Please consider registering
Guest

Utente
7 agosto, 2013

Scio16 ha detto
Concordo su tutto tranne che per un particolare: non credo che Dimenticarsi alle 7 sia apnea. Anzi, mi auguro faccia uscire un nuovo singolo il prima possibile.
Seconda tra le donne con un visibile slittamento di posizioni verso il basso di tutte, con un pezzo così, è un mezzo miracolo. Io la vedevo fuori top20
![]()
concordo, dimenticarsi non è un brano altrettanto catchy (nonostante per me sia tra i migliori di quest'anno, ma non è musicalmente martellante come altri). A meno che diventi virale per qualcosa o grazie a qualcuno, chi lo sa.
Oggi da Mara ha già detto che il prossimo album arriverà nei prossimi mesi e che ci sarà un singolo nuovo ad anticiparlo.

Utente
4 novembre, 2018

Scio16 ha detto
Concordo su tutto tranne che per un particolare: non credo che Dimenticarsi alle 7 sia apnea. Anzi, mi auguro faccia uscire un nuovo singolo il prima possibile.
Seconda tra le donne con un visibile slittamento di posizioni verso il basso di tutte, con un pezzo così, è un mezzo miracolo. Io la vedevo fuori top20
![]()
No di certo non parlavo di sovrapponibilità dei pezzi. Era ovviamente per dire che guardando la sola classifica si può pronosticare un po’ poco. Lo scarto tra Dimenticarsi Alle 7 e Apnea verrà comunque colmato: Elodie l’era non la ha ancora iniziata, mentre Emma aveva già pubblicato Souvenir, c’è ancora lo sviluppo di tutto il progetto.
Non passerà di certo inosservata e sarà comunque delle ere femminili più in luce di quest’anno (se non LA più in luce)

Utente
30 gennaio, 2022

Secondo voi Bresh come si posiziona? Ha tentato per tanti anni, ma ho l’impressione che abbia fatto un festival abbastanza trasparente. Idem i Modà, che hanno come Elodie il problema di San Siro.
Io non so a chi sia venuto in mente nel team di Tony Effe di portare Damme ‘na mano al Festival.
Rkomi credo che ormai si stia trovando nella stessa situazione di Francesca Michielin. Doveva essere il festival del riscatto dopo delle mosse discografiche sbagliate e invece credo sia stata una partecipazione studiata male.
Dirò una cosa forte: a lungo andare quello con le ossa rotte potrebbe essere Olly. Soprattutto nel caso in cui a Basilea (nel caso accettasse) dovesse andare male. Credo lo sappia anche Donà ed è per questo che stanno prendendo tempo.
Edit: scusate, ma io ci metto con le ossa rotte anche Irama, che si ostina a tornare al festival non cambiando minimamente proposta pensando di poter vincere puntando sul fandom e basta. Questa è stato il suo peggior piazzamento, giusto?

Utente
21 maggio, 2021

gatto miao ha detto
Secondo voi Bresh come si posiziona? Ha tentato per tanti anni, ma ho l’impressione che abbia fatto un festival abbastanza trasparente. Idem i Modà, che hanno come Elodie il problema di San Siro.
Io non so a chi sia venuto in mente nel team di Tony Effe di portare Damme ‘na mano al Festival.
Però lui sta avendo risultati molto positivi sulle piattaforme ed ha fatto un bellissimo Sanremo arrivando ai piedi della top 10 (molto al di sopra delle aspettative iniziali), per trattarsi del suo debutto io non lo metterei in questa categoria onestamente, anzi...
Non siamo ai livelli di popolarità e successo di un Tony Effe per parlare di ossa rotte
Nella sfortuna il momento della serata Cover con De André penso anche che rimarrà abbastanza impresso per quante volte è stato ripetuto

Utente
16 settembre, 2022

Ragazzi Elodie per me è quella che si è schiantata di più perché lei veniva unicamente a vendere gli stadi, dato che non è cambiata una virgola, a meno che non succeda qualcosa di inaspettato avrà molta difficoltà a vendere un quantitativo di biglietti sufficienti per non farti prendere per il culo da social e stampa, come è successo a Gazzelle, Negramaro e Blanco per intenderci. Lei avrebbe tranquillamente scambiato una vittoria con un 20º posto, MA con stadi del tutto riempiti

Utente
19 ottobre, 2018

A livello di prospettive di carriera.
Senz'altro i Modà, penso che sia stata l'ultima grande occasione della loro carriera. Difficile che possano riprendersi dopo 2 flop consecutivi.
Rkomi già era finito fuori dai radar e con questa canzone (orrenda a mio avviso), uscirà di scena.
Male Gaia e Rose Villain, che continueranno ad avere carriere basate su tormentoni estivi e reggaeton.
Indeciso sulla Michielin che secondo me invece funzionerà in radio...

Utente
28 maggio, 2018

Tony Effe, un disastro totale. È andato a Sanremo per fare hype sul suo nome e ne esce molto in sordina. Non ha guadagnato pubblico, ha perso street credibility rispetto ai diretti competitor come Fedez ed è pure stato un flop al televoto.
Ovviamente fuori di lì continuerà a macinare numeroni ma il progetto Sanremo è stato un fallimento e se tra qualche anno dovesse ritornare, la narrazione sarà inevitabilmente quella di smacchiare questa partecipazione.

Utente
31 ottobre, 2020

Se penso a come è uscito mi viene da dire pure Cristicchi, che si è beccato del populista, dell'"intellettuale di destra", dello snob, passato da due standing ovation al silenzio generale e in più per l'opinione pubblica è colui che più di tutti ha scippato il posto a Giorgia e Lauro.
Non so quando sarà il suo prossimo Sanremo ma entrerà con una forte puzza sotto al naso

Utente
11 agosto, 2021

l'unico nome secondo me è Tony Effe, si vedeva che era proprio inadeguato
discorso a parte Rkomi, credo di Rkomi andrà molto bene (è la mia preferita tra le uptempo) e, nonostante la prevista classifica disastrosa, riprenderà quota proprio grazie a questa partecipazione con questa canzone....e purtroppo se non fosse venuto a Sanremo questa canzone se la sarebbero filati in pochi
e poi c'è Gaia totalmente rigettata dal pubblioa (addirittura ultima al televoto dietro persino a Marcella Bella ).....continuerà a vivacchiare spinta dalle radio e dalle playlist ma se ha questo zero sostegno del pubblico, con tutte le opportunità uniche che ha avuto, è un problema che dovrà porsi, un nodo che molto presto arriverà al pettine

Utente
11 gennaio, 2021

Comunque vorrei tenere in mente che i Modà hanno un San Siro totalmente sold out. Per una band che è fuori dai giri - anche perché son stati pesantemente boicottati dal loro ex manager Suraci che gestiva RTL 102.5 - e che praticamente campa con il periodo d’oro dal 2010 al 2013/2014 direi che sono tutt’altro che usciti con le ossa rotte.
Lo stesso vale per Rkomi, la quale “il ritmo delle cose.” sta andando molto bene. Per lui aspetterei un altro singolo per capire se stia riacquistando terreno o se questo Sanremo si sia trattato di un fuoco di paglia.

Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015

Per me chi ne esce con le ossa rotte è Gabbani, anche a livello di vendite e classifiche la sua canzone è passata totalmente inosservata.
Si sarà classificato pure ottavo in maniera fortuita ma vi sfido a trovare uno che si ricordi come fa la sua canzone.
Dobbiamo capire a lungo termine come andranno gli altri ma penso che Gaia e Clara abbiano totalmente perso un'occasione.

Utente
27 febbraio, 2018

Gennz ha detto
Per me chi ne esce con le ossa rotte è Gabbani, anche a livello di vendite e classifiche la sua canzone è passata totalmente inosservata.Si sarà classificato pure ottavo in maniera fortuita ma vi sfido a trovare uno che si ricordi come fa la sua canzone.
Dobbiamo capire a lungo termine come andranno gli altri ma penso che Gaia e Clara abbiano totalmente perso un'occasione.
al di là di questo forum, non ho visto commenti negativi sulla canzone di gabbani. forse vivo in un limbo

Utente
31 ottobre, 2020

François ha detto
al di là di questo forum, non ho visto commenti negativi sulla canzone di gabbani. forse vivo in un limbo
Ma infatti, la canzone di Gabbani è un po' generica ma non è per nulla brutta. E lui è stato plaudito perchè è stato tra i più intonati (anche nella serata cover con Tricarico) e perchè canta con positività.
Lui comunque ha pure un suo pubblico che lo sostiene a prescindere da un Sanremo in cui non è arrivato in top 5 e non ha colpito particolarmente al di fuori della sua bolla.
gatto miao ha detto
Dirò una cosa forte: a lungo andare quello con le ossa rotte potrebbe essere Olly. Soprattutto nel caso in cui a Basilea (nel caso accettasse) dovesse andare male. Credo lo sappia anche Donà ed è per questo che stanno prendendo tempo.
Concordo. Marta Donà dovrebbe sconsigliargli la partecipazione all'esc secondo me. Scontentare parte del suo pubblico nostrano per rischiare di mettere a nudo alcuni suoi difetti, per uno che fa palesemente un genere fatto per il pubblico italiano e quindi senza grosse speranze di piccola carriera all'estero è un pericolo reale.

Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015

thatdamngigi ha detto
Ma infatti, la canzone di Gabbani è un po' generica ma non è per nulla brutta. E lui è stato plaudito perchè è stato tra i più intonati (anche nella serata cover con Tricarico) e perchè canta con positività.
Lui comunque ha pure un suo pubblico che lo sostiene a prescindere da un Sanremo in cui non è arrivato in top 5 e non ha colpito particolarmente al di fuori della sua bolla.
Beh ragazzi se il suo obiettivo era quello di rilanciarsi mi sa che non è andato benissimo ma solo il tempo potrà darci conferma o meno

Utente
16 settembre, 2022

Scio16 ha detto
Concordo. Marta Donà dovrebbe sconsigliargli la partecipazione all'esc secondo me. Scontentare parte del suo pubblico nostrano per rischiare di mettere a nudo alcuni suoi difetti, per uno che fa palesemente un genere fatto per il pubblico italiano e quindi senza grosse speranze di piccola carriera all'estero è un pericolo reale.
Ma scusate quanti di quelli che han fatto l’ESC hanno avuto una piccola carriera all’estero? I Maneskin e in parte Mengoni… È un’esperienza, è giovane, perché non dovrebbe farla
AjejeBrazorf ha detto
Ma scusate quanti di quelli che han fatto l’ESC hanno avuto una piccola carriera all’estero? I Maneskin e in parte Mengoni… È un’esperienza, è giovane, perché non dovrebbe farla
Hanno avuto no ma la speranza di raccogliere qualcosa c'è, fosse anche solo un piccolo tour estero sold-out. Non avere nessuna ambizione ma andarci lo stesso secondo me è totalmente pointless e si corre il rischio di essere ridimensionati da vincitori del più importante festival d'italia senza un motivo ben preciso. Cioè se fossi manager di un vincitore di Sanremo a questa cosa ci penserei

Utente
5 maggio, 2018

Gaia, Clara e Rose Villain: Gaia doveva essere rilanciata, Clara doveva essere lanciata e Rose Villain doveva essere confermata... ora vediamo come va con le classifiche di vendita/ascolto. Per i maschietti non mi preoccupo, i risultati sono sempre scollegati dalla manifestazione canora, grazie alle fanbase, la facilità di proporre artisti uomini da parte dei discografici, ecc. ecc.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sottoscritto, BB, Gennz, WParry, anto1994, Alabama Monroe, Il principe delle rose rosse, Edwynivan, Roby, Wasabi, Going19, kikketta
404 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47658
pesca: 33913
KassaD1: 27134
xello: 25461
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Claudia
Klaudia
Jade McIntosh
Rishi Singh
Arya Khatri
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27290
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23065
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn