Utente
7 agosto, 2013
Allora facciamo un pò di chiarezza ...
L'asessualità è esattamente un orientamento sessuale come può esserlo la bisessualità, l'omosessualità o l'eterosessualità e consiste nel non provare alcun tipo di desiderio, di attrazione verso l'attività sessuale; questo non vuol dire che non si innamorano o non hanno storie d'amore: spesso si accoppiano tra loro e vivono, per così dire, il loro amore platonico.
Non può essere considerato un disturbo o una disfunzione sessuale per un semplicissimo motivo: un qualsiasi individuo con un disturbo sessuale conclamato, sa di avere un problema e vuole risolverlo perchè lo stesso interferisce negativamente sulla propria vita sessuale (ed eventualmente di coppia) creandogli disagio, l'asessuale invece non prova alcuna forma di disagio e si considera assolutamente normale.
Sorvolo sulla questione "moda non moda" e sull'inesistenza dell'asessualità perchè sarebbe andare verso un'involuzione culturale e sociale. E' proprio ragionando così che ancora oggi l'omosessualità viene percepita come qualcosa di innaturale, deviante, ingiusto ecc ...
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Ma più che altro penso che sono 'cose' sempre esistite ma che oggi hanno un nome, sono state etichettate.. Dieci o venti anni fa magari non se ne parlava, ma ci son sempre state. E sinceramente non mi fa né caldo né freddo il fatto che abbiano un nome O sì, per la scienza è una bella cosa, forse pure per la società nel complesso ma a me personalmente non tange molto..
Ci viene chiesto cosa ne pensiamo.. Io non ne penso niente di che credo, non sono asessuale e non vorrei esserlo perché quella componente mi piace molto XD basta
Freedom comes when you learn to let go
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Sushi ha detto
Ma più che altro penso che sono 'cose' sempre esistite ma che oggi hanno un nome, sono state etichettate.. Dieci o venti anni fa magari non se ne parlava, ma ci son sempre state. E sinceramente non mi fa né caldo né freddo il fatto che abbiano un nome O sì, per la scienza è una bella cosa, forse pure per la società nel complesso ma a me personalmente non tange molto..Ci viene chiesto cosa ne pensiamo.. Io non ne penso niente di che credo, non sono asessuale e non vorrei esserlo perché quella componente mi piace molto XD basta
Per me è giusto dare un nome alle cose.
OK la mia è una curiosità verso un qualcosa di cui conosco davvero poco. E per certi versi faccio fatica a capirla ma proprio per questo mi incuriosisce.
Utente
1 maggio, 2016
Niente di ciò che riguarda la sessualità consenziente é devianza. Lo diventa quando si fa del male a se stessi e/o agli altri.
La "moda" penso che derivi dal fatto che se ne parli molto o poco per un periodo di tempo, ma non è moda. Nessuno cambia la propria natura sessuale per moda.
" Ah ... anche poeta ! "
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
466 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn