Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sound Track 10 - Contest canoro (Vince... - pag.45)
Allegra
Utente

Utente
Forum Posts: 102
Member Since:
7 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
641
19 aprile, 2018 - 10:25
sp_Permalink sp_Print

@khrys Bho allora sarò stata una rincoglionita io tutto il tempo che sono andata a registrare ! Ho sempre chiesto che fosse tutto sotto regolamento richiesto e per questo non ho mai avuto dubbi ! 

Vorrà dire che mi spiegherò di nuovo e vediamo se questa settimana trovi questo “autotune” che io non sento forse perché sono abituata a sentire autotune in un altro modo. 

Comunque mi ero arrabbiata ho chiesto e mi avevano detto che non era stato utilizzato. 

Capisci che io credo sulla parola visto che non ho esperienza no? 

Comunque per sicurezza questa settimana appena faccio la canzone la mando a te e mi dici se ha qualche cosa di storto ok? ?

khrys
Utente

Utente
Forum Posts: 53
Member Since:
14 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
642
19 aprile, 2018 - 11:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi puoi mandare una canzone solo se canti il pezzo che ti hanno assegnato di whitney houston in versione live (senza microfono) e senza sbagliare una nota come in ogni canzone da te proposta. Visto che mi hai detto che sono una vipera mi adeguo e lo faccio realmente.

Fino ad allora darò peso a quello che dice il mio orecchio che seppur di 41 anni ci sente benissimo ed ha esperienza.

Allegra
Utente

Utente
Forum Posts: 102
Member Since:
7 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
643
19 aprile, 2018 - 11:10
sp_Permalink sp_Print

khrys ha detto
Mi puoi mandare una canzone solo se canti il pezzo che ti hanno assegnato di whitney houston in versione live e senza sbagliare una nota. Visto che sono una vipera lo faccio  realmente.  

Ma ho detto anche a chi me l’ha proposta che è fuori dai miei standard .. sono stata sincera... vabbè a quanto pare non vuoi chiarire..

khrys
Utente

Utente
Forum Posts: 53
Member Since:
14 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
644
19 aprile, 2018 - 11:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sei tu che mi hai attaccato, io non ho fatto nessun nome proprio per non ferire la sensibilità di nessuno ma se per due volte ribadisci delle cose e per giunta mi dici pure come mi devo comportare chiamando privatamente chi interessato, se permetti so come comportarmi.

Non ho bisogno di chiarire perchè da parte mia non c'è nessun astio personale nei tuoi confronti, forse lo interpreti tu così.

Se devi metterti in gioco ed osare avresti proposto la houston non perchè sei arrivata alla fase finale, ma perchè bisogna confrontarsi non contro gli altri, ma contro i propri limiti e abbatterli.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
645
19 aprile, 2018 - 12:02
sp_Permalink sp_Print

Non entro nel merito della discussione sull'uso dell'autotune o no, visto che succede a ogni Soundtrack (parlando un po' di tempo fa con Emm mi ero pure stupita che non fosse saltato ancora fuori). Io non riesco a capire e ho chiesto ad alcuni amici musicisti ma più per curiosità che per altro.

Detto questo passo alla prova della settimana (non ho potuto ascoltare nessuno con le cuffie come faccio di solito per problemi all'orecchio purtroppo -.-)

 

Domenico: avevo scelto questo pezzo nonostante non mi piaccia perché credo tu renda molto di più in brani simili e infatti mi hai dato conferma. Sei stato bravo e intenso. Quello che sto apprezzando di te nelle ultime prove è proprio il tuo riuscire a trasmettermi ciò che canti.

Daniele: prova che non mi è dispiaciuta, credibile e piacevole. A livello di interpretazione però non mi hai convinto totalmente. Ti ho preferito nel ritornello.

Allegra: hai scelto un pezzo che non amo ma che hai interpretato egregiamente. Ti ho preferito nelle strofe dove ti ho sentito più intensa. Io continuo a volerti sentire in italiano perché hai un bel timbro che credo renderebbe bene in determinati pezzi. E so che Emm mi odierà ma son contenta tu non faccia la Houston per la prossima prova. 

 

Gianni: mi sei piaciuto tantissimo. La tua prova migliore senza dubbio, ho apprezzato la personalizzazione e l'approccio al brano. Credibile e piacevole e sopratutto mi hai trasmesso ciò che cantavi. Io non amo particolarmente il tuo modo di cantare (per gusto personale semplicemente) ma hai saputo sorprendermi.

 

Alessio: inizialmente non mi hai convinto poi con i successivi ascolti ti ho apprezzato di più, mi sei piaciuto sopratutto nel ritornello dove ti ho trovato anche più intenso e dentro il pezzo. 

 

Giulia: inutile dire che sei sempre brava e piacevole da ascoltare, non solo per il timbro che mi piace ma proprio per come ti approcci ai pezzi. Meno intensa di altre volte ma comunque mi hai emozionata, come sempre (con un pezzo che non amo particolarmente). 

 

La classifica sarà difficile pure stavolta perché non c'è nessuno che non mi sia piaciuto proprio per nulla -.- 

Ruspelle
Utente

Utente
Forum Posts: 88
Member Since:
8 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
646
19 aprile, 2018 - 12:35
sp_Permalink sp_Print

CrYs ha detto
Questa settimana voglio dire la mia perché veramente iniziate davvero ad essere in pochi e tutti tutti tutti siete stati molto bravi secondo me. 

Alessio: Tu per me sei uno dei più bravi, purtroppo però questa esibizione non mi ha fatto impazzire, probabilmente la base troppo alta non mi ha dato la possibilità di ascoltare bene la tua interpretazione.

Allegra: Stai migliorando di volta in volta e con questa canzone penso tu ci abbia dato una delle tue più belle interpretazioni. Mi trasmetti veramente tanto. Continua così per favore.

Daniele: Il tuo timbro particolare mi ha conquistato fin dall'inizio e di volta in volta ho iniziato ad apprezzarti sempre più. Però il tuo timbro è un'arma a doppio taglio perché non ti permette di cantare tutto. Sfortunatamente da un paio di esibizioni non riesco più a sentire quel brivido che mi facevi sentire prima, anzi mi sembra di sentirti cantare sempre la stessa cosa. Spero ti possa riprendere in qualche modo.

Domenico: Per me sei stato un personaggio altalenante in tutta la competizione ma da un paio di esibizioni a questa parte mi stai piacendo molto. Continua così.

Gianni: Tu non mi hai mai convinto fino in fondo, forse perché per me non hai quel timbro che rimane addosso. Però lo sai che c'è? Anche tu come Domenico mi sei iniziato a piacere di più da qualche esibizione. Trovo che tu sia un bravissimo cantante e la tua versione di "Senza pietà" mi è molto piaciuta. Anche tu continua così.

Giulia: In questa versione di "No roots" si sente che hai avuto qualche difficoltà, ma lo sai che ti dico...sti cavoli. Sai cantare e sai trasmettere, anche tu se continui così rischi di vincere. Bravissima.

Niso non posso commentarlo, però vorrei solo dirgli una cosa, una volta che si inizia un percorso, che sia duro e tortuoso oppure facile e in discesa, si porta alla fine. Fin dall'inizio tutti i partecipanti sapevano che sarebbero stati criticati, lodati e addirittura in alcuni casi quasi ignorati ma queste sono le regole del gioco. Vai avanti e fregatene perché che tu sia un cantante professionista o amatoriale o qualsiasi cosa tu voglia fare in questo ambito sarai sempre criticato, lodato e addirittura ignorato. Buon proseguimento a te. @xello in questo caso si potrebbe ripescare qualcuno o si va avanti così?  

Grazie Khrys 🙂 ero davvero in seria difficoltà quel giorno, e sono contenta sia arrivata comunque 🙂 

Ruspelle
Utente

Utente
Forum Posts: 88
Member Since:
8 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
647
19 aprile, 2018 - 12:37
sp_Permalink sp_Print

Carmelasing ha detto
Buonasera a tutti, in queste settimane sono molto impegnata ho seguito il contest ma non sono riuscita a dare dei giudizi e stilare una classifica.

Prima di tutto volevo dire che mi dispiace tantissimo che @Antonino Sofia abbia lasciato il contest ... era uno dei miei preferiti. 

Tra i cantanti rimasti per me i 4 migliori sono:

GIULIA SPANO'

GIANNI NEGRI

ALLEGRA CARUSI

DANIELE FAUSTINI 

Uno di questi per me potrebbe vincere...sono quelli che hanno fatto un percorso bello, convincente e sopratutto con grande spirito di gioco ...

Mi dispiace ma tutti quelli che si sono ritirati ...hanno perso solo tempo! 

Vorrei però commentare le performance in questo percorso anche di Domenico Zercone e Alessio Gaviano.

DOMENICO ZERCONE: Sei sicuramente uscito fuori verso la fine del contest all'inizio abbastanza anonimo e poco personale ... tecnicamente debole ... ma credo tu sia molto giovane e penso che studiando potrai fare belle cose !!! Non so se scrivi o se hai qualche inedito ma mi piacerebbe sentirti in una veste inedita.

ALESSIO GAVIANO:Per me hai spesso giocato male non presentavi la prova ...andavi in sfida e vincevi ... solo perchè ti sfidavi con cavalli "perdenti" ... hai fatto questo giochetto spesse volte ... mvisto che il regolamento lo mette va bene cosi ... era una considerazione ... nel complesso non mi dispiaci ...hai anche un bel timbro ... ma francamente premierei chi si è sempre impegnato arrivati a questo punto del gioco.

Detto questo ... le modifiche che si fanno in studio si avvertono e come! Ma dal momento che questo è un contest dove non è vietato ...andare in una sala registrare e poi farsi un mixaggio top ... non vedo che male c'è e trovo questa polemica inutile!

Dal momento che siamo alle battute finali e adesso bisogna "OSARE" per lasciare il segno ... cercate di uscire dai vostri soliti schemi ....e come dice qualcuno uscite dalla vostra comfort-zone e fateci vedere di cosa siete capaci!!! 

GIULIA E ALLEGRA ... siete ITALIANE cantate anche e sopratutto in italiano ..... se non era per la prova "pausini" non vi avremmo mai sentite nella nostra amata lingua che è ricca di cultura e di musicalità!!!!

 

Detto questo in bocca al lupo  

Ciao Camela cara e grazie 🙂 cercherò di cantare Figlio della luna per questa volta ahah

A me la lingua italiana piace molto, Infatti i miei inediti sono in italiano!

Ma se devo scegliere fra un brano inglese che mi appartiene di più sicuramente scelgo quello 

Ruspelle
Utente

Utente
Forum Posts: 88
Member Since:
8 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
648
19 aprile, 2018 - 12:49
sp_Permalink sp_Print

mike ha detto
Dispiaciuto per il ritiro di Niso posto i miei commenti.

 

DOMENICO ZARCONE - ALL OF ME (JOHN LEGEND)

Hai scelto un brano molto melodico e non eccessivamente complicato che mette in risalto i tuoi punti di forza. Come hai giustamente premesso si percepiscono i toni caldi e l’interpretazione è molto credibile. Attento ad alcuni suoni che sono eccessivamente duri e ad alcuni vibrati che non sono bellissimi. Bellissimi falsetti, molto buone le agilità. Nel complesso molto bravo.

DANIELE FAUSTINI - ALL OF ME (JOHN LEGEND)

Ho trovato molto particolare il tuo approccio al brano, sicuramente diverso a quello di J. Legend. A tal proposito sei stato originale, ma non posso non notare alcune imprecisioni che ci sono soprattutto sulle parti basse. Il sostegno migliora sui ritornelli, dove esprimi bene il senso della canzone. In definitiva dico che tu arrivi, ma devi migliorare i registri bassi.

ALLEGRA CARUSI - EVERYTIME (BRITNEY SPEARS)

Innanzitutto ti ringrazio per aver scelto la mia proposta, la quale ti è stata assegnata proprio per valutare una tua interpretazione in un brano più introspettivo, caratterizzato da un registro basso e suoni soffiati. Tutto sommato devo confermare che la mia ipotesi era giusta, sei stata molto precisa e sei arrivata al senso della canzone. Ti ringrazio per non avermi deluso.

GIANNI NEGRI - SENZA PIETA' (ANNA OXA)

Premetto che questa canzone fatico ad ascoltarla. Detto ciò devo apprezzare il tuo coraggio e la tua voglia di metterti in gioco. Sei sicuramente uno dei concorrenti che rischia di più ed ogni volta porti sempre il pezzo a casa con buoni risultati. Apprezzo anche il cambio di stile del brano, più soul, anche se il tutto mi è risultato un po più piatto rispetto alle prove precedenti. Tecnicamente bravissimo, ma voci di testa mi son piaciute poco, seppur precise.

ALESSIO GAVIANO - L'AMORE E' (ENRICO NIGIOTTI)

Hai scelto un brano nuovo che racconta con una discreta carica emotiva una storia ormai passato. In generale l’atteggiamento è quello giusto, ma il senso di delusione e rabbia compare dalla prima all’ultima nota. In pratica risulti costantemente duro nell’emissione dei suoni. Avrei preferito un’espressione più dinamica, con un0intensità crescente. Lievi imprecisioni tecniche migliorabili, ma la prova è discreta.

GIULIA SPANO' - NO ROOTS (ALICE MERTON)

Come al solito sei risultata tecnicamente e timbricamente pazzesca. Il live è fatto molto bene, nonostante tutto, ma quando pensi che riuscirò a vederti al di fuori della tua comfort zone?   

Ciao 

semota ha detto
Domenico: bella intensità ma non mi è piaciuto molto quando cambiavi tono (?) in alcune parole tipo "down" a 0.37, "I'm really fine" a 0.59, "every mood" a 2.09, "blues" a 2.16, "I'm really fine" a 2.29. Non mi è piaciuto molto neanche il "you" a 3.24, troppo articolato. 

Tolti questi punti che mi hanno un po' preso l'attenzione e quindi condizionato l'ascolto per il resto mi è piaciuto comunque molto.

Ho scritto i secondi perchè non mi so spiegare e magari ho capito anche male le parole inglesi quindi magari così si capisce che intendo xD

Daniele: Mi è sembrato tu cercassi di valorizzare ogni parola che tu dicessi ma non mi è arrivata l'atmosfera che questa canzone di solito mi crea. Ho apprezzato il non andare su sempre e anche la spiegazione che mi hai dato a questa cosa. Non mi sono invece piaciute le seconde voci/cori che hai messo nei ritornelli, le ho trovato "fredde" rispetto alla tua voce e quindi non che la accompagnassero ma che se ne staccassero mentre in questa canzone io mi aspetto coinvolgimento globale.

Allegra: Io sono abbastanza legata al brano perchè quando uscì lo imparai anche a memoria xD Mi è piaciuto molto, sei riuscita a mantenere la delicatezza dall'inizio alla fine. Forse nella parte da 2.04 avrei messo un po' di "grinta" (non è proprio la parola giusta) in più nell'esprimere le parole (è sempre stato il mio pezzo preferito e più liberatorio) ma era difficile farlo senza uscire dall'equilibro del brano. Molto la bella la scelta del finale.

Gianni: Faccio fatica a commentare le cose riarrangiate perchè è come se fossero nuove canzoni e non ho metri di paragone. Detto questo mi è piaciuto un sacco la linea che gli hai dato perchè è un genere musicale che mi piace molto. Molto belli anche i controcanti (o come si chiamano xD).  Ma il tuo genere "preferito" sarebbe tipo questo?

Alessio: Molto emozionante. Ho trovato poco forti  e troppo "veloci" quei "credimi, credimi, credimi" che nell'originale mi fanno venire il brividino mentre forse tu li hai un po' sottovalutati, soprattutto verso la fine, mentre per me sono la forza del brano.

Giulia: Non si sente che stai male xD Bella prova anche se non mi fa dire wow perchè alla fine mi aspettavo questo risultato da te.

 

Ah le mie proposte non sono ricercate come quelle di Emm xD semplicemente ho ascoltato le vostre voci e ho pensato a quale tra le canzoni a cui sono legata o che mi piacciono mi piacerebbe sentire fatte da voi laugh  

Ciaooo 🙂 grazie mille

Sono felice che non si senta davvero ahahah per la mia meticolosità e previsione personale ahahah grazie di cuore 

Ruspelle
Utente

Utente
Forum Posts: 88
Member Since:
8 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
649
19 aprile, 2018 - 12:51
sp_Permalink sp_Print

xello ha detto

DOMENICO: Un Domenico 2.0 che continua a convincermi molto già dalla scorsa settimana. Mi è piaciuto il tuo approccio vocale e le sfumature messe in gioco. Ma soprattutto la tua interpretazione: misurata e coinvolgente.

DANIELE: Risulti sempre molto personale nell’interpretazione. Mi è piaciuto molto l’approccio delicato sul finale. Vocalmente non ti ho sentito a tuo agio in tutto il pezzo (ti ho preferito nelle strofe). Paghi un po’ anche il confronto con Domenico.

ALLEGRA: Molto bello l’approccio vocale, etereo, delicato, d’atmosfera. Convincenti anche le personalizzazioni. Mi è mancato però quel trasporto emotivo in più che brani del genere richiedono. Qui ad esempio le doppie voci avrebbero creato dinamiche interessanti, anche in chiave interpretativa.

GIANNI: Arrangiamento sorprendente e non banale, che però hanno tolto al pezzo la carica dell’originale. Prova vocale impeccabile come sempre. Hai giocato bene con doppie voci, effetti, cori. Mi è mancato un po’ quel trasporto emotivo che era esploso nelle prove precedenti.

ALESSIO: Timbricamente sempre una garanzia. Avrei dosato diversamente la forza interpretativa, per creare un maggior crescendo e per creare delle aspettative man mano che ti si ascolta. Hai dato peso alle parole cantante.

GIULIA: Hai la capacità di indossare i brani che canti, trasportandoli nel tuo mondo. Hai creato mille dinamiche differenti, attirando l’attenzione secondo dopo secondo.  

Grazie Xello 🙂 ci ho provato sperando nella riuscita 

Ruspelle
Utente

Utente
Forum Posts: 88
Member Since:
8 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
650
19 aprile, 2018 - 12:53
sp_Permalink sp_Print

GabrieleHashtag ha detto
Ciao ragazzi! 

Finalmente si entra nel vivo della gara. Si sente la competizione e il livello generale è abbastanza alto. Complimenti a tutti. 

GIULIA SPANÓ: a questo giro non potevo non metterti al primo posto!! Sei fantastica! Fossi un discografico ti scritturerei all’istante!! Mi hai toltalmente rapito con questa esibizione “short” e “sotto tono”, speravo scegliessi il pezzo assegnato da me e sapevo ti sarebbe stato perfettamente! Non devi nemmeno stare a giustificarti!! L’artista lo si vede anche nei momenti di difficoltà e tu hai dimostrato di essere una fuoriclasse! 

DANIELE FAUSTINI: anche per te speravo scegliessi questo pezzo e lo hai realizzato al meglio!! Mi hai trasportato nel tuo mondo è ciò che ho notato in tutte le tue esibizioni è che dai la tua personale impronta a tutto ciò che canti! Sei riconoscibile. E questa è una delle cose più importanti nel mondo musicale di oggi. Sono molto soddisfatto!

ALESSIO GAVIANO: pezzo ben riuscito! La tua voce si sposa benissimo col brano. Ti chiedo solo di lasciarti un po’ più andare, ti sento spesso trattenuto.. sull’inciso hai avuto una intenzione perfetta.. nelle parti gravi potevi sfogare un po’ di più. Comunque bravo!

ALLEGRA CARUSI: non condivido ne la scelta del pezzo ne la motivazione che ne hai dato. Non ho sentito una Allegra diversa da quella che ho sentito fin’ora e ricordo una tua versione di Zombie che era già abbastanza bassa (se non sbaglio). Secondo me sei sempre troppo “comoda” nelle scelte, non osi e non ti spingi oltre, con la tua vocalità potresti fare di tutto ma ti limiti a stare nel tuo. Tutto molto bello, tutto molto pulito, ma terribilmente piatto, noioso, monotono. Sono un po’ deluso lo ammetto e mi dispiace perché sai che credo in te e in ciò che puoi fare. 

GIANNI NEGRI: anche qui non condivido la scelta del brano. Ti trovo molto meglio sui brani dove metti in risalto la tua interpretazione piuttosto che la tua potenza vocale. Inoltre l’arrangiamento non mi piace molto e il tutto sembrava una roba un po’ “Retró” per non dire “vecchio”. Mi aspetto di meglio.

DOMENICO ZARCONE: prova dignitosa ma troppo standard. Non riesco ancora a capire chi sei. Ti trovo un po’ anonimo. Per questi motivi sei all’ultimo posto della mia classifica. Mi dispiace.   

Gabriele grazie grazie ? speravo soprattutto di piacere a te avendomi assegnato questo brano e non sai quanto ci sia rimasta male per averlo dovuto improvvisare così

Quindi grazie di cuore davvero:) 

Ruspelle
Utente

Utente
Forum Posts: 88
Member Since:
8 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
651
19 aprile, 2018 - 12:57
sp_Permalink sp_Print

khrys ha detto
Visto che ci sono e a lavoro non ho nulla da fare, do anche io il mio contributo a voi cari compagni di viaggio, così se dovete mandare a quel paese qualcuno e sfogarvi fatelo con me!

Domenico: Questa canzone penso sia molto adatta alla tua vocalità, mi è piaciuto molto l'approccio sui falsetti ai punti 1:38 hanno spezzato un po quella voce molto presente come ad esempio a 2:19, dove in alcuni finali come ad esempio 2:56 potevi spezzare ammorbidendolo, perchè tutto risulta sicuramente molto omogeneo nella timbrica ma troppo duro, a 3:46 si nota il taglio di take/registrazione. La morbidezza che hai dato da 4:12 per tutto il finale è molto bella ed hai reso il tutto più equilibrato rendendo le parti dure e morbide in maniera convincente. Ci sono alcuni punti che per gusto personale avrei preferito meno presenti ma qua si parla veramente di gusto personale e siccome sono delle cover, ma io la tua personalità la sento e traspare nell'interpretazione e che non ho trovato assolutamente anonima, mi meraviglia leggere in altri commenti che tu lo sia, lo trovo poco carino e lo trovo offensivo soprattutto quando poi leggi sempre dagli stessi, elogi immeritati ad altri, ma tant'è fattene una ragione. A me è piaciuta la tua canzone le agilità sono buone ma anche si può cadere facilmente nell'errore soprattutto se come si evince tu non usi autotune e correttori simili, ma siccome sono micro imprecisioni sono irrilevanti, per il voto visto che non ho possibilità di farlo realmente e come valenza di classifica non serve a una cippa, ti dovrai accontentare di un 7 che tanto vale a poco. Però Bravo!

Daniele:Ho sempre fatto fatica a finire una tua canzone, per il tuo modo costruito di cantare cercando il Cry sicuramente molto personale e riconoscibile ma molto stancante, da un paio di prove invece ho notato un certo modo più pulito di approccio e che non mi è dispiaciuto almeno adesso riesco a finire il brano senza dire ecchecca..., in questa canzone ti ho trovato molto inquadrato, nell'interpretazione costante dall'inizio alla fine si nota che la canzone l'hai fatta tua ed hai avuto tempo per studiartela. Tecnicamente non posso dirti nulla, tutto molto legato e portamenti adeguati che creano omogeneità nella timbrica e buone dinamiche. La canzone è stata abbassata di tonalità si evince, perchè per quello che sento tu non hai dalla tua una buona estensione vocale e quindi per adeguarla, le parti vocali già presenti sulla base sono distorte e le ho trovate molto fastidiose, non è un tuo demerito sicuramente ma non mi hanno fatto apprezzare la canzone fino in fondo e mi hanno distratto, anche sul finale la scelta stilistica non mi piace.Sicuramente tu non hai usato un correttore ci sono piccoli errori ma trascurabili il che mi fa dire intonazione si. Un mio voto 6 1/2

Allegra:Canzone adeguata la morbidezza c'è, l'intenzione c'è, ma è tutto sempre così molto acerbo anche se moderno, questi finali sempre dritti mi lasciano freddo nell'ascolto non trovando suoni e colori nella voce diversi durante tutto l'ascolto.
Il mix per quanto pulito e ad un orecchio distratto, possa sembrare tutto ottimo, la voce bellissima... a 1:38 si nota il correttore che è presente in tutta la canzone ma faccio questo esempio perchè è uno tra i più evidenti, come sul vocalizzo a 2:35 si sente la correzione, a 2:49 correzione e a 2:51 correzione, quindi non sono riuscito ad arrivare fino al finale perchè mi snerva. voto 5 autotune troppo evidente per me fatela ascoltare a chi volete e ve lo dirà.

Gianni:Le personalizzazioni sono sempre un modo per fare propria una canzone, sarebbe stato semplice prendere una base e cantarci sopra ma ogni volta ed ad ogni canzone ho trovato sempre la tua impronta, dinamica e voce sempre in linea con la parte della musica dove la prima parte orchestrale richiedeva una morbidezza e la seconda parte più techno una durezza, sono d'accordo con chi ha detto che il falsetto per quanto era presente nei cori e nel finale era molto invadente, anche se era un coro ma riguarda la scelta stilistica di arricchire le parti e distinguerle, tecnicamente non posso dire nulla solo ascoltare la canzone dall'inizio alla fine coinvolgendomi in quello che dici, forse la base era troppo bassa e sotto la linea vocale per questo risulta come slegata ma stiamo parlando di home recording e mica tutti ci possiamo permettere lo studio di registrazione. Per il voto io che ti posso dare se non 8 a me piace chi personalizza, significa che si mette in gioco, rischia e bisogna premiare anche se non si entra proprio nel gusto musicale.
Dimenticavo nel tuo caso autotune non c'è.

Alessio: Intanto ti faccio i miei complimenti per quanto detto qualche sera fa, dico che sicuramente credi in quello che canti cercando di farla tua anche se ci sono dei problemi di intonazione quando provi a spingere cercando un graffiato innaturale, sono d'accordo con chi ha detto che i credimi erano poco convincenti.Diciamo che la canzone è molto semplice da un punto di vista tecnico e di estensione vocale, ma molto difficile da un lato interpretativo quindi mi limito solo a quello e anche nel tuo caso riscontrando dei problemi di intonazione dico non c'è autotune. Per il voto per me 6 va bene perchè comunque l'interpretazione mi ha convinto anche se in parte.

Giulia: hahahahah mi fai morire quando alzi gli occhi al cielo come per dire e mo...!! come canto? i colori della tua voce sono molto belli anche durante l'esibizione di questo live, come del resto in tutte le tue canzoni finora proposte si nota una certa maturità artistica, anche se si cresce sempre. Qui non posso che dirti che il coraggio non ti manca soprattutto fare un video in queste condizioni denota sicurezza nei propri mezzi però posso tenere conto che era una versione corta e darti un volto alto adesso sarebbe sminuire le cose proposte interamente da te? lo faccio solo per questo e ti do 7 e 1/2.. autotune qui? beh non lo scrivo nemmeno. Un bacione e riprenditi subito carissima....  

Ciao cri e grazie per il commento dettagliato, mi piacciono così in modo che io possa migliorarmi sempre 🙂 mi sto riempendo di medicina, spero in meglio

??? Grazie grazie ? 

Ruspelle
Utente

Utente
Forum Posts: 88
Member Since:
8 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
652
19 aprile, 2018 - 13:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Amers grazie mille 🙂 per aver apprezzato

Mike grazie anche te 🙂 ma cosa intendi per comfort zone? Non riesco a capire?

Cerco sempre di variare i brani per renderli dinamici e fuori dalla zona di comfort 

GabrieleHashtag
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 27
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
653
19 aprile, 2018 - 13:16
sp_Permalink sp_Print

khrys ha detto
Io non ce la faccio a leggere certe cose e rimanere impassibile... Ma come si fa a dire retrò e vecchio ad una canzone, quando caro Gabriele tu gli avevi assegnato...

GIANNI NEGRI

Senza pietà - Anna Oxa (scelto da giudice Alessandra)
Impressioni di settembre - PFM (scelto da giudice Gabriele)
She's the one - Robbie Williams (scelto da giudice Marcella)
You’re the best thing about me - U2 (scelto da giudice Michele)

 

Una canzone del 1971!!!!!! faccio un rapido calcolo 47 anni fa! 

Avete la memoria corta, quando scrivete ragionate perchè allora questa dei PFM è antidiluviana!

 

Poi cavolo tu Gianni... e che ca.... ma non puoi essere così accondiscendente sempre, ho capito che loro ti giudicano e devi mantenere un certo modo, ma anche no... quando ci sono incongruenze tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.  

Io ho detto “retró” e “vecchio” alla VERSIONE che è stata fatta di un brano già datato. Aprire le orecchie e fare meno i polemici su 😉 

se avesse cantato la PFM come un nonno e non in modo “nuovo” e originale avrei detto la stessa identica cosa. 

Il problema non sono proprio i brani datati (sono bellissimi e hanno fatto la storia) bensì il modo vecchio di cantarli!

Non aggiungo altro e spero di non dover tornare sull’argomento.  

khrys
Utente

Utente
Forum Posts: 53
Member Since:
14 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
654
19 aprile, 2018 - 13:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Quantomeno ho un diritto di replica se poi non vuoi calcolarmi mi sta pure bene anche perchè penso di avere ragione anche su questo. Vedi non mi trovi d'accordo perchè ti spiego subito, nel momento in cui si prende una "base originale" per cantarci sopra che sia PFM che sia Anna oxa bisogna attenersi a quello che è l'arrangiamento originale e già andare a modificare emissioni vocali e atteggiamenti non solo snaturerebbe la canzone in se ma la renderebbe grottesca, l'unico modo per poter fare quello che dici tu è proprio cambiare arrangiamento e che credo tu essendo un musicista (suppongo) dovresti quantomeno concordare su questo in più la versione orchestrale e dance anni 90 rispecchia fedelmente quello che è il periodo storico della canzone, che tu possa dire retrò e datata, purtroppo sono le vostre scelte a implicare questo anche perchè non sempre si può modernizzare qualcosa e nel momento in cui si modernizza indipendentemente dal risultato si ha sempre da ridire ad esempio mi ricordo una versione Raggae di Giulia spanò della canzone degli Europe tipica anni 80 trasformata in versione e modernizzata alla quale avevi scritto (Giulia Spanó passa dal primo posto al quinto nella mia classifica perché non mi ha convinto in questa prova. Un po’ deludente. Riconosco la sua bravura ma mi aspetto molto di più da lei.) quindi l'unica cosa e mi rivolgo a Gianni, se fino a mo hai osato trasformando le canzoni adesso cerca di fare delle copie così sono tutti più contenti. Se poi ti va, illumina noi ignoranti in materia, proponendo la versione di "Senza pietà" cantata da te e modernizzata, senza correttori vocali possibilmente, in una settimana, facci vedere come si fa, almeno io me l'aspetto, così per arricchirmi a livello musicale e poi ne riparliamo. Il tutto senza polemiche varie verso di te anche perchè in molte tue uscite in realtà mi sei piaciuto, quando hai espresso alcuni concetti che reputavo validi, però purtroppo modernizzare sembra che sia la nuova filosofia di vita, ogni tanto bisogna anche "rispettare" i tempi e le canzoni soprattutto quando sono canzoni storiche.

Gianni Negri
Utente

Utente
Forum Posts: 105
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
655
19 aprile, 2018 - 14:20
sp_Permalink sp_Print

Quante polemiche !!!! 

Personalmete canto cosi ... ripeto questo sono io posso piacere o meno ... canto da vecchio ... canto in modo “antico” ... non fa nulla...voglio cantare cosi ... voglio mettermi in gioco come sto facendo ... mi sto divertendo e questo è l importante !!! 

Gianni Negri
Utente

Utente
Forum Posts: 105
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
656
19 aprile, 2018 - 17:28
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Non entro nel merito della discussione sull'uso dell'autotune o no, visto che succede a ogni Soundtrack (parlando un po' di tempo fa con Emm mi ero pure stupita che non fosse saltato ancora fuori). Io non riesco a capire e ho chiesto ad alcuni amici musicisti ma più per curiosità che per altro.

Detto questo passo alla prova della settimana (non ho potuto ascoltare nessuno con le cuffie come faccio di solito per problemi all'orecchio purtroppo -.-)

 

Domenico: avevo scelto questo pezzo nonostante non mi piaccia perché credo tu renda molto di più in brani simili e infatti mi hai dato conferma. Sei stato bravo e intenso. Quello che sto apprezzando di te nelle ultime prove è proprio il tuo riuscire a trasmettermi ciò che canti.

Daniele: prova che non mi è dispiaciuta, credibile e piacevole. A livello di interpretazione però non mi hai convinto totalmente. Ti ho preferito nel ritornello.

Allegra: hai scelto un pezzo che non amo ma che hai interpretato egregiamente. Ti ho preferito nelle strofe dove ti ho sentito più intensa. Io continuo a volerti sentire in italiano perché hai un bel timbro che credo renderebbe bene in determinati pezzi. E so che Emm mi odierà ma son contenta tu non faccia la Houston per la prossima prova. 

 

Gianni: mi sei piaciuto tantissimo. La tua prova migliore senza dubbio, ho apprezzato la personalizzazione e l'approccio al brano. Credibile e piacevole e sopratutto mi hai trasmesso ciò che cantavi. Io non amo particolarmente il tuo modo di cantare (per gusto personale semplicemente) ma hai saputo sorprendermi.

 

Alessio: inizialmente non mi hai convinto poi con i successivi ascolti ti ho apprezzato di più, mi sei piaciuto sopratutto nel ritornello dove ti ho trovato anche più intenso e dentro il pezzo. 

 

Giulia: inutile dire che sei sempre brava e piacevole da ascoltare, non solo per il timbro che mi piace ma proprio per come ti approcci ai pezzi. Meno intensa di altre volte ma comunque mi hai emozionata, come sempre (con un pezzo che non amo particolarmente). 

 

La classifica sarà difficile pure stavolta perché non c'è nessuno che non mi sia piaciuto proprio per nulla -.-   

Ciao, sono davvero contento di esserti piaciuto! 

Gianni Negri
Utente

Utente
Forum Posts: 105
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
657
19 aprile, 2018 - 17:30
sp_Permalink sp_Print

khrys ha detto
Visto che ci sono e a lavoro non ho nulla da fare, do anche io il mio contributo a voi cari compagni di viaggio, così se dovete mandare a quel paese qualcuno e sfogarvi fatelo con me!

Domenico: Questa canzone penso sia molto adatta alla tua vocalità, mi è piaciuto molto l'approccio sui falsetti ai punti 1:38 hanno spezzato un po quella voce molto presente come ad esempio a 2:19, dove in alcuni finali come ad esempio 2:56 potevi spezzare ammorbidendolo, perchè tutto risulta sicuramente molto omogeneo nella timbrica ma troppo duro, a 3:46 si nota il taglio di take/registrazione. La morbidezza che hai dato da 4:12 per tutto il finale è molto bella ed hai reso il tutto più equilibrato rendendo le parti dure e morbide in maniera convincente. Ci sono alcuni punti che per gusto personale avrei preferito meno presenti ma qua si parla veramente di gusto personale e siccome sono delle cover, ma io la tua personalità la sento e traspare nell'interpretazione e che non ho trovato assolutamente anonima, mi meraviglia leggere in altri commenti che tu lo sia, lo trovo poco carino e lo trovo offensivo soprattutto quando poi leggi sempre dagli stessi, elogi immeritati ad altri, ma tant'è fattene una ragione. A me è piaciuta la tua canzone le agilità sono buone ma anche si può cadere facilmente nell'errore soprattutto se come si evince tu non usi autotune e correttori simili, ma siccome sono micro imprecisioni sono irrilevanti, per il voto visto che non ho possibilità di farlo realmente e come valenza di classifica non serve a una cippa, ti dovrai accontentare di un 7 che tanto vale a poco. Però Bravo!

Daniele:Ho sempre fatto fatica a finire una tua canzone, per il tuo modo costruito di cantare cercando il Cry sicuramente molto personale e riconoscibile ma molto stancante, da un paio di prove invece ho notato un certo modo più pulito di approccio e che non mi è dispiaciuto almeno adesso riesco a finire il brano senza dire ecchecca..., in questa canzone ti ho trovato molto inquadrato, nell'interpretazione costante dall'inizio alla fine si nota che la canzone l'hai fatta tua ed hai avuto tempo per studiartela. Tecnicamente non posso dirti nulla, tutto molto legato e portamenti adeguati che creano omogeneità nella timbrica e buone dinamiche. La canzone è stata abbassata di tonalità si evince, perchè per quello che sento tu non hai dalla tua una buona estensione vocale e quindi per adeguarla, le parti vocali già presenti sulla base sono distorte e le ho trovate molto fastidiose, non è un tuo demerito sicuramente ma non mi hanno fatto apprezzare la canzone fino in fondo e mi hanno distratto, anche sul finale la scelta stilistica non mi piace.Sicuramente tu non hai usato un correttore ci sono piccoli errori ma trascurabili il che mi fa dire intonazione si. Un mio voto 6 1/2

Allegra:Canzone adeguata la morbidezza c'è, l'intenzione c'è, ma è tutto sempre così molto acerbo anche se moderno, questi finali sempre dritti mi lasciano freddo nell'ascolto non trovando suoni e colori nella voce diversi durante tutto l'ascolto.
Il mix per quanto pulito e ad un orecchio distratto, possa sembrare tutto ottimo, la voce bellissima... a 1:38 si nota il correttore che è presente in tutta la canzone ma faccio questo esempio perchè è uno tra i più evidenti, come sul vocalizzo a 2:35 si sente la correzione, a 2:49 correzione e a 2:51 correzione, quindi non sono riuscito ad arrivare fino al finale perchè mi snerva. voto 5 autotune troppo evidente per me fatela ascoltare a chi volete e ve lo dirà.

Gianni:Le personalizzazioni sono sempre un modo per fare propria una canzone, sarebbe stato semplice prendere una base e cantarci sopra ma ogni volta ed ad ogni canzone ho trovato sempre la tua impronta, dinamica e voce sempre in linea con la parte della musica dove la prima parte orchestrale richiedeva una morbidezza e la seconda parte più techno una durezza, sono d'accordo con chi ha detto che il falsetto per quanto era presente nei cori e nel finale era molto invadente, anche se era un coro ma riguarda la scelta stilistica di arricchire le parti e distinguerle, tecnicamente non posso dire nulla solo ascoltare la canzone dall'inizio alla fine coinvolgendomi in quello che dici, forse la base era troppo bassa e sotto la linea vocale per questo risulta come slegata ma stiamo parlando di home recording e mica tutti ci possiamo permettere lo studio di registrazione. Per il voto io che ti posso dare se non 8 a me piace chi personalizza, significa che si mette in gioco, rischia e bisogna premiare anche se non si entra proprio nel gusto musicale.
Dimenticavo nel tuo caso autotune non c'è.

Alessio: Intanto ti faccio i miei complimenti per quanto detto qualche sera fa, dico che sicuramente credi in quello che canti cercando di farla tua anche se ci sono dei problemi di intonazione quando provi a spingere cercando un graffiato innaturale, sono d'accordo con chi ha detto che i credimi erano poco convincenti.Diciamo che la canzone è molto semplice da un punto di vista tecnico e di estensione vocale, ma molto difficile da un lato interpretativo quindi mi limito solo a quello e anche nel tuo caso riscontrando dei problemi di intonazione dico non c'è autotune. Per il voto per me 6 va bene perchè comunque l'interpretazione mi ha convinto anche se in parte.

Giulia: hahahahah mi fai morire quando alzi gli occhi al cielo come per dire e mo...!! come canto? i colori della tua voce sono molto belli anche durante l'esibizione di questo live, come del resto in tutte le tue canzoni finora proposte si nota una certa maturità artistica, anche se si cresce sempre. Qui non posso che dirti che il coraggio non ti manca soprattutto fare un video in queste condizioni denota sicurezza nei propri mezzi però posso tenere conto che era una versione corta e darti un volto alto adesso sarebbe sminuire le cose proposte interamente da te? lo faccio solo per questo e ti do 7 e 1/2.. autotune qui? beh non lo scrivo nemmeno. Un bacione e riprenditi subito carissima....  

Grazie mille 😉 

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
658
19 aprile, 2018 - 19:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

RISULTATI SETTIMA PROVA SETTIMANALE


IL MIGLIORE DELLA SETTIMANA: GIULIA SPANO'

 

GLI SFIDANTI:

- DANIELE FAUSTINI, ultimo classificato nella Settima prova

- ALESSIO GAVIANO, penultimo classificato nella Settima prova

 

CLASSIFICA GIUDICI/PUBBLICO IN SPOILER:

Spiegazione:

- In giallo il nome dei Giudici

- In arancione il nome dei componenti del Pubblico del forum

- Ogni membro votante ha consegnato una classifica di preferenza, dal primo all'ultimo posto. Al primo posto corrispondevano 6 punti, al secondo 5 punti, al terzo 4 punti e così via. Dalla somma di tutte le classifiche pervenute è stata determinata la Classifica della Quinta prova (i parimeriti sono stati sciolti considerando il numero di posizioni più alte assegnate).

- Gianni Negri, in quanto vincitore del Web voto della scorsa settimana, ha raddoppiato il voto a Xello.

 

--------------------------------

PREFERITO DAL POPOLO DEL WEB

Con 204 mi piace totali, GIANNI NEGRI è il preferito del Popolo del web della Settima settimana.

Gianni avrà un premio: dovrà indicare, entro le 18.00 di martedì 24 aprile, un'artista che si aggiungerà agli artisti scelti dai quattro Giudici per le assegnazioni della Nona Prova Settimanale.

Questa era l'ultima settimana di Web voto attivo.

 

RISULTATI COMPLETI DEL WEB VOTO IN SPOILER:

GIANNI NEGRI 204 MI PIACE

ALLEGRA CARUSI 105 MI PIACE

GIULIA SPANO’ 6 MI PIACE

DOMENICO ZARCONE 1 MI PIACE

ALESSIO GAVIANO 0 MI PIACE

DANIELE FAUSTINI 0 MI PIACE

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
659
19 aprile, 2018 - 19:38
sp_Permalink sp_Print

UyOvKpD.jpg

SETTIMA SFIDA AD ELIMINAZIONE

ALESSIO GAVIANO vs DANIELE FAUSTINI: CHI SARÀ ELIMINATO?

 

I due sfidanti si esibiranno con il proprio Cavallo di battaglia (potrà essere una cover o un inedito a propria scelta, mai cantato prima d'ora dal concorrente).

 

Tempo fino alle 19.00 di sabato 21 aprile per consegnare la propria canzone.

 

mike
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 39
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
660
19 aprile, 2018 - 19:52
sp_Permalink sp_Print

Ruspelle ha detto
Amers grazie mille 🙂 per aver apprezzato

Mike grazie anche te 🙂 ma cosa intendi per comfort zone? Non riesco a capire?

Cerco sempre di variare i brani per renderli dinamici e fuori dalla zona di comfort   

Sei oggettivamente la più brava ma è come se adattassi tutti i brani al tuo stile. Vorrei vedere più versatilità, soprattutto sull'italiano. Ti avevo assegnato un brano di Vasco Rossi proprio per vedere più linearità e semplicità nelle esecuzioni. Tra l'altro il brano non richiedeva sforzi vocali, pertanto avresti potuto approfittarne per non sforzare ed evitare di cantare una canzone vocalmente più complessa senza portarla al termine.

Ripeto, sei bravissima e impazzisco per la tua identità vocale, cerco solo piccoli peli nell'uovo.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: fool, Targaryen, anto1994, Danieletw, Gabbo, Simonluca, shoshie90, Going19, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
465 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364890

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account