Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sound Track 10 - Contest canoro (Vince... - pag.45)
Ruspelle
Utente

Utente
Forum Posts: 88
Member Since:
8 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
121
14 marzo, 2018 - 20:21
sp_Permalink sp_Print

mike ha detto
Ciao ragazzi,

innanzitutto vi faccio i complimenti perché questa settimana ho trovato decisamente più alto il livello generale delle prestazioni.

Vi posto i miei commenti. In bocca al lupo.

 

DOMENICO ZARCONE - OVERJOYED (STEVIE WONDER)

La canzone è ostica ed offre parecchie difficoltà stilistiche. Musicalmente sei quasi impeccabile, molto intonato. Buona interpretazione. Rimane incurata qualche agilità e alcuni punti in cui risolvi con falsetto.

CHRISTIAN CAVALIERE - A MANO A MANO (RICCARDO COCCIANTE)

Come sempre sei stato molto professionale e preciso, anche se questa versione soft non mi ha trasmesso moltissimo. Mi è mancato un po il nervo originale della canzone. Gusto personale.

DANIELE FAUSTINI - READ ALL ABOUT IT (EMELI SANDÉ)

Secondo me non hai scelto il brano giusto. Abbastanza intonato ma ci sono diversi problemi a livello stilistico, musicale. Qualche errore tecnico. Seppure l’interpretazione sia stata personale ho fatto fatica a riconoscere la natura della canzone.

NISO - SOLO TRE MINUTI (NEGRAMARO)

Scelta tosta, soprattutto sul versante interpretativo. Sei stato bravo nel riuscire a comunicare il senso del testo senza cadere nell’imitazione. Avrei solo personalizzato qualche piccolo passaggio. Voce troppo nasale in diversi punti.

ILENIA DARTMOOR - IL MONDO PRIMA DI TE (ANNALISA)

Buona espressività, requisito difficile da ottenere in questa canzone che è difficilotta. Come la scorsa volta noto una buona potenza vocale con diversi problemini tecnici legati più che altro alla gestione del fiato e diversi cali.

MITUMME - IL MONDO PRIMA DI TE (ANNALISA)

Versione abbastanza personale con un’interpretazione credibile. Ci sono solo piccoli difetti di ordine tecnico, forse qualche calo di voce, poco controllo del fiato nelle parti più alte.

ALLEGRA CARUSI - RISE (KATY PERRY)

Il brano è tosto, richiede padronanza tecnica, grinta e una forte dinamica. Te hai rispettato tutti questi requisiti e osservo dei netti miglioramenti tecnici rispetto la scorsa settimana. Mancava solo un pizzico di convinzione in più.

GIANNI NEGRI - ERA TUTTO GIÁ TUTTO PREVISTO (RICCARDO COCCIANTE)

Ancora una volta tecnicamente ti sei dimostrato uno dei più forti. Buona prova, professionale. Mi è solo mancato un pizzico di dinamica ed una vena leggermente più personale.

GIULIA SPANÒ - THE FINAL COUNTDOWN (EUROPE)

Molto particolare questa versione. Come sempre sei molto precisa e professionale, con una identità ben precisa. Sarei curioso di ascoltarti aldilà della tua zona di sicurezza. Manca un po di dinamica.

PAMELA CORGNALE - SOLO TRE MINUTI (NEGRAMARO)

Anche questa settimana hai dato prova di essere una delle più grintose di questa edizione. La tua voce mi piace moltissimo, ma dovresti curare molto di più a qualità della registrazione e le imprecisioni tecniche sparse qua e là. Interpretazione giusta e personale.

ALESSIO GAVIANO - APOLLO 11 (NEGRAMARO)

La materia prima è di qualità, pertanto elogi per il bellissimo timbro graffiato che rende personale le tue interpretazioni. Intonato, attento solo alle note lunghe.

GIULIA CORREALE - IF AIN'T GOT YOU (ALICIA KEYS)

Canzone insidiosa e ostica. La prova è ampiamento sufficiente, sei stata abbastanza precisa e la struttura vocale c’è. Piaciute anche le doppie voci e le agilità. Peccato solo per la qualità della registrazione e per alcuni suoni un po schiacciati e nasali, soprattutto sulle parti in cui spingi.

OFFSET - IL MONDO PRIMA DI TE (ANNALISA)

La versione è sicuramente innovativa, ben eseguita e suonata. Intonatissimo. Mi è mancata solo un po di dinamica nella seconda parte.

LUCA ALLEGRETTO - SCIVOLI DI NUOVO (TIZIANO FERRO)

Anche questa volta non ci siamo, troppe imprecisioni, troppi problemi, sotto tutti i punti di vista.   

Grazie mille per il commento e parere Mike. Il brano è stato improntato propositamente con poca dinamica, essendo una versione reggae.

Solitamente la musica Reggae resta sempre in un range molto comodo vocalmente parlando. Ma appena possibile, spero di poterti far ascoltare qualcosa che possa soddisfare le tue richieste :)?

Ruspelle
Utente

Utente
Forum Posts: 88
Member Since:
8 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
122
14 marzo, 2018 - 20:24
sp_Permalink sp_Print

Emm ha detto
Domenico: bravo, impeccabile, ti avevo un po' sottovalutato alla prima prova. Mi manca l'aspetto emozionale, ma un brano così tecnico e usurato ha questa problematica come contraltare quasi inevitabile.

 

Christian: Cocciante è un paragone troppo arduo per te allo stato attuale, mi è arrivato poco il testo e non ti ho sentito a tuo agio nell'atmosgera. Avrei puntato su qualcosa di più fresco con la tua vocalità.

 

Daniele: bravissimo, una delle mie Cover della settimana, hai un colore di voce che mi piace molto e mi dai la sensazione di dare peso ad ogni parola che dici.

 

Niso: siamo solo alla seconda prova eppure sei già una certezza. Potevi permetterti di osare anche di più nella personalizzazione, ma già così hai fatto un'opera ottima.

 

Ilenia: meglio della prova precedente, ti trovo sempre un filo urlante e ancora un po' acerba/anonima. Proverei con un arrangiamento diverso, fossi in te, che ti permetta di tirar fuori un po di personalità.

 

Mitumme: da te mi aspettavo una scelta meno inflazionata, ma pazienza. Non sempre precisa, ma ad oggi il tuo timbro ti tiene ancora alta nella mia classifica.

 

Allegra: mi hai fatto apprezzare un brano lontano anni luce dal mio gusto. È ancora presto ma già tiro fuori il commento classico "vorrei sentirti in italiano" per capire se puoi diventare la mia preferita, per ora hai confermato un gradino molto alto.

 

Gianni: per me non ci siamo proprio, chiedo venia. Hai cantato con intonazione e a tempo, ma hai appiattito il pezzo togliendogli tutto il pathos. Attenzione soprattutto quando si canta in italiano, le parole hanno un significato ben preciso e una parola sbagliata può essere influente. Dire "che per te ci vuole un UOMO" o dire "che per te ci vuole un ALTRO" non è la stessa cosa, la mortificazione della prima frase non è minimamente paragonabile alla seconda.

 

Giulia Spanò: non penso in linea di principio che si possa coverizzare qualsiasi brano con qualsiasi arrangiamento. Tu sei brava e si è capito ma qui x me hai osato troppo e in questa chiave il brano perde molto.

 

Pamela: brava, amo il tuo timbro, ho apprezzato le tue variazioni e penso che la resa sia stata migliore della volta precedente. Concordo con Mike, cerca di migliorare la qualità della registrazione!

 

Alessio: non amando affatto il brano, mi è più difficile giudicare. Non sei stato particolarmente incisivo ma hai eseguito dignitosamente il compito. La tua voce penso si sposi meglio con altri pezzi.

 

Giulia Correale: brava, pezzo super inflazionato ma cantato molto bene. Ti ho trovato più incisiva e particolare su Hot stuff però.

 

Offset: ottima performance, il vostro progetto mi piace un sacco e tra tutte le Cover di Annalisa che ho sentito (non solo oggi) è la mia preferita in assoluto!

 

Luca: ho seri problemi a giudicarti, in genere soprassiedo su problemi di acustica e registrazione, ma qui nelle strofe ci vuole l'apparecchio acustico e nel ritornello parte la base a manetta e ti perdo per altre ragioni....  

Ciao Emm 🙂 grazie per il parere e commento.

Ovviamente, sapevo che la cover stilisticamente parlando potesse piacere o meno;

ma io sono una persona abbastanza Eclettica e mi piace sperimentare senza restare ancorata a stili o prototipi troppo ben saldi sia nella testa che nella musica.

Adoro il brano originale di questa canzone e resta della mia top personale a prescindere

Grazie comunque per i complimenti alla mia vocalità, e spero di poterti accontentare nelle prossime prove 🙂 
 

Khrys
Ospite
Guests
123
14 marzo, 2018 - 20:44
sp_Permalink sp_Print

mi dispiace non esservi arrivato e soprattutto è difficile reggere un confronto con Cantanti originali, mi avevano chiesto la volta scorsa di cantare delle note basse e quindi avevo optato per questa canzone che per me è relativamente bassa, avevo ascoltato una versione di Tosca che mi aveva colpito per l'intimità per cui mi ero ispirato più a quella. Non saprei come poter rimediare anche perchè io l'ho sentita e non essere arrivato è un fallimento. Grazie comunque lo stesso per l'ascolto e i commenti.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
124
14 marzo, 2018 - 20:54
sp_Permalink sp_Print

Domenico: esecuzione buona, sopratutto ho apprezzato la seconda parte. Mi è mancato un po' il coinvolgimento emotivo però. 

 

Christian: sei stato bravo indubbiamente ma non sei riuscito a emozionarmi mentre sentivo il pezzo, credo tu possa fare molto meglio.

 

Daniele: interessante, il pezzo non mi piace per nulla ma sei stato bravo. Forse non sempre preciso ma trascinante.

 

Niso: tra i migliori della settimana, sei stato davvero bravo. Il pezzo non era facile ma ti sei dimostrato all'altezza senza strafare. Ho apprezzato sopratutto la seconda parte.

 

Ilenia: mi sei piaciuta abbastanza, mi piace come affronti le canzoni. Ho preferito le strofe al ritornello.

 

Mitumme: la versione di Annalisa che ho preferito. E ho apprezzato la tua personalizzazione, non sei caduta nel banale.

 

Allegra: per me tra i migliori della settimana, mi piace la scelta che hai fatto. Sei stata credibile e davvero brava, rispetto alla settimana scorsa ti ho trovata anche più coinvolgente.

 

Gianni: prova interessante ma che non mi ha convinto del tutto, non mi hai emozionato. Ti ho preferito nella seconda parte.

 

Giulia S: al primo ascolto mi hai totalmente spiazzata, mi piace chi osa ma credo anche non valga per tutti i brani (posso essere con i paraocchi ma ovviamente parlo di gusto personale). Con i successivi ascolti ho apprezzato leggermente anche la versione. Continuo a pensare tu sia tra le voci migliori del contest e che possa davvero dare tanto. Ti ho preferita nel ritornello.

 

Pamela: continuo a ritenerti interessante, bella versione del pezzo e sopratutto mi piace il tuo modo di cantare. Peccato per la registrazione.

 

Alessio: canzone che non mi piace ma che hai cantato bene, sei stato credibile e piacevole.

 

Giulia C: peccato per la registrazione perché sei stata davvero brava in un pezzo non facile. Piacevole da ascoltare e coinvolgente. Mi è piaciuta sopratutto la parte finale.

 

OFFSET: bella versione, interessante e piacevole da ascoltare. Bello sopratutto il ritornello.

 

Luca Allegretto: base troppo alta che mi ha impedito di sentire bene la canzone. Ho fatto fatica ad arrivare a fine canzone.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
125
14 marzo, 2018 - 21:30
sp_Permalink sp_Print

 

SECONDA PROVA CONCLUSA
(cliccare qui per ascoltare le esibizioni)

 

Tempo fino alle 19.00 di domani giovedì per votare!

 

@Alessandra @GabrieleHashtag @antonino98 @Emm @negramaro @semota e chiunque altro membro del Pubblico del forum

Ruspelle
Utente

Utente
Forum Posts: 88
Member Since:
8 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
126
14 marzo, 2018 - 21:45
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Domenico: esecuzione buona, sopratutto ho apprezzato la seconda parte. Mi è mancato un po' il coinvolgimento emotivo però. 

 

Christian: sei stato bravo indubbiamente ma non sei riuscito a emozionarmi mentre sentivo il pezzo, credo tu possa fare molto meglio.

 

Daniele: interessante, il pezzo non mi piace per nulla ma sei stato bravo. Forse non sempre preciso ma trascinante.

 

Niso: tra i migliori della settimana, sei stato davvero bravo. Il pezzo non era facile ma ti sei dimostrato all'altezza senza strafare. Ho apprezzato sopratutto la seconda parte.

 

Ilenia: mi sei piaciuta abbastanza, mi piace come affronti le canzoni. Ho preferito le strofe al ritornello.

 

Mitumme: la versione di Annalisa che ho preferito. E ho apprezzato la tua personalizzazione, non sei caduta nel banale.

 

Allegra: per me tra i migliori della settimana, mi piace la scelta che hai fatto. Sei stata credibile e davvero brava, rispetto alla settimana scorsa ti ho trovata anche più coinvolgente.

 

Gianni: prova interessante ma che non mi ha convinto del tutto, non mi hai emozionato. Ti ho preferito nella seconda parte.

 

Giulia S: al primo ascolto mi hai totalmente spiazzata, mi piace chi osa ma credo anche non valga per tutti i brani (posso essere con i paraocchi ma ovviamente parlo di gusto personale). Con i successivi ascolti ho apprezzato leggermente anche la versione. Continuo a pensare tu sia tra le voci migliori del contest e che possa davvero dare tanto. Ti ho preferita nel ritornello.

 

Pamela: continuo a ritenerti interessante, bella versione del pezzo e sopratutto mi piace il tuo modo di cantare. Peccato per la registrazione.

 

Alessio: canzone che non mi piace ma che hai cantato bene, sei stato credibile e piacevole.

 

Giulia C: peccato per la registrazione perché sei stata davvero brava in un pezzo non facile. Piacevole da ascoltare e coinvolgente. Mi è piaciuta sopratutto la parte finale.

 

OFFSET: bella versione, interessante e piacevole da ascoltare. Bello sopratutto il ritornello.

 

Luca Allegretto: base troppo alta che mi ha impedito di sentire bene la canzone. Ho fatto fatica ad arrivare a fine canzone.  

Ciao amers e grazie  per aver ascoltato la mia cover 🙂

Avendo avuto la possibilità di poter scegliere, avevo davvero desiderio di farvi ascoltare questa personalissima cover, ovviamente de gustibus sia  per quanto riguarda la scelta stilistica, sia per quanto riguarda anche la possibilità che questa possa piacere o meno.

Ma se non sperimento in fervida età artistica, penso che non potrò più farlo poi 😛 graze ancora 🙂 
 

Allegra
Utente

Utente
Forum Posts: 102
Member Since:
7 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
127
15 marzo, 2018 - 0:20
sp_Permalink sp_Print

Emm ha detto
Domenico: bravo, impeccabile, ti avevo un po' sottovalutato alla prima prova. Mi manca l'aspetto emozionale, ma un brano così tecnico e usurato ha questa problematica come contraltare quasi inevitabile.

 

Christian: Cocciante è un paragone troppo arduo per te allo stato attuale, mi è arrivato poco il testo e non ti ho sentito a tuo agio nell'atmosgera. Avrei puntato su qualcosa di più fresco con la tua vocalità.

 

Daniele: bravissimo, una delle mie Cover della settimana, hai un colore di voce che mi piace molto e mi dai la sensazione di dare peso ad ogni parola che dici.

 

Niso: siamo solo alla seconda prova eppure sei già una certezza. Potevi permetterti di osare anche di più nella personalizzazione, ma già così hai fatto un'opera ottima.

 

Ilenia: meglio della prova precedente, ti trovo sempre un filo urlante e ancora un po' acerba/anonima. Proverei con un arrangiamento diverso, fossi in te, che ti permetta di tirar fuori un po di personalità.

 

Mitumme: da te mi aspettavo una scelta meno inflazionata, ma pazienza. Non sempre precisa, ma ad oggi il tuo timbro ti tiene ancora alta nella mia classifica.

 

Allegra: mi hai fatto apprezzare un brano lontano anni luce dal mio gusto. È ancora presto ma già tiro fuori il commento classico "vorrei sentirti in italiano" per capire se puoi diventare la mia preferita, per ora hai confermato un gradino molto alto.

 

Gianni: per me non ci siamo proprio, chiedo venia. Hai cantato con intonazione e a tempo, ma hai appiattito il pezzo togliendogli tutto il pathos. Attenzione soprattutto quando si canta in italiano, le parole hanno un significato ben preciso e una parola sbagliata può essere influente. Dire "che per te ci vuole un UOMO" o dire "che per te ci vuole un ALTRO" non è la stessa cosa, la mortificazione della prima frase non è minimamente paragonabile alla seconda.

 

Giulia Spanò: non penso in linea di principio che si possa coverizzare qualsiasi brano con qualsiasi arrangiamento. Tu sei brava e si è capito ma qui x me hai osato troppo e in questa chiave il brano perde molto.

 

Pamela: brava, amo il tuo timbro, ho apprezzato le tue variazioni e penso che la resa sia stata migliore della volta precedente. Concordo con Mike, cerca di migliorare la qualità della registrazione!

 

Alessio: non amando affatto il brano, mi è più difficile giudicare. Non sei stato particolarmente incisivo ma hai eseguito dignitosamente il compito. La tua voce penso si sposi meglio con altri pezzi.

 

Giulia Correale: brava, pezzo super inflazionato ma cantato molto bene. Ti ho trovato più incisiva e particolare su Hot stuff però.

 

Offset: ottima performance, il vostro progetto mi piace un sacco e tra tutte le Cover di Annalisa che ho sentito (non solo oggi) è la mia preferita in assoluto!

 

Luca: ho seri problemi a giudicarti, in genere soprassiedo su problemi di acustica e registrazione, ma qui nelle strofe ci vuole l'apparecchio acustico e nel ritornello parte la base a manetta e ti perdo per altre ragioni....  

Ti ringrazio davvero tanto per il commento e sono contenta di essere riuscita a esprimermi con questo brano che personalmente adoro ma che ho provato (in tutta sincerità ) due volte prima di registrare ! Mi ha aiutata tantissimo le emozioni che il brano tira fuori dalla mia anima! 

Ps: mi esibirò anche in italiano promesso! La mia scelta di non farvi sentire cover italiane è data soprattutto dal fatto che io quando canto adoro esprimermi e per ora (nelle vostre proposte) non ho trovato un brano che possa tirar fuori ciò che provo! 

Il mio obiettivo sarà trovare una cover italiana da cantare appena ci sarà l’occasione giusta ?

Allegra
Utente

Utente
Forum Posts: 102
Member Since:
7 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
128
15 marzo, 2018 - 0:23
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Domenico: esecuzione buona, sopratutto ho apprezzato la seconda parte. Mi è mancato un po' il coinvolgimento emotivo però. 

 

Christian: sei stato bravo indubbiamente ma non sei riuscito a emozionarmi mentre sentivo il pezzo, credo tu possa fare molto meglio.

 

Daniele: interessante, il pezzo non mi piace per nulla ma sei stato bravo. Forse non sempre preciso ma trascinante.

 

Niso: tra i migliori della settimana, sei stato davvero bravo. Il pezzo non era facile ma ti sei dimostrato all'altezza senza strafare. Ho apprezzato sopratutto la seconda parte.

 

Ilenia: mi sei piaciuta abbastanza, mi piace come affronti le canzoni. Ho preferito le strofe al ritornello.

 

Mitumme: la versione di Annalisa che ho preferito. E ho apprezzato la tua personalizzazione, non sei caduta nel banale.

 

Allegra: per me tra i migliori della settimana, mi piace la scelta che hai fatto. Sei stata credibile e davvero brava, rispetto alla settimana scorsa ti ho trovata anche più coinvolgente.

 

Gianni: prova interessante ma che non mi ha convinto del tutto, non mi hai emozionato. Ti ho preferito nella seconda parte.

 

Giulia S: al primo ascolto mi hai totalmente spiazzata, mi piace chi osa ma credo anche non valga per tutti i brani (posso essere con i paraocchi ma ovviamente parlo di gusto personale). Con i successivi ascolti ho apprezzato leggermente anche la versione. Continuo a pensare tu sia tra le voci migliori del contest e che possa davvero dare tanto. Ti ho preferita nel ritornello.

 

Pamela: continuo a ritenerti interessante, bella versione del pezzo e sopratutto mi piace il tuo modo di cantare. Peccato per la registrazione.

 

Alessio: canzone che non mi piace ma che hai cantato bene, sei stato credibile e piacevole.

 

Giulia C: peccato per la registrazione perché sei stata davvero brava in un pezzo non facile. Piacevole da ascoltare e coinvolgente. Mi è piaciuta sopratutto la parte finale.

 

OFFSET: bella versione, interessante e piacevole da ascoltare. Bello sopratutto il ritornello.

 

Luca Allegretto: base troppo alta che mi ha impedito di sentire bene la canzone. Ho fatto fatica ad arrivare a fine canzone.  

Grazie mille per aver notato il miglioramento ! Come ho già detto questa canzone mi ha veramente fatto vibrare l’anima e ho cercato di trasmettervi le mie emozioni ?

Diamond39
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 9
Member Since:
6 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
129
15 marzo, 2018 - 1:57
sp_Permalink sp_Print

Volevo intanto ringraziare @mike @Emm  ed @amers per i giudizi.

Per quanto riguarda la canzone, ho deciso di scegliere una canzone con maggiore tecnica per mettermi maggiormente in gioco ed ho cercato di evitare di "strafare" tecnicamente (ecco perché alcuni falsetti).
Purtroppo la canzone non si presta molto a coinvolgere emotivamente l'ascoltatore proprio per la tecnica richiesta nel brano (ovviamente senza trascurarla).

Mi dispiace solo che non rientro nei gusti di @amers, proverò a fare di più 🙂

 

Rimango in attesa e curioso degli altri giudici 🙂

Gianni Negri
Utente

Utente
Forum Posts: 105
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
130
15 marzo, 2018 - 7:27
sp_Permalink sp_Print

.... mi dispiace non avervi convinto con questo brano ... spero di poter fare meglio nelle prossime prove ... intanto accetto le critiche e vado avanti ... quelle aiutano e fanno crescere ... Mi piacerebbe sapere però dai giudici e dal pubblico del forum quali canzoni vorrebbero sentire da me ... sapevo di “rischiare” poiché mi sono voluto mettere in gioco con un pezzo di cocciante... @Emm so bene che i testi sono fondamentali ... non per giustificarmi ma ho scaricato un testo sbagliato  che  diceva “ altro “ e quando mi sono accorto che era “uomo” avrei dovuto registrare tutto da capo ma era troppo tardi ... @mike @amers grazie per i vostri commenti .... 

negramaro
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 5
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
131
15 marzo, 2018 - 8:46
sp_Permalink sp_Print

Buongiorno a tutte e tutti, finalmente riesco ad entrare

Brevemente i miei giudizi

 

Domenico Zarcone: suoni molto tirati, manca un po' il gusto del levare proprio del genere di Stevie Wonder

Christian Cavaliere: perenne difficoltà nei bassi che non sembrano avere sostegno

Daniele Faustini: mi sembri più attento alla ricerca del cry che a eseguire il pezzo

Niso: mi trasmetti ansia, difficoltà, insicurezza; non apporti nulla di tuo, rincorri l'originale senza ovviamente poter reggere il confronto

Ilenia Dartmoor: prova complessivamente gradevole, ma i suoni sono tutti nasali, correggiti

Mitumme: bel lavoro sui medi, purtroppo paghi in precisione sui suoni acuti

Allegra Carusi: che dirti? Bene, attenta alla fine di alcune frasi musicali, dove si stacchi il suono, nonostante gli effetti si sente; di sicuro, mi chiedo perché tu abbia scelto uno dei brani più brutti della musica leggera

Gianni Negri: impreciso già dai mugolii iniziali, non ti riprendi, ti mangi le parole, canti tutto a filastrocca...non ci siamo, mi spiace

Giulia Spanò: scelta coraggiosa quella di rifare una hit mondiale in versione raeggae, a scuola diremmo un esercizio riuscito

Pamela Corgnale: l'audio non è buono, ma quello che si intuisce è che sei in difficoltà, riproverei con pezzi meno tecnici

Alessio Gaviano: poca cura del suono

Giulia Correale: discreta prova, mi sembra ti manchi un pizzico di convinzione in più per spiccare il volo

Offset: una signora cover, un po' in debito sugli acuti ma molto interessante anche dal punto di vista interpretativo

Luca Allegretto: la musica è spaventosamente avanti, non si capisce quasi nulla

Ruspelle
Utente

Utente
Forum Posts: 88
Member Since:
8 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
132
15 marzo, 2018 - 10:01
sp_Permalink sp_Print

negramaro ha detto
Buongiorno a tutte e tutti, finalmente riesco ad entrare

Brevemente i miei giudizi

 

Domenico Zarcone: suoni molto tirati, manca un po' il gusto del levare proprio del genere di Stevie Wonder

Christian Cavaliere: perenne difficoltà nei bassi che non sembrano avere sostegno

Daniele Faustini: mi sembri più attento alla ricerca del cry che a eseguire il pezzo

Niso: mi trasmetti ansia, difficoltà, insicurezza; non apporti nulla di tuo, rincorri l'originale senza ovviamente poter reggere il confronto

Ilenia Dartmoor: prova complessivamente gradevole, ma i suoni sono tutti nasali, correggiti

Mitumme: bel lavoro sui medi, purtroppo paghi in precisione sui suoni acuti

Allegra Carusi: che dirti? Bene, attenta alla fine di alcune frasi musicali, dove si stacchi il suono, nonostante gli effetti si sente; di sicuro, mi chiedo perché tu abbia scelto uno dei brani più brutti della musica leggera

Gianni Negri: impreciso già dai mugolii iniziali, non ti riprendi, ti mangi le parole, canti tutto a filastrocca...non ci siamo, mi spiace

Giulia Spanò: scelta coraggiosa quella di rifare una hit mondiale in versione raeggae, a scuola diremmo un esercizio riuscito

Pamela Corgnale: l'audio non è buono, ma quello che si intuisce è che sei in difficoltà, riproverei con pezzi meno tecnici

Alessio Gaviano: poca cura del suono

Giulia Correale: discreta prova, mi sembra ti manchi un pizzico di convinzione in più per spiccare il volo

Offset: una signora cover, un po' in debito sugli acuti ma molto interessante anche dal punto di vista interpretativo

Luca Allegretto: la musica è spaventosamente avanti, non si capisce quasi nulla  

Grazie Mille Giuliano 😛

Sono contenta allora che il mio esercizio sia riuscito

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
133
15 marzo, 2018 - 10:59
sp_Permalink sp_Print

Diamond39 ha detto

Mi dispiace solo che non rientro nei gusti di @amers, proverò a fare di più 🙂

 

Vero, non rientri nei miei gusti ma non vuol dire che avrò i paraocchi tutte le settimane, infatti spero di rimanere stupita già dalla prossima prova 😉 

Gianni Negri ha detto
.... mi dispiace non avervi convinto con questo brano ... spero di poter fare meglio nelle prossime prove ... intanto accetto le critiche e vado avanti ... quelle aiutano e fanno crescere ... Mi piacerebbe sapere però dai giudici e dal pubblico del forum quali canzoni vorrebbero sentire da me ... sapevo di “rischiare” poiché mi sono voluto mettere in gioco con un pezzo di cocciante... @Emm so bene che i testi sono fondamentali ... non per giustificarmi ma ho scaricato un testo sbagliato  che  diceva “ altro “ e quando mi sono accorto che era “uomo” avrei dovuto registrare tutto da capo ma era troppo tardi ... @mike @amers grazie per i vostri commenti ....   

Credo che già con la prova dei tormentoni possa provare a fare qualcosa di interessante. 

 

A proposito della prova (complimenti a xello per la scelta) spero di vedere belle scelte jamming

Allegra
Utente

Utente
Forum Posts: 102
Member Since:
7 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
134
15 marzo, 2018 - 14:11
sp_Permalink sp_Print

negramaro ha detto
Buongiorno a tutte e tutti, finalmente riesco ad entrare

Brevemente i miei giudizi

 

Domenico Zarcone: suoni molto tirati, manca un po' il gusto del levare proprio del genere di Stevie Wonder

Christian Cavaliere: perenne difficoltà nei bassi che non sembrano avere sostegno

Daniele Faustini: mi sembri più attento alla ricerca del cry che a eseguire il pezzo

Niso: mi trasmetti ansia, difficoltà, insicurezza; non apporti nulla di tuo, rincorri l'originale senza ovviamente poter reggere il confronto

Ilenia Dartmoor: prova complessivamente gradevole, ma i suoni sono tutti nasali, correggiti

Mitumme: bel lavoro sui medi, purtroppo paghi in precisione sui suoni acuti

Allegra Carusi: che dirti? Bene, attenta alla fine di alcune frasi musicali, dove si stacchi il suono, nonostante gli effetti si sente; di sicuro, mi chiedo perché tu abbia scelto uno dei brani più brutti della musica leggera

Gianni Negri: impreciso già dai mugolii iniziali, non ti riprendi, ti mangi le parole, canti tutto a filastrocca...non ci siamo, mi spiace

Giulia Spanò: scelta coraggiosa quella di rifare una hit mondiale in versione raeggae, a scuola diremmo un esercizio riuscito

Pamela Corgnale: l'audio non è buono, ma quello che si intuisce è che sei in difficoltà, riproverei con pezzi meno tecnici

Alessio Gaviano: poca cura del suono

Giulia Correale: discreta prova, mi sembra ti manchi un pizzico di convinzione in più per spiccare il volo

Offset: una signora cover, un po' in debito sugli acuti ma molto interessante anche dal punto di vista interpretativo

Luca Allegretto: la musica è spaventosamente avanti, non si capisce quasi nulla  

Mi dispiace ma rispetto la tua opinione! ? a me questo brano fa sempre emozionare ma capisco che può piacere o non piacere. 

Mi sembrava un brano più “profondo” visto che è stato scelto per le Olimpiadi del 2016 e poi davvero a me questo brano ha aiutato molto. Nel senso che ho avuto problemi e insicurezze e il testo mi ha fatto riflettere al punto di combattere e rialzarmi nonostante i tentativi di abbattermi di altre persone! ?

Gianni Negri
Utente

Utente
Forum Posts: 105
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
135
15 marzo, 2018 - 14:32
sp_Permalink sp_Print

Premetto che accetto le critiche poiché aiutano a crescere quindi ringrazio tutti quelli che hanno ascoltato e giudicato la mia interpretazione ... Chiaramente ogni gusto è personale ed ogni opinione è libera però avrei io due domande da porre:

la prima è per @Emm che cosa intendevi dire nel tuo giudizio con questa frase? "...la mortificazione della prima frase non è minimamente paragonabile alla seconda"; hai ragione sul testo ma come ti ho spiegato anche sopra purtroppo avevo un testo sbagliato. Grazie per il tuo commento.

La seconda è per @negramaro ....parli di imprecisioni "...dai mugolii iniziali e poi non ti riprendi" intendi sull' intonazione ? Accetto il tuo giudizio solo in parte poiché sull'intonazione non credo di aver peccato ... poi magari mi posso anche sbagliare. Grazie comunque poiché farò tesoro di tutto questo.

Antonino Sofia
Utente

Utente
Forum Posts: 85
Member Since:
6 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
136
15 marzo, 2018 - 14:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ciao Ragazzi , grazie a tutti sia per le belle parole spese che per quelle no 🙂

mi dispiace leggere che trasmetto ansia , insicurezza ect  e io che pensavo di aver trasmesso qualcosa di carino invece 🙂 ma io canto cosi.....probabilmente se fossi stato bravissimo o con tecnica assurda non sarei ancora nella mia stanza a registrare i pezzi ahahahah , nelle prove ho scelto sempre cose difficili perchè in questo contest mi voglio mettere alla prova con cose lontanissime da me ,non mi piace vincere facile (Bon shi bon shi bon bon bon)  , a volte fai bene , altre volte no o magari fai sempre male ma io GIOCO  finche sono in gara ,nella mia vita vorrei cantare solo le mie canzoni come ho sempre fatto in passato ma questo provare generi e stili nuovi mi sta aiutando a capire fin dove arriva la mia vocalità valutanto tutti i limiti che ho , che io canti nasale è un dato di fatto  ma è proprio il mio modo di fare ... pero davvero sono contento di queste prove e di tutto quello che mi dite perchè per me è davvero un confronto utile e come ho detto anche nei giorni passati è un punto di vista diverso dal mio e dalla mia stanza  ahuahauh al quale ultimamente sono abituato :):) 

Antonino Sofia
Utente

Utente
Forum Posts: 85
Member Since:
6 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
137
15 marzo, 2018 - 15:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

amers ha detto
Domenico: esecuzione buona, sopratutto ho apprezzato la seconda parte. Mi è mancato un po' il coinvolgimento emotivo però. 

 

Christian: sei stato bravo indubbiamente ma non sei riuscito a emozionarmi mentre sentivo il pezzo, credo tu possa fare molto meglio.

 

Daniele: interessante, il pezzo non mi piace per nulla ma sei stato bravo. Forse non sempre preciso ma trascinante.

 

Niso: tra i migliori della settimana, sei stato davvero bravo. Il pezzo non era facile ma ti sei dimostrato all'altezza senza strafare. Ho apprezzato sopratutto la seconda parte.

 

Ilenia: mi sei piaciuta abbastanza, mi piace come affronti le canzoni. Ho preferito le strofe al ritornello.

 

Mitumme: la versione di Annalisa che ho preferito. E ho apprezzato la tua personalizzazione, non sei caduta nel banale.

 

Allegra: per me tra i migliori della settimana, mi piace la scelta che hai fatto. Sei stata credibile e davvero brava, rispetto alla settimana scorsa ti ho trovata anche più coinvolgente.

 

Gianni: prova interessante ma che non mi ha convinto del tutto, non mi hai emozionato. Ti ho preferito nella seconda parte.

 

Giulia S: al primo ascolto mi hai totalmente spiazzata, mi piace chi osa ma credo anche non valga per tutti i brani (posso essere con i paraocchi ma ovviamente parlo di gusto personale). Con i successivi ascolti ho apprezzato leggermente anche la versione. Continuo a pensare tu sia tra le voci migliori del contest e che possa davvero dare tanto. Ti ho preferita nel ritornello.

 

Pamela: continuo a ritenerti interessante, bella versione del pezzo e sopratutto mi piace il tuo modo di cantare. Peccato per la registrazione.

 

Alessio: canzone che non mi piace ma che hai cantato bene, sei stato credibile e piacevole.

 

Giulia C: peccato per la registrazione perché sei stata davvero brava in un pezzo non facile. Piacevole da ascoltare e coinvolgente. Mi è piaciuta sopratutto la parte finale.

 

OFFSET: bella versione, interessante e piacevole da ascoltare. Bello sopratutto il ritornello.

 

Luca Allegretto: base troppo alta che mi ha impedito di sentire bene la canzone. Ho fatto fatica ad arrivare a fine canzone.  

GRAZIE DAVVERO DI CUORE.....contentissimissimo

Antonino Sofia
Utente

Utente
Forum Posts: 85
Member Since:
6 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
138
15 marzo, 2018 - 15:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Allegra ha detto

Grazie mille @Antonino Sofia per i complimenti su “Rise” quella canzone mi ha dato una carica esplosiva fin dal primo ascolto per questo ho voluto cantarla ! Ti faccio i miei complimenti perché la tua canzone era davvero difficile e tu sei stato bravissimo ?  

qualunque cosa se ne dica a me davvero è piaciuta !!!

P.S. grazie per il bravissimo....non lo penso neanche io di me ahahahaha

Antonino Sofia
Utente

Utente
Forum Posts: 85
Member Since:
6 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
139
15 marzo, 2018 - 15:07
sp_Permalink sp_Print

Carmelasing ha detto
Buonasera a tutti ... ho ascoltato attentamente tutti i brani presentati dai concorrenti del Contest ... devo fare i miei complimenti per le scelte fatte da tutti i partecipanti ... prima di inviare la mia classifica ho deciso di dare un breve giudizio per ogni cantante. Mi riferirò alla canzone presentata e all'interpretazione....

Domenico Zarcone: Non ho visto emergere la TUA anima in questo pezzo ... troppo tendente ad assomigliare all'originale ... 

Christian Cavaliere: Complimenti per il cuore che ho sentito in questa tua interpretazione di A mano a Mano ...

Daniele Faustini : Interpretazione mediocre ... per i miei gusti ... puoi fare molto molto di più perchè hai un bel timbro caldo ..

Niso : Non è facile interpretare i pezzi di Giuliano Sangiorgi ma tu hai superato la prova!

Ilenia Dartmoor: Non mi ha fatto impazzire questa interpretazione probabilmente troppo recente per essere personalizzata ... 

Mitumme: Chiudendo gli occhi non mi hai fatto ricordare Annalisa per cui si mi sei piaciuta! 

Allegra Carusi: Complimenti per la voce ... mi sei piaciuta davvero tanto ... anche se preferisco le voci maschili in generale rispetto a quelle femminili. 

Gianni Negri: Non conoscevo questo brano di Cocciante ... ed ho sentito l'Anima! 

Giulia Spanò: Non mi ha fatto impazzire questo arrangiamento ... per il resto ...la tua voce è sublime ! 

Pamela Corgnale: Apprezzo molto i video perchè permettono di mettere fuori le emozioni del momento ... voce molto graffiante ...attenzione all'intonazione non sempre perfetta ... 

Alessio Gavino: Bel timbro e bellissima interpretazione ... Bravo! 

Giulia Correale: Questo tipo di genere musicale non mi fa impazzire ... la voce troppo nasale per i miei gusti ... ma sei stata brava ! 

Offset: Davvero bella questa versione "al maschile" de il mondo prima di te! 

Luca Allegretto: La voce troppo coperta dalla base ... ho capito davvero poco!   

GRAZIE GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE :):)  non mi sarei aspettato queste belle parole 

Antonino Sofia
Utente

Utente
Forum Posts: 85
Member Since:
6 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
140
15 marzo, 2018 - 15:09
sp_Permalink sp_Print

mike ha detto
Ciao ragazzi,

innanzitutto vi faccio i complimenti perché questa settimana ho trovato decisamente più alto il livello generale delle prestazioni.

Vi posto i miei commenti. In bocca al lupo.

 

DOMENICO ZARCONE - OVERJOYED (STEVIE WONDER)

La canzone è ostica ed offre parecchie difficoltà stilistiche. Musicalmente sei quasi impeccabile, molto intonato. Buona interpretazione. Rimane incurata qualche agilità e alcuni punti in cui risolvi con falsetto.

CHRISTIAN CAVALIERE - A MANO A MANO (RICCARDO COCCIANTE)

Come sempre sei stato molto professionale e preciso, anche se questa versione soft non mi ha trasmesso moltissimo. Mi è mancato un po il nervo originale della canzone. Gusto personale.

DANIELE FAUSTINI - READ ALL ABOUT IT (EMELI SANDÉ)

Secondo me non hai scelto il brano giusto. Abbastanza intonato ma ci sono diversi problemi a livello stilistico, musicale. Qualche errore tecnico. Seppure l’interpretazione sia stata personale ho fatto fatica a riconoscere la natura della canzone.

NISO - SOLO TRE MINUTI (NEGRAMARO)

Scelta tosta, soprattutto sul versante interpretativo. Sei stato bravo nel riuscire a comunicare il senso del testo senza cadere nell’imitazione. Avrei solo personalizzato qualche piccolo passaggio. Voce troppo nasale in diversi punti.

ILENIA DARTMOOR - IL MONDO PRIMA DI TE (ANNALISA)

Buona espressività, requisito difficile da ottenere in questa canzone che è difficilotta. Come la scorsa volta noto una buona potenza vocale con diversi problemini tecnici legati più che altro alla gestione del fiato e diversi cali.

MITUMME - IL MONDO PRIMA DI TE (ANNALISA)

Versione abbastanza personale con un’interpretazione credibile. Ci sono solo piccoli difetti di ordine tecnico, forse qualche calo di voce, poco controllo del fiato nelle parti più alte.

ALLEGRA CARUSI - RISE (KATY PERRY)

Il brano è tosto, richiede padronanza tecnica, grinta e una forte dinamica. Te hai rispettato tutti questi requisiti e osservo dei netti miglioramenti tecnici rispetto la scorsa settimana. Mancava solo un pizzico di convinzione in più.

GIANNI NEGRI - ERA TUTTO GIÁ TUTTO PREVISTO (RICCARDO COCCIANTE)

Ancora una volta tecnicamente ti sei dimostrato uno dei più forti. Buona prova, professionale. Mi è solo mancato un pizzico di dinamica ed una vena leggermente più personale.

GIULIA SPANÒ - THE FINAL COUNTDOWN (EUROPE)

Molto particolare questa versione. Come sempre sei molto precisa e professionale, con una identità ben precisa. Sarei curioso di ascoltarti aldilà della tua zona di sicurezza. Manca un po di dinamica.

PAMELA CORGNALE - SOLO TRE MINUTI (NEGRAMARO)

Anche questa settimana hai dato prova di essere una delle più grintose di questa edizione. La tua voce mi piace moltissimo, ma dovresti curare molto di più a qualità della registrazione e le imprecisioni tecniche sparse qua e là. Interpretazione giusta e personale.

ALESSIO GAVIANO - APOLLO 11 (NEGRAMARO)

La materia prima è di qualità, pertanto elogi per il bellissimo timbro graffiato che rende personale le tue interpretazioni. Intonato, attento solo alle note lunghe.

GIULIA CORREALE - IF AIN'T GOT YOU (ALICIA KEYS)

Canzone insidiosa e ostica. La prova è ampiamento sufficiente, sei stata abbastanza precisa e la struttura vocale c’è. Piaciute anche le doppie voci e le agilità. Peccato solo per la qualità della registrazione e per alcuni suoni un po schiacciati e nasali, soprattutto sulle parti in cui spingi.

OFFSET - IL MONDO PRIMA DI TE (ANNALISA)

La versione è sicuramente innovativa, ben eseguita e suonata. Intonatissimo. Mi è mancata solo un po di dinamica nella seconda parte.

LUCA ALLEGRETTO - SCIVOLI DI NUOVO (TIZIANO FERRO)

Anche questa volta non ci siamo, troppe imprecisioni, troppi problemi, sotto tutti i punti di vista.   

grazie  davvero :):) mi è piaciuto il tuo giudizio dettagliato con i pro e i contro :):) 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
330 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364960

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account