Utente
7 agosto, 2013
Non vedo cosa ci sia di male in una ragazza che fa la cantante che si impegna, con più o meno buoni risultati, su più fronti
Per me ci vuole anche coraggio a mettersi in gioco così, anche perché è molto facile cadere e farsi male in cose mai fatte
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"
Utente
7 agosto, 2013
Non penso sia una questione di "esserci qualcosa di male" ma solo due correnti di pensiero...
C'è chi pensa che un/a cantante può fare altre cose se rientrano nel suo background o qualità artistiche e c'è chi preferisce che un cantante si concentri solo sulla musica (che non è sbagliata come cosa eh )
Ad esempio se Elisa facesse qualcosa sulla pittura (mi sembra lei dipinga) e sulla musica mi farebbe piacere perché conoscerei altro di lei e imparerei qualcosa su un'altra arte
Utente
7 agosto, 2013
semota ha detto
Scusate se mi intrometto...ma se quando ci si confronta su qualcosa che riguarda Nali se ne esce sempre che tutti sono di parte (in un modo o nell'altro) non ha neanche più senso parlarne...Ci sono due posizioni diverse...e amen...
Io la penso come ouro perché lei non ha fatto cose distanti dal suo percorso artistico (forse si discosta un po' l'essere attrice ma lo fa rientrare, secondo me, visto che interpreta un ruolo di una cantante che imita se stessa) e non le fa per intraprendere altre strada ma come possibilità.
La vedo un po' come quella volta che Ale aveva fatto un po' da spalla a Morandi...ben venga se è collegato sempre al suo essere cantante.
Poi sono punti di vista
Ma si si dai dai avete ragione voi...
Che faccia tutti gli esperimenti ed esperienze del mondo, grazie a tutto questo (e anche ad altro) prenderà di certo tantissimi dischi d'oro!
.... E altri laureati in fisica che lavorando in quel campo avrebbero magari avuto una visibilità utile al loro lavoro, che spariscano quei pezzenti....
Utente
7 agosto, 2013
steph_z4 ha detto Ma si si dai dai avete ragione voi...Che faccia tutti gli esperimenti ed esperienze del mondo, grazie a tutto questo (e anche ad altro) prenderà di certo tantissimi dischi d'oro!
Qua però mi poni la questione su un altro piano facendo delle frecciatine quindi non rispondo...e tengo a precisare che io non ti sono andata contro...
.... E altri laureati in fisica che lavorando in quel campo avrebbero magari avuto una visibilità utile al loro lavoro, che spariscano quei pezzenti....
Penso che il fatto che ci sia una cantante un minimo famosa sia fatto apposta per invogliare le persone a guardare un programma che forse per i non conoscitori della materia potrebbe risultare noioso. Anche il titolo mi richiama a qualcosa di "leggero" in cui, mio parere, ci sta la figura di Nali. Se fosse stato un programma prettamente scientifico ti darei ragione!
Banned
7 agosto, 2013
Perché Italia 1 nel fare un documentario leggero:
a. per giovani
b. sulla scienza
c. sull'arte/musica e rapporto con la scienza
secondo criteri morali e meritocratici dovrebbe andare a prendere il laureato in Fisica con 110 e Lode (ti faccio un esempio: IO stesso, fisica 110 e Lode, scienze dei materiali 110 e lode SUPERLOL).
Non ti va a prendere una cantante con un trascorso televisivo, che piace ai giovani, che è intelligente e matura rispetto al cantante medio, dotata di cultura e toh guarda caso una laurea in fisica quindi capacità di comprendere vagamente quello di cui parla con la Giannotta.
Sì, effettivamente sceglierei anche io me stesso. Anche perché sapendo il francese e l'inglese molto bene, ho un competitive edge su Annalisa che, scusate se sono un po' schizzinoso, ha una pronuncia troppo italianeggiante.
Utente
13 marzo, 2014
Da una parte capisco chi dice che ci potrebbe essere il rischio di fare più cose contemporaneamente senza focalizzarsi effettivamente su una di esse rischiando quindi di farle maluccio
Dall'altro però penso che non sia il caso di Annalisa . Lei è una cantante , ha dedicato quasi un anno a promuovere il disco e fare il tour nei teatri e nelle piazze , senza fermarsi un attimo , non penso questo sia opinabile . Il resto è solo contorno e sono tutte esperienze legate da un filo conduttore , come dicevano i ragazzi . Nel film interpreta India/Annalisa e canta ( tra l'altro c'è un inedito niente male ) e "Tutta colpa di Enstein" è collegata al suo rispettabilissimo titolo di studio . È una ragazza versatile che prende quello che di buono e allettante le propongono senza dimenticare mai il suo mondo e la sua vera e unica passione .
Banned
7 agosto, 2013
Aggiungo un'altra cosa: almeno dalle parole di Annalisa, l'esperienza della recitazione le è servita molto sul palco per essere più espressiva e libera e avere movenze più naturali e convinte, cosa che effettivamente abbiamo notato tutti da Sanremo 2015 in poi, esibizioni in tv e live (essendo stato a 3 suoi concerti io il miglioramento netto l'ho visto di brutto).
Quindi anche un'esperienza fuori porta, a volte, può migliorare il profilo principale.
Anzi penso siano le persone migliori quelle che ogni tanto si avventurano in altre cose e sanno portare a casa qualcosa di quelle avventure e declinarle nel loro quotidiano/ nel loro ambito principale.
Banned
7 agosto, 2013
Dalla conferenza stampa, parla Annalisa:
Questa proposta mi ha affascinato fin da subito: ho detto immediatamente di sì. Mi è piaciuto molto il fatto di poter mettere l'accento sulla creatività dello scienziato che in genere viene visto come un individuo noioso che passa la giornata a fare conti. In realtà è un lavoro prima di tutto creativo perché lo scienziato deve immaginare nella sua testa qualcosa che al momento non c'è. Con mia grande gioia ho scoperto che al CERN è pieno di artisti e musicisti come me, tanta gente con la testa aperta con la voglia di guardare oltre. Ho incontrato un sacco di gente, i summer students ovvero ragazzi giovanissimi alle prime esperienze fino ai pezzi da novanta come Fabiola Giannotti, sono riuscita a farle anche qualche domanda. Per me è stato anche un po' tornare indietro nel tempo e ho incontrato pure dei miei ex compagni di università
Il mio approccio è sicuramente entusiasta ma io faccio parlare soprattutto gli altri. Io parto da casa mia e vado al CERN per incontrare tutti quelli che lavorano o passano di lì dagli studenti agli scienziati. Mi faccio spiegare cosa stanno facendo e cerco di farlo in modo narrativo. Non è una roba scientifica pura ma un racconto. Loro cercano di raccontare la loro esperienza, il loro lavoro e le loro emozioni in modo che possano arrivare a tutti. Il tono è davvero giusto: non è troppo serio ma allo stesso tempo non è banale, dice tutto ma in modo molto semplice, comprensibile.
Io sono convinta che con questo racconto e grazie a chi l'ha pensato si parla un po' a tutti. Non si è rivolti solo ed esclusivamente ad un pubblico giovane che però può assolutamente seguirlo e divertirsi. Secondo me anche i ricercatori, alcuni li conosco bene perché studiavamo insieme, apprezzeranno. Perché non si parla di cose senza saperle e si rimane sempre al livello giusto di comunicazione. È davvero un programma per tutti
La mia prima esperienza tv, Amici, sicuramente mi ha aiutato. Sono stata sei mesi sotto le telecamere, qualcosa anche solo per osmosi mi sarà entrato in testa. Qui non ho condotto granché, ho solo fatto da traghettatrice tra una persona che si raccontava e l'altra. C'è stata una serata trascorsa con il capo dell'esperimento CRS e il capo dell'esperimento rivale, ATLAS, tutti a mangiare tagliatelle insieme. Poi ho fatto un'intervista in barca a vela con il terrore di cadere in acqua. Jam session e pizza, è successo di tutto! Poi ci sono anche gli incontri un po' più formali.
Nel momento in cui mi è stata proposta questa esperienza non ho avuto dubbi perché era la cosa giusta per me ma le cose giuste fino a questo punto non capitano spesso. Se succederanno ancora, ben venga. Ma mi sento di dire che per il momento questa è e sarà un'esperienza isolata. Secondo me non c'è una regola: ho sempre voluto fare musica e l'ho sempre inseguita in tutte le scelte che ho fatto, perfino quella di scegliere la facoltà di fisica: ho sempre desiderato di fare qualcosa che mi permettesse di creare, sperimentare e immaginare. Per me fare fisica era una cosa da aggiungere al mio bagaglio e al mio percorso musicale. Una persona curiosa è curiosa in generale. Vorrei fare una dedica a un mio prof: ogni tanto mi scrive ancora, era il presidente di commissione di quando mi sono laureata. È una presenza che ogni tanto mi contatta e mi dà una soddisfazione incredibile. Lui è un esempio di chi ha la testa aperta a 360 gradi. Questo programma un pochettino lo dedico a lui.
Banned
7 agosto, 2013
Luna Berlusconi, produttrice:
È stato un impegno importante per la 2B produzioni che fortifica la sua missione di raccontare storie facendo anche dell'intrattenimento. Questo programma racconta una realtà unica al mondo che ho avuto modo di conoscere personalmente andando più volte a Ginevra, al CERN. Annalisa è la persona più accreditata per parlare di fisica. Abbiamo cercato di fare un esperimento pop e credo che ci siamo riusciti. Per fare questo lavoro abbiamo lavorato un anno in termini di credibilità nei confronti della struttura del CERN. Ci siamo stati per la prima volta un anno fa. Sia il direttore Giannotti che Paola Catapano, responsabile della comunicazione, hanno voluto darci fiducia e cogliere questa occasione.
Banned
Utente
7 agosto, 2013
A che ora è 'sto programma? Sennò recupero replica.
Banned
Utente
7 agosto, 2013
00:15 - 01:15 TUTTA COLPA DI EINSTEIN - QUELLI DEL CERN - 1a puntata
A domani.
Banned
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
Tutti a guardarlo domani
Per Annalisa domani si prospetta una bella settimana, per la sottoscritta una delle più faticose.
Mi capirà, ne son sicura...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, calacolo, Wasabi, jackdol, L.W.
462 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26761
Posts: 1386554
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn