Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2025?
NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
61
14 febbraio, 2024 - 0:33
sp_Permalink sp_Print

Mi spezza che questo topic abbia giá tre pagine e pure di cast plausibili lol

 Nicks Lannister

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9488
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
62
14 marzo, 2024 - 23:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque secondo me la Nannini ci farà un pensiero, ha un album in uscita a fine mese di cui un singolo passato praticamente inosservato (su Wikipedia dicono che sia pure stato scartato da Sanremo), forse le è rimasta ancora la forza del fisico, ma dubito che arriverà alla certificazione, per cui dovrà provare a risollevarsi in qualche modo

Credo anche che ci sia la voglia di chiudere i suoi ultimi anni di carriera in maniera dignitosa

Kikketta11ify
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 674
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
63
15 marzo, 2024 - 9:55
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto
Comunque secondo me la Nannini ci farà un pensiero, ha un album in uscita a fine mese di cui un singolo passato praticamente inosservato (su Wikipedia dicono che sia pure stato scartato da Sanremo), forse le è rimasta ancora la forza del fisico, ma dubito che arriverà alla certificazione, per cui dovrà provare a risollevarsi in qualche modo

Credo anche che ci sia la voglia di chiudere i suoi ultimi anni di carriera in maniera dignitosa  

vista la resa live nella cover con rose dell'ultimo sanremo io fosse in lei ci penserei bene...

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9488
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
64
17 marzo, 2024 - 16:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Concordo con chi ha ipotizzato il ritorno di Rose, vista l'ottima figura e il riscontro che sta avendo il pezzo sto iniziando ad avere il sentore che ci riproverà anche l'anno prossimo

Kikketta11ify
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 674
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
65
17 marzo, 2024 - 16:17
sp_Permalink sp_Print

io una che vedo quasi certa è Gaia, ultimamente ha fatto diverse ospitate, oltre che la serata cover, credo credino ancora in lei nonostante i recenti flop, ne avrebbe proprio bisogno

.... anche perché la Sony l'anno prossimo chi manda?? what

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9488
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
66
17 marzo, 2024 - 16:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Kikketta11ify ha detto
io una che vedo quasi certa è Gaia, ultimamente ha fatto diverse ospitate, oltre che la serata cover, credo credino ancora in lei nonostante i recenti flop, ne avrebbe proprio bisogno

.... anche perché la Sony l'anno prossimo chi manda?? what  

Sì e ultimamente è spesso e volentieri ospite in televisione, ci stanno provando in tutti i modi a rilanciarla (gli ultimi singoli non sono andati neanche malaccio, ma per tornare in carreggiata Sanremo le servirebbe come il pane ora come ora), onestamente lo spero per lei

Teoricamente la concorrenza femminile non dovrebbe essere nemmeno così tanto agguerrita l'anno prossimo visti i nomi che sono saliti sul palco in questi ultimi anni, per cui magari sarà anche più facile accedervi (per lei come per tante altre nella sua stessa situazione)

Kikketta11ify
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 674
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
67
17 marzo, 2024 - 16:37
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto

Teoricamente la concorrenza femminile non dovrebbe essere nemmeno così tanto agguerrita l'anno prossimo visti i nomi che sono saliti sul palco in questi ultimi anni, per cui magari sarà anche più facile accedervi (per lei come per tante altre nella sua stessa situazione)  

concordo, l'anno prossimo per quanto riguarda il cast femminile penso proprio sarà l'edizione dei rilanci: gaia, francesca michielin, mara sattei, noemi (che fine ha fatto??), qualche habituée tipo giusy ferreri e magari un ritorno di quest'anno tra rose/bigmama/clara 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9488
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
68
17 marzo, 2024 - 16:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tra le donne pop soliste un'altra che vedo dentro con certezza è Noemi e penso che ci riproveranno anche Arisa, la Michielin e forse Mara Sattei

Per quanto riguarda le over, sarà la volta buona per Marcella? In alternativa direi Patty Pravo e/o la Nannini (sembra che tutte e tre siano state scartate quest'anno)

Kikketta11ify ha detto 

e magari un ritorno di quest'anno tra rose/bigmama/clara   

Vero, anche Clara è un ottimo nome e a parte Rose magari riusciremo finalmente a vedere il debutto di ANNA (Pepe)

Kikketta11ify
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 674
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
69
17 marzo, 2024 - 17:04
sp_Permalink sp_Print

sinceramente per ANNA non so quanto abbia senso... si sta ancora creando un nome nella scena rap, mi sembra un po' prematuro volersi lanciare al grand pubblico, anche perché con lei sembra stiano puntando all'America forse si concentrerà su quello, anche perché rispetto a Rose non ha la stessa vocalità e resa live, non so mi sembrerebbe un po' volerla mandare in pasto ai leoni ma... mai dire mai, è comunque un'occasione per avere un singolo multiplatino assicurato!

Secondo me una che potrebbe fare il colpaccio con Sanremo Giovani è Mew, stanno lavorando molto bene con lei il suo team sembra crederci parecchio 

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6491
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
70
17 marzo, 2024 - 20:42
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto
Tra le donne pop soliste un'altra che vedo dentro con certezza è Noemi e penso che ci riproveranno anche Arisa, la Michielin e forse Mara Sattei

Per quanto riguarda le over, sarà la volta buona per Marcella? In alternativa direi Patty Pravo e/o la Nannini (sembra che tutte e tre siano state scartate quest'anno   

Crederò ad un'esclusione di Nannini solo su sua diretta conferma o di quella di Amadeus.

Per me è assolutamente impossibile sia stato 'bocciato' un nome come il suo.

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4937
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
71
17 marzo, 2024 - 20:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Danieletw ha detto

Going19 ha detto
Tra le donne pop soliste un'altra che vedo dentro con certezza è Noemi e penso che ci riproveranno anche Arisa, la Michielin e forse Mara Sattei

Per quanto riguarda le over, sarà la volta buona per Marcella? In alternativa direi Patty Pravo e/o la Nannini (sembra che tutte e tre siano state scartate quest'anno   

Crederò ad un'esclusione di Nannini solo su sua diretta conferma o di quella di Amadeus.

Per me è assolutamente impossibile sia stato 'bocciato' un nome come il suo.  

Verosimilmente si è sfilata da sola quando si è resa conto di non avere un brano competitivo.

Fosse per Amadeus certi nomi parteciperebbero anche con il ballo del qua qua chiaraf_png

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9488
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
72
17 marzo, 2024 - 22:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Davidex ha detto

Danieletw ha detto

Going19 ha detto
Tra le donne pop soliste un'altra che vedo dentro con certezza è Noemi e penso che ci riproveranno anche Arisa, la Michielin e forse Mara Sattei

Per quanto riguarda le over, sarà la volta buona per Marcella? In alternativa direi Patty Pravo e/o la Nannini (sembra che tutte e tre siano state scartate quest'anno   

Crederò ad un'esclusione di Nannini solo su sua diretta conferma o di quella di Amadeus.

Per me è assolutamente impossibile sia stato 'bocciato' un nome come il suo.  

Verosimilmente si è sfilata da sola quando si è resa conto di non avere un brano competitivo.

Fosse per Amadeus certi nomi parteciperebbero anche con il ballo del qua qua chiaraf_png  

Sì, potrebbe anche essere andata così, ma se davvero fosse stata esclusa non stenterei nemmeno troppo a crederci vista la presenza di Loredana e Fiorella a rappresentare egregiamente la quota (senza contare i Ricchi e Poveri che sono stati la vera sorpresa di quest'anno)

Qualcosa dev'essere successo perché tutti i siti la davano con certezza nel cast e rilasciare un pezzo a ridosso del Festival è stata sicuramente una scelta ambigua

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
73
18 marzo, 2024 - 6:52
sp_Permalink sp_Print

Kikketta11ify ha detto
io una che vedo quasi certa è Gaia  

Se rimane Amadeus, invece Gaia è una di quelle che vedo impossibili... smile

Per un semplice motivo: finora Ama ha ammesso parecchi nomi ancora in rampa di lancio, ma non ha richiamato chi alla prima occasione aveva floppato.

Senz'altro prevedibile invece qualche ritorno tipo Noemi e Michielin, indipendentemente da chi sarà il direttore artistico.

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
74
18 marzo, 2024 - 8:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

la Nannini non credo proprio sia stata scartata

è uno di quei nomi che comunque si prendono a scatola chiusa...anche a parità di brutta canzone chi è quel pazzo che avrebbe preferito Renga-Nek al posto della Nannini??

credo al contrario che lei sia stata a lungo corteggiata da Amadeus, ma invece di dire subito "no" come fanno molti big e quindi sgomberare da subito il campo da voci e rumors, ci abbia , come dire, "fatto un pensiero" (avendo anche un album in uscita quindi materiale e canzoni ne aveva) tenendosi la riserva per un pò di mesi e che solo all'ultimo abbia detto no....ma che sia stata esclusa lo trovo impossibile

poi  ormai c'è da prendere atto dopo qualche anno, che anche il SuperSanremo di  Amadeus non è che faccia molto bene a questo genere di superbig (un pò della vecchia generazione)...vedasi anche Giorgia, I Negramaro, (per certi versi la Mannoia) non è che abbiano avuto, non dico un rilancio, ma nemmeno un qualche boost alle loro carriere. Quindi non so quanto si facciano attrarre nei prossimi anni dalle sirene di Sanremo

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
75
18 marzo, 2024 - 8:34
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Se rimane Amadeus, invece Gaia è una di quelle che vedo impossibili... smile

Per un semplice motivo: finora Ama ha ammesso parecchi nomi ancora in rampa di lancio, ma non ha richiamato chi alla prima occasione aveva floppato.

Senz'altro prevedibile invece qualche ritorno tipo Noemi e Michielin, indipendentemente da chi sarà il direttore artistico.  

concordo

stiamo parlando di una cantante che in quattro-cinque anni l'unica mezza canzone di un qualche riscontro positivo che ha fatto è stata Chega quando stava ancora DENTRO Amici, poi una volta uscita da Amici il nulla, nonostante sia stata spintissima e superpompata

e la categoria "wannabe in eterna ricerca di affermazione" è proprio la catagoria più esclusa in assoluto da Amadeus

poi per carità magari tira fuori una super hit questa estate come hanno fatto  i The kolors e allora da eterna "wannabe" diventa "cantante del momento", protagonista della stagione  e  ovviamente il discorso cambia radicalmente, allora si a Sanremo può andarci

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
76
18 marzo, 2024 - 10:40
sp_Permalink sp_Print

Giustamente bisogna anche fare le considerazioni in base a chi pensiamo possa fare il direttore artistico nel 2025.

Tipo Cattelan invece mi sembra uno che questi nomi in cerca di rilancio li metterebbe ovunque, se presentasse un brano capacissimo che prenda dentro anche Chiara per dire

 Nicks Lannister

Pierdic95
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1007
Member Since:
25 settembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
77
18 marzo, 2024 - 10:42
sp_Permalink sp_Print

Ma cosa state dicendo. Ok non avrà le hit multiplatino ma voglio ricordavi che Gaia prima degli ultimi singoli snobbatissimi dalla stessa casa discografica a livello di playlist (quella perla di Salina piange ancora) ha sempre certificato tutto (singoli suoi e da ospite) con l’oro. Quindi ok, la sua vera hit è Chega (anche coco chanel voglio ricordarvi che sia conosciuta) ma Comunque pezzi andati discretamente sono Boca, cuore amaro, luna con Madame, mare che non sei e alcuni di questi senza essere singoli. Quindi io direi che Gaia ha molto potenziale di crescita dato che è riuscita ad avere successo in un’annata difficilissima come quella del covid. Detto ciò per me lei DEVE andare a Sanremo e penso che ci siano delle possibilità 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9488
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
78
18 marzo, 2024 - 10:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Pierdic95 ha detto
Ma cosa state dicendo. Ok non avrà le hit multiplatino ma voglio ricordavi che Gaia prima degli ultimi singoli snobbatissimi dalla stessa casa discografica a livello di playlist (quella perla di Salina piange ancora) ha sempre certificato tutto (singoli suoi e da ospite) con l’oro. Quindi ok, la sua vera hit è Chega (anche coco chanel voglio ricordarvi che sia conosciuta) ma Comunque pezzi andati discretamente sono Boca, cuore amaro, luna con Madame, mare che non sei e alcuni di questi senza essere singoli. Quindi io direi che Gaia ha molto potenziale di crescita dato che è riuscita ad avere successo in un’annata difficilissima come quella del covid. Detto ciò per me lei DEVE andare a Sanremo e penso che ci siano delle possibilità   

Concordo, margine di crescita è la parola giusta, vorrei segnalare che gli ultimi singoli sono andati benissimo in radio e hanno rispettivamente 2 e 3 milioni di ascolti su Spotify, per cui un Sanremo ad oggi le servirebbe molto e la farebbe tornare ai numeri di una volta...io penso sempre che lei abbia il profilo giusto per essere la degna "erede" di Annalisa ed Elodie nel futuro prossimo 

E poi, cosa da non sottovalutare, il mondo rap sembra apprezzarla molto dato che ogni due per tre si ritrova coinvolta in qualche collaborazione importante 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9488
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
79
18 marzo, 2024 - 10:56
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Giustamente bisogna anche fare le considerazioni in base a chi pensiamo possa fare il direttore artistico nel 2025.

Tipo Cattelan invece mi sembra uno che questi nomi in cerca di rilancio li metterebbe ovunque, se presentasse un brano capacissimo che prenda dentro anche Chiara per dire  

Sì infatti, credo che l'abbandono (momentaneo) di Amadeus possa rappresentare una boccata d'aria e far solo che bene a quel tipo di nomi come il suo in cerca di un rilancio discografico (anche perché Chiara è stata ospite del suo programma proprio poco tempo fa)

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1832
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
80
18 marzo, 2024 - 12:34
sp_Permalink sp_Print

Non sono così convinto che un Cattelan con la pressione che avrà al primo Sanremo post Amadeus abbia tutta sta voglia di fare un cast con gente da "rilanciare"...

Penso che il primo anno almeno riscuoterá diversi favori maturati nei vari anni televisivi per portare in gara nomoni per la fascia giovane, soprattutto del mondo rap/Urban. Non so se vedo spazio in quella fascia per gente da "rilanciare"...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
265 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365515

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account