Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Festival di Sanremo 2025: Il Cast Ufficiale
Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1949
sp_UserOfflineSmall Offline
161
1 dicembre, 2024 - 15:53
sp_Permalink sp_Print

Comunque chapeau a Giorgia che non solo scende in campo come altri superbig, ma torna pure. 

NicksFactor
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9875
162
1 dicembre, 2024 - 15:57
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Ma alla fine ci sta tutto. Semplicemente si commenta con i nomi davanti! 

Come ho detto qualche mese fa i nomi sono sempre quelli ed a giro partecipano e ritornano. Ad esempio chi poteva pensare che Giorgia tornasse in gara per due volte in questi ultimi anni? 

Ci sono 8 esordi e tutti gli altri sono dei ritorni, il più distante è quello di Marcella Bella (2007) per il resto sono ritorni dal 2019 al 2024 

Noemi, Rkomi, Lauro, Ranieri dal 2022

Fedez, Michielin, Gaia, Peyote dal 2021

Gabbani 2020 - Cristicchi 2019 - Rocco Hunt 2016

Coma_Cose, Elodie, Giorgia, Modà, Olly dal 2023

Clara, Irama, Kolors, Rose Villain dal 2024  

18 nomi che già Amadeus aveva portato in gara e solo 12 che invece non avevano mai partecipato a nessuna delle sue edizioni.

L'idea sarebbe che questo Conti IV possa essere nel segno di Amadeus e quello dopo invece portare una sua idea originale di cast ma pensandoci potrà essere effettivamente possibile?
Penso che per i prossimi 5-6 anni almeno sarà impossibile fare un cast con meno del 50% di cantanti che già erano stati concorrenti con Amadeus

Nicks Lannister

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 46381
163
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Come ho detto qualche mese fa i nomi sono sempre quelli ed a giro partecipano e ritornano. Ad esempio chi poteva pensare che Giorgia tornasse in gara per due volte in questi ultimi anni? 

Ci sono 8 esordi e tutti gli altri sono dei ritorni, il più distante è quello di Marcella Bella (2007) per il resto sono ritorni dal 2019 al 2024 

Soprattutto a livello femminile non è che ci sia tanta scelta visto che alla fine bene o male tutte partecipano ad anni alterni. Ovviamente c'è chi resta fuori ma si tratta comunque di gente che nei suoi anni di massimo splendore a Sanremo ha partecipato più volte tipo Malika o la Zilli (ci sarebbe pure la Galiazzo che ormai è completamente persa a livello di mainstream) mentre le over le abbiamo avute tutte negli ultimi anni. Più che altro c'è l'intera generazione delle 50-60enni che non viene presa in considerazione (Grandi, Consoli, Mietta, Turci, Rei ecc ecc).

I nomi venuti fuori nei giorni scorsi e che sono assenti sono quelli di Arisa, Sattei, Madame ossia tutta gente che ha partecipato negli ultimi anni.

L'unico vero nome femminile che va forte e manca è Anna.

Quello che per me negli ultimi anni è mancato è stato il supporto di Sanremo giovani che a livello femminile non ha proposto nomi nuovi (eccetto Clara).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

TrediciMotivi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3312
164
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto

Bento ha detto
ma scusate criticate tanto la partecipazione di Irama che ha sempre portato a Sanremo canzoni che sono diventate tutte hit e tra le più di successo delle relative edizioni, e non ha mai cannato un pezzo, e non dite niente della ottava (ottava!!!!) partecipazione di Noemi (di cui almeno 4 volte su 7 con canzoni del tutto inutili e flop)....

La penso anch’io sui posti “affittati”: alla fine ciò che conta è il brano. In tal senso, cosa avrebbero dovuto dire i telespettatori negli anni 80 e 90 letteralmente dominanti da Anna Oxa e Fausto Leali rofl  

mi vien da pensare a Fiordaliso che negli anni 80 ha partecipato ben 7 volte! lol

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1723
165
1 dicembre, 2024 - 15:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bento ha detto
ma scusate criticate tanto la partecipazione di Irama che ha sempre portato a Sanremo canzoni che sono diventate tutte hit e tra le più di successo delle relative edizioni, e non ha mai cannato un pezzo, e non dite niente della ottava (ottava!!!!) partecipazione di Noemi (di cui almeno 4 volte su 7 con canzoni del tutto inutili e flop)....

il problema NON è che i cantanti forti vadano spesso a Sanremo,  ma il problema sono piuttosto quei cantanti che si svegliano dal letargo solo per andare a Sanremo e poi non fanno niente e che hanno una carriera artistica SOLO legata a Sanremo  

Mi sembra assurdo quanto sto leggendo. 
A partire dal fatto che non gli si critica il numero totale di partecipazioni ma la vicinanza l’una con l’altra. 

Noemi è all’ottava partecipazione ma la sua carriera è iniziata 10 anni prima di quella di Irama, non ha assolutamente senso come discorso. 

Irama praticamente la eguaglia in numero di partecipazioni (6 vs 8) ma sono 6 partecipazioni concentrate in 8 anni verso 8 partecipazioni in 15 anni! È proprio diverso!

In più non mi pare che Irama al di là dei pezzi Sanremesi faccia molto di più di Noemi… 

shadow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8803
166
1 dicembre, 2024 - 16:00

Bento ha detto

il problema NON è che i cantanti forti vadano spesso a Sanremo,  ma il problema sono piuttosto quei cantanti che si svegliano dal letargo solo per andare a Sanremo e poi non fanno niente e che hanno una carriera artistica SOLO legata a Sanremo  

otto partecipazioni su 17 anni di carriera sono diverse da cinque partecipazioni su 7 anni di carriera (post amici, se vogliamo considerare il pre e i giovani arriviamo a 6). Ti rendi conto che stiamo parlando di 4 partecipazioni sulle ultime 5 annate? È crazy sta roba.

Più che altro per lui. È una sovraesposizione eccessiva che diventa assolutamente controproducente. Per me lui sarebbe stato un nome da vittoria se si fosse presentato una volta ogni 3 anni, invece la sua ingordigia non lo premierà mai, sorry.

Poi capisco che sia il tuo pupillo e lo vuoi difendere a tutti i costi, ma credo sia oggettivo che non potrà trarre chissà quale vantaggio dalla sua ennesima e inflazionata partecipazione.

TrediciMotivi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3312
167
1 dicembre, 2024 - 16:00
sp_Permalink sp_Print

Irama e The Kolors totalmente inutili sadida

Gennz
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
Forum Posts: 14600
168
1 dicembre, 2024 - 16:01
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

In realtà Tormento ha già partecipato a Sanremo nel 2001 con il gruppo musicale Sottotono quindi è il suo il ritorno più distante 

leparole
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2501
169
1 dicembre, 2024 - 16:03
sp_Permalink sp_Print

Fa un certo effetto che Noemi sia la veterana del Festival con 8 partecipazione (dopo Marcella a quota 9 e insieme a Massimo Ranieri).

Giorgia festeggerà i 30 anni da Come saprai, chissà se l'esito sarà lo stesso...

comunque mi aspetto una qualità dei brani alta, visti i nomi in campo (e manca ancora di sapere quali firme ci sono dietro...) e finalmente si torna a un cantautorato "corposo" (per la Critica tanti se la giocano, da Cristicchi a Brunori, ma attenzione anche alla Brancale, Lucio Corsi, Joan Thiele...)

Come al solito manca la quota rock (non citatemi i Modà, please...) e vorrei qualcosa di smaccatamente dance (ma magari Elodie, Gabbani o MARCELLA ci stupiranno...)

Insomma, quest'anno direi meno rincorse ai tiktokers e allo streaming a tutti i costi (anche se buttar dentro Fedez, Tony Effe, Emis Killa e Shablo mi pare un po' too much, meno male che doveva esserci poco rap...).

Spero almeno che Bresh porti un brano crossover (come la splendida "Torcida")

kikketta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1197
170
1 dicembre, 2024 - 16:04
sp_Permalink sp_Print

A me sinceramente questo cast piace molto, qualche considerazione sparsa:

- il pubblico urban credo sarà probabilmente orientato su Gué & Co, e credo che in termini di voti questo penalizzi in particolare Rkomi ed Emis Killa

- continuo a pensare che, se davvero esiste il famigerato duetto, Rkomi e Noemi avrebbero dovuto presentarsi in coppia, ne avrebbero beneficiato entrambi, il primo non ha lontanamente la popolarità del 2022 e già allora non fece benissimo, la seconda viene costantemente snobbata seppur con proposte valide

- Fedez non so proprio cosa vada a fare tbh, come personaggio ormai è indigesto praticamente a tutti, artisticamente ha perso credibilità da tempo, spero solo non si giochi nuovamente la carta del vittimismo nei confronti della ex moglie per buttare tutto sul gossip

- mi auguro per Sarah che si presenti con il pezzo della vita e che abbia imparato a gestire l'emozione del live perché un flop le tarperebbe definitivamente le ali

- quindi Giorgia con una canzone scritta da Blanco presumibilmente?? molto curiosa

- per me la vittoria se la giocano Olly (chissà cosa ha in serbo MD) e Achille Lauro, che a quanto pare si presenterà con una ballad sulla scia di amore disperato (a quanto dice Luisetto)

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11850
171
1 dicembre, 2024 - 16:10
sp_Permalink sp_Print

Gennz ha detto

In realtà Tormento ha già partecipato a Sanremo nel 2001 con il gruppo musicale Sottotono quindi è il suo il ritorno più distante   

Tormento non l'ho contato perchè era tra i giovani. Altrimenti avrei dovuto contare anche Serena Brancale. In più Tormento sta con Shablo, Guè e Joshua quindi sono sempre in 4 

kikketta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1197
172
1 dicembre, 2024 - 16:17
sp_Permalink sp_Print

ah Tony Effe me lo immagino portare una MIU MIU 2.0 che sicuramente non vincerà (e ci mancherebbe) ma che ci ritroveremo #1 in classifica per 6 mesi

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11850
173
1 dicembre, 2024 - 16:17

Olimpico85 ha detto

Soprattutto a livello femminile non è che ci sia tanta scelta visto che alla fine bene o male tutte partecipano ad anni alterni. 

I nomi venuti fuori nei giorni scorsi e che sono assenti sono quelli di Arisa, Sattei, Madame ossia tutta gente che ha partecipato negli ultimi anni.

L'unico vero nome femminile che va forte e manca è Anna.

Quello che per me negli ultimi anni è mancato è stato il supporto di Sanremo giovani che a livello femminile non ha proposto nomi nuovi (eccetto Clara).  

Sono totalmente d'accordo tolta Anna Pepe, l'altra potrebbe essere Baby K per il resto ci sono state tutte. A meno che non vogliano convincere Mina o Laura Pausini a tornare. Mara Sattei con una sola partecipazione, prima o poi tornerà e mi piacerebbe anche rivederla! 

Invece tra le over vedrei bene la Rettore ma in duetto. Poi ci sarebbe Beatrice Quinta molto interessante. Vogliamo parlare di Margherita Vicario? E il mio sogno rimane Yendry. 

Sanremo Giovani ormai allo sbando, mi pare abbiano anche diminuito l'età. Potrebbe essere interessante anche CARA per il futuro, una Roshelle ma anche Le Deva, La Nina, Sissi. Alcune sono però un rischio. Ma Amadeus ci ha portato BigMama mentre Carlo Conti ha portato Joan Thiele quindi può succedere di tutto. 

Gennz
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
Forum Posts: 14600
174
1 dicembre, 2024 - 16:22
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Tormento non l'ho contato perchè era tra i giovani. Altrimenti avrei dovuto contare anche Serena Brancale. In più Tormento sta con Shablo, Guè e Joshua quindi sono sempre in 4   

Vabbè Sanremo Giovani è sempre Sanremo eh lol 

Pure Fedez era stato in duetto quindi non aver come partecipazione?

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
175
1 dicembre, 2024 - 16:26
sp_Permalink sp_Print

Il cast comunque al netto di tutto è veramente ASSURDO. Forse abbiamo meno superbig degli altri anni ma comunque ce ne sono parecchi e soprattutto c’è una copertura di pubblico secondo me mai vista prima. 

Non so se mi spiego ma analizzando un attimo il cast femminile abbiamo: le popstar con mira internazionale (Elodie più affermata e Gaia in cerca di rilancio), la superbig (Giorgia), la vecchia gloria (Marcella Bella), le nuovissime leve (Sarah Toscano, Clara), la donna rap/urban (Rose Villain), le artiste un po’ più di indie / di nicchia (Joan Thiele, Serena Brancale), le classiche sanremesi (Noemi, Francesca Michielin) 

Passando al cast maschile: vecchia gloria (Massimo Ranieri), indie poco/medio conosciuto (Lucio Corsi, Brunori Sas, Willie Peyote), i rapper/trapper più rodati (Fedez, Gue & co, Emis Killa, Rocco Hunt) e tra i maggiori degli ultimi anni (Bresh, Rkomi), le rivelazioni assolute del 2024 in termini di vendite (Tony Effe, Olly), i ritorni che accontentano i più giovani (Achille Lauro e Irama), e quelli che accontentano i più classici (Francesco Gabbani e Simone Cristicchi).

Lato gruppi abbiamo l’indie pop (Coma_Cose), gli hitmaker (The Kolors), e il grande classico (Modà) 

Senza contare il fatto che moltissimi di questi big sono sulla cresta dell’onda da mesi e vengono da estati o ere sfavillanti.

Anche a livello televisivo piazzare Tony e Fedez è un colpaccio non da poco che farà parlare. 

Considerando infine che Conti nei suoi festival non si è mai fatto problemi a condividere la conduzione con personalità che c’era il rischio che lo facessero passare in secondo piano (penso ovviamente a Maria nel 2017) e che secondo me ci regalerà degli ottimi compagni di viaggio (già Cattelan all’ultima sera mi pare ottimo). Secondo me sarà un festival godibilissimo che non avrà nulla da invidiare agli ultimi del predecessore

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
176
1 dicembre, 2024 - 16:30
sp_Permalink sp_Print

Se dovesse vincere Olly e se (credo impossibile) riuscisse a piazzare nuovamente la Michielin sul podio Marta Donà potrebbe essere davvero in lizza  per un ruolo in direzione artistica per quanto mi riguarda 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1816
177
1 dicembre, 2024 - 16:30
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Tormento non l'ho contato perchè era tra i giovani.

Gennz ha detto

Vabbè Sanremo Giovani è sempre Sanremo eh lol 

Ehm... Guardate che i Sottotono stavano tra i Big (arrivarono quattordicesimi su sedici).

matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11260
178
1 dicembre, 2024 - 16:40
sp_Permalink sp_Print

Totoro__ ha detto
Gente che ha messo oramai le tende e  un paio di  stalentati messi lì solo perché sono personaggi e faranno notizia,  ma il problema sono i Kolors che si presenteranno con una canzonetta mediocre e si piazzeranno tra metà e bassa classifica senza dar fastidio a nessuno. Ok.  

Infatti io questo "rancore" verso i The Kolors sinceramente non lo capisco. Bah.

matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
179
1 dicembre, 2024 - 16:42

https://twitter.com/__vivx_/status/1863203994299990158

posso dire, che schifo? si spacciano tutti per femministi intersezionali di sta cippa e poi scrivono queste porcate senza colpo ferire raccattando anche migliaia di like (se non è cyberbullismo, anche questo, io ci rinuncio!). E non sono certo un fan di Irama. Ma che schifo, ancora.

matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
180
1 dicembre, 2024 - 16:47

Per il resto sono felice per Sarah. Anche se, devo dire che se la sua partecipazione tra i big non ha senso quando abbiamo gente come Alex tra i giovani e lei ha zero certificazioni all'attivo... o sbaglio?

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
273 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
9 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: erenj

Top Posters:

Olimpico85: 46381

pesca: 33124

KassaD1: 26612

xello: 25444

pazzoreality: 24095

Newest Members:

giuseppe

Sam smith

nicolas

jerry

jony

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26859

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22816

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account