Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi condurrà Sanremo 2025?
Kikketta11ify
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 695
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
81
14 febbraio, 2024 - 16:32
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

In Rai hanno la faccia tosta… non le fanno vincere nulla e poi la vogliono co-conduttrice? Io rifiuterei fossi in lei, oppure la facessero andare in gara per vincere contro un cast orribile di tele-melons   

a me non dispiacerebbe vederla come co-conduttrice sono sincera, soprattutto se fa un'esibizione da ospite internazionale come elodie nel 2021 ahh

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11579
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
82
14 febbraio, 2024 - 16:41
sp_Permalink sp_Print

Kikketta11ify ha detto

a me non dispiacerebbe vederla come co-conduttrice sono sincera, soprattutto se fa un'esibizione da ospite internazionale come elodie nel 2021 ahh  

L’edizione da ospite internazionale l’ha fatta quest’anno con la cover spaziale. Questi ruoli da co-conduttrice per accontentare non mi piacciono proprio. Giorgia, Emma, Arisa hanno condotto ma hanno vinto il Festival. Lei verrebbe solo presa perché è un nome di punta nella musica italiana e forse sono senza idee al momento. La chiamassero per vincere un festival piuttosto. 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
83
14 febbraio, 2024 - 17:56
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Kikketta11ify ha detto

Secondo l'esperto di gossip Amedeo Venza (che poco fa ha pubblicato un aggiornamento in merito), Annalisa potrebbe essere la scelta ideale per ricoprire il ruolo di co-conduttrice del Festival di Sanremo 2025. La cantante, nota per il suo talento musicale e la sua personalità magnetica, rappresenterebbe un'aggiunta preziosa al team di conduttori, contribuendo a creare un'atmosfera unica e coinvolgente durante le serate del Festival.

Fonte  

In Rai hanno la faccia tosta… non le fanno vincere nulla e poi la vogliono co-conduttrice, solo perché è un nome importante in questo periodo?? Io rifiuterei fossi in lei, oppure la facessero andare in gara per vincere contro un cast orribile di tele-melons   

Ma siamo seri?

In che senso "non le fanno vincere nulla"?!?

Devono scrivere un regolamento fatto su misura?

Devono sbarrare la strada, che so, ad eventuali candidature di Elisa, Venditti, Zero ecc. perché altrimenti "rischia" di non vincere?

Credo che ragionamenti del genere non li farebbe nemmeno lei né il suo team, anche perché lei stessa dovrebbe sentirsi fortunata ad essere stata ammessa così tante volte, non solo in gara (duettante e persino giurata dei giovani). Cosa dovrebbe dire, ad esempio, un'artista coi controcosiddetti come Simona Molinari?

E, se questi discorsi valgono anche per il lontano passato, a questo punto dovrebbe rifiutare persino Mina, lasciata persino fuori dal podio nelle due due partecipazioni illo tempore...

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16448
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
84
14 febbraio, 2024 - 18:01
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Kikketta11ify ha detto

Secondo l'esperto di gossip Amedeo Venza (che poco fa ha pubblicato un aggiornamento in merito), Annalisa potrebbe essere la scelta ideale per ricoprire il ruolo di co-conduttrice del Festival di Sanremo 2025. La cantante, nota per il suo talento musicale e la sua personalità magnetica, rappresenterebbe un'aggiunta preziosa al team di conduttori, contribuendo a creare un'atmosfera unica e coinvolgente durante le serate del Festival.

Fonte  

In Rai hanno la faccia tosta… non le fanno vincere nulla e poi la vogliono co-conduttrice, solo perché è un nome importante in questo periodo?? Io rifiuterei fossi in lei, oppure la facessero andare in gara per vincere contro un cast orribile di tele-melons   

Vabbe io sono il primo che avrei voluto la vittoria di Annalisa ma non è che è una cosa dovuta eh... altrimenti seguendo questo ragionamento la Berte e Fiorella Mannoia cosa dovrebbero dire?

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11579
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
85
14 febbraio, 2024 - 18:05
sp_Permalink sp_Print

La mia era una provocazione. Nel senso che non vince nulla (non le danno mezzo premio) però la vogliono come co-conduttrice perchè evidentemente è un nome importante (quando conviene a loro).

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7923
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
86
14 febbraio, 2024 - 18:32
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
La mia era una provocazione. Nel senso che non vince nulla (non le danno mezzo premio) però la vogliono come co-conduttrice perchè evidentemente è un nome importante (quando conviene a loro).  

Scusa ma anch'io faccio fatica a capire questo ragionamento

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
87
14 febbraio, 2024 - 20:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto
La mia era una provocazione. Nel senso che non vince nulla (non le danno mezzo premio) però la vogliono come co-conduttrice perchè evidentemente è un nome importante (quando conviene a loro).  

Hanno voluto pure Elodie, che non è certo più "importante" di lei, Sanremo 2020 avrebbe potuto vincerlo perché non aveva una grande concorrenza e figuriamoci se rifiutava la co-conduzione, stessa cosa per Fiorello che nella sua unica partecipazione non ha avuto risalto in classifica. Annalisa è appena arrivata sul podio in un'annata con tanti mostri sacri, cantando una "Sinceramente" che a novembre (se non prima) ricorderanno in pochi, Sanremo non ha mai premiato Mina, Battisti, Dalla, Martini, Zucchero ecc con le varie "Bolle blu", "Avventura", "4 marzo", "Almeno tu", "Donne" che a distanza di decenni conoscono pure i muri...

Ma soprattutto non si capisce né cosa dovrebbe avere architettato la Rai per far trionfare la Scarrone, né perché avrebbe dovuto, né, last but not least, cosa c'entrino le doti canore e il valore del pezzo proposto (tanto più che questo è il Festival della canzone, non del cantante...) con l'abilità a condurre una manifestazione come questa, specie per chi non ha alcuna esperienza al riguardo... "Devono" proporglielo perché è "importante"? Spesso lo fanno a chi è semplicemente bella e giovane e basta (vedi alcune del periodo "la bionda e la bruna"), semmai dovrebbe rifiutare temendo che la scegliessero per le sue qualità fisiche... Mai che abbiano chiamato a condurre, che so, Celentano, Zero, la Vanoni o altri millemila artisti che abbiano fatto davvero la storia della nostra musica (o della TV, o del cinema...) ma a cui non è arrivata alcuna proposta.

Tornando in topic: può darsi che glielo propongano (del resto c'erano state voci in proposito per edizioni passate), e in tal caso non credo proprio che rifiuterebbe, ma non riesco a immaginarla come direttore artistico, quanto semplice "spalla".

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9534
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
88
14 febbraio, 2024 - 20:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Carmelo ha detto

calacolo ha detto
La mia era una provocazione. Nel senso che non vince nulla (non le danno mezzo premio) però la vogliono come co-conduttrice perchè evidentemente è un nome importante (quando conviene a loro).  

Annalisa è appena arrivata sul podio in un'annata con tanti mostri sacri, cantando una "Sinceramente" che a novembre (se non prima) ricorderanno in pochi

Peccato che i risultati che sta ottenendo ti smentiscano eleonora_png

Comunque io non darei troppo peso a queste notizie, alla fine circolavano anche lo scorso anno e poi si sono rivelate solo indiscrezioni infondate (fortunatamente aggiungo), mi sembra veramente troppo presto per iniziare a fare ipotesi sul prossimo cast 

OffT
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 634
Member Since:
3 aprile, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
89
14 febbraio, 2024 - 22:13
sp_Permalink sp_Print

Mi auguro per Annalisa che rifiuti se le arrivasse la proposta. Non si tratta dell’ennesimo Sanremo di ama con numeri sicuri, chi come lei può evitare di trovarsi a Sanremo l’anno prossimo lo farà secondo me. 
La combo Clerici-Cattelan la trovo la più azzeccata e credo che la Marcuzzi sarebbe superflua. Poi cattelan lavora nell’ambiente musicale da sempre (MTV, TRL, radio) non avrà problemi ad essere credibile e c’è sempre la Doná che può aiutarlo nelle scelte da direttore artistico. Ha anche poco da perdere visto che fa un programma su Rai2, mal che vada tornerà a fare il suo e l’anno dopo tornerà Amadeus. 

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
90
14 febbraio, 2024 - 22:31
sp_Permalink sp_Print

Ora provo ad entrare nella testa di chi riceverà l'offerta di condurre (e magari dirigere) Sanremo 2025.

Primo pensiero: eredito un Festival in gran salute e svecchiato, devo accettare!

Secondo pensiero: dopo uno che ha fatto bene come Amadeus si può solo far peggio, meglio rifiutare.

Terzo pensiero: ma quando mi ricapita più Sanremo!

E così correrà a firmare, a meno che si tratti di un conduttore così affermato, ma così affermato da potersi addirittura permettere di rifiutare il Festival.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
91
15 febbraio, 2024 - 5:37
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto

Carmelo ha detto

calacolo ha detto
La mia era una provocazione. Nel senso che non vince nulla (non le danno mezzo premio) però la vogliono come co-conduttrice perchè evidentemente è un nome importante (quando conviene a loro).  

Annalisa è appena arrivata sul podio in un'annata con tanti mostri sacri, cantando una "Sinceramente" che a novembre (se non prima) ricorderanno in pochi

Peccato che i risultati che sta ottenendo ti smentiscano

Il tempo passa in fretta, siamo già in autunno? kiss

Intendo dire: non è il successo di una settimana che può dire se un brano durerà nel tempo, ci sono stati tormentoni che un anno dopo erano belli che dimenticati, ed altri che sono rimasti. E lo stesso destino potrebbe coinvolgere un po' tutti i brani dell'ultimo Festival: senz'altro belli, ma "indimenticabili" non credo, lo stesso brano vincitore potrebbe passare in secondo piano, specie se l'artista ne saprà confezionare altri più commerciali anche se meno sofisticati.

Sottoscritto ha detto
Ora provo ad entrare nella testa di chi riceverà l'offerta di condurre (e magari dirigere) Sanremo 2025.

Primo pensiero: eredito un Festival in gran salute e svecchiato, devo accettare!

Secondo pensiero: dopo uno che ha fatto bene come Amadeus si può solo far peggio, meglio rifiutare.

Terzo pensiero: ma quando mi ricapita più Sanremo!

E così correrà a firmare, a meno che si tratti di un conduttore così affermato, ma così affermato da potersi addirittura permettere di rifiutare il Festival.  

Bisogna distinguere: se si tratta di un ruolo diciamo "di basso profilo" tipo co-conduttore per una sola sera probabilmente è così, ma se uno deve fare il primo conduttore e anche il direttore artistico, lavorando tanto per poi rischiare di fare da parafulmine, il discorso cambia, come dimostrano le inaspettate rinunce di Bonolis e Conti. Inattesa specie quest'ultima, recentemente era stato interpellato al riguardo e sembrava scontato che avrebbe accettato, tanto che aveva risposto persino quando gli hanno chiesto cosa avrebbe eventualmente cambiato...

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1676
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
92
15 febbraio, 2024 - 11:46
sp_Permalink sp_Print

e una Fiorella Mannoia come la vedreste invece? 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9642
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
93
15 febbraio, 2024 - 14:52
sp_Permalink sp_Print

Secondo Oggi Bonolis non avrebbe per niente declinato, anzi, ci spera ma la ex moglie non sarebbe convintissima di volerlo vedere in Rai a causa della sua agenzia di casting

 Nicks Lannister

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
94
15 febbraio, 2024 - 16:37
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Bisogna distinguere: se si tratta di un ruolo diciamo "di basso profilo" tipo co-conduttore per una sola sera probabilmente è così, ma se uno deve fare il primo conduttore e anche il direttore artistico, lavorando tanto per poi rischiare di fare da parafulmine, il discorso cambia, come dimostrano le inaspettate rinunce di Bonolis e Conti. Inattesa specie quest'ultima, recentemente era stato interpellato al riguardo e sembrava scontato che avrebbe accettato, tanto che aveva risposto persino quando gli hanno chiesto cosa avrebbe eventualmente cambiato...  

Infatti ho scritto che solo un conduttore affermatissimo si tirerebbe indietro davanti all'offerta di Sanremo... e non è neppure detto. Bonolis e Conti sono tra i pochissimi che possono dir di no.

Comunque Bonolis, secondo le sue dichiarazioni (che risalgono mi pare ad una quarantina di giorni fa), nell'ipotesi di un'offerta vorrebbe avere massima libertà nella gestione del Festival, come fu nel 2005 e nel 2009, e dubita che la R.A.I. attuale possa concedergliela.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
95
16 febbraio, 2024 - 12:07
sp_Permalink sp_Print

Nexit1 ha detto
e una Fiorella Mannoia come la vedreste invece?   

Come artista e personaggio benissimo, come conduttrice non saprei.

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1676
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
96
16 febbraio, 2024 - 13:41
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Come artista e personaggio benissimo, come conduttrice non saprei.  

da questo festival è emerso che è una persona molto ironico ed autoironica (come la storia della bestemmia sentita da molti nella sua canzone🤣🤣🤣)

ce la vedrei benissimo

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
97
16 febbraio, 2024 - 23:17
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
Stamattina Fiorello in videochiamata con la Clerici le ha proposto l'accoppiata con Cattelan per il prossimo anno e lei, senza battere ciglio, ha praticamente accettato.

Dopo l'intervento di Antonella stasera al TG1, direi che possiamo tranquillamente cancellare anche lei dalle ipotesi... catecaselli

Ha detto che lei è stata sì l'ultima donna a condurre il Festival, ma ormai la sua conduzione "è andata in prescrizione"... Si è trattato di una semplice boutade di Fiorello ma "non c'è niente di vero", dice, il che è una smentita ancor più decisa di quando si dice "non so nulla", "non c'è niente di certo" ecc.

BlindedByTheLight
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1700
Member Since:
30 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
98
17 febbraio, 2024 - 1:10
sp_Permalink sp_Print

Logicamente chiunque si troverà davanti alla proposta Rai dovrà mettere in conto la possibilità di essere un agnello sacrificale, provare a replicare i risultati portati a casa da Amadeus sarà difficilissimo e le critiche e paragoni saranno immediati e impetuosi, per questo credo molti nomi noti potrebbero desistere se approcciati. Propenderei verso chi ha una certa esperienza e poco da perdere a livello di carriera per quello che sarà un anno di transizione. Visti gli ultimi episodi chissà poi quanta effettiva libertà avrà il direttore artistico e quanto controllo applicheranno le dirigenze, c'è da tener conto anche di questo

Avatar
terry91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1340
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
99
17 febbraio, 2024 - 8:49
sp_Permalink sp_Print

Concordo con chi dice che il primo anno post Amadeus sarà abbastanza "sacrificabile" perchè ripetere quel che ha fatto è abbastanza difficile. Quindi credo che la rai verterà su qualcuno di esperienza ed abbastanza controllabile, per fare un Sanremo liscio e tranquillo.

Personalmente mi piacerebbe vedere una conduttrice/conduttore giovane, oppure qualcuno del mondo della musica.

Kikketta11ify
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 695
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
100
17 febbraio, 2024 - 10:25
sp_Permalink sp_Print

Io penso che la scelta potrebbe ricadere su Morandi, mi sembra il profilo perfetto: è una figura rassicurante per il pubblico rai ma può piacere anche ai giovani, ha esperienza e non ha molto da perdere dal punto di vista della carriera, inoltre sarebbe un elemento di continuità con i festival di amadeus

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Targaryen, rickyyg98, kairos, thatdamngigi, shoshie90, Krispo, Quavo, CarpeDiem, Manu, Kikketta11ify
380 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45195

pesca: 32243

KassaD1: 25971

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Norah Simon

Francesco

maxal

Oliver Smith

playzen

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26219

Posts: 1366461

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22520

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account