Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sound Track 10 - Contest canoro (Vince... - pag.45)
Gianni Negri
Utente

Utente
Forum Posts: 105
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
61
8 marzo, 2018 - 12:59
sp_Permalink sp_Print

Ciao Niso ... sono come te del Contest ... condivido le tue parole ... anche io come te mi sto divertendo a sperimentare ...la musica è parte della mia vita ... ringrazio anche io i Giudici per i giudizi e come dici tu aiutano a crescere e a migliorare ... In bocca al lupo a te per questo percorso ...;) 

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
62
8 marzo, 2018 - 16:36
sp_Permalink sp_Print

Innanzitutto, buon SoundTrack a tutti, e in bocca al lupo a Fabio, ai cantanti e ai giudici (quest’anno mi era impossibile candidarmi, ma non vedo l’ora di tornare in queste vesti!)

Premessa: essendo la prima prova, cercherò di essere morbido e flessibile, ma ragazzi qui il concetto Dance anni ’80 è stato da molti stiracchiato per adattarlo alle proprie esigenze. E non mi riferisco solo alla scelta dei pezzi, ma anche della chiave interpretativa: ne convengo che il regolamento non lo impediva, ma la scelta della chiave acustica a mio avviso permette di aggirare in parte, per quanto lecitamente eh, uno dei requisiti che la prova avrebbe dovuto evidenziare. Comunque:

 

Allegra: scelta attinente, pulita e precisa, hai portato a casa il compito senza strafare, ma la materia prima si sente che c’è. Forse non è trasparsa del tutto la convinzione, ma sei per me tra i migliori della settimana.

 

Mitumme: scelta non del tutto attinente, ma non l’ho trovata neanche così fuori contesto al di là della dicitura di Wikipedia. Ho letto nella scheda base che abbiamo cantanti di riferimento molto simili e spero avrai modo di interpretare loro cover. Qui a tratti vocalmente imprecisa, ma hai una pasta vocale che trovo molto interessante e che rimane subito impressa (sbaglio o hai partecipato al contest degli Inediti?) Bene.

 

Paride: scelta del brano assai azzeccata. La prova non mi ha coinvolto, meglio le strofe del ritornello dove ho sentito poca esplosività. Sei stato intonato ma ti percepisco piuttosto lontano da ciò che mi piace ascoltare.

 

Ilenia: scelta attinente, ho preferito le strofe più contenute al ritornello dove a tratti hai urlato un po’, ma hai potenziale sebbene ti percepisca un po' "grezza". Non sempre perfettamente sul tempo.

 

Giulia Spanò: scelta del brano attinente, sulla chiave acustica mi sono già espresso. Nel tuo caso però mi sento di spezzare una lancia dal momento che la tua versione non è stata fine a se stessa ma ha aggiunto qualcosa al brano ed è stata personale. Top3 settimanale per me.

 

Gianni: scelta molto attinente. Non amo affatto Raf, e tendenzialmente la tua vocalità non è tra quelle che preferisco ascoltare, ma tendenzialmente sei stato uno tra i migliori per bravura, precisione, attinenza al compito e padronanza del mezzo.

 

Christian: scelta attinente, la resa mi ha lasciato piuttosto tiepido un po’ anche per la chiave acustica che qui non aveva per me molto senso. Avrai modo di risultare più incisivo più avanti.

 

Niso: scelta molto azzeccata, brano che non mi piace per nulla ma che mi hai reso più che godibile. Molto bravo, poco da dire qui, prova molto ben confezionata. Aspetto di sentirti su brani che penso ti coinvolgano di più.

 

Giulia Correale: scelta non troppo azzeccata, non tanto per la questione 1979/1980, un anno in generale fa poco testo, quanto perché questo pezzo ha sonorità ascrivibili più agli anni precedenti, si percepisce proprio un contesto musicale diverso. Tu hai cantato bene e sei stata carica e grintosa quanto basta, ma ti sei solo avvicinata all’obiettivo.

 

Domenico: scelta molto attinente, interpretazione che ho preferito rispetto a quella di Paride sebbene non ti abbia trovato molto a fuoco, ma capisco che stilisticamente questo sia un genere che se non hai nelle corde, più di tanto non ci si fa. Quindi bravo, per ora, ma mi aspetto di più.

 

Daniele: scelta secondo me azzeccata, non è un brano propriamente dance ma per le sonorità che ha è più giusto di tanti altri. Hai un timbro che mi piace molto, ti ho trovato a tuo agio nel pezzo, trovo tu non abbia tenuto la stessa carica per tutta la durata del brano, a metà sei stato un po’ meno convincente mentre ti sei ripreso sul finale, con quegli ultimi secondi senza base che mi hanno catturato l’attenzione. Giovane di ottime prospettive.

 

Luca: scelta… perché? Davvero talmente fuori contesto da essere al limite dell’ingiudicabilità, se ci sommiamo la qualità della registrazione, il taglio così breve del pezzo e via discorrendo.

 

Pamela: scelta molto giusta, personalità, bel timbro. Se riesci a migliorare un po’ la qualità audio, potresti essere una candidata seria ad andare molto avanti nel gioco. Brava, mi hai convinto subito!

 

Offset: pezzo in sé azzeccato, ma il più lo avete fatto voi, siete tra quelli che hanno maggiormente catturato la mia attenzione per stile e personalità. Una proposta molto valida.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
63
8 marzo, 2018 - 18:16
sp_Permalink sp_Print

 

PRIMA PROVA CONCLUSA
(cliccare qui per ascoltare le esibizioni)

 

Classifica di preferenza da inviare in privato a Xello.

Commenti alle esibizioni qui nel topic.

Tempo fino alle 19.00 di oggi.

mike
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 39
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
64
8 marzo, 2018 - 19:10
sp_Permalink sp_Print

 Salve a tutti. Ho già inviato la mia classifica a Fabio.

In attesa degli esiti posto i miei pareri.

In bocca al lupo a tutti.

 

ALLEGRA CARUSI - MANIAC (MICHAEL SEMBELLO)

Tema ampiamente rispettato. Intonata e musicale al punto giusto nonostante alcune incertezze tecniche. Manca un po di grinta.

MITUMME - HUNGRY LIKE THE WOLF (DURAN DURAN)

Scelta molto coraggiosa dal momento che questo brano richiede una bella personalità. Versione caruccia, con alcune indecisioni, ma anche nel tuo caso manca un po di grinta.

PARIDE FIUSCO - ALL NIGHT LONG (LIONEL RICHIE)

Amo questo brano e non ti perdono la bassa qualità della registrazione, il volume della base è troppo basso. Intonato, musicale ed hai un giusto atteggiamento. La prova meritava un po di cura in più.

ILENIA DARTMOOR - FLASHDANCE WHAT A FEELING (IRENE CARA)

Canzone storica, immortale, bellissime ed in linea col tema settimanale. Attenta all’intonazione, risulta imprecisa sia nelle parti bassi iniziali che in quelle più alte. Buona grinta nei ritornelli. Devi trovare un modo per correggere le imprecisioni che sono evidenti, purtroppo. Peccato perché l’atteggiamento c’è.

GIULIA SPANÒ - BILLIE JEAN (MICHAEL JACKSON)

Interpretazione buona, molto intonata, molto personale. Il vero problema è che hai scelto un brano in tema con una linea lontana anni luce dall’obiettivo di questa settimana. Avresti potuto fare un mix di basi, partendo in chiave acustica per poi arrivare alla dance. In quel caso avrei apprezzato moltissimo. Ora mi mangio un po tanto le mani. Peccato!

GIANNI NEGRI - SELF CONTROL (RAF)

Apprezzo l’originalità nel portare un brano anni 80 italiano. Sei stato misurato preciso e misurato. Unico pelo nell’uovo: cerca di migliorare la registrazione che risulta leggermente ovattata.

CHRISTIAN CAVALIERE - FLASHDANCE WHAT A FEELING (IRENE CARA)

Hai confermato le tue qualità mostrate ai provini. Buon pezzo, ma ho qualche perplessità sulla scelta stilistica del brano, molto anni 80, ma affrontato con uno stile più acustico/gospel che dance. Purtroppo, anche nel tuo caso, non posso non tenerne conto.

NISO - YOU'RE MY HEART, YOU'RE MY SOUL (MODERN TALKING)

Brano in linea col tema settimanale. Ci sono lievi imprecisioni, ma il brano è più complesso di quello che sembra. Discreta esecuzione.

GIULIA CORREALE - HOT STUFF (DONNA SUMMER)

Tema pienamente rispettato. L’intenzione che hai messo mi piace. Peccato solo per la registrazione leggermente ovattato e qualche difettuccio vocale qua e là. Il problema più grande è che la canzone non è stata cantata per intero e devo tenerne conto.

DOMENICO ZARCONE - ALL NIGHT LONG (LIONEL RICHIE)

Probabilmente la tua è una delle prove meglio riuscite dal punto di vista vocale, anche se alcuni suoni mi sembrano eccessivamente nasali. Bella interpretazione, giusta, fresca e coinvolgente. Ti vedrei molto bene nel genere soul.

DANIELE FAUSTINI - SWEET DREAMS (EURYTHMICS)

Bella prova, cantata con una buona padronanza vocale. Bel timbro. Manca un po di dinamica, avrei creato un’intensità crescente e giocato un po con vari effetti vocali.

LUCA ALLEGRETTO - WE ARE THE WORLD (USA FOR AFRICA)

Sei completamente fuori tema. Abbastanza preciso anche se ci sono tanti cali. Il brano non è cantato per intero. Il vero problema è la tematica.

PAMELA CORGNALE - PAPA DON'T PREACH (MADONNA)

Hai fatto una bella scelta, c’è grinta ma manca un po di controllo tecnico-vocale, soprattutto nei punti in cui spingi. Hai delle buone basi che puoi sfruttare ancora meglio.

OFFSET - BILLIE JEAN (MICHAEL JACKSON)

Vocalmente davvero valida, ma vale un po lo stesso discorso di qualche tuo collega. Questa versione è poco anni 80 e la chitarra vi allontana troppo dal genere dance.

GabrieleHashtag
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 27
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
65
8 marzo, 2018 - 19:18
sp_Permalink sp_Print

La gara è ufficialmente iniziata!! Ora il gioco si fa duro! 

Complimenti a Xello per il tema della prima prova, in linea generale il cast è stato all’altezza della gara anche se alcuni hanno aggirato un po’ il tema e ho dovuto tenerne conto per la classifica finale. 

ALLEGRA CARUSI: finalmente sento la sua vocalità in un pezzo un po’ più ritmato, continua a piacermi anche se vorrei sentire un po’ più di intensità! L’esibizione risulta un po’ piatta ma si riprende nella parte finale. 

MITUMME: pezzo fuori prova. Nonostante la trovi comunque interessante non mi ha entusiasmato. 

PARIDE FIUSCO: ha usato un effetto megafono orribile, non regge il confronto con la versione proposta da Domenico Zarcone e in ogni caso non lo trovo all’altezza della gara. 

ILENIA DARTMOOR: c’è stata qualche incertezza ma so che può fare molto di più! Ilenia devi cercare pezzi che rispecchino meglio la tua personalità e vocalità. Confido in questo. 

GIULIA SPANÓ: bellissima rivisitazione di un brano bellissimo. È sempre intensa, precisa e personale. Continua a essere tra i miei preferiti! continua così!! 

GIANNI NEGRI: su questo pezzo non mi ha molto convinto anche se comunque lo porta a casa dignitosamente. 

CHRISTIAN CAVALIERE: perché l’hai fatta così alta?? Bella la scelta della versione acustica anche se devi stare attento al tempo e vorrei sentire i tuoi bassi. Sempre tutto troppo alto e sforzato. 

NISO: continua a non piacermi, il pezzo è molto difficile e riesce comunque a portarlo a casa e non farlo classificare all’ultimo posto. 

GIULIA CORREALE: esibizione prettamente da karaoke, non riconosco ne personalità ne potenziale. A parer mio ha tolto un posto a qualcuno di più valido all’interno della gara. 

DOMENICO ZARCONE: anche lui ha usato un effetto un po’ megafono. Decisamente meglio di Paride Fiusco. Ha interpretato il pezzo dignitosamente. 

DANIELE FAUSTINI: bellissimi bassi e vocalità interessante, peccato per la resa: risulta troppo piatto e tutto uguale su tutto il brano. 

LUCA ALLEGRETTO: a parer mio sta prendendo sotto gamba il contest. Non si è sprecato nella scelta del brano totalmente fuori tema e nella durata dell’esibizione. Lo metterei all’ultimo Posto ma si salva perché mi piace sempre in tutto ciò che fa!

PAMELA CORGNALE: cantare live la penalizza rispetto agli altri concorrenti. Ci sono tante imprecisioni. Non mi ha convinto anche se riconosco la sua potenza vocale e la sua forte personalità.

OFF SET: musicalmente e vocalmente impeccabili. Bellissima la rivisitazione di un brano così famoso. Bravissimi!! 

Antonino Sofia
Utente

Utente
Forum Posts: 85
Member Since:
6 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
66
8 marzo, 2018 - 19:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

grazie millle  a tutti , farò del mio meglio negli altri pezzi ....promesso :):) 

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
67
8 marzo, 2018 - 19:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

RISULTATI PRIMA PROVA SETTIMANALE


IL MIGLIORE DELLA SETTIMANA: GIULIA SPANÒ

 

I DUE SFIDANTI:

- PARIDE FIUSCO (Ultimo nella classifica di Giudici + Pubblico del forum)

- ALESSIO GAVIANO (Per non aver consegnato la Prima prova)

 

CLASSIFICA GIUDICI/PUBBLICO IN SPOILER:

Spiegazione:

- In giallo il nome dei Giudici

- In arancione il nome dei componenti del Pubblico del forum

- Ogni membro votante ha consegnato una classifica di preferenza, dal primo all'ultimo posto. Al primo posto corrispondevano 14 punti, al secondo 13 punti, al terzo 12 punti e così via. Dalla somma di tutte le classifiche pervenute è stata determinata la Classifica della Prima prova.

 

--------------------------------

PREFERITO DAL POPOLO DEL WEB

Con 133 mi piace totali, GIULIA SPANÒ è la preferita del Popolo del web della Prima settimana.

Giulia avrà un premio: potrà decidere di cantare il brano di un'artista a sua scelta nella Seconda Prova settimanale (potrà quindi non per forza cantare un brano appartenente alla lista di dodici artisti indicati per la Seconda Prova settimanale).

 

RISULTATI COMPLETI DEL WEB VOTO IN SPOILER:

GIULIA SPANO’ 133 MI PIACE

GIANNI NEGRI 132 MI PIACE

ALLEGRA CARUSI 73 MI PIACE

NISO 46 MI PIACE

DOMENICO ZARCONE 38 MI PIACE

ILENIA DARTMOOR 26 MI PIACE

LUCA ALLEGRETTO 26 MI PIACE

MITUMME 1 MI PIACE

PAMELA CORGNALE 1 MI PIACE

CHRISTIAN CAVALIERE 0 MI PIACE

DANIELE FAUSTINI 0 MI PIACE

GIULIA CORREALE 0 MI PIACE

OFFSET 0 MI PIACE

PARIDE FIUSCO 0 MI PIACE

Alessandra
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 23
Member Since:
20 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
68
8 marzo, 2018 - 20:00
sp_Permalink sp_Print

Complimenti a tutti ?????? bella classifica!

Per qualsiasi chiarimento sono a disposizione.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
69
8 marzo, 2018 - 20:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

UyOvKpD.jpg

PRIMA SFIDA AD ELIMINAZIONE

ALESSIO GAVIANO vs PARIDE FIUSCO: CHI SARÀ ELIMINATO?

 

I due sfidanti si esibiranno con il proprio Cavallo di battaglia (potrà essere una cover o un inedito a propria scelta).

 

Tempo fino alle 19.00 di sabato 10 marzo per consegnare la propria canzone.

 

Alessandra
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 23
Member Since:
20 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
70
8 marzo, 2018 - 20:03
sp_Permalink sp_Print

luca allegretto non in sfida è scandaloso! colleghi ma che si fa??

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
71
8 marzo, 2018 - 20:08
sp_Permalink sp_Print

Scusami molto xello ma non sono proprio riuscita ad ascoltarli tutti in tempo, solo i primi 4, e non volevo fare una classifica "a caso". Mi impegno di più la prossima volta 🙁

Ruspelle
Utente

Utente
Forum Posts: 88
Member Since:
8 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
72
8 marzo, 2018 - 20:14
sp_Permalink sp_Print

 Salve a tutti sono Giulia Spanò 🙂 grazie mille per i commenti e sono contenta che abbiate apprezzato la mia personalissima cover. Di cuore, ancora grazie 🙂 

Gianni Negri
Utente

Utente
Forum Posts: 105
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
73
8 marzo, 2018 - 20:16
sp_Permalink sp_Print

Grazie per il terzo posto ❤️ 

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
74
8 marzo, 2018 - 20:18
sp_Permalink sp_Print

Alessandra ha detto
luca allegretto non in sfida è scandaloso! colleghi ma che si fa??  

posò questa polemica appieno, brutto segno verso chi ha rispettato i vincoli della prova (e ha cantato il brano per intero)..

Nulla da dire sulla parte alta della classifica, trovo un po' bassa Pamela ma per il resto nulla di shockante!

Allegra
Utente

Utente
Forum Posts: 102
Member Since:
7 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
75
8 marzo, 2018 - 21:04
sp_Permalink sp_Print

Sono molto contenta e stupita di essere arrivata 4!!! Vi ringrazio!  Dico questo perché non ho mai cantanto Dance e per me è stata una vera e proprio sfida ? cercherò di fare molto meglio la prossima volta! Grazie a tutti e complimenti a tutti i partecipanti ❤️

Diamond39
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 9
Member Since:
6 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
76
8 marzo, 2018 - 21:46
sp_Permalink sp_Print

Ciao, sono Domenico Zarcone e grazie a tutti per le valutazioni!

Spero soltanto di fare di più nelle prossime sfide e di convincere le persone a cui non piaccio heart

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
77
8 marzo, 2018 - 22:10
sp_Permalink sp_Print

SECONDA PROVA IN CORSO

(TEMPO FINO ALLE 19.00 DEL 13 MARZO PER CONSEGNARLA)

 

PROVE PUBBLICATE FINORA: 2/14 (QUI)

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
78
8 marzo, 2018 - 22:19
sp_Permalink sp_Print

Alessandra ha detto
luca allegretto non in sfida è scandaloso! colleghi ma che si fa??  

Concordo. Paride per me era penultimo ma in sfida pensavo andasse Luca, fuori tema e prova a metà. 

 

In bocca al lupo ai due sfidanti

GabrieleHashtag
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 27
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
79
8 marzo, 2018 - 23:18
sp_Permalink sp_Print

Alessandra ha detto
luca allegretto non in sfida è scandaloso! colleghi ma che si fa??  

Per quanto abbia preso sottogamba la prova non rispettando il tema e facendo una “mini” cover non mi sono sentito di metterlo all’ultimo posto per le sue doti e potenzialità canore, come ho scritto nel commento. 

Paride non ha dimostrato di essere all’altezza della gara proprio per quanto riguarda il canto, ovvero LE BASI. 

Mio modesto parere. 

In ogni caso complimenti a tutti e ai miei colleghi Giudici ??

GabrieleHashtag
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 27
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
80
8 marzo, 2018 - 23:20
sp_Permalink sp_Print

Allegra ha detto
Sono molto contenta e stupita di essere arrivata 4!!! Vi ringrazio!  Dico questo perché non ho mai cantanto Dance e per me è stata una vera e proprio sfida ? cercherò di fare molto meglio la prossima volta! Grazie a tutti e complimenti a tutti i partecipanti ❤️  

Brava Allegra!! Mi aspetto tanto da te nelle prossime esibizioni ?? Mi raccomando ??

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: alessandrino, amers, tore, Shadow, Gabbo, thatdamngigi, jackdol, iamplet, Manu
385 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364963

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account