Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2025?
Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4937
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
41
12 febbraio, 2024 - 14:26
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto

Malika è con Warner ora.  

Il realtà da un po' di tempo non compare più nella lista degli artisti Warner sadida

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
12 febbraio, 2024 - 14:28
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto

NicksFactor ha detto

Hanno scopi e proposte simili ma diverse però secondo me anche lei, come Annalisa, vuole avere il suo career peak all'Ariston. Tornerà finchè non si prende un podio  

E alla luce dell'ottimo Festival fatto da Annalisa secondo me ci può benissimo riuscire anche lei, ma questa volta deve portare una proposta forte e convincente: sono dell'idea che Due fosse una canzone validissima, ma non così tanto da poter ambire alle prime posizioni...avesse puntato, che ne so, su Vertigine (per citarne una dell'ultimo disco) forse ce l'avrebbe fatta

Credo anche che la concorrenza nelle prossime edizioni sarà molto meno serrata rispetto agli ultimi anni e le possibilità di fare bene potrebbero aumentare   

E dovrebbe proporsi in un modo più rassicurante perchè potrebbe esserci la tentazione di arrivare e fare la bomba sexy ma se vuole davvero ambire ad un podio deve rassicurare il pubblico medio che la disprezza spesso per i suoi outfit ed ammiccamenti vari. Così sì, ce la farebbe

 Nicks Lannister

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
43
12 febbraio, 2024 - 18:22
sp_Permalink sp_Print

Io ho un dubbio sui super big

Abbiamo detto come Amadeus sia riuscito a riportarli in gara, ma sarebbero disposti ad andarci pure senza la certezza Amadeus?

Da un lato mi viene da dire di no, perché gente con una grande carriera alle spalle rischia di andare a spaccarsi le ossa in un’edizione di cui non si conosce la riuscita a prescindere

Dall’altro lato mi viene da dire che i super big che non ci sono andati (Tiziano, Laura, Eros e Biagio) hanno raccolto pochissimo con gli ultimi lavori rispetto a quanto avrebbero potuto raccogliere partecipando. Questo mi fa pensare che non avrebbe senso per i superbig non andarci

L’ultima considerazione è che di nomi veramente Big ne sono andati tanti negli ultimi anni e io escludo categoricamente di vedere Elisa, Giorgia, Mengoni, Mannoia, Morandi, Negramaro, Bertè, Oxa su quel palco per i prossimi 2/3 anni. 

E anche se dovessero tornare nomi importanti quali Emma o Alessandra non sarebbe nulla di sensazionale perché ormai sono partecipanti già visti. 

Insomma quale sarà la situazione SuperBig a Sanremo nei prossimi anni secondo voi?

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3153
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
44
12 febbraio, 2024 - 18:34
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
Io ho un dubbio sui super big

Abbiamo detto come Amadeus sia riuscito a riportarli in gara, ma sarebbero disposti ad andarci pure senza la certezza Amadeus?

Da un lato mi viene da dire di no, perché gente con una grande carriera alle spalle rischia di andare a spaccarsi le ossa in un’edizione di cui non si conosce la riuscita a prescindere

Dall’altro lato mi viene da dire che i super big che non ci sono andati (Tiziano, Laura, Eros e Biagio) hanno raccolto pochissimo con gli ultimi lavori rispetto a quanto avrebbero potuto raccogliere partecipando. Questo mi fa pensare che non avrebbe senso per i superbig non andarci

L’ultima considerazione è che di nomi veramente Big ne sono andati tanti negli ultimi anni e io escludo categoricamente di vedere Elisa, Giorgia, Mengoni, Mannoia, Morandi, Negramaro, Bertè, Oxa su quel palco per i prossimi 2/3 anni. 
E anche se dovessero tornare nomi importanti quali Emma o Alessandra non sarebbe nulla di sensazionale perché ormai sono partecipanti già visti. 

Insomma quale sarà la situazione SuperBig a Sanremo nei prossimi anni secondo voi?  

Secondo me non si presenteranno più. Il tonfo dei Negramaro, che pure si erano abbastanza studiati la partecipazione (al contrario di una Giorgia che è stata tirata dentro all'ultimo) rischia di spaventarli a morte (anche se comunque i vari Tiziano Ferro, Ramazzotti e Antonacci potrebbero arrivare in top 10 anche dicendo "ah").

La priorità, per il nuovo direttore artistico, sarà, più che portarsi dentro i superbig di richiamo, riuscire ad avere appeal su chi è molto attuale discograficamente (tipo Geolier, Angelina, Nali, Lazza, Tananai, Rkomi, Blanco, Sangiovanni, Fedez), e trovare emergenti davvero davvero forti, cosa su cui Amadeus non stava puntando più (roba alla Pinguini e alla Colapesce-Dimartino, per intenderci)

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1832
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
12 febbraio, 2024 - 18:54
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto

Secondo me non si presenteranno più. Il tonfo dei Negramaro, che pure si erano abbastanza studiati la partecipazione (al contrario di una Giorgia che è stata tirata dentro all'ultimo) rischia di spaventarli a morte (anche se comunque i vari Tiziano Ferro, Ramazzotti e Antonacci potrebbero arrivare in top 10 anche dicendo "ah").

La priorità, per il nuovo direttore artistico, sarà, più che portarsi dentro i superbig di richiamo, riuscire ad avere appeal su chi è molto attuale discograficamente (tipo Geolier, Angelina, Nali, Lazza, Tananai, Rkomi, Blanco, Sangiovanni, Fedez), e trovare emergenti davvero davvero forti, cosa su cui Amadeus non stava puntando più (roba alla Pinguini e alla Colapesce-Dimartino, per intenderci)  

Il nome perfetto già immanicato con tutti nell' ambiente sta già in RAI e sarebbe l'erede perfetto, se non avesse fatto quel DISASTRO colossale su RaiUno in prima serata che gli ha tagliato le gambe.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
46
12 febbraio, 2024 - 18:54
sp_Permalink sp_Print

Sono curioso anche di quali donne vorranno prendere parte ad una edizione nuova senza Amadeus che non si sa cosa possa dare e proporre. Cioè dopo 5 anni con Amadeus è un salto nel vuoto per tutti. 

Ha vinto una donna nel 2024 quindi potrebbero anche dire "figurati se faranno vincere una seconda donna dopo 1 anno". Comunque si tratta di pubblicità e tutte le donne in gara quest'anno sono state pazzesche per quanto mi riguarda. 

Tolte probabilmente quelle che hanno partecipato quest'anno che sono nomi forti: Annalisa, Mannoia, Bertè, Emma, Amoroso (+ Angelina che ha vinto) chi potrebbe tornare? Mi piacerebbe una seconda possibilità per BigMama e Clara. 

Rose Villain la vedo un po' come Mara Sattei lo scorso anno, magari proverà in futuro ma non così presto.

Si potrebbero richiamare le varie Noemi, Arisa, Malika ma dipende dal resto del cast perchè attualmente con i cast super di Amadeus non penso siano fortissime. 

Elodie e Madame che hanno fatto 2 edizioni con Amadeus vogliono di nuovo buttarsi nel calderone? 

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3389
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
47
12 febbraio, 2024 - 19:11
sp_Permalink sp_Print

Secondo me con i numeroni che permette di raggiungere Sanremo e che altrimenti non si fanno a meno che non sei Geolier o Sfera Ebbasta, le case discografiche proveranno comunque a mandare i loro più validi artisti, anche senza Amadeus come direttore artistico. Però è veramente prematuro parlare di cast già adesso lol non ne ho la più pallida idea, ma spero già nel ritorno di Big Mama da quest'anno e di Ditonellapiaga hug

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3153
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
48
12 febbraio, 2024 - 19:33
sp_Permalink sp_Print

Secondo me avremo un cast femminile di livello inferiore, ma per forza di cose. Ci sarà una top 5 di soli uomini, ma potremmo anche accettarla con meno indignazione. Elodie e Madame io le metterei già dentro: la seconda perchè alla Sugar serve un nome forte da mandare, per Elodie il discorso è un po' diverso.

Se ci pensate, quest'anno abbiamo avuto l'élite di Amici, tutti quelli che hanno avuto successo (Angelina, Sangiovanni, Irama, Emma, Alessandra, Annalisa, volendo anche i TK)... l'unica che è rimasta fuori è lei.

Per cui immagino un cast amiciano molto risicato: da quest'edizione in corso ne potremmo infilare addirittura due, e non sarebbe scandaloso visto che comunque stanno facendo le loro vendite. I due tra Holden, Petit e Mida che si giocheranno meglio le loro carte da maggio in poi, al netto della vittoria amiciana, li metterei dentro. Poi penso che potremmo avere qualche rilancio (magari Gaia o la Sattei), o anche qualcuno che si fa il percorso tra i Giovani (Sissi? Alex? Tancredi di nuovo?)

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
49
12 febbraio, 2024 - 19:38
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto
Secondo me avremo un cast femminile di livello inferiore, ma per forza di cose. Ci sarà una top 5 di soli uomini, ma potremmo anche accettarla con meno indignazione. Elodie e Madame io le metterei già dentro: la seconda perchè alla Sugar serve un nome forte da mandare, per Elodie il discorso è un po' diverso.

Dipende anche se manteranno la finalissima a 5 o torneranno a 3. Se i giovani avranno una gara a parte o saranno inseriti con i Big. Probabilmente diminuiranno i Big in gara, da 30 sicuramente 24-26 ipotizzo. 

Su Elodie e Madame non sarei così sicuro, hanno fatto 2 festival pazzeschi con Amadeus, andare nuovamente per forza di cose puntano al podio altrimenti inutile. 

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3153
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
50
12 febbraio, 2024 - 19:50
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

thatdamngigi ha detto
Secondo me avremo un cast femminile di livello inferiore, ma per forza di cose. Ci sarà una top 5 di soli uomini, ma potremmo anche accettarla con meno indignazione. Elodie e Madame io le metterei già dentro: la seconda perchè alla Sugar serve un nome forte da mandare, per Elodie il discorso è un po' diverso.

Dipende anche se manteranno la finalissima a 5 o torneranno a 3. Se i giovani avranno una gara a parte o saranno inseriti con i Big. Probabilmente diminuiranno i Big in gara, da 30 sicuramente 24-26 ipotizzo. 

Su Elodie e Madame non sarei così sicuro, hanno fatto 2 festival pazzeschi con Amadeus, andare nuovamente per forza di cose puntano al podio altrimenti inutile.   

Io ho ipotizzato che comunque le innovazioni a livello di gara che ha portato Amadeus saranno mantenute. Fondamentalmente si sono rivelate vincenti entrambe (anche i Giovani in gara, a patto che non siano più di tre; ora non so se i Santi, Clara e i bnkr44 riusciranno a imporsi nella musica italiana, però hanno fatto dei Festival dignitosissimi).

lawrencee
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 42
Member Since:
16 luglio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
51
12 febbraio, 2024 - 20:28
sp_Permalink sp_Print

l'anno prossimo spero riesca a partecipare anche Emma Muscat 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
12 febbraio, 2024 - 20:36
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Sono curioso anche di quali donne vorranno prendere parte ad una edizione nuova senza Amadeus che non si sa cosa possa dare e proporre. Cioè dopo 5 anni con Amadeus è un salto nel vuoto per tutti. 

Ha vinto una donna nel 2024 quindi potrebbero anche dire "figurati se faranno vincere una seconda donna dopo 1 anno". Comunque si tratta di pubblicità e tutte le donne in gara quest'anno sono state pazzesche per quanto mi riguarda. 

Tolte probabilmente quelle che hanno partecipato quest'anno che sono nomi forti: Annalisa, Mannoia, Bertè, Emma, Amoroso (+ Angelina che ha vinto) chi potrebbe tornare? Mi piacerebbe una seconda possibilità per BigMama e Clara. 

Rose Villain la vedo un po' come Mara Sattei lo scorso anno, magari proverà in futuro ma non così presto.

Si potrebbero richiamare le varie Noemi, Arisa, Malika ma dipende dal resto del cast perchè attualmente con i cast super di Amadeus non penso siano fortissime. 

Elodie e Madame che hanno fatto 2 edizioni con Amadeus vogliono di nuovo buttarsi nel calderone?   

Ci sono tanti nomi, c'è la Michielin, Mara Sattei, Ditonellapiaga, Sissi, Gaia, La Nina, ci sono varie emergenti in possibile rampa di lancio (Chiamamifaro, Assurditè, Valentina Tioli, Camilla Magli...). Non penso che se hai come obiettivo quello di far sentire e conoscere la tua musica eviti perchè tanto ha già vinto una donna

 Nicks Lannister

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1274
Member Since:
30 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
53
12 febbraio, 2024 - 20:44
sp_Permalink sp_Print

Chissà se sia finalmente l’anno per Margherita Vicario.

Kikketta11ify
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 674
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
54
12 febbraio, 2024 - 20:48
sp_Permalink sp_Print

io ho pensato anche a Mew, che era molto apprezzata nel programma (e sembrava anche ci puntassero) e si è parlato molto del suo abbandono

però penso passi per sanremo giovani nel caso 

anche io penso che l'anno prossimo il cast femminile sarà leggermente più debole, non tanto perché ha già vinto una donna quest'anno, ma perché praticamente tutte le artiste più rilevanti del panorama musicale attuale hanno partecipato in questi ultimi anni (letteralmente tutte le amiciane, madame, ariete, mara, rose...

potrei vederci le habituée come noemi, giusy, arisa e quelle che ne hanno assolutamente bisogno al momento come francesca e gaia

+ le varie emergenti (tipo sissi, chiamamifaro...) e qualche ritorno come bigmama e ditonellapiaga

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12341
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
55
12 febbraio, 2024 - 21:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

I nomi saranno quelli che prenderebbe Amadeus, radio-friendly, over iconici, giovani del momento, etc. 

Così, una bozza di primo acchito: Rose e Sangiovanni (dall'ultimo Sanremo), Bresh, Tedua, Achille, Guè Pequeno, Gigi d'Alessio, Lazza, Elodie, Madame, Gaia, Arisa, Francesca Michielin, Noemi, Marcella Bella, Patty Pravo, Petit/Holden/Mida. 

Vincerà un uomo lmao

Reputation1989
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1778
Member Since:
6 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
56
12 febbraio, 2024 - 21:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Francesca Michielin

Tedua 

Bresh 

Madame

Leon Faun

Holden

Mida

Gaia

Fulminacci 

Clara

Matteo Paolillo

Cristiano Malgioglio

Anna Pepe

Big Mama

VillaBanks

Blanco

Ermal Meta 

Patty Pravo

Gigi Dalessio (con il figlio?)

Naska

Tananai

Cosmo

Noemi

Salmo

Arisa 

Alfa

Biagio Antonacci

 

Giovani

Sissi

ISIDE

Joseph 

Kikketta11ify
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 674
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
57
13 febbraio, 2024 - 15:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi sembra molto poco attendibile ma ecco alcuni spunti 

t=AIcgFGsBfSde2nOPcpsBQw

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3109
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
58
13 febbraio, 2024 - 19:13
sp_Permalink sp_Print

Provo a caso:

Max Pezzali

Pinguini tattici

Bresh 

Tananai

Ermal Metà

Rkomi

Marco Carta

Coez

Fabrizio Moro

Giovanni Caccamo

Madame

Elodie

La rappresentante di lista

Dolcenera

Paola e Chiara

Giusy Ferreri

Noemi

Sissi

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3341
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
59
13 febbraio, 2024 - 19:34
sp_Permalink sp_Print

Kikketta11ify ha detto
Mi sembra molto poco attendibile ma ecco alcuni spunti 

t=AIcgFGsBfSde2nOPcpsBQw  

praticamente sarebbe un sanremo 2018 2.0

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
60
14 febbraio, 2024 - 0:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Pausa caffè di oggi pomeriggio, ho partorito:

Tedua e Madame
Francesca Michielin
Cesare Cremonini
Alfa
Fabrizio Moro
Manuel Agnelli
Alice
Elettra Lamborghini
Venerus
Malika Ayane
Paola Turci
Mida
Clara
Zero Assoluto
Leon Faun
Arisa
Bresh
Daniele Silvestri
Francesco Gabbani
Rkomi
Gaia
Brunori Sas
Morgan
Pinguini Tattici Nucleari

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Shadow, anto1994, Anti-Hero, Francesco
430 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365514

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account