Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sound Track 10 - Contest canoro (Vince... - pag.45)
Paride
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 2
Member Since:
8 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
101
12 marzo, 2018 - 14:07
sp_Permalink sp_Print

Alessio Gaviano ha detto

xello ha detto

RISULTATO PRIMA SFIDA AD ELIMINAZIONE

 

CON 4 VOTI ELIMINAZIONE SU 5 (3 GIUDICI + PUBBLICO)

 

DETTAGLIO VOTAZIONI

GIUDICI

ALESSANDRA elimina ALESSIO

GABRIELE elimina PARIDE

MARCELLA elimina PARIDE

MICHELE elimina PARIDE

 

ALESSANDRA

Per me esce Alessio. Ha cantato molto bene e il timbro è davvero bello ma non me la sento assolutamente di eliminare Paride che non sarebbe affatto dovuto andare in sfida. È una situazione fastidiosa e il mio è chiaramente un voto di protesta verso i giudici e il pubblico che non hanno saputo fare il loro dovere. Per me dovrebbero restare entrambi ma purtroppo non si può…mi spiace

GABRIELE

ELIMINATO PARIDE FIUSCO: bella la scelta del pezzo. A livello interpretativo è abbastanza standard, inoltre è instabile vocalmente, il vibrato sempre presente ed eccessivo rendono la performance pesante. Nonostante abbia un bel timbro come ho detto nel primo provino lo trovo troppo indietro rispetto agli altri. Purtroppo per me il suo percorso termina qua.

MARCELLA

Elimino Paride.

Paride ha una voce che mi incuriosisce ma non mi ha fatto impazzire come ha cantato, non mi ha coinvolto particolarmente.

Alessio conferma di avere potenziale, prova discreta che ho riascoltato più volte, nonostante il pezzo non mi faccia impazzire.

MICHELE

Elimino Paride.

L’ho trovato meno intenso nell’interpretazione, seppur delicato e dolce.

 

PUBBLICO DEL SITO

ANTONINO98 elimina PARIDE

CRYS elimina PARIDE

EMM elimina PARIDE

NEGRAMARO elimina ALESSIO

PESCA81 elimina PARIDE

SEMOTA elimina PARIDE

XELLO elimina PARIDE

 

ANTONINO98

Elimino Paride, non so se sia colpa della canzone ma l'ho trovato troppo " vecchio ".

CRYS

Ho ascoltato entrambi i concorrenti e devo dire comunque che Paride (che nella mia classifica avevo messo ultimo) mi ha piacevolmente stupito. Diciamo che nel "suo" senza dubbio ci sa fare. Il problema è che Alessio ha una voce che mi dà i brividi e una forte personalità. Mi sento di dover salvare Alessio (anche se questa volta non ha mandato in tempo il brano assegnatogli) per vedere cosa ci proporrà in futuro. Elimino Paride, purtroppo tenendo conto delle varie esibizioni non mi convince allo stesso livello di Alessio.

EMM

Voto per eliminare Paride.

Alessio ha cantato con personalità un pezzo carino, mettendo in luce un bel timbro corposo.

Paride ha cantato benino un brano ostico ma è mancato quel qualcosa di originale che gli togliesse la polvere di dosso.

NEGRAMARO

Elimino Alessio Gaviano

Il motivo è la peggior qualità vocale rispetto all' avversario

PESCA

Voto PARIDE FIUSCO, perchè oltre ad essermi sembrato un clone venuto male di Cammaliere, ha una voce troppo antica e vecchia che non rispecchia il mio gusto personale

SEMOTA

Per me vince Alessio. Entrambi hanno due belle voci, diverse e particolari. In questo caso ha inciso anche il pezzo scelto. Nessuno dei due brani in originale mi piace particolarmente ma mi ha colpito di più la versione che Alessio ha fatto del suo.

XELLO

Elimino Paride Fiusco. Sebbene l’abbia preferito qui piuttosto che nella prova settimanale, ho preferito la timbrica e soprattutto l’interpretazione forte e vissuta del brano di Calcutta da parte di Alessio.

   

Ringrazio davvero tutti quanti per le belle parole che avete espresso. Mi scuso per il mancato invio del brano settimanale, ho avuto problemi a lavoro e non ce l'ho proprio fatta. Grazie ancora, Paride è bravissimo e sicuramente vale tantissimo. Grazie ancora, al prossimo pezzo.

GRAZIE!!clapheart  

Grazie comunque a tutti voi, e complimenti Alessio per la vittoria. 

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25328
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
102
13 marzo, 2018 - 17:25
sp_Permalink sp_Print

SECONDA PROVA SETTIMANALE IN CORSO!

12/14 ESIBIZIONI PUBBLICATE. QUI PER ASCOLTARLE!

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25328
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
103
13 marzo, 2018 - 18:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

 

SECONDA PROVA CONCLUSA
(cliccare qui per ascoltare le esibizioni)

 

Andranno alla Sfida ad eliminazione i due concorrenti ultimi classificati per Giudici e Pubblico del forum!

 

Votazioni Seconda prova settimanale (da ora fino alle 19.00 di giovedì 15 marzo):

 

Giudici/Pubblico del forum: commenti pubblici nel topic alle esibizioni + classifica di preferenza (dal primo al quattordicesimo posto) dei concorrenti in gara e le loro esibizioni da inviare in privato alla Produzione.

 

Pubblico del web: commenti pubblici nel topic o sotto la foto del concorrente nella pagina facebook del contest e mi piace alla foto del concorrente preferito per sostenerlo nella gara (qui per il web voto)

 

Concorrenti: potete commentare qui pubblicamente le esibizioni.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25328
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
104
13 marzo, 2018 - 18:58
sp_Permalink sp_Print

TERZA PROVA SETTIMANALE

 

Per la Terza prova settimanale i cantanti in gara dovranno esibirsi su un brano a loro scelta che rispetti il seguente tema musicale:

 

TORMENTONI ESTIVI

 

Tempo fino alle 19.00 di martedì 20 marzo per consegnare la propria canzone (ciascun concorrente dovrà consegnare il proprio pezzo, tramite link o file mp3, in privato alla Produzione. I concorrenti potranno, inoltre, inviare alla Produzione in privato un commento - premessa alla loro esibizione, che poi la stessa Produzione pubblicherà in allegato all'esibizione del concorrente)

ps: I concorrenti sono invitati a consegnare alla Produzione la loro esibizione, entro il tempo stabilito, solo quando sono sicuri che sia quella definitiva (per evitare di far ascoltare ai Giudici/Pubblico un pezzo che magari viene cambiato dopo qualche ora) e di non ridursi all'ultimo secondo disponibile, per evitare eventuali problemi tecnici/permettere ai Giudici-Pubblico di ascoltare i pezzi man mano.

ps: Sono ammesse versioni acustiche (stumento + voce) e versioni di altri artisti (ad esempio, 'Oggi sono io' potrà essere cantata sia nella versione di Mina che nella versione originale di Alex Britti) del brano scelto e i brani dovranno essere cantati nella loro interezza (nel caso in cui le basi musicali a disposizione dovessero prevedere una durata inferiore sarà comunque possibile utilizzarle).

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
105
13 marzo, 2018 - 20:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Questo Sanremo ha fatto proprio bene ad Annalisa lol Tra l'altro l'unica canzone scelta da più e questo in qualche modo condizionerà l'ascolto rispetto agli altri.

Edit: no c'è anche Solo 3 minuti ma in playlist è whatsapp e non avevo ancora sentito.

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
106
13 marzo, 2018 - 21:06
sp_Permalink sp_Print

Votato anche in questa seconda prova. Devo dire che la scelta di alcune canzoni più "recenti" da parte di alcuni Artisti mi ha fatto pendere di più in quella direzione (ovviamente non è solo quello il mio parametro di giudizio) proprio perché adoro quando qualcuno si cimenta in qualcosa che non sia un solito classico che da quella sensazione di già troppo ascoltato in tutte le versioni. Poi ben venga l'eccezione...roflL'unica cosa che voglio dire è per Luca Allegretto, ho veramente avuto difficoltà con lui perché purtroppo durante la registrazione del video la base musicale era troppo troppo alta e non sono riuscito a sentirlo bene e questo mi ha messo in difficoltà per la valutazione. Comunque complimenti a tutti e in bocca al lupo.

Carmelasing
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 6
Member Since:
11 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
107
13 marzo, 2018 - 22:58
sp_Permalink sp_Print

Buonasera a tutti ... ho ascoltato attentamente tutti i brani presentati dai concorrenti del Contest ... devo fare i miei complimenti per le scelte fatte da tutti i partecipanti ... prima di inviare la mia classifica ho deciso di dare un breve giudizio per ogni cantante. Mi riferirò alla canzone presentata e all'interpretazione....

Domenico Zarcone: Non ho visto emergere la TUA anima in questo pezzo ... troppo tendente ad assomigliare all'originale ... 

Christian Cavaliere: Complimenti per il cuore che ho sentito in questa tua interpretazione di A mano a Mano ...

Daniele Faustini : Interpretazione mediocre ... per i miei gusti ... puoi fare molto molto di più perchè hai un bel timbro caldo ..

Niso : Non è facile interpretare i pezzi di Giuliano Sangiorgi ma tu hai superato la prova!

Ilenia Dartmoor: Non mi ha fatto impazzire questa interpretazione probabilmente troppo recente per essere personalizzata ... 

Mitumme: Chiudendo gli occhi non mi hai fatto ricordare Annalisa per cui si mi sei piaciuta! 

Allegra Carusi: Complimenti per la voce ... mi sei piaciuta davvero tanto ... anche se preferisco le voci maschili in generale rispetto a quelle femminili. 

Gianni Negri: Non conoscevo questo brano di Cocciante ... ed ho sentito l'Anima! 

Giulia Spanò: Non mi ha fatto impazzire questo arrangiamento ... per il resto ...la tua voce è sublime ! 

Pamela Corgnale: Apprezzo molto i video perchè permettono di mettere fuori le emozioni del momento ... voce molto graffiante ...attenzione all'intonazione non sempre perfetta ... 

Alessio Gavino: Bel timbro e bellissima interpretazione ... Bravo! 

Giulia Correale: Questo tipo di genere musicale non mi fa impazzire ... la voce troppo nasale per i miei gusti ... ma sei stata brava ! 

Offset: Davvero bella questa versione "al maschile" de il mondo prima di te! 

Luca Allegretto: La voce troppo coperta dalla base ... ho capito davvero poco! 

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25328
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
108
13 marzo, 2018 - 23:22
sp_Permalink sp_Print

Come già riferito a @Carmelasing e che ora dico anche a @danyctf, nel regolamento è specificato che possono votare in qualità di membri del Pubblico del forum soltanto i membri iscritti al sito prima dell'inizio del contest.

Questa scelta nasce per evitare eventuali voti/classifiche da parte degli amici dei concorrenti in gara, per i quali invece è previsto il Web voto (qui il Web voto della Seconda settimana).

Ovviamente chi si è iscritto al sito dopo l'inizio del contest (e non rientra per questo nel Pubblico del forum) potrà comunque lasciare qui pubblicamente i suoi commenti e le sue eventuali classifiche (ma esse non saranno conteggiate ai fini della gara).

Allegra
Utente

Utente
Forum Posts: 102
Member Since:
7 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
109
13 marzo, 2018 - 23:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ogni settimana è una vera e propria sfida e devo dire che mi piace moltissimo perché sto scoprendo sempre di più i miei punti forti e deboli! ??Faccio i miei complimenti a tutti perché siete davvero bravi ( in particolare ho adorato “Read all about it” Complimenti davvero) !! “Don’t be surprised, I will still rise “ ?

Ruspelle
Utente

Utente
Forum Posts: 88
Member Since:
8 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
110
14 marzo, 2018 - 10:30
sp_Permalink sp_Print

 Ciao Carmela e grazie mille 🙂 è molto personale l'arrangiamento essendo comunque un brano di natura rock, traslittato nel mondo Reggae.

Sapevo che potesse, perr quanto riguarda l'arrangiamento,  piacere o meno. Grazie comunque mille per averlo ascoltato e avermi dato un tuo parere 🙂 

Gianni Negri
Utente

Utente
Forum Posts: 105
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
111
14 marzo, 2018 - 12:23
sp_Permalink sp_Print

Ciao a tutti ragazzi questa esperienza è davvero bella ... era da tanto che non mi dedicavo a registrare brani .... mi piace sperimentare .... vivo di musica e non c’è emozione più bella di questa ... ringrazio quelli che hanno e che ascolteranno le mie esibizione ....???
Ho ascoltato tutte le vostre interpretazioni e complimenti a tutti i ragazzi che con me condividono questa esperienza ... grande Giulia fighissimo il pezzo Reggae ... devo dire complimenti anche Ad Allegra .... in bocca al lupo a tutti !!! 

Allegra
Utente

Utente
Forum Posts: 102
Member Since:
7 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
112
14 marzo, 2018 - 12:57
sp_Permalink sp_Print

Gianni Negri ha detto
Ciao a tutti ragazzi questa esperienza è davvero bella ... era da tanto che non mi dedicavo a registrare brani .... mi piace sperimentare .... vivo di musica e non c’è emozione più bella di questa ... ringrazio quelli che hanno e che ascolteranno le mie esibizione ....???
Ho ascoltato tutte le vostre interpretazioni e complimenti a tutti i ragazzi che con me condividono questa esperienza ... grande Giulia fighissimo il pezzo Reggae ... devo dire complimenti anche Ad Allegra .... in bocca al lupo a tutti !!!   

Grazie mille @Gianni Negri e complimenti anche a te ! È bellissimo poter condividere la passione per la musica ?

Ruspelle
Utente

Utente
Forum Posts: 88
Member Since:
8 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
113
14 marzo, 2018 - 14:08
sp_Permalink sp_Print

Gianni Negri ha detto
Ciao a tutti ragazzi questa esperienza è davvero bella ... era da tanto che non mi dedicavo a registrare brani .... mi piace sperimentare .... vivo di musica e non c’è emozione più bella di questa ... ringrazio quelli che hanno e che ascolteranno le mie esibizione ....???
Ho ascoltato tutte le vostre interpretazioni e complimenti a tutti i ragazzi che con me condividono questa esperienza ... grande Giulia fighissimo il pezzo Reggae ... devo dire complimenti anche Ad Allegra .... in bocca al lupo a tutti !!!   

 Gianni grazie 🙂 felicissima che ti sia piaciuto 🙂 e complimentissimi anche a te, hai scelto alla fine un pezzo molto molto bello ed adatto 🙂 great!! 

Antonino Sofia
Utente

Utente
Forum Posts: 85
Member Since:
6 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
114
14 marzo, 2018 - 15:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ciao ragazzi....come dice Gianni questa esperienza e' davvero bellissima , registrare brani a tema mai fatti prima e sperimentare nuove cose mi da carica ,magari non tutto riesce bene ma il solo fatto di provarci mi carica 🙂 ho ascoltato ogni singola vostra traccia e siete super bravi , la versione di RISE e' bellissima....anche essere ascoltato e giudicato da tutti voi e' comunque bello....cosi non ho come unico metro di giudizio il mio e della mia stanza ahahahaha....in bocca al lupo a tutti e buona musica  

Allegra
Utente

Utente
Forum Posts: 102
Member Since:
7 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
115
14 marzo, 2018 - 16:41
sp_Permalink sp_Print

NISO ha detto
Ciao ragazzi....come dice Gianni questa esperienza e' davvero bellissima , registrare brani a tema mai fatti prima e sperimentare nuove cose mi da carica ,magari non tutto riesce bene ma il solo fatto di provarci mi carica 🙂 ho ascoltato ogni singola vostra traccia e siete super bravi , la versione di RISE e' bellissima....anche essere ascoltato e giudicato da tutti voi e' comunque bello....cosi non ho come unico metro di giudizio il mio e della mia stanza ahahahaha....in bocca al lupo a tutti e buona musica    

Grazie mille @Antonino Sofia per i complimenti su “Rise” quella canzone mi ha dato una carica esplosiva fin dal primo ascolto per questo ho voluto cantarla ! Ti faccio i miei complimenti perché la tua canzone era davvero difficile e tu sei stato bravissimo ?

Giulia
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 29
Member Since:
8 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
116
14 marzo, 2018 - 17:29
sp_Permalink sp_Print

Ciao tutti sono Giulia nuova del forum e del contest. Vorrei fare i complimenti a tutti..davvero...io mi sento un po fuori luogo?. Mi complimento sopratutto con Giulia Spano'( spero di aver ricordato bene il nome) davvero brava meritevole di vincere....io...che dire..speriamo cge me la cavo??????

Ruspelle
Utente

Utente
Forum Posts: 88
Member Since:
8 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
117
14 marzo, 2018 - 19:44
sp_Permalink sp_Print

Giulia ha detto
Ciao tutti sono Giulia nuova del forum e del contest. Vorrei fare i complimenti a tutti..davvero...io mi sento un po fuori luogo?. Mi complimento sopratutto con Giulia Spano'( spero di aver ricordato bene il nome) davvero brava meritevole di vincere....io...che dire..speriamo cge me la cavo??????  

 Ciao Giulia 😀 ti ringrazio davvero. Ma inutile sentirti fuori luogo 🙂 la condivisione è crescita e formazione! E tranquilla, tu te la cavi ?

mike
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 39
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
118
14 marzo, 2018 - 19:54
sp_Permalink sp_Print

Ciao ragazzi,

innanzitutto vi faccio i complimenti perché questa settimana ho trovato decisamente più alto il livello generale delle prestazioni.

Vi posto i miei commenti. In bocca al lupo.

 

DOMENICO ZARCONE - OVERJOYED (STEVIE WONDER)

La canzone è ostica ed offre parecchie difficoltà stilistiche. Musicalmente sei quasi impeccabile, molto intonato. Buona interpretazione. Rimane incurata qualche agilità e alcuni punti in cui risolvi con falsetto.

CHRISTIAN CAVALIERE - A MANO A MANO (RICCARDO COCCIANTE)

Come sempre sei stato molto professionale e preciso, anche se questa versione soft non mi ha trasmesso moltissimo. Mi è mancato un po il nervo originale della canzone. Gusto personale.

DANIELE FAUSTINI - READ ALL ABOUT IT (EMELI SANDÉ)

Secondo me non hai scelto il brano giusto. Abbastanza intonato ma ci sono diversi problemi a livello stilistico, musicale. Qualche errore tecnico. Seppure l’interpretazione sia stata personale ho fatto fatica a riconoscere la natura della canzone.

NISO - SOLO TRE MINUTI (NEGRAMARO)

Scelta tosta, soprattutto sul versante interpretativo. Sei stato bravo nel riuscire a comunicare il senso del testo senza cadere nell’imitazione. Avrei solo personalizzato qualche piccolo passaggio. Voce troppo nasale in diversi punti.

ILENIA DARTMOOR - IL MONDO PRIMA DI TE (ANNALISA)

Buona espressività, requisito difficile da ottenere in questa canzone che è difficilotta. Come la scorsa volta noto una buona potenza vocale con diversi problemini tecnici legati più che altro alla gestione del fiato e diversi cali.

MITUMME - IL MONDO PRIMA DI TE (ANNALISA)

Versione abbastanza personale con un’interpretazione credibile. Ci sono solo piccoli difetti di ordine tecnico, forse qualche calo di voce, poco controllo del fiato nelle parti più alte.

ALLEGRA CARUSI - RISE (KATY PERRY)

Il brano è tosto, richiede padronanza tecnica, grinta e una forte dinamica. Te hai rispettato tutti questi requisiti e osservo dei netti miglioramenti tecnici rispetto la scorsa settimana. Mancava solo un pizzico di convinzione in più.

GIANNI NEGRI - ERA TUTTO GIÁ TUTTO PREVISTO (RICCARDO COCCIANTE)

Ancora una volta tecnicamente ti sei dimostrato uno dei più forti. Buona prova, professionale. Mi è solo mancato un pizzico di dinamica ed una vena leggermente più personale.

GIULIA SPANÒ - THE FINAL COUNTDOWN (EUROPE)

Molto particolare questa versione. Come sempre sei molto precisa e professionale, con una identità ben precisa. Sarei curioso di ascoltarti aldilà della tua zona di sicurezza. Manca un po di dinamica.

PAMELA CORGNALE - SOLO TRE MINUTI (NEGRAMARO)

Anche questa settimana hai dato prova di essere una delle più grintose di questa edizione. La tua voce mi piace moltissimo, ma dovresti curare molto di più a qualità della registrazione e le imprecisioni tecniche sparse qua e là. Interpretazione giusta e personale.

ALESSIO GAVIANO - APOLLO 11 (NEGRAMARO)

La materia prima è di qualità, pertanto elogi per il bellissimo timbro graffiato che rende personale le tue interpretazioni. Intonato, attento solo alle note lunghe.

GIULIA CORREALE - IF AIN'T GOT YOU (ALICIA KEYS)

Canzone insidiosa e ostica. La prova è ampiamento sufficiente, sei stata abbastanza precisa e la struttura vocale c’è. Piaciute anche le doppie voci e le agilità. Peccato solo per la qualità della registrazione e per alcuni suoni un po schiacciati e nasali, soprattutto sulle parti in cui spingi.

OFFSET - IL MONDO PRIMA DI TE (ANNALISA)

La versione è sicuramente innovativa, ben eseguita e suonata. Intonatissimo. Mi è mancata solo un po di dinamica nella seconda parte.

LUCA ALLEGRETTO - SCIVOLI DI NUOVO (TIZIANO FERRO)

Anche questa volta non ci siamo, troppe imprecisioni, troppi problemi, sotto tutti i punti di vista.

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
119
14 marzo, 2018 - 20:14
sp_Permalink sp_Print

Domenico: bravo, impeccabile, ti avevo un po' sottovalutato alla prima prova. Mi manca l'aspetto emozionale, ma un brano così tecnico e usurato ha questa problematica come contraltare quasi inevitabile.

 

Christian: Cocciante è un paragone troppo arduo per te allo stato attuale, mi è arrivato poco il testo e non ti ho sentito a tuo agio nell'atmosgera. Avrei puntato su qualcosa di più fresco con la tua vocalità.

 

Daniele: bravissimo, una delle mie Cover della settimana, hai un colore di voce che mi piace molto e mi dai la sensazione di dare peso ad ogni parola che dici.

 

Niso: siamo solo alla seconda prova eppure sei già una certezza. Potevi permetterti di osare anche di più nella personalizzazione, ma già così hai fatto un'opera ottima.

 

Ilenia: meglio della prova precedente, ti trovo sempre un filo urlante e ancora un po' acerba/anonima. Proverei con un arrangiamento diverso, fossi in te, che ti permetta di tirar fuori un po di personalità.

 

Mitumme: da te mi aspettavo una scelta meno inflazionata, ma pazienza. Non sempre precisa, ma ad oggi il tuo timbro ti tiene ancora alta nella mia classifica.

 

Allegra: mi hai fatto apprezzare un brano lontano anni luce dal mio gusto. È ancora presto ma già tiro fuori il commento classico "vorrei sentirti in italiano" per capire se puoi diventare la mia preferita, per ora hai confermato un gradino molto alto.

 

Gianni: per me non ci siamo proprio, chiedo venia. Hai cantato con intonazione e a tempo, ma hai appiattito il pezzo togliendogli tutto il pathos. Attenzione soprattutto quando si canta in italiano, le parole hanno un significato ben preciso e una parola sbagliata può essere influente. Dire "che per te ci vuole un UOMO" o dire "che per te ci vuole un ALTRO" non è la stessa cosa, la mortificazione della prima frase non è minimamente paragonabile alla seconda.

 

Giulia Spanò: non penso in linea di principio che si possa coverizzare qualsiasi brano con qualsiasi arrangiamento. Tu sei brava e si è capito ma qui x me hai osato troppo e in questa chiave il brano perde molto.

 

Pamela: brava, amo il tuo timbro, ho apprezzato le tue variazioni e penso che la resa sia stata migliore della volta precedente. Concordo con Mike, cerca di migliorare la qualità della registrazione!

 

Alessio: non amando affatto il brano, mi è più difficile giudicare. Non sei stato particolarmente incisivo ma hai eseguito dignitosamente il compito. La tua voce penso si sposi meglio con altri pezzi.

 

Giulia Correale: brava, pezzo super inflazionato ma cantato molto bene. Ti ho trovato più incisiva e particolare su Hot stuff però.

 

Offset: ottima performance, il vostro progetto mi piace un sacco e tra tutte le Cover di Annalisa che ho sentito (non solo oggi) è la mia preferita in assoluto!

 

Luca: ho seri problemi a giudicarti, in genere soprassiedo su problemi di acustica e registrazione, ma qui nelle strofe ci vuole l'apparecchio acustico e nel ritornello parte la base a manetta e ti perdo per altre ragioni....

Allegra
Utente

Utente
Forum Posts: 102
Member Since:
7 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
120
14 marzo, 2018 - 20:15
sp_Permalink sp_Print

mike ha detto
Ciao ragazzi,

innanzitutto vi faccio i complimenti perché questa settimana ho trovato decisamente più alto il livello generale delle prestazioni.

Vi posto i miei commenti. In bocca al lupo.

 

DOMENICO ZARCONE - OVERJOYED (STEVIE WONDER)

La canzone è ostica ed offre parecchie difficoltà stilistiche. Musicalmente sei quasi impeccabile, molto intonato. Buona interpretazione. Rimane incurata qualche agilità e alcuni punti in cui risolvi con falsetto.

CHRISTIAN CAVALIERE - A MANO A MANO (RICCARDO COCCIANTE)

Come sempre sei stato molto professionale e preciso, anche se questa versione soft non mi ha trasmesso moltissimo. Mi è mancato un po il nervo originale della canzone. Gusto personale.

DANIELE FAUSTINI - READ ALL ABOUT IT (EMELI SANDÉ)

Secondo me non hai scelto il brano giusto. Abbastanza intonato ma ci sono diversi problemi a livello stilistico, musicale. Qualche errore tecnico. Seppure l’interpretazione sia stata personale ho fatto fatica a riconoscere la natura della canzone.

NISO - SOLO TRE MINUTI (NEGRAMARO)

Scelta tosta, soprattutto sul versante interpretativo. Sei stato bravo nel riuscire a comunicare il senso del testo senza cadere nell’imitazione. Avrei solo personalizzato qualche piccolo passaggio. Voce troppo nasale in diversi punti.

ILENIA DARTMOOR - IL MONDO PRIMA DI TE (ANNALISA)

Buona espressività, requisito difficile da ottenere in questa canzone che è difficilotta. Come la scorsa volta noto una buona potenza vocale con diversi problemini tecnici legati più che altro alla gestione del fiato e diversi cali.

MITUMME - IL MONDO PRIMA DI TE (ANNALISA)

Versione abbastanza personale con un’interpretazione credibile. Ci sono solo piccoli difetti di ordine tecnico, forse qualche calo di voce, poco controllo del fiato nelle parti più alte.

ALLEGRA CARUSI - RISE (KATY PERRY)

Il brano è tosto, richiede padronanza tecnica, grinta e una forte dinamica. Te hai rispettato tutti questi requisiti e osservo dei netti miglioramenti tecnici rispetto la scorsa settimana. Mancava solo un pizzico di convinzione in più.

GIANNI NEGRI - ERA TUTTO GIÁ TUTTO PREVISTO (RICCARDO COCCIANTE)

Ancora una volta tecnicamente ti sei dimostrato uno dei più forti. Buona prova, professionale. Mi è solo mancato un pizzico di dinamica ed una vena leggermente più personale.

GIULIA SPANÒ - THE FINAL COUNTDOWN (EUROPE)

Molto particolare questa versione. Come sempre sei molto precisa e professionale, con una identità ben precisa. Sarei curioso di ascoltarti aldilà della tua zona di sicurezza. Manca un po di dinamica.

PAMELA CORGNALE - SOLO TRE MINUTI (NEGRAMARO)

Anche questa settimana hai dato prova di essere una delle più grintose di questa edizione. La tua voce mi piace moltissimo, ma dovresti curare molto di più a qualità della registrazione e le imprecisioni tecniche sparse qua e là. Interpretazione giusta e personale.

ALESSIO GAVIANO - APOLLO 11 (NEGRAMARO)

La materia prima è di qualità, pertanto elogi per il bellissimo timbro graffiato che rende personale le tue interpretazioni. Intonato, attento solo alle note lunghe.

GIULIA CORREALE - IF AIN'T GOT YOU (ALICIA KEYS)

Canzone insidiosa e ostica. La prova è ampiamento sufficiente, sei stata abbastanza precisa e la struttura vocale c’è. Piaciute anche le doppie voci e le agilità. Peccato solo per la qualità della registrazione e per alcuni suoni un po schiacciati e nasali, soprattutto sulle parti in cui spingi.

OFFSET - IL MONDO PRIMA DI TE (ANNALISA)

La versione è sicuramente innovativa, ben eseguita e suonata. Intonatissimo. Mi è mancata solo un po di dinamica nella seconda parte.

LUCA ALLEGRETTO - SCIVOLI DI NUOVO (TIZIANO FERRO)

Anche questa volta non ci siamo, troppe imprecisioni, troppi problemi, sotto tutti i punti di vista.   

Grazie mille @mike per aver notato il miglioramento! Ci tenevo tanto a fare questa canzone! Ti ringrazio per la dritta e cercherò di essere un pizzico più convinta ???

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, Bluex, vincy, Giulio23, Danieletw, Going19, Manu
337 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: axoboom2, Sushi
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26174

Posts: 1363839

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account