato: i conduttori radiofonici. Io un Sanremo gestito da Linus, Savino o questo genere di personaggi qua come fecero in passato la Pettinelli, Guardabassi o Cecchetto non lo vedrei male

Se invece ci facciamo andare bene il conduttore che conduce e basta c'è un intero mondo, pure la Clerici non la disdegnerei  

Però in passato i cicli si sono quasi sempre conclusi in flessione, ora non ricordo le edizioni più antiche ma sicuramente nel caso del post-Fazio la chiamata di Conti fu molto scontata visto che serviva risollevare le sorti di un Festival che si era eccessivamente avvitato su un pubblico "radical-chic". Invece ad esempio dopo il triennio Conti, chiuso non in crescendo ma comunque ad ottimi livelli, nessuno si è preso la patata bollente e la scelta è ricaduta su una figura esterna ovvero Baglioni.

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1096
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
49
12 febbraio, 2024 - 15:09
sp_Permalink sp_Print

tanti nomi in vista non ci sono perchè un profilo che coniughi esperienza di conduzione con esperienze musicali per la direzione artistica non se ne vedono

se guardiamo solo i nomi interni in casa Rai ci sarebbero solo la Clerici, la Carlucci, la Venier e Carlo Conti

non prenderei neppure in considerazione il nome di Cattelan che ha floppato con lo show di prima serata, ha floppato con il programma di seconda serata...promuoverlo addirittura a Sanremo è  follia

alla fine secondo me si ripiegherà su Carlo Conti o potrebbe andare bene anche il ritorno di Morandi (e secondo me sarebbe meglio perchè meno inflazionato)

comunque credo che al di là di chi conduce, beneficerà dell'onda lunga di Amadeus e di un festival rimesso a nuovo che scoppia di salute

chi prenderà la sua eredità non è che dovrà fare molto perchè la ricetta giusta l'ha trovata Amadeus, quindi ci metterà qualche personalizzazione, ma credo che sarà un Festival in continuità e non potrebbe essere altrimenti

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10119
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
50
12 febbraio, 2024 - 15:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Anch'io andrei sul sicuro puntando su Conti, alla fine può essere uno dei pochi volti rassicuranti in casa Rai che può raccogliere il testimone di Amadeus senza stravolgere l'impostazione attuale del Festival (senza contare che anche lui ha fatto delle edizioni di grande successo e venendo dalla radio ha un profilo molto simile al primo), anche perché immagino che la prossima era del Festival sarà solo di transizione in attesa del ritorno di Ama

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1615
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
51
12 febbraio, 2024 - 16:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Addirittura Morandi?!? deluso

Con tutto il rispetto, non affiderei la direzione artistica, o anche la semplice conduzione, a un 80enne...

Oltretutto credo che Gianni sia stato uno dei direttori artistici che ha danneggiato maggiormente il festival, soprattutto per quanto riguarda i Giovani, sezione alla quale ha dato il "colpo di grazia", riducendoli a soli 8 senza selezione pubblica, abbassandone il limite d'età e facendo sì che internet condizionasse la loro gara. Inoltre continuò a tenere basso il numero di Big e a farli eliminare e ripescare a più riprese per sfruttare il ritorno economico del televoto, oltre a introdurre le discutibili cover e poi mantenendole rinunciando alle rivisitazioni.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3314
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
52
12 febbraio, 2024 - 16:19
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Addirittura Morandi?!? deluso

Con tutto il rispetto, non affiderei la direzione artistica, o anche la semplice conduzione, a un 80enne...

Oltretutto credo che Gianni sia stato uno dei direttori artistici che ha danneggiato maggiormente il festival, soprattutto per quanto riguarda i Giovani, sezione alla quale ha dato il "colpo di grazia", riducendoli a soli 8 senza selezione pubblica, abbassandone il limite d'età e facendo sì che internet condizionasse la loro gara. Inoltre continuò a tenere basso il numero di Big e a farli eliminare e ripescare a più riprese per sfruttare il ritorno economico del televoto, oltre a introdurre le discutibili cover e poi mantenendole rinunciando alle rivisitazioni.  

In realtà, ad essere precisi, Gianni Morandi non fu direttore artistico, ma solo conduttore. Il direttore artistico nelle sue due edizioni fu Gianmarco Mazzi

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1625
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
53
12 febbraio, 2024 - 16:43
sp_Permalink sp_Print

A me è venuta una folgorazione. 
Che ne dite di Jovanotti? Ha subito un’operazione all’anca negli scorsi giorni e quindi dovrà stare lontano dai suoi mega concerti per un po’, avrebbe il tempo di prepararsi a dovere. E in più è un nome in perfetta linea con Amadeus, oltre ad essere uno dei cantanti più importanti del nostro panorama musicale

MANTV71
Utente

Utente
Forum Posts: 186
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
54
12 febbraio, 2024 - 17:04
sp_Permalink sp_Print

e se fosse una coppia di cantanti  ?

Mengoni e Giorgia ?

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1615
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
55
12 febbraio, 2024 - 17:36
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
A me è venuta una folgorazione. 
Che ne dite di Jovanotti? Ha subito un’operazione all’anca negli scorsi giorni e quindi dovrà stare lontano dai suoi mega concerti per un po’, avrebbe il tempo di prepararsi a dovere. E in più è un nome in perfetta linea con Amadeus, oltre ad essere uno dei cantanti più importanti del nostro panorama musicale  

Potrebbe essere un'idea, ma ho la sensazione che come personaggio, e soprattutto come artista, abbia molti detrattori...

MANTV71 ha detto
e se fosse una coppia di cantanti  ?

Mengoni e Giorgia ?  

Sono dei grandi artisti, simpatici e mi ispirano fiducia. Ma non saprei, temo possano pagare l'inesperienza in entrambi i ruoli, anche se non rischierebbero molto di bruciarsi, perché comunque sono dei cantanti e potranno continuare ad essere soltanto quello per qualche altro decennio.

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1625
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
56
12 febbraio, 2024 - 18:08
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Potrebbe essere un'idea, ma ho la sensazione che come personaggio, e soprattutto come artista, abbia molti detrattori...

MANTV71 ha detto
e se fosse una coppia di cantanti  ?

Mengoni e Giorgia ?  

Sono dei grandi artisti, simpatici e mi ispirano fiducia. Ma non saprei, temo possano pagare l'inesperienza in entrambi i ruoli, anche se non rischierebbero molto di bruciarsi, perché comunque sono dei cantanti e potranno continuare ad essere soltanto quello per qualche altro decennio.  

Sinceramente però credo che la figura di Amadeus nel 2020 (al primo festival) fosse meno amata di quella di Jovanotti ad oggi. 

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16654
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
57
12 febbraio, 2024 - 18:23
sp_Permalink sp_Print

io amerei la coppia conti-cortellesiplsnot o in alternativa cattelan-cortellesi

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1775
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
58
12 febbraio, 2024 - 23:21
sp_Permalink sp_Print

Pausini-Cortellesi

Clerici-Pausini

Clerici-Ferro

Pausini-Ferro

Pausini-Ferro-Jovanotti

Jovanotti-Hunziker-Marcuzzi

sennò Gerry Scotti a cui potrebbe benissimo andare il duplice ruolo e se lo meriterebbe ma penso sia impossibilitato per via degli impegni in mediaset

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1615
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
59
13 febbraio, 2024 - 11:15
sp_Permalink sp_Print

Nexit1 ha detto
Pausini-Cortellesi

Clerici-Pausini

Clerici-Ferro

Pausini-Ferro

Pausini-Ferro-Jovanotti

Jovanotti-Hunziker-Marcuzzi

sennò Gerry Scotti a cui potrebbe benissimo andare il duplice ruolo e se lo meriterebbe ma penso sia impossibilitato per via degli impegni in mediaset  

Pausini-Ferro-Jovanotti?

Perché 3 nomi così "ingombranti"?

Si intende dire un direttore artistico e gli altri co-conduttori?

In tal senso andrebbero bene i primi che (con tutto il rispetto per Lorenzo) farebbero anche da "ospiti cantanti", ma a questo punto servirebbe anche un direttore artistico che porterebbe il totale dei compensi a una cifra che la Rai non credo si accollerebbe?

Le altre accoppiate forse andrebbero bene, a parte magari Clerici-Ferro, mentre Jovanotti direttore artistico e le altre co-conduttrici (con lo stesso Lorenzo?) mi lascia perplesso: non seguo pedissequamente gli ascolti, ma mi pare che entrambe (specie Alessia) negli ultimi anni non abbiamo entusiasmato.

Gerry Scotti anche no, soprattutto dopo una vita col biscione.

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1759
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
60
13 febbraio, 2024 - 12:27
sp_Permalink sp_Print

È poco probabile, ma già che ci sono aggiungo un nome che in passato era ritenuto papabile ed ora non viene mai citato: Massimo Ranieri. Certo sarebbe una scelta molto diversa rispetto ad Amadeus.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alby, Princess Carolyn, Nikko23, AjejeBrazorf
394 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: myjack91, Narciso98

Top Posters:

Olimpico85: 45526

pesca: 32549

KassaD1: 26327

xello: 25396

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Catherine Gracia

Joele

Yogesh Kumar

gibbi

Steve Smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 205

Topics: 26490

Posts: 1377084

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22644

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account