Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
My Favorite Singer - Vincitore a pag.62
alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
981
13 febbraio, 2019 - 21:16
sp_Permalink sp_Print

Io vi scriverò i miei pareri domani!

Ho bisogno di riascoltare i brani e rileggere le descrizioni.... so solo che mi avete mandato in crisi, quanto è vero che mi chiamo Barbara Carmelita D'Urso piango2piango2

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
982
13 febbraio, 2019 - 22:05
sp_Permalink sp_Print

NELLY FURTADO: Un piacevolissimo tuffo nel passato con la hit di Nelly. Già in quella occasione dimostrò la sua bellissima timbrica e le contaminazioni musicali a cui ci abituerà. Carino ma nulla di memorabile il secondo pezzo, più basic sia dal punto di vista vocale che da quello musicale.

PASSENGER: Un colpo al cuore Let her go, il brano che ha effettivamente lanciato questo incredibile artista. Nel secondo pezzo emerge tutta la sua straordinaria timbrica e soprattutto la sua vena artistica/interpretativa.

GIORGIA: Pezzo - colosso della musica italiana per la nostra Giorgia con Come saprei. Posso farcela, dal canto suo, non lo trovo poi così forte e/o non aggiunge nulla a lei.

LANA DEL REY: La Lana ipnotica, sensuale, particolare emerge tutta nella sua hit. Pezzo d’atmosfera e con tuffo nostalgico nel passato per la non hit. Carino.

LEONA LEWIS: Hit pazzescona. Sorpresona il pezzo non hit per l’uso della voce di Leona e per un sound contagiosissimo.

BRITNEY SPEARS: Sono stato sorpreso dalla scelta di Toxic, visto che la hit delle hit è stata indubbiamente Baby one more time. Ho apprezzato la scelta di un genere completamente diverso dalla hit della non hit però il pezzo non mi fa impazzire.

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
983
14 febbraio, 2019 - 11:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Buongiorno amorucci miei heart La vostra Barbara vi ricorda di votare per questo Gala di My Favorite Singer, perché il vostro voto sarà IM-POR-TAM-TIS-SI-MO! Taggo il pubblico più affezionato, i nostri ex-concorrenti, anche se il voto è aperto a tuttituttituttitutti! Tempo per votare, fino alle 18:00. 

@bilirubina @chanel @FiumediNy @melrose @amers @pesca @Sophia (Aida amore, aspetto il tuo voto) @Alex8806 @ouro @JonSnow @taiki @Latinista @edorf @smiley @Ex davenport70 

Edit. Dovrete comporre una classifica dal 1° al 6° posto

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7865
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
984
14 febbraio, 2019 - 13:33
sp_Permalink sp_Print

Nelly: Anche in questo caso hai fatto delle ottime scelte. Soprattutto sulla hit nulla da dire perché hai fatto la scelta migliore che potessi fare, l'altro brano è forse una scelta meno forte rispetto ad altre che hai fatto nel tuo percorso ma rimane comunque una scelta di livello.

Passenger: Anche per quanto riguarda te, la scelta della hit è quella giusta, nulla da dire in merito. Anche in questo caso ho apprezzato leggermente meno il tuo non singolo, specie confrontato alle altre canzoni che hai proposto nel tuo percorso, anche se comunque è un brano che fa emergere molto bene le sue doti interpretative.

Giorgia: Non credo di esagerare se dico che Come Saprei è uno dei singoli più forti della storia della musica italiana, nulla da dire sulla scelta, dovevi fare questa e hai colto nel segno. Il non singolo non mi ha convinto al 100%, apprezzo il fatto che hai scelto quello che poteva essere più in linea con il tuo percorso, ma la canzone per quanto sia un bel pezzo non la trovo tra le migliori che ci hai proposto nel corso del gioco.

Lana: Scelta della hit molto adeguata e che fa emergere al massimo tutte le qualità di Lana. Buona pure la scelta del non singolo, non era facile come scelta a questo punto del gioco ma la canzone è riuscita a catturare la mia attenzione.

Leona: Nulla da dire neppure in questo caso per quanto riguarda la hit, hai fatto la scelta migliore, ma la cosa che mi ha stupito più in positivo è stata il non singolo, anche per quanto mi riguarda era una canzone che poteva tranquillamente diventare una hit.

Britney: Scelta non scontata per quanto riguarda la hit, ma probabilmente hai fatto bene così visto che personalmente trovo questa canzone addirittura superiore a Baby one more time (ma comunque non anche se sceglievi quest'ultima nessuno poteva avere nulla da appuntarti). Mi è piaciuto particolarmente il non singolo, canzone che ho apprezzato molto e che ancora una volta mi ha colto di sorpresa in positivo, come spesso è successo con le tue scelte nel corso di questo gioco.

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
985
14 febbraio, 2019 - 14:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nelly e Leona: complessivamente, le vostre scelte sono quelle che mi hanno convinto di piú. I vostri singoli sono molto forti, quasi obbligati si può dire, ma è il non singolo che ha fatto la differenza. Nelly propone un brano del 2017 che è ancora perfettamente nel suo stile dopo anni di carriera e sperimentazioni, dimostrando di essere riconoscibile non solo per la voce. Il brano l'ho trovato fresco e coinvolgente, in perfetto stile Nelly, ed è forse il lato della sua discografia che preferisco. Leona invece finalmente mi ha stupito. Dopo Gala e Gala di ballatone strappalacrime (alla fine è questo il suo repertorio principale) tira fuori un pezzone dance che non sarà certamente nulla di trascendentale, ma dimostra di essere credibilissima e fortissima anche in uno stile che non è prettamente il suo. Molto bene entrambe. 

Passenger: capisco perché fossi preoccupato nello schierare Let Her Go, perché rispetto ad altri non singoli che ci hai fatto conoscere risulta, forse, meno interessante lol non fraintendermi, il brano è molto bello, ma penso che Passenger sarebbe potuto diventare famoso anche per altre cose. Un esempio lampante è il non singolo, che trovo la scelta più forte fra quelle proposte da Passenger fino a questo momento. Interessante a livello musicale e con un carattere vocale che fino ad ora forse non era uscito ancora  fuori, a dimostrazione che pur rimanendo nel suo stile, è un artista in grado di regalare diverse sfumature.

Giorgia: su Come Saprei nulla da dire. Penso sia una delle canzoni italiane più belle di sempre e fra le mie preferite. Sono contento tu abbia aspettato questo Gala per schierarla, perché rappresenta davvero la Hit di Giorgia. La stessa forza non l'ho però trovata nel non singolo. Ho apprezzato molto il percorso che ci hai voluto raccontare con la tua presentazione, ma in generale il brano mi ha lasciato poco.

Lana: ammetto pubblicamente che sei stata in cima alla mia classifica nei tre Gala precedenti. Lana è una cantante che mi ha sempre incuriosito, ma che non avevo mai approfondito del tutto, quindi alcuni brani che ho scoperto qui mi hanno conquistato. Proprio perché conoscevo più la Lana "superficiale" mi aspettavo un altro brano per la Hit, forse più forte e rappresentativo (per quanto Summertime Sadness sia la Hit più venduta, anche se probabilmente la spinta maggiore l'ha data il remix). Il non singolo, al contrario, rientra perfettamente in linea con quei brani di Lana che sono stato contento di aver scoperto. Le sonorità mi coinvolgono tantissimo e il suo modo di cantare si inserisce perfettamente in un arrangiamento che non è usuale nella sua discografia. Molto affascinante, è una canzone che riascolteró con piacere.

Britney: contentissimo di trovare Toxic anziché Baby One More Time, perfettamente in linea con la tua idea di presentare una Britney meno scontata. Non nascondo che Toxic sia il mio brano preferito della sua discografia, e in in certo senso rappresentativo di una Britney che si presenta più matura e scevra da quella "innocenza smaliziata" che caratterizza la sua prima produzione. Anche la scelta del playback la trovo sensata, soprattutto nell'ottica del percorso presentato in questo Gala, con una hit che presenta la Britney piú "artefatta" e un non singolo che invece ci presenta una Britney piú "autentica" con una voce quasi spezzata, che mi riporta ai tempi del crollo di Britney. Scelta rischiosa, interessante, soprattutto nell'ottica del percorso presentato, ma forse musicalmente meno incisiva rispetto ad alcuni non singoli portati in questo Gala.

 

In generale, nonostante i commenti, avete presentato tutte scelte molto valide, che se avessi dovuto valutare con un giudizio numerico, sarebbero state tutte sopra il 7. Siamo quasi alla fine di questa Gara e tutti sareste meritevoli di arrivare in finale, sia per come avete raccontato il vostro artista, sia per come vi siete raccontati. Purtroppo peró il gioco richiede una classifica e la differenza, (almeno per me) la faranno le minuzie e la preferenza personale rispetto ai brani giocati in questo Gala. 

Siete stati veramente bravi e mi dispiacerá per chiunque finirá in ballottaggio piango2

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
986
14 febbraio, 2019 - 16:21
sp_Permalink sp_Print

Aldilà di come andrà questo Gala sono contentissimo di esser riuscito a portare Let Go che è stato uno dei motivi per cui mi sono iscritto.

Qua c'è una versione più gigiona con foto strappalacrime e un bellissimo discorso iniziale che introduce il senso della canzone

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
987
14 febbraio, 2019 - 17:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque sì, anche io volevo capire cosa viene valutato nelle presentazioni in generale dato che ho visto alcuni brani proposti su più video. Io avevo capito che se ne doveva portare uno solo, motivo per il quale la scelta tra inciso e live è sempre stata essenziale per me sadida

Quindi adesso vi beccate la versione LIVE con tanto di COREOGRAFIA di Outta My Head!

Sono stato super indeciso se portare questa o la versione incisa quindi ora sono molto contento di farvela vedere oltre che ascoltare! jammingjammingjamming

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
988
14 febbraio, 2019 - 17:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Allora scrivo finalmente i miei commenti (come casadelvino, monina lo lasciamo a best userh, anche se sarò antipatico uguale ma vabbe)

Allora i miei preferiti sono stati senza ombra di dubbio Britney e Passenger.

La prima è riuscita a scegliere l'unica sua hit mondiale che reggo, anzi, ascolto sempre con piacere. L'ho provata a coverizzare pure io (fallendo) e la trovo un misto tra sensualità, uno dei veri pilastri del puttan pop, e un marchio di fabbrica di BS. Il non singolo lo trovo magnifico, mi piace il rischio di portare non solo un non singolo, ma addirittura un quasi neanche inciso. La canzone mi piace, è così intima, il coraggio lo amo, la presentazione mi conquista.

Il secondo ha schierato il suo pezzo principe, non aveva scelta quasi, però ha fatto bene a salvarselo fino ad oggi, ed è un pezzo che tutti avremo ascoltato almeno una volta piangendo. Ciò che mi conquista sul serio però è in realtà il non singolo, il pezzo più bello del galà a mio parere, i fiati iniziali mi avvolgono, sono strepitosi. Il contrasto tra un brano quasi autunnale e nevoso, con una presentazione così calda. Io non so come tu faccia, ma la centri sempre.

Per quanto riguarda gli altri quattro, i singoli sono vere hit; come saprei per me è il capolavoro sanremese di giorgia, e il suo pezzo di successo che preferisco; bleeding love è un pezzo che personalmente non amo, però è una scelta centrata e un vero caposaldo del pop, non potrei penalizzarlo solo per un mio gusto troppo soggettivo; summertime sadness è una delle firme di lana più conosciute, anche se forse avrei scelto Y&B o BTD; AGT personalmente la amo, un pezzo che ho cantato e ha emozionato, non condivido però la scelta di condividerne 3 versioni, specialmente se le due non in gioco sono migliori di quella che hai giocato, dove nelly secondo me si perde nello sfondo.

Non mi convincono a pieno i 4 non singoli però: giorgia trovo il pezzo abbastanza debole, reso ancora più debole dal live, inciso mi emoziona molto di più, sono contento però la scelta da oronero, disco che apprezzo molto; leona penso che il brano sarebbe potuto diventare una hit, ma in realtà faccio molto fatica ad ascoltarlo,lo trovo così disordinato e artificioso, un miscuglio di effetti, un utilizzo di essi troppo spinto ed eccessivo; lana non riesci a convincermi, mi sembra un po' fuori dal tuo percorso, e di scarso impatto sia musicale che emozionale; nelly a parte che l'incipit è uguale a used to you di nali (e non lo trovo un lato positivo), la canzone è orecchiabile e ballabile, carino ma forse un po' semplice.

Penso mi baserò molto su non singoli e apporti personali.

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
989
14 febbraio, 2019 - 18:07
sp_Permalink sp_Print

Io pronto a giocarmi il prossimo ballottaggio party

Giuro che tornerò alle mie presentazioni sintetiche lmao

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
990
14 febbraio, 2019 - 18:15
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto
Io pronto a giocarmi il prossimo ballottaggio party

Giuro che tornerò alle mie presentazioni sintetiche lmao  

@vike scusami io ho dimenticato di dire che in realtà ho amato la tua presentazione, l'ho trovata molto personale. L'unica cosa, non avrei condiviso i video, perchè dopo diventano motivo di paragone inevitabile.hug

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
991
14 febbraio, 2019 - 18:20
sp_Permalink sp_Print

Grazie hugnon ripeterò lo stesso errore, mi sono fatto un po' prendere in effetti

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
992
14 febbraio, 2019 - 18:42
sp_Permalink sp_Print

Ragazziiiii, ci siamo! E' arrivato il momento...

Risultati immagini per la busta brutta gif

A tra poco con i risultati!

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
993
14 febbraio, 2019 - 18:46
sp_Permalink sp_Print

Farò un nome alla volta e scoprirete se quel cantante andrà a rischio ballottaggio o se accederà alla semifinale...

@vike @JoJo @Teolino @NotturnoManto @Pupi87 @Rumple 

@Alessandra92 @xello @Targaryen @Casadelvino @Krishoes @Edre 

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
994
14 febbraio, 2019 - 18:49
sp_Permalink sp_Print

Risultati immagini per passenger gif

PASSENGER E @NotturnoManto 

SIETE IN SEMIFINALE

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
995
14 febbraio, 2019 - 18:51
sp_Permalink sp_Print

Immagine correlata

GIORGIA E @Teolino 

SIETE A RISCHIO

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
996
14 febbraio, 2019 - 18:52
sp_Permalink sp_Print

Risultati immagini per lana del rey gif

LANA DEL REY E @Rumple 

SIETE A RISCHIO

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
997
14 febbraio, 2019 - 18:54
sp_Permalink sp_Print

Risultati immagini per LEONA LEWIS GIF

LEONA LEWIS E @Pupi87 

SIETE SALVI

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
998
14 febbraio, 2019 - 19:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NELLY FURTADO E @vike - BRITNEY SPEARS E @JoJo 

Nella classifica totale di prof e giudici, occupavate entrambe la terza posizione. Per risolvere questo pareggio, ho guardato tutte e sette le classifiche, per capire chi delle due si trovasse più in alto in ognuna di queste. Per 4 classifiche su 7, va in semifinale:

 

NELLY FURTADO 

 

Questo significa che a rischio troviamo:

BRITNEY SPEARS

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
999
14 febbraio, 2019 - 19:04
sp_Permalink sp_Print

Britney, Lana, Giorgia.... La vostra ultima possibilità risiede nel pubblico, che salverà una di voi dal ballottaggio. Il pubblico con i suoi voti......

Salva......

LANA DEL REY E @Rumple 

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1000
14 febbraio, 2019 - 19:04
sp_Permalink sp_Print

Coooooos

heartheartheart

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Shadow, shoshie90, jackdol, Anti-Hero, Going19, Francesco, gatto miao, Manu, Dabte02
385 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360546

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account