Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
X Factor All Stars 2
Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
901
6 giugno, 2019 - 19:27
sp_Permalink sp_Print

Asp ha detto

EvilxElf ha detto
Ma a questo punto chi ha votato per Shorty e Urban Strangers se siamo tutti qui a lamentarci?

Per me la vera domanda è un'altra. Voi avete votato Roshelle e Madh? No perchè se voi vi lamentate tanto e manco gli avete dato mezzo punto il problema è vostrosadida

Questo è pure vero lol io personalmente ho votato entrambi.

Non ce l'ho con te aspino, figurati. Mi domandavo solo come mai c'è questa grande discrepanza tra i commenti qui sul topic e i risultati effettivi.

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
902
6 giugno, 2019 - 19:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Basito. Per quanto possa aver apprezzato e amato gli Urban (solo durante XF, dopo non li ho seguiti molto) non capisco come IN QUESTO LIVE si possano preferire loro e soprattutto Shorty, che al contrario non mi ha mai entusiasmato, a due come Madh e Roshelle ma anche ad altri come Nasta, Maneskin, Bowland e Bravi.

Peraltro, vedevo Madh come probabile vincitore. A questo punto credo che le esibizioni mostrate (tranne quella di oggi) lo abbiamo proprio penalizzato 

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
903
6 giugno, 2019 - 19:33
sp_Permalink sp_Print

Finalmente un po' di polemicaclap2

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
904
6 giugno, 2019 - 19:37
sp_Permalink sp_Print

Dichiaro aperto il televoto per il Quinto Live 

XFAS2%20VOTING.001.jpeg

Max
Utente

Utente
Forum Posts: 275
Member Since:
10 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
905
6 giugno, 2019 - 19:59
sp_Permalink sp_Print

Nonostante abbia delle preferenze "a priori", preferisco aspettare le esibizioni per votare nel modo più "giusto", visto che fin ora, per la mia sbadataggine, non l'ho ancora fatto. rofl

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
906
6 giugno, 2019 - 20:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque ci terrei a dire delle cose, ora che ho un attimo di tempo.

Prima cosa: Sono un attimo basito anche io dai risultati, ma non perchè li trovo scioccanti per quelle che sono state le esibizioni (tutt'altro, come dissi solo vedere Michele, Ilaria e i Maneskin mi avrebbe scioccato), ma semplicemente perchè da alcuni commenti pensavo che i gusti fossero altri. 

Ad esempio io mi aspettavo di trovare michele e i maneskin in top 3. I maneskin addirittura primi, invece sono sesti.

Però poi penso: mi ritrovo spesso a leggere commenti di ammirazione verso determinati concorrenti, che poi scopro provenire sempre dagli stessi utenti. Non vedo cosa possano contare 50 "SLAAAY QWEEENNN" "KINGGG of MUSIC "Pazzeschiniiiplsnotplsnot" , se poi provengono sempre dalle stesse 2/3 persone, e questo vale per ogni gioco.

Penso che, dato il numero di voti, ci saranno un sacco di utenti che magari portano un'altra realtà di preferenze, ma che semplicemente non la urlano sul topic ogni 3 post.

Seconda cosa: Sempre riguardo il range di voti, come sottolineato già da alex, trovo inutile stare a criticare i voti dei vocal coach e dei giudici, dato che si annullano tra loro. Io se ne ho due è perchè semplicemente so che sono molto impegnati e spesso non possono aiutarmi come vorrebbero e mi servirebbe nelle scelte, non perchè Kosì ho + v0ti automat1c1 (anche perchè surpriseee, tutti noi 3 abbiamo votato almeno una volta cantanti non della mia categoria; e poi io devo dividerli ancora per 3 per dire (quindi meno voti a testa), altri per 2 o per 1, però in ogni caso, su 300 voti e passa non saranno quei 10 voti in più che danno asp&co a shorty a metterlo secondo, o quei 3 voti in meno di media che davano sophia&co a mandare in ballottaggio madh.

Terza cosa: Infine possono esistere numerosi fattori che muovono l'utenza, si può votare secondo parametri diversi, tra cui anche lo scegliere di votare chi rischia invece che chi magari si preferisce, bisogna mettere in conto anche questo purtroppo.

Per il resto comunque parliamo degli urban strangers e di davide shorty, non dei freeboys e di luca valenti; parliamo di non so e di soul trigger, non dell'inedito di gabriele esposito e quello di sherol dos santos. Mi sembrano comunque artisti e canzoni valide, quindi leggere dei commenti che sembra che qualcuno abbia preferito Michkere a Bohemian Rhapsody , solo perchè non è la classifica che si aspettavano; anche io l'avrei strutturata diversamente però non mi è sembrato così scandaloso, guardando anche i percorsi e i voti che possono scaturire da essi.

Ps. ringrazio chi ha votato i miei gruppi <3

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25336
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
907
6 giugno, 2019 - 21:32
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
E allora 

MADH È IL QUARTO ELIMINATO DA X FACTOR ALL STARS 2  

Nerissimissimo plsnotplsnot

Purtroppo non sono riuscito a votare in tempo plsnot

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
908
10 giugno, 2019 - 0:01
sp_Permalink sp_Print

DAVIDE SHORTY – VEDRAI VEDRAI

 

Per questo quinto live “lacrimoso” abbiamo scelto per il nostro Davide l’esibizione del quinto live di X Factor: Vedrai Vedrai, brano scritto e cantato da Luigi Tenco.

La canzone racconta dell’ansia e della paura di deludere i propri genitori dopo tanti sacrifici, in particolare è  una dedica a sua madre preoccupata per il suo futuro. Nel testo Tenco  cerca di rassicurarla e tranquillizzarla (..vedrai, vedrai, vedrai che cambierà), senza tuttavia darle nessuna certezza, facendo trasparire dunque anche tutta la sua insicurezza.

Davide riesce ad essere credibile anche in questa sua versione più cantautoriale, dunque molto distante dalle sue  solite sonorità black o rap, riuscendo a compiere un’esibizione di assoluto livello.

 

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
909
10 giugno, 2019 - 0:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

LIVE SHOW 5
UNDER DONNE

ILARIA
aA9gcae.png

Vasco Rossi - Un Senso

Live a tema tristezza? Beh allora è il momento per emozionarci un'altra volta con la cantante più emotiva di questo cast ovvero la nostra Ilariona. La ballad era d'obbligo per questo live quindi rimaniamo ancora una volta nella sua comfort zone, questa volta con uno dei brani più famosi di Vasco Rossi, ovvero Un Senso. L'ultima superstite di XF8 ci delizia con un'interpretazione intensa e incredibilmente matura per la sua età. La sua voce, ricchissima di colori e sfumature come sempre, varia da momenti di assoluta limpidezza, a momenti di voce più calda e piena a tratti quasi sporca. Il crescendo strumentale del brano va di pari passo con quello scenografico, con l'ascesa della nuvola che lascia tutti a bocca aperta (soprattutto Victoria). Per arrivare infine a 01:39, momento di massima connessione fra Ilaria e il pubblico in cui lei buca letteralmente la telecamera con uno sguardo potentissimo. 

 

 

 

 ROSHELLE
mbJFnIF.png
Roshelle - Drink (Acoustic version in Dubai)

Un secondo tema (dopo quello in italiano) che sulla carta potrebbe mettere in difficoltà Roshelle, soprattutto alla luce del ballottaggio dello scorso live, ma che, mi auguro invece la faccia brillare e apprezzare sotto una luce nuova e inedita. Scordatevi tutto quello che avete visto fino ad ora di Roshelle pop star, perché oggi conoscerete una nuova Rossella. Questa settimana ci propone una versione acustica ed emozionante del suo brano Drink, direttamente dai tetti di Dubai. Con solo un pianoforte ad accompagnarla, possiamo apprezzare per la prima volta la sua voce nuda e cruda. Nessuna coreografia, nessuna luce, nessuna strofa rap, ma semplicemente due minuti ricchi di emozione e perfezione vocale in cui Roshelle canta con tutta se stessa la disperazione di un amore usurato e giunto al capolinea.

           

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
910
10 giugno, 2019 - 0:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bowland - Essenza decadente

tzTdWys.png

 

Usciamo subito dai canoni della ballad convenzionale, non sempre la tristezza è data da un giro di archi su un testo di cuori infranti.

I bowland sono stati da sempre espressione di sperimentazione, e secondo me nella dimensione emozionale più fredda e malinconica riescono a trovare la loro ultima essenza.

Il brano che vado a presentare è un gioiello della loro discografia, non di così facile acchito ma di notevole qualità e attinenza per una tale tematica.

La tristezza e la sua cerchia emotiva è solita a consumare l'individuo, far uscire una parte dell' anima dopo un complesso travaglio di sentimenti. Questa canzone per me fornisce la stessa esperienza psichica, che può essere anche riconosciuta come mistica.

La voce languida e magnetica di Leila, e l'apporto strumentale scandito dei due ragazzi, riescono a donare questa atmosfera decadente che genera nell' individuo una sensazione avvolgente, ma a tratti anche amara, come l'emozione descritta.

Let's do something wrong

sit back, play alone

 

Con Green Twilight, i bowland.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
911
10 giugno, 2019 - 0:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Maneskin - Il dolore dell'assenza

LaNXX36.png

 

Un album di successo quello del Ballo della vita, che non contiene solo i bellissimi e famosi singoli, ma anche dei brani non estratti di grande impatto.

Tra questi possiamo ritrovarci una ballad emozionante, comparabile alla famosa torna a casa come trasmissione emotiva, che riesce a smuovere gli animi con un’atmosfera più dolce, ma sempre condita dal graffio di Damiano.

La canzone riesce a descrivere perfettamente una situazione che è tanto dolorosa quanto diffusa: l'assenza.

Una dedica alla propria musa, sempre più lontana, un divario logorante e una necessità di ritrovo con essa, una sensazione quasi tragica.

Come l’aria mi respirerai

Il giorno che ti nasconderò

Dentro frasi che non sentirai

 

Con le parole lontane, i Maneskin!

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
912
10 giugno, 2019 - 0:07
sp_Permalink sp_Print

Urban strangers - Testi evocativi

DBXyp7J.png

 

Gli urban strangers sono stati fin dalle loro prime esperienze dei grandi maghi della penna. Ma a cosa serve essa? Serve a trasportare i propri sentimenti e le proprie emozioni su carta, attraverso racconti coinvolgenti, dediche struggenti e immagini evocative. Questo poichè nelle canzoni non importa solo la sonorità o l’apporto strumentale, ma contano anche le parole.

La canzone che ho deciso di assegnare è uno dei loro pilastri cardine, un brano sulla quale loro hanno fondato la loro carriera.

Anche questo brano, come quello dei Maneskin, si concentra su un’ assenza. Ma qua diventa più morbosa: c’è una ricerca, c’è il miraggio della persona ricercata negli scorci di vita quotidiana, c’è la debolezza racchiusa nella deriva alcolica e nella rabbia di voler distruggere tutto e dimenticare, e infine , l’immobilità del dubbio.

And I miss your kisses, the smell of biscuits on your skin

shit, don't need to think

A part of me want to love you,

the other one, want to burn you alive

you shake my hands, your voice echoes, I don't

know what to do

 

Con Empty bed, gli Urban Strangers!

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
913
10 giugno, 2019 - 9:56
sp_Permalink sp_Print

Scusate ma non sto per niente bene. Perdonatemi, ma per questo Live riesco solo a postarvi le esibizioni.

MICHELE BRAVI - CARTE DA DECIFRARE 

ANASTASIO - SE PIOVESSE IL TUO NOME

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
914
10 giugno, 2019 - 11:34
sp_Permalink sp_Print

Wow, questa settimana davvero tutti pazzeschi! Non saprei scegliere il migliore smittensmittensmitten

Forse le più deboli proprio le mie Roshelle e Ilaria, che rischiano tantissimo di finire in B2 una contro l'altra con queste esibizioni mediocri piango2piango2piango2piango2piango2piango2

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
915
10 giugno, 2019 - 12:12
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Wow, questa settimana davvero tutti pazzeschi! Non saprei scegliere il migliore smittensmittensmitten

Forse le più deboli proprio le mie Roshelle e Ilaria, che rischiano tantissimo di finire in B2 una contro l'altra con queste esibizioni mediocri piango2piango2piango2piango2piango2piango2  

UAHAUAHAUAHAHAHAUAHAUAHAUAHAHAHHAAHAHAHAUHAYAHAHAHAA

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
916
10 giugno, 2019 - 13:19
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Wow, questa settimana davvero tutti pazzeschi! Non saprei scegliere il migliore smittensmittensmitten

Forse le più deboli proprio le mie Roshelle e Ilaria, che rischiano tantissimo di finire in B2 una contro l'altra con queste esibizioni mediocri piango2piango2piango2piango2piango2piango2  

Ti adoro ufficialmente

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
917
10 giugno, 2019 - 14:45
sp_Permalink sp_Print

Live spettacolare, bravissimi giudici clap2

Di Davide ho apprezzato tantissimo il cambio di registro: l'ho trovato credibilissimo e piacevole anche in questa veste più intima. Stessa cosa vale per Roshelle, che ha dimostrato che dietro l'animale da palcoscenico c'è molto altro. 

Ilaria mi è piaciuta tantissimo, è innegabile che in questo genere di brani parta con una marcia in più perché in grado di comunicare tanto con l'interpretazione. L'unico appunto che posso fare (non a BB perché alla fine deve pescare da ciò che ha a disposizione) è che il suo percorso sia un po' troppo legato alla stessa tipologia di esibizione, quasi piano/voce, che alla lunga potrebbe stancare. Spero ci sia modo ti tirar fuori qualche coniglio dal cilindro al momento giusto. In ogni caso bravissima.

Per i gruppi mi inchino davanti ai Maneskin. Brano molto potente, in grado di emozionarmi, veramente una bella scelta. Dei Bowland ho apprezzato come sempre la vocalità di Leila e la particolarità dell'arrangiamento anche se, per essere una ballad, mi ha preso poco a livello emotivo. La lunghezza del brano non aiuta.

Gli Urban per la prima volta mi sono piaciuti. Ho apprezzato molto l'arrangiamento e ho sentito la vicinanza al testo, cosa non scontata visto che si tratta di un testo in inglese.

Chiudiamo con gli Under Uomini, per i quali a mio parere sono state fatte due scelte perfette. Michele non è mai stato fra i miei vincitori preferiti ma devo dire che questo brano, cantato con la sua voce e la sua intensità, me lo fa rivalutare tantissimo. Sembra un pezzo scritto appositamente per lui. Per Anastasio, neanche a dirlo, è stata schierata la mia sua performance preferita realizzata nel programma. Ho amato le barre originali che a scritto per le strofe e la sua vocalità nel ritornello, veramente una performance centrata.

E adesso devo capire come smistare i voti toofunny3

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
918
10 giugno, 2019 - 15:19
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Wow, questa settimana davvero tutti pazzeschi! Non saprei scegliere il migliore smittensmittensmitten

Forse le più deboli proprio le mie Roshelle e Ilaria, che rischiano tantissimo di finire in B2 una contro l'altra con queste esibizioni mediocri piango2piango2piango2piango2piango2piango2  

Non è vero, rischiano di più Anastasio e Michele visto che sono già andati in ballottaggio e non ho scritto, causa salute, la presentazione dei brani. In più Anastasio è un rapper piango2

Pikachu
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8109
Member Since:
23 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
919
10 giugno, 2019 - 15:30
sp_Permalink sp_Print

Io che scopro solo oggi questo gioco bellissimo plsnot

 

Ho recuperato un po’ le puntate precedenti, wow excited bel cast e belle performance.

Per votare mi baserò sia sulle mie preferenze pregresse che sulle canzoni scelte dai giudici jamming

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
920
10 giugno, 2019 - 16:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Concordo che per i primi cinque Live avete visto più o meno sempre la stessa Ilaria, in esibizioni quasi tutte sullo stesso genere. In realtà per questo live avevo in mente una svolta a livello di genere, ma il tema mi ha costretto a rimandarla. Quindi se volete vederla in qualcosa di diverso, votatela per farla arrivare al sesto

catecaselli

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, matti, fool, Edwynivan, Francesco, gatto miao, Francesco285, TrediciMotivi
399 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365120

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account