Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sound Track 10 - Contest canoro (Vince... - pag.45)
CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
821
13 maggio, 2018 - 21:52
sp_Permalink sp_Print

Bravissimi tutti ma soprattutto tanto contento per i due finalisti...

khrys
Utente

Utente
Forum Posts: 53
Member Since:
14 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
822
13 maggio, 2018 - 22:06
sp_Permalink sp_Print

xello ha detto

Perchè sono state sospese le votazioni della Semifinale?

Perchè è stata aggiunta la Prova plus?

 

Le votazioni sono state sospese su decisione della Produzione in seguito all'ascolto della prova 'Gli uomini non cambiano' (Mia Martini) consegnata dalla concorrente Allegra Carusi.

La produzione, avendo il dubbio che nel brano fosse stato fatto uso di autotune o comunque di strumenti di correzione dell'intonazione, ha voluto sospendere le votazioni in attesa di una verifica della situazione.

Parallelamente sono successe tre cose:

a) la Produzione ha contattato la concorrente Allegra Carusi per capire come fosse stato registrato il pezzo;

b) la Produzione si è avvalsa di alcuni consulenti esterni al contest (quindi non membri del pubblico, non concorrenti, non ex concorrenti, non giudici) per arrivare ad una risposta definitiva ai dubbi;

c) la Produzione ha convocato i giudici per decidere come affrontare la situazione nel caso in cui il dubbio sull'uso dell'autotune fosse stato confermato.

Da cui è scaturito:

a) La concorrente Allegra Carusi ha confermato di aver registrato, come d'abitudine, il brano in una sala incisione ma di aver fatto esplicita richiesta (visto i precedenti) di non usare alcuno strumento di correzione al brano (riportando alla Produzione anche una conversazione tra lei e il tecnico che l'ha seguita in studio per la registrazione). La concorrente, inoltre, ha fornito spontaneamente una traccia solo voce della canzone suddetta per confermare la sua buona fede. La concorrente, infine, dopo la sospensione delle votazioni della Semifinale si è detta pronta anche a ritirarsi qualora la sua presenza nel contest generasse problemi di alcun tipo.

b) I consulenti esterni al contest (di cui: un ex concorrente di Sound Track di alcune edizioni passate, un ex concorrente di Sound Track di alcune edizioni passate ed insegnante di canto, due fonici) hanno ravvisato l'utilizzo di autotune (alcuni mi hanno fornito anche i minuti precisi in cui è stato utilizzato e uno dei due fonici ha parlato anche di "correzioni tramite autotune e correzioni manuali per curare il dettaglio"), precisando che fosse un lavoro fatto bene e di come fosse pratica abbastanza comune nelle sale incisioni.

c) La Produzione, alla luce di tutto ciò e concorde con i giudici (per diritto di cronaca con tre giudici su quattro - è quindi prevalsa la maggioranza -) ha deciso due cose: penalizzare la concorrente Allegra Carusi sulla prova 'Gli uomini non cambiano' (annullando del tutto i punti conseguiti dalla concorrente in quella prova) e introducendo la Prova plus per consentire a tutti i concorrenti di esibirsi ad "armi" pari.

Detto ciò specifico alcune cose:

- Abbiamo discusso molto Produzione e giudici su quale fosse la penalizzazione da applicare. Siamo giunti alla conclusione che, dopo la chiara richiesta di non far uso di programmi di correzione e soprattutto di fare esplicita richiesta di non utilizzare questi strumenti qualora ci si fosse affidati ad una sala di incisione, l'ennesima esibizione con la presenza di correzioni non poteva essere accettata. Se nella maggioranza dei casi è stata comunque riconosciuta la buona fede in Allegra e non un tentativo di "fregare" qualcuno, allo stesso tempo non si poteva chiudere ancora un occhio sul regolamento. (E qui aggiungo una considerazione personale: nei panni di Allegra avrei evitato qualsiasi ulteriore dubbio e dopo la specifica richiesta di non utilizzare strumenti di correzione avrei direttamente evitato di affidarmi ad una sala incisione per la registrazione delle prove per Sound Track 10, considerando anche che - come ha dimostrato la Prova Plus - si può semplicemente registrare in casa con un pc ed un microfono)

- L'introduzione della Prova Plus non va vista come una punizione per gli altri concorrenti ma come un tentativo della Produzione e dei giudici di far esibire nuovamente tutti e soprattutto ad "armi" pari, senza qualsiasi tipo di fattore esterno. La Prova Plus, così strutturata (con video e live, senza tagli e cuci) è stato inoltre un banco di prova del contest stesso (tanto da spingere la Produzione a pensare di rivoluzionare completamente il contest dalla prossima edizione, con tutte prove live strutturate in quel modo).

- Per dovere di cronaca specifico che, anche senza la penalizzazione di punti applicata alla Seconda prova di Allegra Carusi, i due finalisti di Sound Track 10 sarebbero stati sempre Daniele Faustini e Giulia Spanò.  

Faccio i complimenti ai finalisti.

Ora vorrei commentare con due semplici righe. Il "rispetto" delle regole da parte delle persone è alla base dei rapporti tra le stesse, immaginate un mondo senza leggi e regole dove tutti fanno quello che vogliono... 

La cosa che mi rattrista in questa vicenda, non è che per quanto qualcuno abbia potuto ravvisare un accanimento verso un altro concorrente da parte mia del quale mi dispiace, ma piuttosto il fatto che da come si evince dal punto b, c'è voluto la fine del contest per poter far analizzare da esterni e appurare "per certo" che questo benedetto correttore che io ho ravvisato dall'inizio finalmente è stato confermato! Quindi non sono un visionario... 

Purtroppo qui c'è gente che di musica dovrebbe capirne da come parla e non saper distinguere una cosa tanto importante, non menzionarla mai, anzi elogiare la pulizia e la precisione di un suono taroccato... fa perdere credibilità al tutto, soprattutto se poi invece a chi non ha avuto la stessa "fortuna" di farsi correggere viene ravvisato un problema di intonazione, si evince che in una maniera o in un'altra un vantaggio c'è stato, anche perchè adesso siamo in semifinale ma se questa cosa si prendeva in considerazione prima... come minimo penso che il concorrente beccato ad usarlo sarebbe andato in sfida... con tutte le conseguenze del caso e alla luce di quello che vedo, neanche sarebbe arrivato qui visto che alla fine Faustini ha fatto tutte le sfide e si trova in finale... quindi.

Il contest suppongo che sia un contest Canoro e non di chi fa meglio il Mix , me lo ero immaginato così tant'è che non ho badato a questo aspetto nonostante io ne capisca abbastanza e ho proposto sempre canzoni cantate dall'inizio alla fine in stile Live, man mano che ascoltavo gli altri invece ho capito che questo modo era obsoleto, ormai la tecnologia ha preso il sopravvento e non è più sufficiente ecco perchè alla seconda prova avevo già deciso di uscire sono stato incoraggiato a restare ma più ascoltavo canzoni corrette e più mi chiedevo ma i giudici perchè non se ne accorgono!? E allora anche a causa di altri motivi miei, ho deciso di farlo presente mettendoci la faccia ma non come concorrente perchè sarebbe stato visto in maniera sbagliata.

Non si discute di gusti personali perchè quello da come si intuisce è diverso da persona a persona, qua si tratta di regole comuni e pensavo che qualcuno se ne accorgesse ma così non è stato vi ho sopravvalutati.

Di una cosa però sono contento erano anni che non registravo più dopo che avevo rotto il mio microfono e quello Usb non era adatto, quindi me ne sono comprato uno semiprofessionale a condensatore dove finalmente sto ritrovando la passione smarrita.

Un'ultima cosa, quando cantiamo lo facciamo perchè vogliamo esprimere con la voce un messaggio che sentiamo, che ci viene da dentro, un'emozione che ci prende e trasmetterla, si canta per "esprimere" quello che siamo noi! e non per compiacere gli altri, se agli altri non arriva il messaggio che stiamo cantando sicuramente c'è un problema, ma non sempre è di chi canta, fatevele due domande.

Arrivederci e Grazie a tutti la giustizia ha trionfato in parte però...! 

Alessandra
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 23
Member Since:
20 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
823
13 maggio, 2018 - 23:47
sp_Permalink sp_Print

Buonasera a tutti!!!

Complimentissimi ai due finalisti che hanno strameritato la finale.

Complimenti anche a Gianni e Allegra 

Gianni nel mio caso non ti ho valutato al massimo complessivamente perchè nonostante le prove discrete eseguite,in tutto il percorso sei stato costantemente bravo ma anche abbastanza ripetitivo nelle scelte musicali.Capisco che hai una preferenza spiccata per un certo genere e lo rispetto ma forse ti è mancato quel pizzico di audacia in piu per far uscire altre sfaccettature di te.Ad ogni modo mi hai sempre emozionato e coinvolto nei tuoi pezzi e ti faccio i miei complimenti perchè hai delle ottime doti.

Allegra,a parte la questione auto tune o meno,per te vale un po lo stesso discorso di Gianni,nonostante il tuo percorso buonissimo e validissimo,non discuto assolutamente le tue qualitá innegabili ma non ti ho preferita agli altri in finale perchè anche il tuo percorso l'ho trovato piatto a livello di crescita o capacitá di dare varie sfaccettature di te. Mi complimento però per l'entusiasmo con cui hai approcciato ad ogni pezzo e per la voglia di dare sempre tutta te stessa. Hai delle ottime doti e ti auguro di realizzare i tuoi sogni.

Giulia Spanò ...beh ..ho capito che meritavi la finale la prima volta che ho sentito la tua voce. Sei in assoluto la concorrente che ha sperimentato di piu,dimostrando a tutti la tua versatilitá e grande conoscenza della musica in toto nonchè la tua abilità nel rivisitare i pezzi secondo la tua personalitá.Quando ti ascolto io ascolto una professionista,sei di una precisione e pulizia pazzeschi e spesso sembrava di ascoltare pezzi incisi.Ti auguro a priori di questo contest di poterti far conoscere nel mondo della musica e perchè no di ritrovarti in qualche talent a caso di sky come concorrente 

Daniele Faustini tu sei il concorrente che mi ha sorpreso di piu,inizialmente nelle mie classifiche eri quasi sempre ultimo.Faticavo moltissimo ad arrivare alla fine del brano per il tuo modo troppo articolato di cantare nonostante riconoscessi di fondo una voce interessante e molto internazionale.Poi la svolta..hai seguito i consigli e sei balzato in un lampo tra i miei preferiti in assoluto.Ti ho voluto fortemente in finale!! Mi emozioni moltissimo quando canti,pelle d'oca in quantitá e soprattutto se ti ascolto ad occhi chiusi anche nel tuo caso mi sembra di sentire un cantante navigato famoso che canta per mestiere..insomma un professionista! Sei stato il colpo di scena da film che ha completamente ribaltato le sorti del gioco e la mia personale classifica di gradimento.Non posso che dirti bravo bravo bravo!!!!! In bocca al lupo e stupiscimi ancora!!!

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25331
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
824
13 maggio, 2018 - 23:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

FASE FINALE - FINALE:

DANIELE FAUSTINI O GIULIA SPANO'?

CHI VINCERA'?

 

Per la Fase finale - Finale i due finalisti dovranno consegnare tre prove. 
Le dieci prove tra cui scegliere il contenuto della Finale sono:

 

PROVA “CANZONE STRANIERA” (non italiano/non inglese)

PROVA “CAVALLO DI BATTAGLIA”

PROVA “DUETTO” (canzone cantata insieme dai due finalisti)

PROVA “ESPERIMENTO MUSICALE” (cantare il testo di una canzone su base musicale di un altro pezzo)

PROVA “EUROVISION” (i finalisti dovranno cantare un brano che ha partecipato all’Eurovision Song Contest)

PROVA “INEDITO”

PROVA “MEDLEY” (tre canzoni di un’artista scelto dai finalisti - 1 minuto a canzone -)

PROVA “PEZZO A CAPPELLA” (durata 1.30 minuti)

PROVA “SMULE” (duettare, tramite l’apposita App, con un’artista famoso)

PROVA “VESTO I PANNI DEL MIO SFIDANTE” (ciascun finalista dovrà cantare un pezzo già cantato dal suo sfidante nel corso del contest)

 
Tempo fino alle 18.00 di mercoledì 23 maggio per consegnare i brani.

ps: I concorrenti sono invitati a consegnare alla Produzione le loro esibizioni, entro il tempo stabilito, solo quando sono sicuri che siano quelle definitive (per evitare di far ascoltare ai Giudici/Pubblico un pezzo che magari viene cambiato dopo qualche ora) e di non ridursi all'ultimo secondo disponibile, per evitare eventuali problemi tecnici/permettere ai Giudici-Pubblico di ascoltare i pezzi man mano.

ps: Sono ammesse versioni acustiche (stumento + voce) e versioni di altri artisti (ad esempio, 'Oggi sono io' potrà essere cantata sia nella versione di Mina che nella versione originale di Alex Britti) del brano scelto e i brani dovranno essere cantati nella loro interezza (nel caso in cui le basi musicali a disposizione dovessero prevedere una durata inferiore sarà comunque possibile utilizzarle).
Non è ammesso l'utilizzo di programmi che correggono l'intonazione.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25331
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
825
14 maggio, 2018 - 0:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nella giornata di lunedì 14 maggio la Produzione:

 

- invierà l'intervista ai due finalisti;

- invierà l'intervista ai quattro giudici;

- pubblicherà la scheda degli ST AWARDS, per eleggere il meglio di questa edizione;

- inaugurerà due spazi: 'ESIBIAMOCI TUTTI' e 'LO DICO MA NON LO DICO'.

 

Tutto ciò ci terrà compagnia in questa lunga settimana ed oltre fino alla proclamazione del vincitore o della vincitrice di Sound Track 10 excited

Ruspelle
Utente

Utente
Forum Posts: 88
Member Since:
8 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
826
14 maggio, 2018 - 9:08
sp_Permalink sp_Print

Grazie mille a tutti

Grazie Alessandra e Gabriele

Grazie ? 

Allegra
Utente

Utente
Forum Posts: 102
Member Since:
7 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
827
14 maggio, 2018 - 11:06
sp_Permalink sp_Print

Alessandra ha detto
Buonasera a tutti!!!

Complimentissimi ai due finalisti che hanno strameritato la finale.

Complimenti anche a Gianni e Allegra 

Gianni nel mio caso non ti ho valutato al massimo complessivamente perchè nonostante le prove discrete eseguite,in tutto il percorso sei stato costantemente bravo ma anche abbastanza ripetitivo nelle scelte musicali.Capisco che hai una preferenza spiccata per un certo genere e lo rispetto ma forse ti è mancato quel pizzico di audacia in piu per far uscire altre sfaccettature di te.Ad ogni modo mi hai sempre emozionato e coinvolto nei tuoi pezzi e ti faccio i miei complimenti perchè hai delle ottime doti.

Allegra,a parte la questione auto tune o meno,per te vale un po lo stesso discorso di Gianni,nonostante il tuo percorso buonissimo e validissimo,non discuto assolutamente le tue qualitá innegabili ma non ti ho preferita agli altri in finale perchè anche il tuo percorso l'ho trovato piatto a livello di crescita o capacitá di dare varie sfaccettature di te. Mi complimento però per l'entusiasmo con cui hai approcciato ad ogni pezzo e per la voglia di dare sempre tutta te stessa. Hai delle ottime doti e ti auguro di realizzare i tuoi sogni.

Giulia Spanò ...beh ..ho capito che meritavi la finale la prima volta che ho sentito la tua voce. Sei in assoluto la concorrente che ha sperimentato di piu,dimostrando a tutti la tua versatilitá e grande conoscenza della musica in toto nonchè la tua abilità nel rivisitare i pezzi secondo la tua personalitá.Quando ti ascolto io ascolto una professionista,sei di una precisione e pulizia pazzeschi e spesso sembrava di ascoltare pezzi incisi.Ti auguro a priori di questo contest di poterti far conoscere nel mondo della musica e perchè no di ritrovarti in qualche talent a caso di sky come concorrente 

Daniele Faustini tu sei il concorrente che mi ha sorpreso di piu,inizialmente nelle mie classifiche eri quasi sempre ultimo.Faticavo moltissimo ad arrivare alla fine del brano per il tuo modo troppo articolato di cantare nonostante riconoscessi di fondo una voce interessante e molto internazionale.Poi la svolta..hai seguito i consigli e sei balzato in un lampo tra i miei preferiti in assoluto.Ti ho voluto fortemente in finale!! Mi emozioni moltissimo quando canti,pelle d'oca in quantitá e soprattutto se ti ascolto ad occhi chiusi anche nel tuo caso mi sembra di sentire un cantante navigato famoso che canta per mestiere..insomma un professionista! Sei stato il colpo di scena da film che ha completamente ribaltato le sorti del gioco e la mia personale classifica di gradimento.Non posso che dirti bravo bravo bravo!!!!! In bocca al lupo e stupiscimi ancora!!!  

Grazie di cuore Alessandra ! Lo apprezzo davvero tanto tanto! ??? Veramente gentile! Un bacio grande e un forte abbraccio ?

Gianni Negri
Utente

Utente
Forum Posts: 105
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
828
14 maggio, 2018 - 14:47
sp_Permalink sp_Print

Alessandra ha detto
Buonasera a tutti!!!

Complimentissimi ai due finalisti che hanno strameritato la finale.

Complimenti anche a Gianni e Allegra 

Gianni nel mio caso non ti ho valutato al massimo complessivamente perchè nonostante le prove discrete eseguite,in tutto il percorso sei stato costantemente bravo ma anche abbastanza ripetitivo nelle scelte musicali.Capisco che hai una preferenza spiccata per un certo genere e lo rispetto ma forse ti è mancato quel pizzico di audacia in piu per far uscire altre sfaccettature di te.Ad ogni modo mi hai sempre emozionato e coinvolto nei tuoi pezzi e ti faccio i miei complimenti perchè hai delle ottime doti.

Allegra,a parte la questione auto tune o meno,per te vale un po lo stesso discorso di Gianni,nonostante il tuo percorso buonissimo e validissimo,non discuto assolutamente le tue qualitá innegabili ma non ti ho preferita agli altri in finale perchè anche il tuo percorso l'ho trovato piatto a livello di crescita o capacitá di dare varie sfaccettature di te. Mi complimento però per l'entusiasmo con cui hai approcciato ad ogni pezzo e per la voglia di dare sempre tutta te stessa. Hai delle ottime doti e ti auguro di realizzare i tuoi sogni.

Giulia Spanò ...beh ..ho capito che meritavi la finale la prima volta che ho sentito la tua voce. Sei in assoluto la concorrente che ha sperimentato di piu,dimostrando a tutti la tua versatilitá e grande conoscenza della musica in toto nonchè la tua abilità nel rivisitare i pezzi secondo la tua personalitá.Quando ti ascolto io ascolto una professionista,sei di una precisione e pulizia pazzeschi e spesso sembrava di ascoltare pezzi incisi.Ti auguro a priori di questo contest di poterti far conoscere nel mondo della musica e perchè no di ritrovarti in qualche talent a caso di sky come concorrente 

Daniele Faustini tu sei il concorrente che mi ha sorpreso di piu,inizialmente nelle mie classifiche eri quasi sempre ultimo.Faticavo moltissimo ad arrivare alla fine del brano per il tuo modo troppo articolato di cantare nonostante riconoscessi di fondo una voce interessante e molto internazionale.Poi la svolta..hai seguito i consigli e sei balzato in un lampo tra i miei preferiti in assoluto.Ti ho voluto fortemente in finale!! Mi emozioni moltissimo quando canti,pelle d'oca in quantitá e soprattutto se ti ascolto ad occhi chiusi anche nel tuo caso mi sembra di sentire un cantante navigato famoso che canta per mestiere..insomma un professionista! Sei stato il colpo di scena da film che ha completamente ribaltato le sorti del gioco e la mia personale classifica di gradimento.Non posso che dirti bravo bravo bravo!!!!! In bocca al lupo e stupiscimi ancora!!!  

Ciao Alessandra, io credo di aver quasi sempre giocato mettendomi in gioco ... nei limiti e nelle qualitá ... sono comunque contento di essere arrivato fino a qui e credo di essermi guadagnato il terzo posto è comunque un podio e sono felice di questo !!!! grazie a te per i giudizi .... sia con le critiche sia con gli apprezzamenti !!!

Gianni Negri
Utente

Utente
Forum Posts: 105
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
829
14 maggio, 2018 - 14:59
sp_Permalink sp_Print

pesca81it ha detto
Parto dal presupposto che Allegra a mio avviso ha fatto il percorso migliore per quanto mi riguarda. Partita in sordina e crescendo sempre più sia a livello qualitativo, che quantitativo. Non nego che eri tra le mie preferite e vederti 4° ad un passo dal podio mi spiace davvero molto. Sei stata una bravissima concorrente, nonchè una grande voce, delicata e sempre all'altezza di ogni prova. Ti auguro ogni bene con la speranza di vederti o sentirti presto da qualche parte.

Giannino caro, il mio gradimento su di te come ben sai è sempre stato altalenante, e non nego che alle volte vedendo che eri molto votato via web, di aver giocato di strategia piazzandoti ultimo. Ma non sempre, perchè poi dopo ti ho rivalutato molto, andando oltre al mio giudizio e apprezzando le tue esibizioni. Non me ne volere se ti dico che avrei preferito arrivassi 4°, non negando che hai fatto un bel percorso e avendoti meritato a pieno la finale. Voglio inoltre dirti, come poi vedrai dalla pubblicazione dei voti di xello che sono stata onesta nel valutarti. Avrei potuto andare sul mio gradimento sempre, invece ho voluto essere limpida e giusta, premiandoti anche. In bocca al lupo anche a te per tutto

 

Beh che dire sui finalisti: scelta giustissima, poichè entrambe, tolta magari quest'ultima fase Giulia mi avete sempre entusiasmato con le vostre esibizioni, voci ed emozioni. Bravi e in bocca al lupo per questa finalissima. Non voglio sbilanciarmi ma prevedo e sento che sarà una finale col botto....

Queen vs Highlander  Chi vincerà?   

Cara Pesca grazie mille ... sono davvero felice di essere stato capace di farmi rivalutare da te ... sono fiero del podio e credo di essermelo meritato .... il voto web secondo mi ha solo dato un vantaggio come bonus nelle scelte dei brani e non mi è nemmeno sempre andata bene poichè molti hanno giocato di strategia come hai asserito tu;)  !!! Quindi secondo me non mi ha aiutato nel determinare la classifica .... magari avrebbe potuto aiutarmi se avesse determinato un escalation in classifica ... rispetto ai voti del forum e dei giudici ... in realtà il mio percorso è stato sempre piu che sufficinete perché nel corso del contest sono sempre stato alto in classifica e la classifica la facevate voi non di certo il web ... quindi il 3 posto l ho meritato ❤️? e questo lo devo anche a te 😉 perchè mi hai apprezzato nonostante non rientrassi nei tuoi gusti !! 

Grazie mille ... del tuo ascolto e dei tuoi giudizi! 

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25331
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
830
14 maggio, 2018 - 19:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ST 10 AWARDS 

 

Popolo di ST siamo pronti ad eleggere il meglio di questa edizione! 

E' richiesta UNA SOLA risposta (in caso di più risposte, verrà considerata soltanto la prima).

Ci si può autovotare. Tutti possono votare tutto, in privato alla Produzione entro le 20.00 di domenica 20 maggio.

 

 

CONCORRENTI

Miglior concorrente:
Concorrente più versatile:
Concorrente più originale:
Concorrente dal timbro più interessante:
Concorrente con più tecnica:
Concorrente col miglior percorso:
Concorrente più comunicativo:
Concorrente che potrebbe professionalmente fare il cantante:
Concorrente sottovalutato:
Concorrente che ha deluso le aspettative:

GIURIA

Miglior giudice:
Giudice più esigente:
Giudice dalle assegnazioni più interessanti:
Giudice dalla critiche costruttive:

PUBBLICO (di cui fa parte anche la Produzione)

Miglior membro del pubblico:
Membro più obiettivo:
Membro più esigente:
Membro dalla critiche costruttive:

CONCORRENTI/GIURIA/PUBBLICO

Chi confermare o promuovere come giurato (un concorrente, un membro del Pubblico e un Giudice di questa edizione):

IN GENERALE

La miglior esibizione:
La miglior canzone scelta/assegnata:
L'eliminazione più ingiusta:

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25331
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
831
14 maggio, 2018 - 19:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ESIBIAMOCI TUTTI

Chiunque, tra il Pubblico del forum, i Giudici e la Produzione, può esibirsi e mettersi (giocosamente parlando) al giudizio dei Concorrenti, ex Concorrenti, Pubblico.

Potete inviare in privato alla Produzione la vostra esibizione (tramite video, tramite solo audio, su base musicale, a cappella, ecc.)

Tempo fino alle 20.00 di domenica 20 maggio per inviare il proprio brano.

 

 

LO DICO MA NON LI DICO

La Produzione offre uno spazio anonimo a tutti per:

 

- fare domande per l’intervista alla Produzione

- lasciare suggerimenti per la prossima edizione

- lasciare critiche all’edizione corrente

- dire qualsiasi sul contest e i suoi partecipanti

 

Sarà garantito completo anonimato ma mi raccomando: va bene tutto ma con moderazione, educazione e rispetto altrui.

 

Basterà collegarsi a: https://fabioa88.sarahah.com/

e scrivere nel riquadro e cliccare send. Tempo fino alle 20.00 di domenica 20 maggio.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
832
14 maggio, 2018 - 19:40
sp_Permalink sp_Print

Mi scuso se non son riuscita a commentare prima. Innanzitutto faccio i complimenti a Giulia e Daniele, finale meritata da parte di entrambi. Sono curiosa di cosa sceglierete. In bocca al lupo ragazzi. 

Complimenti però anche ad Allegra e Gianni, anche loro non avrebbero demeritato: Allegra ha una voce che mi piace ma mi ha colpito sopratutto la sua crescita nell'interpretare i brani, cosa che nel primo provino mi era mancata, ti auguro il meglio, continua a fare ciò che ami; Gianni ha una vocalità e un modo di cantare che non rientrano nel mio gusto ma è riuscito più volte a farmi dire "accidenti però che bravo", ho apprezzato il suo mettersi in gioco e cercare di esplorare, complimenti. 

Allegra
Utente

Utente
Forum Posts: 102
Member Since:
7 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
833
15 maggio, 2018 - 0:31
sp_Permalink sp_Print

Vorrei solo dirvi .. GRAZIE

La fiducia che avete riposto in me vale più di qualsiasi posto sul podio per quanto mi riguarda ❤️
Saper di aver lasciato un bel ricordo o comunque un pensiero positivo su di me mi ha fatto capire che non ho perso niente ma , anzi , ho guadagnato TUTTO.
Non c’è cosa che mi renda più felice di sapere che voi avete visto la persona che sono e non vi siete limitati ad ascoltarmi solo con le orecchie ma anche con il cuore.
Grazie davvero ???

Gianni Negri
Utente

Utente
Forum Posts: 105
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
834
15 maggio, 2018 - 7:45
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Mi scuso se non son riuscita a commentare prima. Innanzitutto faccio i complimenti a Giulia e Daniele, finale meritata da parte di entrambi. Sono curiosa di cosa sceglierete. In bocca al lupo ragazzi. 

Complimenti però anche ad Allegra e Gianni, anche loro non avrebbero demeritato: Allegra ha una voce che mi piace ma mi ha colpito sopratutto la sua crescita nell'interpretare i brani, cosa che nel primo provino mi era mancata, ti auguro il meglio, continua a fare ciò che ami; Gianni ha una vocalità e un modo di cantare che non rientrano nel mio gusto ma è riuscito più volte a farmi dire "accidenti però che bravo", ho apprezzato il suo mettersi in gioco e cercare di esplorare, complimenti.   

Grazie Marcella 😉 sono davvero soddisfatto del percorso fatto .... e sono felice di essere riuscito ad incuriosirti nonostante non rientrassi nei tuoi gusti ...questo per me è molto importante! 

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
835
16 maggio, 2018 - 9:03
sp_Permalink sp_Print

Commento con ritardo estremo ma parafrasando Ferro, il mondo va veloce e io sto (sempre) indietro 😀

 

Innanzitutto complimenti ai due finalisti, di Giulia ero certo dal primo giorno, Daniele oggettivamente non me lo aspettavo ma ha fatto una gran bella prova plus, ho apprezzato la disinvoltura in video e mi hai trasmesso (forse più che mai) il tuo amore per la musica.

 

Non nego però che mi dispiaccia molto per Gianni e Allegra.

Due percorsi bellissimi,costruiti di prova in prova senza sbavature, in altre edizioni meno combattute la finale non ve la avrebbe tolta nessuno, ma per fortuna quest'annata è stata ottima.

 

Gianni mi ha fatto cambiare idea e a me non succede mai, e più di una volta ha emozionato nel vero senso del termine (troppo spesso abusato in altre occasioni) 

Allegra se è già così brava adesso, tra qualche tempo ce la troviamo nei negozi di dischi 😀

 

Insomma, grazie ad entrambi per il livello qualitativo che avete apportato, il tempo che avete dedicato per intrattenerci, e il bel messaggio che avete veicolato della passione che avete per la musica!

 

Buona vita a entrambi 🙂

Gianni Negri
Utente

Utente
Forum Posts: 105
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
836
16 maggio, 2018 - 12:22
sp_Permalink sp_Print

Emm ha detto
Commento con ritardo estremo ma parafrasando Ferro, il mondo va veloce e io sto (sempre) indietro 😀

 

Innanzitutto complimenti ai due finalisti, di Giulia ero certo dal primo giorno, Daniele oggettivamente non me lo aspettavo ma ha fatto una gran bella prova plus, ho apprezzato la disinvoltura in video e mi hai trasmesso (forse più che mai) il tuo amore per la musica.

 

Non nego però che mi dispiaccia molto per Gianni e Allegra.

Due percorsi bellissimi,costruiti di prova in prova senza sbavature, in altre edizioni meno combattute la finale non ve la avrebbe tolta nessuno, ma per fortuna quest'annata è stata ottima.

 

Gianni mi ha fatto cambiare idea e a me non succede mai, e più di una volta ha emozionato nel vero senso del termine (troppo spesso abusato in altre occasioni) 

Allegra se è già così brava adesso, tra qualche tempo ce la troviamo nei negozi di dischi 😀

 

Insomma, grazie ad entrambi per il livello qualitativo che avete apportato, il tempo che avete dedicato per intrattenerci, e il bel messaggio che avete veicolato della passione che avete per la musica!

 

Buona vita a entrambi 🙂  

Ti ringrazio di cuore ... i tuoi commenti sono sempre stati obiettivi mai offensivi ma sopratutto costruttivi grazie a presto !!

Allegra
Utente

Utente
Forum Posts: 102
Member Since:
7 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
837
16 maggio, 2018 - 16:41
sp_Permalink sp_Print

Grazie di cuore per le belle parole che avete speso per me! Significa davvero molto❤️ @amers @Emm  i vostri commenti mi hanno sempre aiutata a dare il massimo e a migliorarmi sempre di più 😊

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25331
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
838
16 maggio, 2018 - 17:50
sp_Permalink sp_Print

Ricordo:

- I finalisti hanno tempo fino alle 18.00 di mercoledì 23 maggio per consegnare le prove della Finale;

- In corso le Interviste ai Giudici, le votazioni degli ST AWARDS, la possibilità per Giudici e Pubblico di inviare una propria esibizione canora, la possibilità di inviare in modo anonimo domande per l'intervista alla Produzione, critiche/suggerimenti al contest, commenti in generale.

Antonino Sofia
Utente

Utente
Forum Posts: 85
Member Since:
6 marzo, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
839
18 maggio, 2018 - 11:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

CONFIDO CHE QUALCUNO MI MENZIONI NELLE  VOTAZIONI AHAHAHA... a perte gli scherzi "in bocca al lupo a tutti....secondo me tutti meritati i finalisti"!!! 

khrys
Utente

Utente
Forum Posts: 53
Member Since:
14 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
840
18 maggio, 2018 - 20:39
sp_Permalink sp_Print

NISO ha detto
CONFIDO CHE QUALCUNO MI MENZIONI NELLE  VOTAZIONI AHAHAHA... a perte gli scherzi "in bocca al lupo a tutti....secondo me tutti meritati i finalisti"!!!   

Ma in quale vorresti essere votato?

Miglior concorrente Concorrente più versatile Concorrente più originale Concorrente dal timbro più interessante Concorrente con più tecnica Concorrente col miglior percorso Concorrente più comunicativo Concorrente che potrebbe professionalmente fare il cantante Concorrente sottovalutato Concorrente che ha deluso le aspettative

Secondo me noi non facevamo parte del gruppo dei preferiti di nessuno, quindi non penso che rientreremo in nessuna categoria sia in positivo che in negativo sarebbe un'ipotesi per assurdo come quelle che studiavo all'università in matematica.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Targaryen, Antonino Sofia, Princess Carolyn, Anti-Hero, Manu, Kikketta11ify, TrediciMotivi
407 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26181

Posts: 1363984

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account