Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sound Track 10 - Contest canoro (Vince... - pag.45)
Ruspelle
Utente

Utente
Forum Posts: 88
Member Since:
8 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
661
19 aprile, 2018 - 19:58
sp_Permalink sp_Print

mike ha detto

Sei oggettivamente la più brava ma è come se adattassi tutti i brani al tuo stile. Vorrei vedere più versatilità, soprattutto sull'italiano. Ti avevo assegnato un brano di Vasco Rossi proprio per vedere più linearità e semplicità nelle esecuzioni. Tra l'altro il brano non richiedeva sforzi vocali, pertanto avresti potuto approfittarne per non sforzare ed evitare di cantare una canzone vocalmente più complessa senza portarla al termine.

Ripeto, sei bravissima e impazzisco per la tua identità vocale, cerco solo piccoli peli nell'uovo.  

Va bene Mike 🙂 seguirò I tuoi consigli con piacere immenso 🙂 

Ruspelle
Utente

Utente
Forum Posts: 88
Member Since:
8 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
662
19 aprile, 2018 - 19:59
sp_Permalink sp_Print

Grazie per il primo posto, che stavolta davvero non mi aspettavo ? Grazie mille a tutti ? 

khrys
Utente

Utente
Forum Posts: 53
Member Since:
14 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
663
19 aprile, 2018 - 20:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ruspelle ha detto
Grazie per il primo posto, che stavolta davvero non mi aspettavo ? Grazie mille a tutti ?   

Auguri!!!!hug

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
664
19 aprile, 2018 - 20:11
sp_Permalink sp_Print

In bocca al lupo ai due contendenti, sfida apertissima!

 

Ci tengo solo a specificare a Giulia che il basso posizionamento nella mia classifica era dettato più che altro da una (forse un po perversa) manifestazione di stima delle tue capacità: penso che la tua prova fosse fortemente viziata da una condizione di salute non ottimale, e quindi potessi fare di più stando in buona forma...mi riservo di rimetterti in vetta alle mie preferenze ad avvenuta guarigione, e con pezzi che secondo me ti valorizzino più della Hit del momento! Però son contento della tua prima posizione, credo sia per te un gran bel segnale in prospettiva della volata finale!

Gianni Negri
Utente

Utente
Forum Posts: 105
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
665
19 aprile, 2018 - 20:13
sp_Permalink sp_Print

Ruspelle ha detto
Grazie per il primo posto, che stavolta davvero non mi aspettavo ? Grazie mille a tutti ?   

Complimenti 😉 

Diamond39
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 9
Member Since:
6 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
666
19 aprile, 2018 - 20:37
sp_Permalink sp_Print

khrys ha detto
Visto che ci sono e a lavoro non ho nulla da fare, do anche io il mio contributo a voi cari compagni di viaggio, così se dovete mandare a quel paese qualcuno e sfogarvi fatelo con me!

Domenico: Questa canzone penso sia molto adatta alla tua vocalità, mi è piaciuto molto l'approccio sui falsetti ai punti 1:38 hanno spezzato un po quella voce molto presente come ad esempio a 2:19, dove in alcuni finali come ad esempio 2:56 potevi spezzare ammorbidendolo, perchè tutto risulta sicuramente molto omogeneo nella timbrica ma troppo duro, a 3:46 si nota il taglio di take/registrazione. La morbidezza che hai dato da 4:12 per tutto il finale è molto bella ed hai reso il tutto più equilibrato rendendo le parti dure e morbide in maniera convincente. Ci sono alcuni punti che per gusto personale avrei preferito meno presenti ma qua si parla veramente di gusto personale e siccome sono delle cover, ma io la tua personalità la sento e traspare nell'interpretazione e che non ho trovato assolutamente anonima, mi meraviglia leggere in altri commenti che tu lo sia, lo trovo poco carino e lo trovo offensivo soprattutto quando poi leggi sempre dagli stessi, elogi immeritati ad altri, ma tant'è fattene una ragione. A me è piaciuta la tua canzone le agilità sono buone ma anche si può cadere facilmente nell'errore soprattutto se come si evince tu non usi autotune e correttori simili, ma siccome sono micro imprecisioni sono irrilevanti, per il voto visto che non ho possibilità di farlo realmente e come valenza di classifica non serve a una cippa, ti dovrai accontentare di un 7 che tanto vale a poco. Però Bravo!

Daniele:Ho sempre fatto fatica a finire una tua canzone, per il tuo modo costruito di cantare cercando il Cry sicuramente molto personale e riconoscibile ma molto stancante, da un paio di prove invece ho notato un certo modo più pulito di approccio e che non mi è dispiaciuto almeno adesso riesco a finire il brano senza dire ecchecca..., in questa canzone ti ho trovato molto inquadrato, nell'interpretazione costante dall'inizio alla fine si nota che la canzone l'hai fatta tua ed hai avuto tempo per studiartela. Tecnicamente non posso dirti nulla, tutto molto legato e portamenti adeguati che creano omogeneità nella timbrica e buone dinamiche. La canzone è stata abbassata di tonalità si evince, perchè per quello che sento tu non hai dalla tua una buona estensione vocale e quindi per adeguarla, le parti vocali già presenti sulla base sono distorte e le ho trovate molto fastidiose, non è un tuo demerito sicuramente ma non mi hanno fatto apprezzare la canzone fino in fondo e mi hanno distratto, anche sul finale la scelta stilistica non mi piace.Sicuramente tu non hai usato un correttore ci sono piccoli errori ma trascurabili il che mi fa dire intonazione si. Un mio voto 6 1/2

Allegra:Canzone adeguata la morbidezza c'è, l'intenzione c'è, ma è tutto sempre così molto acerbo anche se moderno, questi finali sempre dritti mi lasciano freddo nell'ascolto non trovando suoni e colori nella voce diversi durante tutto l'ascolto.
Il mix per quanto pulito e ad un orecchio distratto, possa sembrare tutto ottimo, la voce bellissima... a 1:38 si nota il correttore che è presente in tutta la canzone ma faccio questo esempio perchè è uno tra i più evidenti, come sul vocalizzo a 2:35 si sente la correzione, a 2:49 correzione e a 2:51 correzione, quindi non sono riuscito ad arrivare fino al finale perchè mi snerva. voto 5 autotune troppo evidente per me fatela ascoltare a chi volete e ve lo dirà.

Gianni:Le personalizzazioni sono sempre un modo per fare propria una canzone, sarebbe stato semplice prendere una base e cantarci sopra ma ogni volta ed ad ogni canzone ho trovato sempre la tua impronta, dinamica e voce sempre in linea con la parte della musica dove la prima parte orchestrale richiedeva una morbidezza e la seconda parte più techno una durezza, sono d'accordo con chi ha detto che il falsetto per quanto era presente nei cori e nel finale era molto invadente, anche se era un coro ma riguarda la scelta stilistica di arricchire le parti e distinguerle, tecnicamente non posso dire nulla solo ascoltare la canzone dall'inizio alla fine coinvolgendomi in quello che dici, forse la base era troppo bassa e sotto la linea vocale per questo risulta come slegata ma stiamo parlando di home recording e mica tutti ci possiamo permettere lo studio di registrazione. Per il voto io che ti posso dare se non 8 a me piace chi personalizza, significa che si mette in gioco, rischia e bisogna premiare anche se non si entra proprio nel gusto musicale.
Dimenticavo nel tuo caso autotune non c'è.

Alessio: Intanto ti faccio i miei complimenti per quanto detto qualche sera fa, dico che sicuramente credi in quello che canti cercando di farla tua anche se ci sono dei problemi di intonazione quando provi a spingere cercando un graffiato innaturale, sono d'accordo con chi ha detto che i credimi erano poco convincenti.Diciamo che la canzone è molto semplice da un punto di vista tecnico e di estensione vocale, ma molto difficile da un lato interpretativo quindi mi limito solo a quello e anche nel tuo caso riscontrando dei problemi di intonazione dico non c'è autotune. Per il voto per me 6 va bene perchè comunque l'interpretazione mi ha convinto anche se in parte.

Giulia: hahahahah mi fai morire quando alzi gli occhi al cielo come per dire e mo...!! come canto? i colori della tua voce sono molto belli anche durante l'esibizione di questo live, come del resto in tutte le tue canzoni finora proposte si nota una certa maturità artistica, anche se si cresce sempre. Qui non posso che dirti che il coraggio non ti manca soprattutto fare un video in queste condizioni denota sicurezza nei propri mezzi però posso tenere conto che era una versione corta e darti un volto alto adesso sarebbe sminuire le cose proposte interamente da te? lo faccio solo per questo e ti do 7 e 1/2.. autotune qui? beh non lo scrivo nemmeno. Un bacione e riprenditi subito carissima....  

Grazie mille, ma mi dispiace per te... ma sta volta hai toppato. Quel suono che senti sono le mie labbra che si erano insecchite (mi sono reso conto infatti dopo che si sentiva, ma ormai l'avevo inviato ahahah). Grazie comunque per il giudizio! <3

khrys
Utente

Utente
Forum Posts: 53
Member Since:
14 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
667
19 aprile, 2018 - 21:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Domenico ti riferisci al taglio di take che ho detto al 3:46? in effetti il suono del clip dove non c'è una parte cantata era sospettoso, capita spesso quando si urta qualcosa nelle registrazioni, o si tagliano i take, ecco perchè allora c'era quel suono estraneo. Comunque ti ho fatto un commento positivo ci tenevo a sottolinearlo 😉 se poi intendi che ho toppato nel commento... a beh 

Gianni Negri
Utente

Utente
Forum Posts: 105
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
668
19 aprile, 2018 - 21:36
sp_Permalink sp_Print

xello ha detto

RISULTATI SETTIMA PROVA SETTIMANALE


IL MIGLIORE DELLA SETTIMANA: GIULIA SPANO'

 

GLI SFIDANTI:

- DANIELE FAUSTINI, ultimo classificato nella Settima prova

- ALESSIO GAVIANO, penultimo classificato nella Settima prova

 

CLASSIFICA GIUDICI/PUBBLICO IN SPOILER:

Spiegazione:

- In giallo il nome dei Giudici

- In arancione il nome dei componenti del Pubblico del forum

- Ogni membro votante ha consegnato una classifica di preferenza, dal primo all'ultimo posto. Al primo posto corrispondevano 6 punti, al secondo 5 punti, al terzo 4 punti e così via. Dalla somma di tutte le classifiche pervenute è stata determinata la Classifica della Quinta prova (i parimeriti sono stati sciolti considerando il numero di posizioni più alte assegnate).

- Gianni Negri, in quanto vincitore del Web voto della scorsa settimana, ha raddoppiato il voto a Xello.

 

--------------------------------

PREFERITO DAL POPOLO DEL WEB

Con 204 mi piace totali, GIANNI NEGRI è il preferito del Popolo del web della Settima settimana.

Gianni avrà un premio: dovrà indicare, entro le 18.00 di martedì 24 aprile, un'artista che si aggiungerà agli artisti scelti dai quattro Giudici per le assegnazioni della Nona Prova Settimanale.

Questa era l'ultima settimana di Web voto attivo.

 

RISULTATI COMPLETI DEL WEB VOTO IN SPOILER:

GIANNI NEGRI 204 MI PIACE

ALLEGRA CARUSI 105 MI PIACE

GIULIA SPANO’ 6 MI PIACE

DOMENICO ZARCONE 1 MI PIACE

ALESSIO GAVIANO 0 MI PIACE

DANIELE FAUSTINI 0 MI PIACE

  

Grazie a tutti ...felice per il mio terzo posto 😉 

GabrieleHashtag
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 27
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
669
19 aprile, 2018 - 22:53
sp_Permalink sp_Print

khrys ha detto
Quantomeno ho un diritto di replica se poi non vuoi calcolarmi mi sta pure bene anche perchè penso di avere ragione anche su questo. Vedi non mi trovi d'accordo perchè ti spiego subito, nel momento in cui si prende una "base originale" per cantarci sopra che sia PFM che sia Anna oxa bisogna attenersi a quello che è l'arrangiamento originale e già andare a modificare emissioni vocali e atteggiamenti non solo snaturerebbe la canzone in se ma la renderebbe grottesca, l'unico modo per poter fare quello che dici tu è proprio cambiare arrangiamento e che credo tu essendo un musicista (suppongo) dovresti quantomeno concordare su questo in più la versione orchestrale e dance anni 90 rispecchia fedelmente quello che è il periodo storico della canzone, che tu possa dire retrò e datata, purtroppo sono le vostre scelte a implicare questo anche perchè non sempre si può modernizzare qualcosa e nel momento in cui si modernizza indipendentemente dal risultato si ha sempre da ridire ad esempio mi ricordo una versione Raggae di Giulia spanò della canzone degli Europe tipica anni 80 trasformata in versione e modernizzata alla quale avevi scritto (Giulia Spanó passa dal primo posto al quinto nella mia classifica perché non mi ha convinto in questa prova. Un po’ deludente. Riconosco la sua bravura ma mi aspetto molto di più da lei.) quindi l'unica cosa e mi rivolgo a Gianni, se fino a mo hai osato trasformando le canzoni adesso cerca di fare delle copie così sono tutti più contenti. Se poi ti va, illumina noi ignoranti in materia, proponendo la versione di "Senza pietà" cantata da te e modernizzata, senza correttori vocali possibilmente, in una settimana, facci vedere come si fa, almeno io me l'aspetto, così per arricchirmi a livello musicale e poi ne riparliamo. Il tutto senza polemiche varie verso di te anche perchè in molte tue uscite in realtà mi sei piaciuto, quando hai espresso alcuni concetti che reputavo validi, però purtroppo modernizzare sembra che sia la nuova filosofia di vita, ogni tanto bisogna anche "rispettare" i tempi e le canzoni soprattutto quando sono canzoni storiche.  

Khrys, io faccio parte di un gruppo vocale, non canto da solo, dovrei mobilitare il mio gruppo per preparare una canzone per dimostrare cosa esattamente?? Che la si può fare in chiave moderna? 

Non sono d’accordo con te per quanto riguarda il non modernizzare. Siamo nel 2018 e un artista deve essere ATTUALE anche cantando pezzi datati. 

Detto questo, sei un concorrente che ha abbandonato il contest per motivi di “tempo” se non sbaglio, e adesso hai tutto questo tempo per metterti a giudicare i concorrenti rimasti, a sollevare polemiche, a puntare il dito contro gli altri e mettere in dubbio i pareri dei giudici accusandoli di incoerenza! Se volevi fare il giudice avresti fatto meglio a candidarti per quel ruolo! 

khrys
Utente

Utente
Forum Posts: 53
Member Since:
14 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
670
19 aprile, 2018 - 23:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

GabrieleHashtag ha detto

Khrys, io faccio parte di un gruppo vocale, non canto da solo, dovrei mobilitare il mio gruppo per preparare una canzone per dimostrare cosa esattamente?? Che la si può fare in chiave moderna? 

Non sono d’accordo con te per quanto riguarda il non modernizzare. Siamo nel 2018 e un artista deve essere ATTUALE anche cantando pezzi datati. 

Detto questo, sei un concorrente che ha abbandonato il contest per motivi di “tempo” se non sbaglio, e adesso hai tutto questo tempo per metterti a giudicare i concorrenti rimasti, a sollevare polemiche, a puntare il dito contro gli altri e mettere in dubbio i pareri dei giudici accusandoli di incoerenza! Se volevi fare il giudice avresti fatto meglio a candidarti per quel ruolo!   

Perchè da soli non si può cantare, non lo sai fare? Che poi gruppo vocale o boyband è un fenomeno degli anni 90 fallito negli anni 2000, già solo il concetto di gruppo vocale è obsoleto, quindi a prescindere dalla musica potrebbero dirvi la stessa cosa a livello musicale e artistico e quindi non dovreste più cantare insieme perchè non siete moderni? Mina quindi secondo questa logica che canta in maniera antica è una chiavica, comunque a lavare a cap a u ciucc se perde tiemp l acqua e o sapon c'è un detto quindi si evito di proseguire la diatriba, mi preme pero dire che qui non è vietato esprimere un parere sulle canzoni tutti lo fanno anche se il mio giudizio non influisce sulla classifica e se trovo anche alcuni commenti incongruenti mi piace dirlo, poi sta all'intelligenza di chi legge capire se l'attacco è per fare polemica o per difendere delle scelte artistiche, per quanto concerne la mia uscita riguardava in primo luogo un problema familiare che non sono tenuto a dirti e in secondo luogo il tempo per registrare non mi consentiva di poter essere soddisfatto di quello che inviavo e visto che non mi posso mettere e registrare il piano alle 9 di sera e cantare alle 8 di mattina per poter fare delle cose personali e adeguate alla mia vocalità ho preferito insieme ad altri motivi miei rinunciare nonostante avessi una canzone adeguatissima a me e che avevi scelto tu. Durante la giornata dal lavoro quando posso dal telefono leggo e commento qual è la cosa strana. Detto questo io rimango dell'idea che non si può cantare tutto in chiave moderna vuoi anche a volte per il testo e le parole, tu rimani della tua e pace.

Detto questo vorrei ringraziare Allegra Carusi per il nomignolo, perchè i miei amici ormai mi chiamano viperella.

Ruspelle
Utente

Utente
Forum Posts: 88
Member Since:
8 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
671
20 aprile, 2018 - 12:11
sp_Permalink sp_Print

Emm ha detto
In bocca al lupo ai due contendenti, sfida apertissima!

 

Ci tengo solo a specificare a Giulia che il basso posizionamento nella mia classifica era dettato più che altro da una (forse un po perversa) manifestazione di stima delle tue capacità: penso che la tua prova fosse fortemente viziata da una condizione di salute non ottimale, e quindi potessi fare di più stando in buona forma...mi riservo di rimetterti in vetta alle mie preferenze ad avvenuta guarigione, e con pezzi che secondo me ti valorizzino più della Hit del momento! Però son contento della tua prima posizione, credo sia per te un gran bel segnale in prospettiva della volata finale!  

Emm grazie e non devi specificare nulla, a me interessa il giudizio e poco la classifica 🙂 

Antonino Sofia
Utente

Utente
Forum Posts: 85
Member Since:
6 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
672
20 aprile, 2018 - 14:42
sp_Permalink sp_Print

Alessandra ha detto
Niso mi spiace veramente tanto che tu ti sia ritirato e soprattutto per il motivo.

Nessuno qui è un cantante professionista e tutti fanno piu o meno bella figura nelle prove ma allora nessuno si metterebbe piu alla prova se volesse cantare sempre pezzi adatti alla sua persona...bisogna essere coraggiosi e quel tanto strafottenti da cantare anche se ci costa una figuraccia se questa è la nostra passione!

Peccato davvero....mi piacevi molto  

GRAZIE MILLE DAVVERO 🙂 

ma ad un certo punto mi sono sentito schiacciato dai pezzi....tutto qui 🙂 

Antonino Sofia
Utente

Utente
Forum Posts: 85
Member Since:
6 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
673
20 aprile, 2018 - 14:42
sp_Permalink sp_Print

mike ha detto
Dispiaciuto per il ritiro di Niso posto i miei commenti.

 

DOMENICO ZARCONE - ALL OF ME (JOHN LEGEND)

Hai scelto un brano molto melodico e non eccessivamente complicato che mette in risalto i tuoi punti di forza. Come hai giustamente premesso si percepiscono i toni caldi e l’interpretazione è molto credibile. Attento ad alcuni suoni che sono eccessivamente duri e ad alcuni vibrati che non sono bellissimi. Bellissimi falsetti, molto buone le agilità. Nel complesso molto bravo.

DANIELE FAUSTINI - ALL OF ME (JOHN LEGEND)

Ho trovato molto particolare il tuo approccio al brano, sicuramente diverso a quello di J. Legend. A tal proposito sei stato originale, ma non posso non notare alcune imprecisioni che ci sono soprattutto sulle parti basse. Il sostegno migliora sui ritornelli, dove esprimi bene il senso della canzone. In definitiva dico che tu arrivi, ma devi migliorare i registri bassi.

ALLEGRA CARUSI - EVERYTIME (BRITNEY SPEARS)

Innanzitutto ti ringrazio per aver scelto la mia proposta, la quale ti è stata assegnata proprio per valutare una tua interpretazione in un brano più introspettivo, caratterizzato da un registro basso e suoni soffiati. Tutto sommato devo confermare che la mia ipotesi era giusta, sei stata molto precisa e sei arrivata al senso della canzone. Ti ringrazio per non avermi deluso.

GIANNI NEGRI - SENZA PIETA' (ANNA OXA)

Premetto che questa canzone fatico ad ascoltarla. Detto ciò devo apprezzare il tuo coraggio e la tua voglia di metterti in gioco. Sei sicuramente uno dei concorrenti che rischia di più ed ogni volta porti sempre il pezzo a casa con buoni risultati. Apprezzo anche il cambio di stile del brano, più soul, anche se il tutto mi è risultato un po più piatto rispetto alle prove precedenti. Tecnicamente bravissimo, ma voci di testa mi son piaciute poco, seppur precise.

ALESSIO GAVIANO - L'AMORE E' (ENRICO NIGIOTTI)

Hai scelto un brano nuovo che racconta con una discreta carica emotiva una storia ormai passato. In generale l’atteggiamento è quello giusto, ma il senso di delusione e rabbia compare dalla prima all’ultima nota. In pratica risulti costantemente duro nell’emissione dei suoni. Avrei preferito un’espressione più dinamica, con un0intensità crescente. Lievi imprecisioni tecniche migliorabili, ma la prova è discreta.

GIULIA SPANO' - NO ROOTS (ALICE MERTON)

Come al solito sei risultata tecnicamente e timbricamente pazzesca. Il live è fatto molto bene, nonostante tutto, ma quando pensi che riuscirò a vederti al di fuori della tua comfort zone?   

Grazie :):) 

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25331
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
674
21 aprile, 2018 - 19:36
sp_Permalink sp_Print

UyOvKpD.jpg

SETTIMA SFIDA AD ELIMINAZIONE

ALESSIO GAVIANO vs DANIELE FAUSTINI: CHI SARÀ ELIMINATO?

QUI PER ASCOLTARE I DUE SFIDANTI

 

I quattro giudici e il Pubblico del forum sono chiamati a scegliere in privato l'eliminato della settimana. 

Nome dell'eliminato + motivazione da mandare in privato alla Produzione (XELLO) entro le 19.00 di lunedì 23 aprile.

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
675
21 aprile, 2018 - 19:57
sp_Permalink sp_Print

La scelta del brano di Daniele mi ha lasciato un po' così confused anche per le motivazioni. Ora vado ad ascoltarli.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25331
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
676
23 aprile, 2018 - 19:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

RISULTATO SETTIMA SFIDA AD ELIMINAZIONE

 

CON 3 VOTI ELIMINAZIONE SU 5

(3 GIUDICI ELIMINANO ALESSIO
1 GIUDICE ELIMINA DANIELE
IL PUBBLICO ELIMINA DANIELE)

 

DETTAGLIO VOTAZIONI

GIUDICI

ALESSANDRA elimina ALESSIO

GABRIELE elimina ALESSIO

MARCELLA elimina ALESSIO

MICHELE elimina DANIELE

 

ALESSANDRA

Premesso che per me in gara ci sono persone più forti di voi due, che non vedo in nessuno dei due il vincitore del contest e che in linea generale preferisco la voce di Alessio a quella di Daniele, qui però Daniele mi ha veramente stupita mentre Alessio è rimasto nel suo standard. Viste tutte queste premesse, salvo Daniele ed elimino Alessio.

GABRIELE

Trovo assurdo e ingiusto per l’ennesima volta vedere in sfida due persone che a mio avviso non meritano di essere in sfida.. almeno per questa settimana! Detto questo, sono coerente con la mia preferenza espressa sin dall’inizio del contest.. elimino ALESSIO anche se mi dispiace perché trovo Daniele un talento raro!! Deve continuare assolutamente.. se verrà eliminato abbandonerò anche io con lui il contest.

MARCELLA

Salvo Daniele. Mi son piaciuti entrambi ed entrambi hanno una voce che mi piace. Durante la gara non sempre son riusciti a colpirmi ma credo che abbiano ottime qualità. Nella sfida ho trovato però più interessante Daniele.

MICHELE

Bella sfida, ma elimino Daniele perché trovo la vocalità di Alessio più affascinante, nonostante l’inedito meriti una versione incisa.

 

PUBBLICO DEL SITO

CRYS elimina DANIELE

EMM elimina DANIELE

NEGRAMARO elimina DANIELE

PESCA81 elimina ALESSIO

SEMOTA elimina DANIELE

XELLO elimina ALESSIO

 

CRYS

Allora, premetto che sto ascoltando per la quarta volta entrambe le esibizioni. Alessio ci ha presentato un suo inedito a mio parere veramente bello. Esibizione non precisissima ma sicuramente emozionante. Daniele cavolo è stato molto bravo, ha fatto suo il brano di Nigiotti. Non è facile nemmeno stavolta. Comunque sono qui e devo fare un nome. Non me ne voglia Daniele, a cui auguro tutto il meglio, ma Alessio con il suo inedito mi è piaciuto tantissimo quindi salvo lui.

EMM

Salvo Alessio, che preferisco per il percorso effettuato, per la sfida in questione (inedito non da primo ascolto ma interessante, e buona presenza Live, contro una cover buona ma che non mi ha invogliato al riascolto) ed anche nell'implicita sfida sul pezzo di Nigiotti, da entrambi presentato nel giro di pochi giorni per scelta, che rispetto ma non condivido, di Daniele.

NEGRAMARO

Stavolta la disinvoltura sul palco mostrata da Alessio ha pesato non poco

Comunque la differenza di preparazione era a me già chiara

Senza troppe storie, elimino DANIELE FAUSTINI

PESCA

Questa sfida ad ora è la più difficile da scegliere per me, poichè stimo molto entrambe.

Daniele ha un timbro davvero particolare, anche se non sempre mi ha entusiasmato nelle sue performance, ma riconosco grandissime qualità. Complimenti per la cover di Nigiotti, dove mostri grande personalità, mentre Alessio interpreta e scrive anche pezzi, per altro voglio farti i miei migliori complimenti: bel pezzo inedito, intenso e coinvolgente. Il testo è davvero scritto e curato bene, bravo!!!!

A malincuore dovendo scegliere tra uno di vuoi due devo eliminare Alessio, che spero non me ne voglia. Avrei preferito vedere qualcun altro al posto tuo onestamente sia chiaro poichè a mio avviso nessuno dei due merita l'eliminazione.

SEMOTA

Due belle esibizioni. Complimenti. Salvo Alessio perché valorizzo il fatto che il suo fosse un inedito, ma veramente molto bravo anche Daniele.

XELLO

Entrambi avete un percorso abbastanza simile: avete saltato entrambi qualche prova, entrambi avete una bella timbrica e entrambi avete avuto un percorso altalenante.

L’inedito di Alessio è forte, soprattutto dal lato interpretativo (sono curioso di sentirlo in versione incisa).

Daniele in questa cover ha corretto un po’ tutti gli elementi che spesso gli ho sottolineato, rendendo come sempre suo il brano.

L’avervi sentito entrambi sullo stesso pezzo (L’amore è) mi ha fatto però prendere una decisione: salvo Daniele ed elimino Alessio. Mi ha stupito molto la versione di Daniele, personale, spoglia di qualsiasi sovrastruttura, delicata al punto giusto.

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
677
23 aprile, 2018 - 19:59
sp_Permalink sp_Print

Xello io ho eliminato Daniele...contenta comunque sia rimasto perché è stata proprio una bella sfida.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25331
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
678
23 aprile, 2018 - 20:03
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto
Xello io ho eliminato Daniele...contenta comunque sia rimasto perché è stata proprio una bella sfida.  

Hai ragione! Ho invertito te e Pesca. Sistemato kiss

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
679
23 aprile, 2018 - 20:11
sp_Permalink sp_Print

Sono sotto shock :/ 

mi spiace moltissimo, in bocca al lupo ad Alessio, lunga vita al tuo percorso futuro, per me hai ottime carte da giocarti!

Alessio Gaviano
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 9
Member Since:
11 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
680
23 aprile, 2018 - 21:27
sp_Permalink sp_Print

RAGAZZI, CHE DIRE. GRAZIE! Grazie di questa bella avventura, grazie per aver apprezzato i miei brani e per ogni singola critica costruttiva. Grazie mille veramente. Purtroppo per questione di tempo (poco) non ho potuto dare il massimo e questo lo avete notato, sopratutto in alcune esibizioni, registrate in fretta e furia. Però ci ho messo passione e tanta voglia, e devo ammettere che mi son tolto anche belle soddisfazioni. Daniele è un ragazzo fortissimo che seguo e che apprezzo tantissimo, sapevo non fosse facile. Ti auguro un grosso in bocca al lupo a prescindere da questo Contest che merita, un in bocca al lupo generale perché meriti veramente. In bocca al lupo anche a tutti quanti gli altri partecipanti, ci sono voci che veramente meritano. Vi invito a seguirmi, su instagram su Facebook ovunque, per seguirmi al di fuori da questo concorso, per seguire i miei inediti e magari darmi ancora qualche consiglio, perché non si smette mai di imparare. Grazie a Fabio per la fiducia, hai creato veramente una bella cosa!

BUONA GARA RAGAZZI, che vinca il migliore! Continuerò a seguirvi, forza forza forza.

Io.. ora tifo Daniele.. almeno posso dire di essere uscito con il vincitore! Ahah scherzo!

CIAOOOO UN ABBRACCIO!!

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: BlueBlau, fool, Pierdic95
306 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363972

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account