Please consider registering
Guest














Utente
7 agosto, 2013

cionfy ha detto
Allora vi chiedo: nella vita reale, non avete mai tradito? Siete mai stati traditi? Da amici, colleghi, parenti e chi più ne ha più ne metta.
non ho mai tradito in amore sinceramente non mi sento di aver tradito mai nessuno neanche in altri ambiti. non è nella mia indole, potrei diventare pazzo con rimorsi continui. e purtroppo credo non perdonerei mai un tradimento amoroso, è più forte di me
per le amicizie ho subito tanti tradimenti e delusioni: persone che fingevano di essere amici solo perché nello stesso gruppo, persone che con la lontananza si sono dimostrate altro di quello che sembravano e i classici amici che ti cercano fin quando gli servi mentre per il contrario non ci sono mai. per fortuna però ho degli amici di cui mi fido tantissimo anche se sono sempre guardingo, e poi ricordate meglio pochi ma buoni
con i parenti (a parte il nucleo familiare stretto) non ho per niente un buon rapporto.. c'è un finto rapporto "amorevole" da ambo le partii--ma non so come va agli altri, ma tra i miei parenti la gelosia (per qualsiasi cosa) è a mille. quindi direi che un tradimento me lo aspetterei sempre (e con alcuni è già successo)
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"


Utente
8 agosto, 2013

Fafo ha detto
Vellixen ha detto
invece lui si è allontanato ed io per orgoglio non sono più tornato. Mi brucia ancora tantissimo perchè sembra ci sia un non-finito.. nessun litigio, discussisone.. nulla. Improvvisamente non ci siamo parlati più. All'università ho legami di apparenza, qualcuno magari più approfondito ma niente di che, probabilmente sono ancora bruciato
e lo ammetto..
![]()
Anch'io ho avuto una situazione come la tua... una grande amicizia finita un po' così, e la cosa mi ha fatto stare un casino male. Capisco che sei scottato, lo sono anch'io e credo purtroppo di aver dato da allora al valore dell'amicizia un importanza minore di quella che dovrebbe avere
In amore invece non ho mai tradito ne sono stato tradito (credo
)... la trovo una cosa un po' triste se si parla di relazioni serie e durature, va comunque analizzato caso per caso per che nel tuo Vellixen sembra tu abbia fatto la scelta giusta
esatto @Fafo .. è come se praticamente avessi difficoltà ad affezionarmi in modo serio a qualcuno. Se anche esco in comitiva, non muoio se non sento quelle persone per una settimana, ecco. Un po' triste... mi ha reso leggermente più diffidente nei confronti delle persone.. posso anche aprirmi( e lo sto imparando anche da questo gioco) ma mai al punto di essere ferito.
Sì, comunque è stato 1 anno di tira e molla ma mai concretezza.. io andavo dietro lei, lei dietro me.. poi era Un mese.. pensa che iniziai a non messaggiarla nemmeno più dall'Inghilterra.. avevo solo voglia della mia attuale fidanzata, non so spiegarlo.. comunque dopo 1 po' di rabbia siamo rimasti amici.. nel corso degli anni però ci ha riprovato ( dando molto fastidio a me, la mia fidanzata e altre persone ecco) e da quel momento ho dovuto allontarla da me ...oggi non la sento più


Moderatore Junior
7 agosto, 2013

cionfy ha detto
Ragazzi, avete ancora quasi 24 ore per mandarmi il vostro sospettato ma domani nel complesso sarà una giornata libera![]()
Rileggendo i provini di alcuni di voi mi è balzato l'occhio che uno dei motivi per i quali volevate partecipare era per farvi conoscere meglio. Sono passati quasi sei giorni ma pochi di voi si sono raccontati. Non dico che vogliamo sapere vita, morte e miracoli ma ci piacerebbe e parlo penso anche a nome del pubblico, leggervi un po' di più.
Allora vi chiedo: nella vita reale, non avete mai tradito? Siete mai stati traditi? Da amici, colleghi, parenti e chi più ne ha più ne metta.
L'appuntamento con l'annuncio dei sospettati è per domani sera verso le 20.45/21.00 perchè poi alle 21.30 ho un impegno.
Non ho mai tradito e stranamente non sono mai stato tradito né in amore, né in amicizia.
Che persona noiosa che sono


Utente
7 agosto, 2013

cionfy ha detto
Rainbow93 ha detto
Sto cominciando a farmi tante pippe mentaliPer le lettere ho provato a numerarle e corrispondono tutte a numeri dispari tranne la T ma penso sia un caso
Per le nazioni ho notato che hanno tutte bandiere con il colore bianco dentro eccetto la svezia
Comunque ecco quello che cercavi Rainbow93
grazie mille cionfy pensavo di essermelo sognato
ma ripeto che non incolpo il gruppo, ma visto che nessuno ha detto nulla ho lasciato perdere questo rispecchia perfettamente il mio carattere purtroppo)
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"


Utente
8 agosto, 2013

Oddio la famiglia.. non l'avevo nemmeno considerata :S Il lato di mio padre siamo legatissimi, tipo appena ho 20 € in più nel portafoglio parto per Roma da mia zia e i miei cugini.
il lato di mia madre... ho scelto personalmente di non parlare più con nessuno dopo la morte di mia nonna. Mia madre è molto ingenua e dolce per capire tante cose che ci sono dietro e a volte le dispiace.. però i miei zii se ne sono sempre approfittati.. (non entro nei particolari ma ci siamo capiti)
La delusione più grande è appunto mio zio , il mio padrino, non mi ha mai considerato ed io gliel'ho semplicemente detto, non so stare zitto
L'ultima volta che l'ho visto era 6 anni fa, 3° superiore.. lavorava vicino scuola (e non ci siamo mai parlati
) mi ha dato uno schiaffone perchè fumavo.. del tipo "Scusa tu chi sei?Come osi?"


Utente
7 agosto, 2013

Delos ha detto
cionfy ha detto
@Delos sei libero di dire la tua
banca, posta, lisca, pesca e foca
Per me l'intruso era "Foca" perché tutte le parole, tranne "foca", hanno un gruppo consonantico (nc, st, sc, sc).
Risposta sbagliata
Seconda e ultima volta che cerco di inventare gruppi con un intruso


Utente
7 agosto, 2013

Tradita in amicizia da una cara amica con il tipico viso d'agnellino e che dietro si è dimostrata una vipera. Raccontava e ingigantiva i segreti che le raccontavo, seminando una zizzania incredibile. Tra l'altro, da persona diffidente quale sono, lei era tra le poche che era riuscita a farmi abbattere questo "muro" ed era tra le poche persone di cui davvero mi fidavo. Fortunatamente, però, ormai è un capitolo chiuso.


Utente
7 agosto, 2013

bilirubina ha detto
Tradita in amicizia da una cara amica con il tipico viso d'agnellino e che dietro si è dimostrata una vipera. Raccontava e ingigantiva i segreti che le raccontavo, seminando una zizzania incredibile. Tra l'altro, da persona diffidente quale sono, lei era tra le poche che era riuscita a farmi abbattere questo "muro" ed era tra le poche persone di cui davvero mi fidavo. Fortunatamente, però, ormai è un capitolo chiuso.
Stessa cosa è successa a me. Era un'amicizia d'infanzia, avevo massima fiducia ma era mal riposta. Tante belle parole e sorrisi quando era con me, poi alle spalle diceva cose che mai mi sarei aspettato. Quando mi fu riferito inizialmente non ci credevo, poi però ebbi la prova di quanto fosse infame la persona che pensavo di conoscere bene. Fu una delusione che mi ha condizionato a lungo.
E non molto tempo fa, un'amicizia nata in adolescenza è finita da un giorno all'altro senza che sia successo niente. Ho provato a chiedere spiegazioni e a riallacciare il rapporto, ma senza successo. Non si è comportata così solo con me, ma anche con altri amici che abbiamo in comune, evidentemente le andavamo bene finché aveva bisogno.


Utente
13 marzo, 2014

Sono stato tradito da alcuni dei miei cugini , ragazzi con cui sono cresciuto . Hanno sempre avuto un'indole particolarmente perfida ,ma col tempo si son superati . Pensano che tutto sia dovuto a prescindere ,si presentano a casa con un mega sorrisone e ascoltano quello che hai da dire con entusiasmo e partecipazione . Se non fosse che dieci minuti dopo il pranzo , sparlano di te con tutti gli altri parenti , proprio sugli stessi argomenti su cui un attimo prima si scherzava insieme . Sono quelle persone che conoscono il tuo tallone d'Achille e ne parlano di proposito e in continuazione per farti morire dentro . Sono quelle persone con cui non dovresti mai confidarti , perché sarebbe come raccomandare la pecora al lupo . Sono quelle persone che non sanno cosa sia il diritto alla privacy /riservatezza e te li ritrovi con il tuo cellulare in mano a spulciare i messaggi e le conversazioni su Whatsapp . Sono quelle persone opportuniste che quando hanno bisogno , conoscono il tuo numero di telefono e ti chiamano fratello .Sono quelle persone a cui , inevitabilmente , almeno una volta nella vita , dirai di andare " a quel paese" con fermezza e impetuosità . E tutto andrà molto meglio .

Utente
7 agosto, 2013

ouro ha detto
Aggiungo una domanda per i concorrenti.In quale occasione potreste considerare l'opzione di tradire in una relazione interpersonale (da amore ad amicizia) e anche in una relazione professionale / più istituzionale?
In una relazione d'amore consolidata non riesco a pensare di poter tradire. Potrebbe succedere di conoscere qualcuno che mi faccia perdere la testa ma prima di iniziare eventualmente un'altra conoscenza, vedrei bene di chiudere definitivamente la precedente. Odio le situazioni a metà, la vita è semplice... In o out. In amicizia non vedo perché dovrei tradire, non lo farò mai.
In una relazione professionale è diverso... Se si tratta di una semplice relazione lavorativa che esclude i sentimenti, non esiterei a "tradire". Parlo magari di lasciare un lavoro perché un'altro proposto diventa più conveniente. Ho escluso i rapporti umani con il datore di lavoro perché magari deciderei di restare ugualmente in un ambiente lavorativo più accogliente anche se avessi altre possibilità economicamente più vantaggiose. In ogni caso il rispetto è alla base di tutto. DEVE essere garantito e ricambiato.


Utente
7 agosto, 2013

Rispondo velocememte alle domande. Si sono stato tradito, sia in amore, sia in amicizia, sia sul lavoro (questa l'ho pure già raccontata) non mi va di raccontare le altre due perché anche no...
No non tradirei mai...per carattere preferisco affrontare una discussione, anche pesante che porta ad una rottura. Non vedo nessuna motivazione valida che possa portare a tradire.
Cacciatore


Utente
8 agosto, 2013

Tradirei in amore se non avessi più sentimenti forti per quell'altra persona.. probabilmente glielo direi prima/subito dopo ( come nel mio episodio che ero all'estero )
Credo anche che il tradimento in alcuni casi sia una vera e propria sveglia per quei rapporti duraturi ma vuoti, dove si va avanti sperando di recuperare le sensazioni iniziali.. Intanto però passano gli anni e si sta sempre più male dentro.
In amicizia non tradirei mai. Anzi, come ho spiegato, sono arrivato a rendermi zerbino degli altri in alcuni casi.. Sono uno che si affeziona subito alle persone però cerco di stare attento adesso
In ambito lavorativo dipende. Se non avessi amicizie o relazioni del genere, potrei farlo. Dipende anche l'obiettivo qual è.. Se dovessi dirigere il team che poi ho tradito sarei licenziato in tronco perchè non mi rispetterebbero, se significasse avere una posizione di privilegio e non collaborare più con quelli che ho tradito probabilmente non sarei l'unico a farlo
Continuate a farci domande... mi piace questa cosa


Utente
7 agosto, 2013

Io in amore non riuscirei proprio a tradire..siamo fatti di carne ma.anche di cervello e non costa nulla pensare 5 minuti prima di agire. Se ci fossero invece di mezzo i sentimenti lascerei prima di tradire. .. forse l unico e solo caso in cui tra direi sarebbe dopo aver scoperto di essere tradito e farlo per vendetta
In amicizia non tradirei mai, sono sempre troppo sincero e per me è uno dei rapporti più importanti forse anche prima dell'amore
Per il lavoro se fosse qualcosa che mi darebbe molto vantaggio e che non andrebbe contro qualcuno a me caro, lo farei
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"


Utente
8 agosto, 2013

@ouro commento in diretta mentre guardo il video
Dunque.. sicuramente qui in Italia quest'apertura mentale non esiste e non esisterà mai. Personalmente non so nemmeno se riuscirei ad accettare io questa visione( non sono stato tradito, altrimenti ti avrei detto la mia esperienza), che presenta comunque dei particolari sui quali sono d'accordo.
Vero, è proprio il brivido dell'avventura, quel legame intenso e soprattutto passionale, quella segretezza che ti permette poco di vedere l'altro ma te lo fa desiderare di più ad essere una delle esperienze migliori che una coppia possa provare. Però noi siamo semplici esseri umani, a cui è stato inculcato da sempre il bisogno di stabilità.. da un lato mi sentirei disumanizzato se sapessi che la mia fidanzata mi sta tradendo in questo momento, dovrei "ricostruirmi" da capo.
Comunque capisco la differenza.. è ovvio che in un rapporto duraturo, serio seppur felice, ci siano momenti piatti.. ma lì bisogna essere intelligenti, parlare, esprimere tutto ciò che si pensa, avere grande coraggio ad accettare le lamentele dell'altro e trovare la "scossa" che ti fa ripartire da capo piuttosto che cadere fra le braccia di un'avventura.
Ho l'avatar della bandiera scozzese perchè è la mia scossa. Hai letto la storia di come ho conosciuto la mia fidanzata? L'avventura all'estero basata sul tradimento, adrenalina pura per me. La relazione dopo un anno si stava già affievolendo, vincemmo una borsa di studio e ci riscoprimmo, totalmente ( lati del carattere nascosti perchè magari si voleva apparire in un modo inizialmente, come relazione, in tutto)
Magari sto divagando Vado a preparare il pranzo
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, Bluex, Giulio23, Princess Carolyn, Edwynivan, Wasabi, L.W., AjejeBrazorf
399 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47776
pesca: 34013
KassaD1: 27194
xello: 25463
Waves of Music: 24108
Newest Members:
One World Generations
themoviefashion
Home and Pharmacy
francesco
totaldrama
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27360
Posts: 1413415
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23094
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn