Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
X Factor All Stars 2
Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
521
23 maggio, 2019 - 15:46
sp_Permalink sp_Print

Beh, per prima cosa i miei complimenti a BertoBarto per le scelte sulle Under Donna, abbiamo appena ricevuto notizia delle tue decisioni qui al lago di Bled. 

Inizio a parlare io perché Casa è già andato a suonare la campana dei desideri della chiesa Cerkevmarinegavnebovzetdjbohkkgfsaskknnnnn che sta qua sull'isola chiedendo che tutte le tue concorrenti possano essere eliminate entro il quarto live. More like Casadellaceto.

Ringrazio, appunto, il carissimo Casadelvino per aver scelto anche me nel consigliarlo in questo percorso, magari riuscirò a donargli un po' di taste nel frattempo. I gruppi sono stati, dall'inserimento delle band, la mia categoria preferita di X Factor. Li trovo, solitamente, molto a fuoco da un punto di vista artistico, perché nella costruzione stessa di una band è, a mio parere, necessario definire un punto d'inizio e sperimentare le proprie sonorità personali.

Allo stesso tempo, avere del materiale così a fuoco può essere rischioso nell'ottica della gara, perché potrebbe venire a mancare quella versatilità che al pubblico dei talent piace molto. Personalmente, però, trovo che in ottica futura sia sempre più importante l'unicità, e tutti i gruppi portati agli Home Visit sono, a loro modo, unici nella storia di X Factor.

Ma veniamo a noi. Casa ha chiesto a me e Bilirubina di dare dei giudizi sui concorrenti, in modo da aiutarlo nella scelta, che si terrà stasera. La scelta finale è solo sua, ma cercheremo di dare degli spunti su cui riflettere.

Risultati immagini per maneskin

Devo essere del tutto onesto. Non amo le sonorità dei Måneskin, più che altro per un fatto di genere musicale. Detto questo, è innegabile che siano fortissimi da molti punti di vista. La voce di Damiano è riconoscibile, riesce a mantenere la sua trama su più registri vocali, l'abbiamo visto sia nei brani più ritmati, sia in quelli più calmi. Riescono a portare la loro identità nei brani che propongono, ed è una cosa fondamentale per un gruppo. Probabilmente, non sono la proposta più originale mai passata da X Factor, ma a livello di "pacchetto" sono sicuramente tra le più credibili nella realtà discografica.

Risultati immagini per moseek

A cavallo tra rock ed elettronica, con una grande personalità negli arrangiamenti, i Moseek sono stati sicuramente i miei concorrenti preferiti nella loro edizione. Devo spezzare una lancia a favore della voce di Elisa: non l'ho mai trovata irritante o altro, anzi. Credo onestamente fosse la voce femminile più originale e particolare di quell'edizione, e non ho mai compreso appieno le critiche che le sono state mosse. Sono stati eliminati in un momento sbagliatissimo, che però gli ha permesso di restare nella memoria dei fan come "robbed". A posteriori, però, credo che si sia incrinato qualcosa. La canzone scelta è probabilmente la mia preferita di Gold People, il resto dell'album, però, mi ha lasciato un po' freddo. Ho trovato molti brani dell'album meno potenti di quanto sperassi, sia da un punto di vista di originalità che di produzione musicale, e questo me li ha fatti perdere un po' di vista. La sfida di Casa, nel caso li prendesse, sarebbe quella di trovare il modo di non deludere le aspettative di chi li ha "persi per strada" e li ricorda per lo splendido percorso che hanno fatto nel programma.

Risultati immagini per daiana lou

Gruppo tanto forte quanto, spesso, incompreso. Li ho sempre trovati di un'originalità e di un'onestà artistica sorprendente, e ho avuto modo di confermare la cosa anche assistendo a un loro mini-concerto nella mia università. Parlando del brano scelto, ho apprezzato molto la teatralità del tutto, è molto originale e la voce è utilizzata in maniera quasi perfetta nell'enfatizzare questa o quell'altra parola, questo o quell'altro suono. Molto intenso. La carica vocale di Daiana è un qualcosa che può piacere tanto quanto essere odiata, e ciò rende il gruppo in sé molto polarizzante. Se, però, da un lato questo è un difetto, dall'altro rende il progetto dei Daiana Lou tra i più interessanti e "veri" dell'intero programma, e anche solo per questo meriterebbero di entrare a far parte del cast. D'altro canto, però, il gioco vale la candela?

Risultati immagini per urban strangers

Un altro progetto molto forte e molto originale. Arrivati a X Factor con una direzione molto chiara, sono stati introdotti da Fedez al mondo del rap, riuscendo a integrarlo in maniera molto interessante alle loro sonorità caratteristiche. Sono, a mio parere, tra i gruppi che più hanno segnato il programma, nonostante un percorso tra alti e bassi e privo di esibizioni davvero memorabili, questo anche a causa della loro stessa natura. Non sono il gruppo che arriva e ti fa l'esibizione boom estremamente over the top, hanno una loro cifra stilistica molto minimal. Ci sono chiaramente alcuni problemi nella pronuncia dell'inglese, cosa che spesso penalizza i loro brani, però, a mio parere, questo non intacca gli arrangiamenti, che restano la parte migliore dell'intero progetto "Urban Strangers". Portarli potrebbe essere un rischio, perché tutto sommato non sono mai stati in grado di conquistare RH, ma allo stesso tempo darebbe la possibilità a molti di riscoprirli.

Risultati immagini per bowland

Sognanti e unici, probabilmente il miglior gruppo dream pop mai passato da X Factor. Non sono un gruppo facilmente accessibile all'ascolto inciso, rendono molto di più dal vivo. Riescono a riempire il palco semplicemente con la loro presenza, i suoni inaspettati, la bellissima e particolarissima voce di Leila. Non ho molto da dire a riguardo, li ho sempre trovati qualcosa di tremendamente distante da ciò che pensiamo sia X Factor, e proprio questi li ha resi amati da una grossa fetta di ascoltatori. Prenderli è un enorme rischio, anche se credo ormai di averlo detto per tutti quanti i concorrenti (è che sono pessimista), perché sono relativamente "nuovi" e chi non si è mai approcciato al loro genere senza preconcetti li troverà sicuramente un po' pesanti, però portano qualcosa di davvero unico. I Bowland sono tra quei gruppi che, dopo averli ascoltati, ti fanno dire "non troverò mai nessuno di davvero simile a loro".

 

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
522
23 maggio, 2019 - 16:20
sp_Permalink sp_Print

UNDER UOMINI

Tra poco inizieranno gli Home Visit degli Under Uomo! Michele, Samuel, Lorenzo, Madh e Anastasio... solo tre di loro saranno ufficialmente nel cast di X Factor All Stars 2, resta solo da capire chi.

Per stimolarli a far bene, ho portato i miei cinque ragazzi in una delle capitali della musica nel mondo. Patria del genere country, luogo d'incontro per tutti gli artisti del continente americano, benvenuti a.....

NASHVILLE, TENNESSEE

Disclaimer: volevo informarvi che sono ancora aperte le candidature per il ruolo di vocal coach della mia squadra; mandatemi un Messaggio Privato qualora foste interessati laugh

A tra poco!

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
523
23 maggio, 2019 - 17:36
sp_Permalink sp_Print

HOME VISIT
Under Uomini

   

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
524
23 maggio, 2019 - 17:39
sp_Permalink sp_Print

La prima persona a cui voglio comunicare la mia decisione è.....
ANASTASIO

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
525
23 maggio, 2019 - 17:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Casadelvino ha detto

Ancora più precisamente, siamo nella meravigliosa isola di Bled:

Dopo aver ascoltato le nostre cinque amatissime band e aver esplorato con i miei colleghi Casa ed Edre questa meravigliosa isola

ce-01_006_orig.jpg

eccomi pronta a dare i miei consigli e le mie opinioni al nostro adorato giudice Casaldelvino, ricordando che la decisione spetterà comunque a lui (quindi i messaggi di offese sapete a chi recapitarli, nel caso).

Måneskin: Pensaci su Casa, credo possano essere una sfida interessante. Probabilmente è uno dei progetti musicali più carismatici mai passati su quel palco. Hanno una propria identità musicale molto chiara, ben definita e in questa esibizione su Sh*t blvd l'hanno dimostrata. Vocalmente Damiano è molto riconoscibile. E questo carisma, questa identità musicale, questa riconoscibilità nel timbro del frontman fanno sì che possano spaziare anche tra vari generi, mantenendosi credibili e riuscendo a fare proprio ogni brano. Sai bene che può essere rischioso portare una band che ha fatto varie cover di pezzi rock, genere a cui RH è poco avvezzo, ma forse ne potrebbe valere la pena.

Moseek: qui devo evidenziare sia alcuni pregi che alcuni limiti. Rappresentano la modernità, hanno un sound peculiare e nel loro percorso ad X Factor hanno sempre saputo far propri i pezzi assegnati, prendendo coraggiosamente ogni brano come una sfida. Elisa gode di un timbro molto particolare che ben si adatta anche alle sonorità elettroniche ed energiche del gruppo. Forse nel percorso post-talent si sono persi un po', ma questo palco di XFAS potrebbe essere il loro riscatto artistico. L'unico mio dubbio è: vocalmente non sempre Elisa è stata al 100% durante il suo percorso e siamo in una versione "All Stars": può competere con i migliori di ciascuna categoria nonostante alcune esibizioni non così precise? 

Daiana Lou:

Aspetta che tiro fuori il cellulare, Casa... ecco, guarda

BmhhElj.png

Che carini che hanno voluto ringraziare i tantissimi utenti di RH che si sono complimentati con loro per il loro passaggio agli Home Visit! Il rapporto con il pubblico è importante! 

Detto ciò con quest'esibizione confermano la loro identità artistica. Un progetto solido, concreto, ma non così facilmente assimilabile, considerando le loro distorsioni, il timbro così peculiare, la teatralità che accompagna le loro esibizioni. Esplorano sentimenti della sfera emotiva umana che difficilmente vogliamo riportare alla luce, esplorano le ombre, le ansie, il senso di inquietudine. Io lo trovo bello, lo trovo coraggioso. Ma ragazziiii tutti a guardare i film di Dario Argento perché ci piace provare quella scarica di adrenalina data dall'inquietudine e nella musica è ancora un tabù? L'unico mio dubbio è che la nicchia a cui si rivolgono sia troppo circoscritta per un progetto come X Factor. Sono da X Factor All Stars, nonostante un pubblico a cui si rivolgono così numericamente limitato? 

Urban Strangers: intanto dico subito che non mi sono piaciuti i messaggi subliminali durante l'esibizione che invitavano all'acquisto del CD, ma il rispetto ragazziiii è la prima regola, o forse la seconda dopo l'umiltà. Anche loro ci hanno portato un brano coraggioso, in cui predomina un senso di inquietudine. C'è una capacità di creare arrangiamenti suggestivi molto interessante, esplorano tanti territori della psiche e dell'emotività umana. L'uso dell'elettronica è sempre molto intelligente, anche quando assume connotati più minimal. Ora però un'osservazione sorge spontanea. Nel percorso post-X Factor hanno saputo reinventarsi, hanno proposto brani in italiano, hanno confermato la loro capacità di creare arrangiamenti suggestivi. Nel percorso interno ad X Factor, in parte perché le aspettative dopo le blind erano altissime, in parte perché visti come vincitori annunciati, a volte hanno zoppicato un po' in certe esibizioni. Effettivamente però, come ha detto il mio collega, anche laddove c'erano alcune lacune, gli arrangiamenti restavano sempre di altissimo livello. Ma non sempre il pubblico ha saputo apprezzarli fino in fondo. Ad XFAS sapranno convincere di essere cresciuti rispetto alla loro edizione o resteranno vittime delle perplessità che nutriva il pubblico durante la gara?

Bowland: guarda casa cèèè c'ho ancora la pelle d'oca. Sono coraggiosi, suggestivi, folli, ti portano in un'altra atmosfera. Il punto può essere: il pubblico avrà voglia di viaggiare insieme a loro? Però credo siano molto carismatici, forse sapranno prendere per mano anche il pubblico meno avvezzo a queste sonorità trip hop. Ma una band con una frontwoman così credibile (e con una vocalità così interessante) e con due musicisti in grado di gestire anche strumenti musicali più atipici va assolutamente presa in considerazione. Hanno fatto un gran percorso nella loro edizione, conquistando anche i più scettici, suonando di tutto, prendendo ogni brano facendolo proprio. Rappresentano tra le identità artistiche più solide che abbiano mai calcato quel palco. La scelta è rischiosa? Sì, forse folle. Ma a volte credo ne valga la pena correre certi rischi, magari il pubblico li capirà come hanno fatto durante la loro edizione di XF. 

Ma ora Casa la decisione spetta a teeee! 

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
526
23 maggio, 2019 - 17:53
sp_Permalink sp_Print

Anastasio, più volte nel corso del programma ho sminuito le tue esibizioni, invidiosa del fatto che stessi decimando le chances delle Under donna in uno degli anni in cui potevano veramente vincere. La realtà è che ti ho sempre adorato e anche nelle tue esibizioni peggiori rimanevi spanne sopra diversi concorrenti.
Il vantaggio di avere Mara come giudice è che lei, oltre a piacere al pubblico, non rischia mai con le assegnazioni. Cio è vantaggioso sia per me che per te: tu hai vinto, io mi ritrovo con uno dei percorsi più forti e costanti di tutti. Il fatto che tu non sia mai sceso sotto un determinato livello rende anche difficile trovare l'esibizione "iconica" che caratterizza il percorso di tutti.
Ripeto quello che ho scritto ai Bootcamp: nell'era della trap, ciò che ci voleva in questo settore era un ritorno alla old school, qualcuno che viaggiasse contro corrente. Inoltre il rappare in italiano e scrivere testi "di contenuto" ti mette a mio parere in una posizione privilegiata rispetto ai tuoi colleghi delle altre categorie.
L'unica cosa su cui bisogna lavorare è l'immagine: come ha detto Gué a The Voice qualche giorno fa, ad oggi ciò che conta di più in questo panorama è l'estetica. Ciò non significa che tu debba vestire Gucci o Versace, ma semplicemente trovare quel dettaglio che ti valorizzi ancora di più.

Ho pochi dubbi sul tuo destino Anastasio....

SEI UFFICIALMENTE IL PRIMO UNDER UOMO DI X FACTOR ALL STARS 2!!!!

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
527
23 maggio, 2019 - 17:56
sp_Permalink sp_Print

La seconda persona che vorrei vedere è.....
SAMUEL STORM

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
528
23 maggio, 2019 - 17:59
sp_Permalink sp_Print

clap2nastino era da prendere. Ci sono anche un paio di robe belle pre e post x factor.

Forse troppo recente per vincere tutto il contest, ma sicuramente validissimo. Io poi l ho visto live e vi assicuro che come presenza scenica è potente

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
529
23 maggio, 2019 - 18:06
sp_Permalink sp_Print

Yas! Anastasio dentro excited

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
530
23 maggio, 2019 - 18:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Samuel a mio parere sono due i tuoi punti di forza.
Il primo è senza dubbio la voce. Hai un timbro sensazionale, che molti cantanti famosi si sognano. Quando canti il genere di canzoni che ti valorizza c'è poco fare: sono brividi su brividi su brividi. Non capirò mai la scelta di Fedez ti trasformarti in un The Weeknd o un Pharrell quando tra le mani aveva un John Legend o un Labirinth.
Il tuo secondo punto di forza è la tua storia. Durante la tua prima esibizione ho provato sulla mia pelle il sole cocente dell'Africa, ogni kilometro che hai percorso per arrivare su quel palco. Mi dispiace anche che questo aspetto non sia uscito più fuori.

Se avessi dovuto crearti un percorso "inventato" a tavolino non ci avrei pensato nemmeno per un secondo....

Purtroppo però devo basarmi sul percorso deciso da un altro, e il tuo tra i cinque è il più debole.

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
531
23 maggio, 2019 - 18:07
sp_Permalink sp_Print

YAS Anastasio clap2

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
532
23 maggio, 2019 - 18:10
sp_Permalink sp_Print

Due posti disponibili, vediamo se il prossimo concorrente riuscirà a conquistare un posto ai Live. Che si faccia avanti.....
MICHELE BRAVI

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
533
23 maggio, 2019 - 18:28
sp_Permalink sp_Print

Michele, secondo me tu sei uno degli Under Uomo più interessanti del programma. Vai ben oltre il classico "ragazzo carino": dalla tua hai infatti un timbro peculiare, delicato e un po' malinconico. Mi dispiace tantissimo non aver seguito in contemporanea le edizioni 5-6-7 perché tu, Chiara e Francesca siete forse i miei vincitori preferiti del programma.
Non ho molti dubbi sul percorso in gara e sul tuo ultimo album post Sanremo. Ciò che mi lascia qualche perplessità è ciò che appartiene alla tua You Tube era; dopo di te ci sono due teste di serie, e in una competizione così affiatata anche il minimo dettaglio può fare la differenza e costarti l'eliminazione.

Michele ho deciso che....

 VERRAI AI LIVE CON ME!!

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
534
23 maggio, 2019 - 18:31
sp_Permalink sp_Print

Due concorrenti e un solo posto disponibile. Vediamo chi sarà il terzo finalista tra.....
LORENZO FRAGOLA MADH

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
535
23 maggio, 2019 - 18:32
sp_Permalink sp_Print

Fin ora in totale accordo con le decisioni prese da Sophia clap2 vediamo se becco il 3/3

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
536
23 maggio, 2019 - 18:35
sp_Permalink sp_Print

Volevo Lorenzo e MADH plsnot

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
537
23 maggio, 2019 - 18:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

YAAAAAAS Michelino heart

Adoro lo showdown finale fra i due finalisti di XF8, spero in un esito differente da quello che ci fu qualche anno fa però talpa

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
538
23 maggio, 2019 - 18:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ragazzi, è giunto il tanto atteso momento. Ho un deja-vu, ma purtroppo non è la sera di quell'ormai lontano 11 dicembre 2014.
Anche lì eravate rimasti solo voi due, ma la posta in palio era la vittoria. Ora, quattro anni e mezzo dopo, vi ritrovate nella stessa situazione, ma questa volta vi giocate l'accesso ai live.
Il verdetto che premiò Lorenzo Fragola verrà confermato o smentito?
Penso che voi due più di tutti siate l'emblema dell'eccezionalità e della capacità del Fedez degli esordi.
Voi due arrivate qui con due percorsi e due generi opposti.
Lorenzo, fino a poco tempo fa, eri quello che aveva venduto di gran lunga di più tra tutti i concorrenti di questa edizione All Stars. Il tuo è stato un fenomeno, e col tempo hai saputo  proporre canzoni di successo, sia ballad che uptempo. Nonostante ciò, non trovo il tuo percorso in gara così entusiasmante.
Madh, per te vale il contrario. Percorso molto forte, coronato da un bell'inedito, che probabilmente ti ha portato ben oltre i pronostici iniziali. Dopo ti sei un po' perso e dovrei riguardare bene i tuoi lavori post X Factor. Dalla tua però hai uno stile e un immagine peculiare che, grazie ad una tua ipotetica Soldi, potrebbe farti ritornare alla ribalta.
Non penso che ci sia una scelta giusta o sbagliata, vi equivalete. Farò quindi decidere al mio istinto e al mio gusto personale.

Lorenzo e Madh, ad andare ai Live con me è....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MADH!!!

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
539
23 maggio, 2019 - 18:55
sp_Permalink sp_Print

3/3 clapclapBellissimo team! Per percorso dentro e fuori X Factor avrei preso le stesse decisioni excited

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
540
23 maggio, 2019 - 19:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

UNDER UOMINI

Remember all their faces
Remember all their voices
Everything is different
The second time around

 

   

 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: OttoMusic, Shadow, Sahz, Going19, mentirosa
287 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364851

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account