Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sound Track 10 - Contest canoro (Vince... - pag.45)
Ruspelle
Utente

Utente
Forum Posts: 88
Member Since:
8 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
161
16 marzo, 2018 - 8:38
sp_Permalink sp_Print

xello ha detto

DOMENICO ZARCONE: Mi piace abbastanza la resa della tua voce su questo brano (anche se forse ci son stati troppi cambi di registro). Avrei poi “alleggerito” l’interpretazione riducendo gli orpelli e i virtuosismi.

CHRISTIAN CAVALIERE: Innanzitutto ti ringrazio per avermi fatto scoprire una nuova cosa (la paternità del brano da parte di Cocciante e tutta la storia che poi ha portato alla versione di Reitano). Mi è piaciuta la delicatezza della tua interpretazione, con quell’esplosione emotiva nei ritornelli. Siamo spesso abituati ad ascoltare questa cover quasi “urlata”. Dimostri che la si può cantare bene anche in altri modi.

DANIELE FAUSTINI: Emerge subito la tua capacità di dare un’impronta personale ai pezzi. Ho trovato particolarmente indicata l’interpretazione “sofferta” data al pezzo, complice anche la tua timbrica. Qualche imprecisione qua e là c’è.

NISO: In linea generale non mi ha fatto impazzire l’approccio vocale al pezzo, proprio a livello di suono. Ti ho trovato però personale nell’interpretazione e soprattutto non sei caduto nell’errore di imitare l’originale.

ILENIA DARTMOOR: Continuo a preferirti nelle note basse, dove sei più precisa e controllata. Mi è piaciuta la forza interpretativa.

MITUMME: Hai dato il tuo tocco personale al brano, soprattutto nei ritornelli e nella parte finale. Attenzione alla gestione del fiato e ai cali di voce.

ALLEGRA CARUSI: Timbricamente ti preferisco all’originale. Hai creato una bella atmosfera, facendone quasi una versione di epic music. Dimostri ancora una volta di saper giocare bene con le doppie voci.

GIANNI NEGRI: Voce e interpretazione top. Quel graffiato (vocale ed interpretativo) e l’attenzione data alle parole cantate hanno centrato l’obiettivo.

GIULIA SPANO’: Non avevo mai sentito una versione reggae di questo pezzo. Dimostri ancora una volta gusto musicale, voglia di sperimentare (non so mai cosa aspettarmi da te) e abilità nell’usare la tua voce a seconda delle necessità.

PAMELA CORGNALE: Sui falsetti (e in generale sulle note alte) ti sento in difficoltà. Non credo sia stata una scelta azzeccata, nonostante tu sia stata adeguata interpretativamente.

ALESSIO GAVIANO: Interpretativamente a fuoco. Mi è piaciuta la delicatezza con cui ti sei approcciato al pezzo e le sfumature della tua voce.

GIULIA CORREALE: Ti ho trovata giusta, sia vocalmente che dal punto di vista emozionale. Mi aspetto quel passetto avanti fondamentale per lasciare il segno!

OFFSET: Bella versione. Bene vocalmente, forti i ritornelli, interpretativamente ben calati nel pezzo.

LUCA ALLEGRETTO: I volumi voce-base completamente sballati e questo non mi ha permesso di calarmi completamente nell’ascolto. Esibizione poco a fuoco.  

Grazie Xello 🙂 sono felice tu abbia apprezzato la mia versione e che abbia capito la scelta stilistica 

Ruspelle
Utente

Utente
Forum Posts: 88
Member Since:
8 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
162
16 marzo, 2018 - 8:42
sp_Permalink sp_Print

Alessandra ha detto
domenico zarcone     Buona prova anche se mi ha emozionato poco,ti ho trovato comunque intonato e musicale.

christian cavaliere    sembrava molto una versione renato zero piu che di cocciante. prova comunque sufficiente per intonazione e intensitá

daniele faustini    il tuo modo di caricare le parole rende quasi fastidioso l'ascolto,sei anche abbastanza intonato ma questo modo di cantare proprio non mi piace 5emezzo

niso    bel modo di interpretare un pezzo a mio parere difficile.sei stato bravo

allegra carusi    bella bella bella la tua prova.il tuo timbro ib questo pezzo risulta piacevolissimo.sei stata molto molto brava continua cosi

ilenia dartmoor  mi sei piaciuta sulle note basse meno sulle alte,sei andata meglio in questa prova ma devi migliorare ancora.in molti punti ti ho trovata fuori tempo

mitumme  non ci siamo,zero intonazione annalisa ha un'estensione non indifferente e forse dovevi abbassare un po la tonalitá mi spiace.

gianni negri  hai eseguito con molta personalitá questa prova,cocciante è difficile e tu hai saputo tenere bene intonazione e intensitá. ti prego buttati nel moderno la tua voce saprebbe fare belle cose

giulia spanò che tu sei brava ok lo sappiamo ma questa versione non incontra minimamente i miei gusti.devi uscire un po dalla tua confort zone e rischiare ogni tanto

pamela corgnale purtroppo hai tanto potenziale non supportato da una buona tecnica e in ogni prova diventa sempre piu palese.mi spiace non posso darti di piu

alessio gaviano bel timbro e bella interpretazione,sai far emozionare bravo!

giulia correale  le parti alte del pezzo purtroppo erano insufficienti per me la voce risultava stridula e non piacevole.

offset    di voi apprezzo molto sempre l'arrangiamento e la personalizzazione del pezzo.assolutamente sufficienti  ma siete stati meglio nelle altre prove.

luca allegretto   la base è cosi alta che a parte il ritornello (non sufficiente) non ho capito nulla.mi spiace ma davvero ho avuto difficoltá a giudicarti  

Ciao Alessandra e grazie 🙂 ovviamente stilisticamente parlando, come già detto, è una scelta che poteva piacere o meno.

Ma tengo a dire una cosa :

Se si parla di comfort zone da un punto di vista stilistico, penso che ogni artista abbia un'idea ben precisa di quello che può essere il suo mondo musicale e quindi io sto cercando di seguire un filone coerente.

Al Giorno d'oggi non è più importante o meglio fondamentale essere unicamente bravi vocalmente parlando, ma è importante crearsi un'identità ed è quello che sto cercando di fare

Se si parla di comfort zone dal punto di vista vocale, soprattutto in questo brano, non c'è una nota che faccia parte della mia tessitura, cioè delle mie  note comode. Tenevo a chiarire questo passaggio 🙂

Grazie comunque per i consigli :)) 

Ruspelle
Utente

Utente
Forum Posts: 88
Member Since:
8 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
163
16 marzo, 2018 - 8:42
sp_Permalink sp_Print

Allegra ha detto
Grazie infinite per il primo posto! Sono davvero contenta di esservi piaciuta ? e complimenti ancora a tutti per l’ottimo lavoro! 

Complimenti anche a Giulia per essere la più votata dal web ?  

Complimenti a te Allegra

?

Gianni Negri
Utente

Utente
Forum Posts: 105
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
164
16 marzo, 2018 - 13:38
sp_Permalink sp_Print

Alessandra ha detto
peccato negri cosi basso...secondo me meritava di più

Grazie giudice Alessandra per la fiducia 

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
165
16 marzo, 2018 - 18:16
sp_Permalink sp_Print

UyOvKpD.jpg

SECONDA SFIDA AD ELIMINAZIONE

LUCA ALLEGRETTO vs PAMELA CORGNALE: CHI SARÀ ELIMINATO?

QUI PER ASCOLTARE I DUE SFIDANTI

 

I quattro giudici e il Pubblico del forum sono chiamati a scegliere in privato l'eliminato della settimana. 

Nome dell'eliminato + motivazione da mandare in privato alla Produzione (XELLO) entro le 18.00 di domenica 18 marzo.

 

@semota @pesca 

GabrieleHashtag
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 27
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
166
16 marzo, 2018 - 20:06
sp_Permalink sp_Print

Buonasera a tutti. 

Mi scuso per non essere riuscito a postare i commenti alle esibizioni in tempo. 

In linea generale è stata una sfida difficile da giudicare, molte sorprese e molte belle esibizioni. Sono molto contento che molti abbiamo scelto gli Artisti proposti da me e li ringrazio per questo. 

Ho messo al primo posto gli Off set perché la loro interpretazione del pezzo di Annalisa mi ha lasciato piacevolmente colpito, sanno rivedere i pezzi a loro modo e portarmi nel loro mondo, un consiglio che vorrei dare è di cercare di far crescere il pezzo per non far sì che risulti troppo statico, quindi spingere di più nei punti in cui il pezzo ha bisogno di forza e sostegno.

il secondo posto ho voluto assegnarlo a Gianni Negri perché ha saputo sorprendermi con una interpretazione magistrale di un brano bellissimo che io amo. Mi è dispiaciuto molto vederlo in fondo alla classifica perché in questa prova ha dimostrato le sue doti comunicative. A mio parere un’esibizione da brividi. 

Terzo posto per Allegra Carusi che ho visto finalmente in altre vesti. Pulita, precisa e tagliente. Anche a lei consiglio di dare una dinamica al pezzo per non risultare troppo statica o scolastica. 

Quarto posto per Daniele Faustini, ottima prova su un pezzo difficilissimo di Emilie Sandè. Mi piace tantissimo la sua vocalità. Starei più attento ai vezzi e a non strafare con i glissati. 

Giulia Spanó passa dal primo posto al quinto nella mia classifica perché non mi ha convinto in questa prova. Un po’ deludente. Riconosco la sua bravura ma mi aspetto molto di più da lei. 

Agli ultimi posti Giulia Correale e Mitumme che a parer mio dovrebbero essere in sfida! Giulia continua a proporre brani e interpretazioni prettamente da karaoke, prive di personalità e insufficienti dal punto di vista vocale. Mitumme è completamente indietro dal punto di vista tecnico, troppi difetti e troppe incertezze. Entrambe sono lontane dal livello degli altri concorrenti. 

Mi dispiace molto vedere il sfida Luca Allegretto e Pamela Corgnale. 

Luca anche se ha postato un video in cui era difficile l’ascolto ha dimostrato di avere delle ottime doti vocali e di sapere interpretare. Mi discosto dai miei colleghi se lo penalizzano solo perché “non sono riusciti a valutare”. 

Pamela nonostante alcuni difetti non sarebbe dovuta andare in sfida, la sua prova rispetto ad altre era più che sufficiente. 

Resto a disposizione per chiunque abbia bisogno di chiarimenti. 

In bocca al lupo a tutti per la terza prova!! 

Gianni Negri
Utente

Utente
Forum Posts: 105
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
167
16 marzo, 2018 - 20:42
sp_Permalink sp_Print

GabrieleHashtag ha detto
Buonasera a tutti. 

Mi scuso per non essere riuscito a postare i commenti alle esibizioni in tempo. 

In linea generale è stata una sfida difficile da giudicare, molte sorprese e molte belle esibizioni. Sono molto contento che molti abbiamo scelto gli Artisti proposti da me e li ringrazio per questo. 

Ho messo al primo posto gli Off set perché la loro interpretazione del pezzo di Annalisa mi ha lasciato piacevolmente colpito, sanno rivedere i pezzi a loro modo e portarmi nel loro mondo, un consiglio che vorrei dare è di cercare di far crescere il pezzo per non far sì che risulti troppo statico, quindi spingere di più nei punti in cui il pezzo ha bisogno di forza e sostegno.

il secondo posto ho voluto assegnarlo a Gianni Negri perché ha saputo sorprendermi con una interpretazione magistrale di un brano bellissimo che io amo. Mi è dispiaciuto molto vederlo in fondo alla classifica perché in questa prova ha dimostrato le sue doti comunicative. A mio parere un’esibizione da brividi. 

Terzo posto per Allegra Carusi che ho visto finalmente in altre vesti. Pulita, precisa e tagliente. Anche a lei consiglio di dare una dinamica al pezzo per non risultare troppo statica o scolastica. 

Quarto posto per Daniele Faustini, ottima prova su un pezzo difficilissimo di Emilie Sandè. Mi piace tantissimo la sua vocalità. Starei più attento ai vezzi e a non strafare con i glissati. 

Giulia Spanó passa dal primo posto al quinto nella mia classifica perché non mi ha convinto in questa prova. Un po’ deludente. Riconosco la sua bravura ma mi aspetto molto di più da lei. 

Agli ultimi posti Giulia Correale e Mitumme che a parer mio dovrebbero essere in sfida! Giulia continua a proporre brani e interpretazioni prettamente da karaoke, prive di personalità e insufficienti dal punto di vista vocale. Mitumme è completamente indietro dal punto di vista tecnico, troppi difetti e troppe incertezze. Entrambe sono lontane dal livello degli altri concorrenti. 

Mi dispiace molto vedere il sfida Luca Allegretto e Pamela Corgnale. 

Luca anche se ha postato un video in cui era difficile l’ascolto ha dimostrato di avere delle ottime doti vocali e di sapere interpretare. Mi discosto dai miei colleghi se lo penalizzano solo perché “non sono riusciti a valutare”. 

Pamela nonostante alcuni difetti non sarebbe dovuta andare in sfida, la sua prova rispetto ad altre era più che sufficiente. 

Resto a disposizione per chiunque abbia bisogno di chiarimenti. 

In bocca al lupo a tutti per la terza prova!!   

Ti ringrazio per le belle parole sulla mia

interperatzione 

Ilenia dartmoor
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 9
Member Since:
8 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
168
16 marzo, 2018 - 21:24
sp_Permalink sp_Print

un po in ritardo..ma eccomi...ringrazio tutti per le critiche.

e complimenti a tutti...io kmq cercherò di migliorarmiwinkwink

Antonino Sofia
Utente

Utente
Forum Posts: 85
Member Since:
6 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
169
17 marzo, 2018 - 8:02
sp_Permalink sp_Print

GabrieleHashtag ha detto
Buonasera a tutti. 

Mi scuso per non essere riuscito a postare i commenti alle esibizioni in tempo. 

In linea generale è stata una sfida difficile da giudicare, molte sorprese e molte belle esibizioni. Sono molto contento che molti abbiamo scelto gli Artisti proposti da me e li ringrazio per questo. 

Ho messo al primo posto gli Off set perché la loro interpretazione del pezzo di Annalisa mi ha lasciato piacevolmente colpito, sanno rivedere i pezzi a loro modo e portarmi nel loro mondo, un consiglio che vorrei dare è di cercare di far crescere il pezzo per non far sì che risulti troppo statico, quindi spingere di più nei punti in cui il pezzo ha bisogno di forza e sostegno.

il secondo posto ho voluto assegnarlo a Gianni Negri perché ha saputo sorprendermi con una interpretazione magistrale di un brano bellissimo che io amo. Mi è dispiaciuto molto vederlo in fondo alla classifica perché in questa prova ha dimostrato le sue doti comunicative. A mio parere un’esibizione da brividi. 

Terzo posto per Allegra Carusi che ho visto finalmente in altre vesti. Pulita, precisa e tagliente. Anche a lei consiglio di dare una dinamica al pezzo per non risultare troppo statica o scolastica. 

Quarto posto per Daniele Faustini, ottima prova su un pezzo difficilissimo di Emilie Sandè. Mi piace tantissimo la sua vocalità. Starei più attento ai vezzi e a non strafare con i glissati. 

Giulia Spanó passa dal primo posto al quinto nella mia classifica perché non mi ha convinto in questa prova. Un po’ deludente. Riconosco la sua bravura ma mi aspetto molto di più da lei. 

Agli ultimi posti Giulia Correale e Mitumme che a parer mio dovrebbero essere in sfida! Giulia continua a proporre brani e interpretazioni prettamente da karaoke, prive di personalità e insufficienti dal punto di vista vocale. Mitumme è completamente indietro dal punto di vista tecnico, troppi difetti e troppe incertezze. Entrambe sono lontane dal livello degli altri concorrenti. 

Mi dispiace molto vedere il sfida Luca Allegretto e Pamela Corgnale. 

Luca anche se ha postato un video in cui era difficile l’ascolto ha dimostrato di avere delle ottime doti vocali e di sapere interpretare. Mi discosto dai miei colleghi se lo penalizzano solo perché “non sono riusciti a valutare”. 

Pamela nonostante alcuni difetti non sarebbe dovuta andare in sfida, la sua prova rispetto ad altre era più che sufficiente. 

Resto a disposizione per chiunque abbia bisogno di chiarimenti. 

In bocca al lupo a tutti per la terza prova!!   

anche se so che non rientro nei tuoi gusti vocali ect però ci tengo ugualmente al tuo giudizio....anche al semplice NO 🙂 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
170
17 marzo, 2018 - 8:36
sp_Permalink sp_Print

GabrieleHashtag ha detto

Luca anche se ha postato un video in cui era difficile l’ascolto ha dimostrato di avere delle ottime doti vocali e di sapere interpretare. Mi discosto dai miei colleghi se lo penalizzano solo perché “non sono riusciti a valutare”. 

Però se io faccio fatica a sentire la sua voce nella prova come posso valutare le sue ottime doti vocali? Non ho sentito una volta o due ma più volte proprio per riuscire a farmi un'idea. Vanno bene le registrazioni non perfette ma in quella di Luca faccio fatica a capire le parole e per me è giusto sia finito in sfida (sfida che a mio parere doveva fare anche l'altra volta essendo andato totalmente fuori tema). 

GabrieleHashtag
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 27
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
171
17 marzo, 2018 - 15:18
sp_Permalink sp_Print

NISO ha detto

anche se so che non rientro nei tuoi gusti vocali ect però ci tengo ugualmente al tuo giudizio....anche al semplice NO 🙂   

Ciao Niso! In realtà rispetto alle prove precedenti mi hai convinto con questa esibizione! infatti ti ho posizionato al Sesto posto nella mia classifica subito dopo Giulia Spanó. La tua vocalità si sposa bene col brano e ti ho visto bene a fuoco anche nell’interpretazione. Quindi ottimo lavoro ?? spero di poter sentire sempre di meglio ??

GabrieleHashtag
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 27
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
172
17 marzo, 2018 - 15:37
sp_Permalink sp_Print

Gianni Negri ha detto
.... mi dispiace non avervi convinto con questo brano ... spero di poter fare meglio nelle prossime prove ... intanto accetto le critiche e vado avanti ... quelle aiutano e fanno crescere ... Mi piacerebbe sapere però dai giudici e dal pubblico del forum quali canzoni vorrebbero sentire da me ... sapevo di “rischiare” poiché mi sono voluto mettere in gioco con un pezzo di cocciante... @Emm so bene che i testi sono fondamentali ... non per giustificarmi ma ho scaricato un testo sbagliato  che  diceva “ altro “ e quando mi sono accorto che era “uomo” avrei dovuto registrare tutto da capo ma era troppo tardi ... @mike @amers grazie per i vostri commenti ....   

Gianni a me hai proprio convinto rispetto alle prove precedenti! Non è una parola sbagliata all’interno del testo a cambiare il senso del brano! Anche i cantanti affermati durante i live cambiano e/o sbagliano parole dei propri testi. Non lo considero nemmeno un errore! Un conto è se sbagli completamente una strofa o il ritornello, ma in questo caso parliamo veramente di UNA PAROLA. Mi pare esagerato. 

Come già ho scritto sei stato intenso, personale e ho sentito il pezzo crescere, per cui le dinamiche c’erano! 

Mi stupisco di alcuni commenti che ti sono stati fatti e non capisco proprio i metri di giudizio di alcuni. 

In ogni caso: BRAVO!! ??

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
173
17 marzo, 2018 - 16:32
sp_Permalink sp_Print

GabrieleHashtag ha detto

Gianni a me hai proprio convinto rispetto alle prove precedenti! Non è una parola sbagliata all’interno del testo a cambiare il senso del brano! Anche i cantanti affermati durante i live cambiano e/o sbagliano parole dei propri testi. Non lo considero nemmeno un errore! Un conto è se sbagli completamente una strofa o il ritornello, ma in questo caso parliamo veramente di UNA PAROLA. Mi pare esagerato. 

Come già ho scritto sei stato intenso, personale e ho sentito il pezzo crescere, per cui le dinamiche c’erano! 

Mi stupisco di alcuni commenti che ti sono stati fatti e non capisco proprio i metri di giudizio di alcuni. 

In ogni caso: BRAVO!! ??  

 

io rimango della mia opinione, non è OVVIAMENTE questione di una parola, quanto di una parola ben precisa che IN QUESTO SPECIFICO CASO a parer mio ha dato proprio un senso diverso alla frase. 

 

Non avendo preconcetti, Gianni avrà ampiamente modo di rifarsi nella mia prossima classifica.

Antonino Sofia
Utente

Utente
Forum Posts: 85
Member Since:
6 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
174
17 marzo, 2018 - 17:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

GabrieleHashtag ha detto

Ciao Niso! In realtà rispetto alle prove precedenti mi hai convinto con questa esibizione! infatti ti ho posizionato al Sesto posto nella mia classifica subito dopo Giulia Spanó. La tua vocalità si sposa bene col brano e ti ho visto bene a fuoco anche nell’interpretazione. Quindi ottimo lavoro ?? spero di poter sentire sempre di meglio ??  

wow...questo non me l'aspettavo....!!!GRAZIE MILLE DAVVERO....sono contento di averti, anche solo con questo brano, fatto cambiare idea anche momentaneamente hauhauhaa 

Gianni Negri
Utente

Utente
Forum Posts: 105
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
175
18 marzo, 2018 - 0:16
sp_Permalink sp_Print

GabrieleHashtag ha detto

Gianni a me hai proprio convinto rispetto alle prove precedenti! Non è una parola sbagliata all’interno del testo a cambiare il senso del brano! Anche i cantanti affermati durante i live cambiano e/o sbagliano parole dei propri testi. Non lo considero nemmeno un errore! Un conto è se sbagli completamente una strofa o il ritornello, ma in questo caso parliamo veramente di UNA PAROLA. Mi pare esagerato. 

Come già ho scritto sei stato intenso, personale e ho sentito il pezzo crescere, per cui le dinamiche c’erano! 

Mi stupisco di alcuni commenti che ti sono stati fatti e non capisco proprio i metri di giudizio di alcuni. 

In ogni caso: BRAVO!! ??  

Ti ringrazio ... 

Allegra
Utente

Utente
Forum Posts: 102
Member Since:
7 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
176
18 marzo, 2018 - 12:10
sp_Permalink sp_Print

GabrieleHashtag ha detto
Buonasera a tutti. 

Mi scuso per non essere riuscito a postare i commenti alle esibizioni in tempo. 

In linea generale è stata una sfida difficile da giudicare, molte sorprese e molte belle esibizioni. Sono molto contento che molti abbiamo scelto gli Artisti proposti da me e li ringrazio per questo. 

Ho messo al primo posto gli Off set perché la loro interpretazione del pezzo di Annalisa mi ha lasciato piacevolmente colpito, sanno rivedere i pezzi a loro modo e portarmi nel loro mondo, un consiglio che vorrei dare è di cercare di far crescere il pezzo per non far sì che risulti troppo statico, quindi spingere di più nei punti in cui il pezzo ha bisogno di forza e sostegno.

il secondo posto ho voluto assegnarlo a Gianni Negri perché ha saputo sorprendermi con una interpretazione magistrale di un brano bellissimo che io amo. Mi è dispiaciuto molto vederlo in fondo alla classifica perché in questa prova ha dimostrato le sue doti comunicative. A mio parere un’esibizione da brividi. 

Terzo posto per Allegra Carusi che ho visto finalmente in altre vesti. Pulita, precisa e tagliente. Anche a lei consiglio di dare una dinamica al pezzo per non risultare troppo statica o scolastica. 

Quarto posto per Daniele Faustini, ottima prova su un pezzo difficilissimo di Emilie Sandè. Mi piace tantissimo la sua vocalità. Starei più attento ai vezzi e a non strafare con i glissati. 

Giulia Spanó passa dal primo posto al quinto nella mia classifica perché non mi ha convinto in questa prova. Un po’ deludente. Riconosco la sua bravura ma mi aspetto molto di più da lei. 

Agli ultimi posti Giulia Correale e Mitumme che a parer mio dovrebbero essere in sfida! Giulia continua a proporre brani e interpretazioni prettamente da karaoke, prive di personalità e insufficienti dal punto di vista vocale. Mitumme è completamente indietro dal punto di vista tecnico, troppi difetti e troppe incertezze. Entrambe sono lontane dal livello degli altri concorrenti. 

Mi dispiace molto vedere il sfida Luca Allegretto e Pamela Corgnale. 

Luca anche se ha postato un video in cui era difficile l’ascolto ha dimostrato di avere delle ottime doti vocali e di sapere interpretare. Mi discosto dai miei colleghi se lo penalizzano solo perché “non sono riusciti a valutare”. 

Pamela nonostante alcuni difetti non sarebbe dovuta andare in sfida, la sua prova rispetto ad altre era più che sufficiente. 

Resto a disposizione per chiunque abbia bisogno di chiarimenti. 

In bocca al lupo a tutti per la terza prova!!   

Grazie mille sono contenta di essere riuscita a guadagnare il terzo posto nella tua classifica! Cercherò di migliorarmi sempre di più perché non si smette mai di imparare e crescere ?

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
177
18 marzo, 2018 - 12:49
sp_Permalink sp_Print

UyOvKpD.jpg

SECONDA SFIDA AD ELIMINAZIONE

LUCA ALLEGRETTO vs PAMELA CORGNALE: CHI SARÀ ELIMINATO?

QUI PER ASCOLTARE I DUE SFIDANTI

 

I quattro giudici e il Pubblico del forum sono chiamati a scegliere in privato l'eliminato della settimana. 

Nome dell'eliminato + motivazione da mandare in privato alla Produzione (XELLO) entro le 18.00 di oggi.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
178
18 marzo, 2018 - 18:01
sp_Permalink sp_Print

RISULTATO SECONDA SFIDA AD ELIMINAZIONE

 

CON 3 VOTI ELIMINAZIONE SU 5

(3 GIUDICI ELIMINANO LUCA
1 GIUDICE ELIMINA PAMELA
IL PUBBLICO ELIMINA PAMELA)

 

DETTAGLIO VOTAZIONI

GIUDICI

ALESSANDRA elimina LUCA

GABRIELE elimina PAMELA

MARCELLA elimina LUCA

MICHELE elimina LUCA

 

ALESSANDRA

Elimino Luca Allegretto perchè preferisco il timbro di Pamela e la sua grinta. Spero Pamela torni a cantare come faceva qualche anno fa.

GABRIELE

Eliminato: PAMELA CORGNALE

Premetto che a mio parere non dovrebbe essere in sfida ne lei ne Luca Allegretto. Purtroppo devo fare una scelta. Elimino Pamela perché credo Luca debba continuare questo percorso e dimostrare cosa può fare realmente. Pamela mi piace, riconosco la sua grinta, la sua forza, la sua potenza vocale, ma Luca ha quel qualcosa in più che mi porta ad ascoltarlo più volte e voglio continuare a sentire la sua voce, nonostante i miei colleghi giudici non abbiano apprezzato allo stesso modo. Spero solo questa sfida lo abbia spronato a fare di più e dare il massimo. Auguro il meglio a Pamela e mi dispiace aver dovuto fare questa scelta così presto.

MARCELLA

Elimino Luca. Ho trovato Luca interessante da un punto di vista vocale ma nel complesso il pezzo non mi ha fatto impazzire e lui non è riuscito a trasmettermi ciò che cantava. Pamela l'ho apprezzata sopratutto nel ritornello dove mi ha emozionata . E voglio continuare a vederla in gara.

MICHELE

Elimino Luca perchè lo trovo acerbo nel suo inedito, il quale mi ha colpito solo musicalmente. Trovo più matura e incisiva Pamela.

 

PUBBLICO DEL SITO

ANTONINO98 elimina PAMELA

CRYS elimina PAMELA

EMM elimina LUCA

NEGRAMARO elimina PAMELA

PESCA81 elimina PAMELA

SEMOTA elimina LUCA

XELLO elimina LUCA

 

ANTONINO98

Elimino Pamela, mi è sembrato che la canzone non fosse nelle sue corde.

CRYS

Esordisco subito con una frase un pò "cattiva", cioè che in questo caso mi trovo a dover salvare il meno peggio. Sicuramente non sono nessuno per dire una cosa del genere, anche se ormai un certo orecchio ce l'ho visto il mio lavoro e visto che ho studiato sia canto che recitazione per anni, che in questo senso mi crea non pochi problemi quando devo valutare anche la dizione e la pronuncia delle parole. Da una parte abbiamo un RAGAZZO, Luca, che si ritrova ad avere si una bella voce, ma che purtroppo non sa usare realmente bene. Si sente che ancora manca di studio, è troppo acerbo, anche se devo ammettere che il suo inedito (valutando l'età che ha) non è per niente male. Dall'altra abbiamo una DONNA, Pamela, che dal canto suo si sente che ha molta più esperienza, ma comunque qualche piccolo errore lo commette. In questo sfida per me sono più o meno allo stesso livello, quello che per me fa la differenza a volte in un cantante è che possa "convincere" con quello che canta, quindi anche il modo come lo esprime. Detto questo mi trovo a dover salvare Luca. Quindi elimino a malincuore Pamela, con una voce bellissima, ma che purtroppo non mi ha convinto a causa della sua pronuncia in inglese. Scusa Pamela, sicuramente se avessi cantato in italiano e magari un pezzo tuo probabilmente con me te la saresti giocata meglio.

EMM

Sfida piacevole e di maggior qualità dal punto di vista della registrazione. Preferisco salvaguardare la vocalità che mi cattura di più, ossia quella di Pamela, pur con le sue piccole sporcature, ma sono contento di aver sentito per bene Luca per la prima volta.

NEGRAMARO

Molto male entrambi, ma apprezzo la scelta di mettersi in gioco con un inedito di Luca.

Quindi elimino Pamela Corgnale.

PESCA

Rimango coerente con quanto detto nei passati commenti: Elimino Pamela, che spero non me ne voglia, ma credo abbia parecchie lacune a livello vocale. Peccato perchè hai un look e carattere pazzesco da sfondare. Non sempre ci si può chiudere un occhio nel caso ci sia una forte personalità con poche doti vocali.

SEMOTA

Salvo Pamela senza dubbi perché ha un timbro che secondo me può dare tanto.

XELLO

Salvo Pamela Corgnale ed elimino Luca Allegretto. Timbricamente mi piacciono entrambi. Trovo però Pamela più convincente dal punto di vista interpretativo. Entrambi hanno cose da sistemare dal punto di vista tecnico ma trovo Pamela più a fuoco al momento.

GabrieleHashtag
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 27
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
179
19 marzo, 2018 - 0:24
sp_Permalink sp_Print

Davvero tanto, troppo, molto dispiaciuto per l’eliminazione di Luca Allegretto. In bocca al lupo per tutto! Non mollare ??????

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
180
19 marzo, 2018 - 0:45
sp_Permalink sp_Print

Sicuramente sono dispiaciuto per l'eliminazione di Luca, ma a questo punto sono curioso di vedere/ascoltare le prossime esibizioni di Pamela. Avanti ragazzi stupiteci...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22
320 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364960

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account