Utente
7 agosto, 2013
calacolo ha detto
Ma alla fine ci sta tutto. Semplicemente si commenta con i nomi davanti!Come ho detto qualche mese fa i nomi sono sempre quelli ed a giro partecipano e ritornano. Ad esempio chi poteva pensare che Giorgia tornasse in gara per due volte in questi ultimi anni?
Ci sono 8 esordi e tutti gli altri sono dei ritorni, il più distante è quello di Marcella Bella (2007) per il resto sono ritorni dal 2019 al 2024
Noemi, Rkomi, Lauro, Ranieri dal 2022
Fedez, Michielin, Gaia, Peyote dal 2021
Gabbani 2020 - Cristicchi 2019 - Rocco Hunt 2016
Coma_Cose, Elodie, Giorgia, Modà, Olly dal 2023
Clara, Irama, Kolors, Rose Villain dal 2024
18 nomi che già Amadeus aveva portato in gara e solo 12 che invece non avevano mai partecipato a nessuna delle sue edizioni.
L'idea sarebbe che questo Conti IV possa essere nel segno di Amadeus e quello dopo invece portare una sua idea originale di cast ma pensandoci potrà essere effettivamente possibile?
Penso che per i prossimi 5-6 anni almeno sarà impossibile fare un cast con meno del 50% di cantanti che già erano stati concorrenti con Amadeus
Nicks Lannister
Utente
6 agosto, 2015
calacolo ha detto
Ma alla fine ci sta tutto. Semplicemente si commenta con i nomi davanti!Come ho detto qualche mese fa i nomi sono sempre quelli ed a giro partecipano e ritornano. Ad esempio chi poteva pensare che Giorgia tornasse in gara per due volte in questi ultimi anni?
Ci sono 8 esordi e tutti gli altri sono dei ritorni, il più distante è quello di Marcella Bella (2007) per il resto sono ritorni dal 2019 al 2024
Soprattutto a livello femminile non è che ci sia tanta scelta visto che alla fine bene o male tutte partecipano ad anni alterni. Ovviamente c'è chi resta fuori ma si tratta comunque di gente che nei suoi anni di massimo splendore a Sanremo ha partecipato più volte tipo Malika o la Zilli (ci sarebbe pure la Galiazzo che ormai è completamente persa a livello di mainstream) mentre le over le abbiamo avute tutte negli ultimi anni. Più che altro c'è l'intera generazione delle 50-60enni che non viene presa in considerazione (Grandi, Consoli, Mietta, Turci, Rei ecc ecc).
I nomi venuti fuori nei giorni scorsi e che sono assenti sono quelli di Arisa, Sattei, Madame ossia tutta gente che ha partecipato negli ultimi anni.
L'unico vero nome femminile che va forte e manca è Anna.
Quello che per me negli ultimi anni è mancato è stato il supporto di Sanremo giovani che a livello femminile non ha proposto nomi nuovi (eccetto Clara).
Utente
5 settembre, 2022
Edwynivan ha detto
Bento ha detto
ma scusate criticate tanto la partecipazione di Irama che ha sempre portato a Sanremo canzoni che sono diventate tutte hit e tra le più di successo delle relative edizioni, e non ha mai cannato un pezzo, e non dite niente della ottava (ottava!!!!) partecipazione di Noemi (di cui almeno 4 volte su 7 con canzoni del tutto inutili e flop)....
La penso anch’io sui posti “affittati”: alla fine ciò che conta è il brano. In tal senso, cosa avrebbero dovuto dire i telespettatori negli anni 80 e 90 letteralmente dominanti da Anna Oxa e Fausto Leali
mi vien da pensare a Fiordaliso che negli anni 80 ha partecipato ben 7 volte!
Utente
4 novembre, 2018
Bento ha detto
ma scusate criticate tanto la partecipazione di Irama che ha sempre portato a Sanremo canzoni che sono diventate tutte hit e tra le più di successo delle relative edizioni, e non ha mai cannato un pezzo, e non dite niente della ottava (ottava!!!!) partecipazione di Noemi (di cui almeno 4 volte su 7 con canzoni del tutto inutili e flop)....il problema NON è che i cantanti forti vadano spesso a Sanremo, ma il problema sono piuttosto quei cantanti che si svegliano dal letargo solo per andare a Sanremo e poi non fanno niente e che hanno una carriera artistica SOLO legata a Sanremo
Mi sembra assurdo quanto sto leggendo.
A partire dal fatto che non gli si critica il numero totale di partecipazioni ma la vicinanza l’una con l’altra.
Noemi è all’ottava partecipazione ma la sua carriera è iniziata 10 anni prima di quella di Irama, non ha assolutamente senso come discorso.
Irama praticamente la eguaglia in numero di partecipazioni (6 vs 8) ma sono 6 partecipazioni concentrate in 8 anni verso 8 partecipazioni in 15 anni! È proprio diverso!
In più non mi pare che Irama al di là dei pezzi Sanremesi faccia molto di più di Noemi…
Utente
7 febbraio, 2018
Bento ha detto
ma scusate criticate tanto la partecipazione di Irama che ha sempre portato a Sanremo canzoni che sono diventate tutte hit e tra le più di successo delle relative edizioni, e non ha mai cannato un pezzo, e non dite niente della ottava (ottava!!!!) partecipazione di Noemi (di cui almeno 4 volte su 7 con canzoni del tutto inutili e flop)....il problema NON è che i cantanti forti vadano spesso a Sanremo, ma il problema sono piuttosto quei cantanti che si svegliano dal letargo solo per andare a Sanremo e poi non fanno niente e che hanno una carriera artistica SOLO legata a Sanremo
otto partecipazioni su 17 anni di carriera sono diverse da cinque partecipazioni su 7 anni di carriera (post amici, se vogliamo considerare il pre e i giovani arriviamo a 6). Ti rendi conto che stiamo parlando di 4 partecipazioni sulle ultime 5 annate? È crazy sta roba.
Più che altro per lui. È una sovraesposizione eccessiva che diventa assolutamente controproducente. Per me lui sarebbe stato un nome da vittoria se si fosse presentato una volta ogni 3 anni, invece la sua ingordigia non lo premierà mai, sorry.
Poi capisco che sia il tuo pupillo e lo vuoi difendere a tutti i costi, ma credo sia oggettivo che non potrà trarre chissà quale vantaggio dalla sua ennesima e inflazionata partecipazione.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
calacolo ha detto
In realtà Tormento ha già partecipato a Sanremo nel 2001 con il gruppo musicale Sottotono quindi è il suo il ritorno più distante
Utente
7 agosto, 2013
Fa un certo effetto che Noemi sia la veterana del Festival con 8 partecipazione (dopo Marcella a quota 9 e insieme a Massimo Ranieri).
Giorgia festeggerà i 30 anni da Come saprai, chissà se l'esito sarà lo stesso...
comunque mi aspetto una qualità dei brani alta, visti i nomi in campo (e manca ancora di sapere quali firme ci sono dietro...) e finalmente si torna a un cantautorato "corposo" (per la Critica tanti se la giocano, da Cristicchi a Brunori, ma attenzione anche alla Brancale, Lucio Corsi, Joan Thiele...)
Come al solito manca la quota rock (non citatemi i Modà, please...) e vorrei qualcosa di smaccatamente dance (ma magari Elodie, Gabbani o MARCELLA ci stupiranno...)
Insomma, quest'anno direi meno rincorse ai tiktokers e allo streaming a tutti i costi (anche se buttar dentro Fedez, Tony Effe, Emis Killa e Shablo mi pare un po' too much, meno male che doveva esserci poco rap...).
Spero almeno che Bresh porti un brano crossover (come la splendida "Torcida")
Utente
5 maggio, 2022
A me sinceramente questo cast piace molto, qualche considerazione sparsa:
- il pubblico urban credo sarà probabilmente orientato su Gué & Co, e credo che in termini di voti questo penalizzi in particolare Rkomi ed Emis Killa
- continuo a pensare che, se davvero esiste il famigerato duetto, Rkomi e Noemi avrebbero dovuto presentarsi in coppia, ne avrebbero beneficiato entrambi, il primo non ha lontanamente la popolarità del 2022 e già allora non fece benissimo, la seconda viene costantemente snobbata seppur con proposte valide
- Fedez non so proprio cosa vada a fare tbh, come personaggio ormai è indigesto praticamente a tutti, artisticamente ha perso credibilità da tempo, spero solo non si giochi nuovamente la carta del vittimismo nei confronti della ex moglie per buttare tutto sul gossip
- mi auguro per Sarah che si presenti con il pezzo della vita e che abbia imparato a gestire l'emozione del live perché un flop le tarperebbe definitivamente le ali
- quindi Giorgia con una canzone scritta da Blanco presumibilmente?? molto curiosa
- per me la vittoria se la giocano Olly (chissà cosa ha in serbo MD) e Achille Lauro, che a quanto pare si presenterà con una ballad sulla scia di amore disperato (a quanto dice Luisetto)
Utente
23 dicembre, 2015
Gennz ha detto
In realtà Tormento ha già partecipato a Sanremo nel 2001 con il gruppo musicale Sottotono quindi è il suo il ritorno più distante
Tormento non l'ho contato perchè era tra i giovani. Altrimenti avrei dovuto contare anche Serena Brancale. In più Tormento sta con Shablo, Guè e Joshua quindi sono sempre in 4
Utente
23 dicembre, 2015
Olimpico85 ha detto
Soprattutto a livello femminile non è che ci sia tanta scelta visto che alla fine bene o male tutte partecipano ad anni alterni.
I nomi venuti fuori nei giorni scorsi e che sono assenti sono quelli di Arisa, Sattei, Madame ossia tutta gente che ha partecipato negli ultimi anni.
L'unico vero nome femminile che va forte e manca è Anna.
Quello che per me negli ultimi anni è mancato è stato il supporto di Sanremo giovani che a livello femminile non ha proposto nomi nuovi (eccetto Clara).
Sono totalmente d'accordo tolta Anna Pepe, l'altra potrebbe essere Baby K per il resto ci sono state tutte. A meno che non vogliano convincere Mina o Laura Pausini a tornare. Mara Sattei con una sola partecipazione, prima o poi tornerà e mi piacerebbe anche rivederla!
Invece tra le over vedrei bene la Rettore ma in duetto. Poi ci sarebbe Beatrice Quinta molto interessante. Vogliamo parlare di Margherita Vicario? E il mio sogno rimane Yendry.
Sanremo Giovani ormai allo sbando, mi pare abbiano anche diminuito l'età. Potrebbe essere interessante anche CARA per il futuro, una Roshelle ma anche Le Deva, La Nina, Sissi. Alcune sono però un rischio. Ma Amadeus ci ha portato BigMama mentre Carlo Conti ha portato Joan Thiele quindi può succedere di tutto.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
calacolo ha detto
Tormento non l'ho contato perchè era tra i giovani. Altrimenti avrei dovuto contare anche Serena Brancale. In più Tormento sta con Shablo, Guè e Joshua quindi sono sempre in 4
Vabbè Sanremo Giovani è sempre Sanremo eh
Pure Fedez era stato in duetto quindi non aver come partecipazione?
Utente
4 novembre, 2018
Il cast comunque al netto di tutto è veramente ASSURDO. Forse abbiamo meno superbig degli altri anni ma comunque ce ne sono parecchi e soprattutto c’è una copertura di pubblico secondo me mai vista prima.
Non so se mi spiego ma analizzando un attimo il cast femminile abbiamo: le popstar con mira internazionale (Elodie più affermata e Gaia in cerca di rilancio), la superbig (Giorgia), la vecchia gloria (Marcella Bella), le nuovissime leve (Sarah Toscano, Clara), la donna rap/urban (Rose Villain), le artiste un po’ più di indie / di nicchia (Joan Thiele, Serena Brancale), le classiche sanremesi (Noemi, Francesca Michielin)
Passando al cast maschile: vecchia gloria (Massimo Ranieri), indie poco/medio conosciuto (Lucio Corsi, Brunori Sas, Willie Peyote), i rapper/trapper più rodati (Fedez, Gue & co, Emis Killa, Rocco Hunt) e tra i maggiori degli ultimi anni (Bresh, Rkomi), le rivelazioni assolute del 2024 in termini di vendite (Tony Effe, Olly), i ritorni che accontentano i più giovani (Achille Lauro e Irama), e quelli che accontentano i più classici (Francesco Gabbani e Simone Cristicchi).
Lato gruppi abbiamo l’indie pop (Coma_Cose), gli hitmaker (The Kolors), e il grande classico (Modà)
Senza contare il fatto che moltissimi di questi big sono sulla cresta dell’onda da mesi e vengono da estati o ere sfavillanti.
Anche a livello televisivo piazzare Tony e Fedez è un colpaccio non da poco che farà parlare.
Considerando infine che Conti nei suoi festival non si è mai fatto problemi a condividere la conduzione con personalità che c’era il rischio che lo facessero passare in secondo piano (penso ovviamente a Maria nel 2017) e che secondo me ci regalerà degli ottimi compagni di viaggio (già Cattelan all’ultima sera mi pare ottimo). Secondo me sarà un festival godibilissimo che non avrà nulla da invidiare agli ultimi del predecessore
Utente
24 marzo, 2014
Totoro__ ha detto
Gente che ha messo oramai le tende e un paio di stalentati messi lì solo perché sono personaggi e faranno notizia, ma il problema sono i Kolors che si presenteranno con una canzonetta mediocre e si piazzeranno tra metà e bassa classifica senza dar fastidio a nessuno. Ok.
Infatti io questo "rancore" verso i The Kolors sinceramente non lo capisco. Bah.
Utente
24 marzo, 2014
https://twitter.com/__vivx_/status/1863203994299990158
posso dire, che schifo? si spacciano tutti per femministi intersezionali di sta cippa e poi scrivono queste porcate senza colpo ferire raccattando anche migliaia di like (se non è cyberbullismo, anche questo, io ci rinuncio!). E non sono certo un fan di Irama. Ma che schifo, ancora.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
273 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
9 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn