da Huffington Post.it
Tappa forzata in Calabria per Belen Rodriguez. La showgirl, in viaggio su un aereo privato da Ibiza verso la Grecia insieme al suo compagno, il motociclista Andrea Iannone, si sarebbe accesa una sigaretta in volo facendo scattare l'allarme. Il comandante del velivolo ha così deciso di effettuare un atterraggio d'emergenza nello scalo più vicino, l'aeroporto di Lamezia Terme. Qui, lo stesso comandante avrebbe denunciato Belen per avere accesso una sigaretta in volo, nonostante la showgirl abbia sostenuto che si trattava di una sigaretta elettronica.
La vicenda - riportata dal Quotidiano della Calabria e che ha trovato conferme in ambienti aeroportuali - si è verificata alcuni giorni fa. La coppia ha poi dovuto attendere alcune ore nello scalo, in attesa dell'arrivo di un altro aereo privato che consentisse loro di proseguire il viaggio, dal momento che il comandante del primo aereo si sarebbe rifiutato di rimettersi ai comandi.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
7 agosto, 2013
OfflineIn merito alla notizia, Belen ha replicato quanto segue:
"Da una parte non ne volevo parlare, perché ormai sono abituata a questo genere di montature. Ma l’altro giorno mi sono davvero spaventata, ho avuto anche una specie di attacco di panico. Per questo adesso andremo per vie legali e nei confronti del pilota partirà una denuncia importante
A un certo punto si sono accese le spie di emergenza e il pilota non ha più voluto parlarci: ha messo il segnale di non disturbare. Il mio fidanzato ha provato a comunicare con lui, bussava alla porta, gli ripeteva please, ma niente. Sentivamo che l’aereo stava scendendo ma non capivamo dove fosse diretto. Non ce lo diceva. Così ho iniziato a mandare dei messaggi a mia mamma e ad alcune amiche con gli screenshot della nostra posizione: quando l’aereo non vola alto il telefono prende. Questo perché ho anche pensato più di una volta che mi stesse rapendo, che quel volo si fosse trasformato in un rapimento.
La polizia non può non prendere una denuncia ma io posso dire che quando gli agenti mi hanno vista si sono messi a ridere. Fare un atterraggio d’emergenza per nulla? Ma com’è possibile? In pista ci aspettavano quattro pattuglie. Ai poliziotti, che sono stati gentilissimi, ho subito chiesto di verificare che non ci fossero sigarette e hanno confermato anche nel loro resoconto che non ne eravamo in possesso, quindi cade tutta l’accusa"
(Iannone però conferma che Belen aveva fumato una sigaretta elettronica)
"Gli agenti mi hanno chiesto se per caso il pilota mi avesse riconosciuta ma non lo so dire: più probabile, al limite, che abbia riconosciuto Andrea, che ha un pubblico più internazionale. Di certo mi stupirebbe se avesse fatto tutto questo per pubblicità perché é un tipo di pubblicità molto cattiva: questa persona rischia anche il licenziamento ora. Alla fine ha dovuto dire che sentiva puzza di bruciato per giustificare la sua decisione, ma le sigarette elettroniche non puzzano, è vapore acqueo, si sa. La sua è stata una messa in scena per cercare di spiegare il suo comportamento"
Il Corriere aggiunge inoltre che la coppia, dopo essere stata per qualche ora in un albergo poco distante dall’aeroporto calabrese, è ripartita alle 1.30 di venerdì, con un altro aereo (e pilota). Entrambi sono stati deferiti alla polizia per attentato alla sicurezza dei trasporti.

Utente
12 aprile, 2015
OfflineNicksFactor ha detto
Ma su un aereo privato uno non ha il diritto di farsi i comodi suoi? In fondo con quel che lo paghi...![]()
si ma le norme di sicurezza rimangono. i comodi propri fino ad un certo punto
cmq a me fa ridere che aveva creduto in un rapimento. ma chi è? ma dai...

Utente
11 novembre, 2015
OfflineSe non c'era sigaretta, come pare, e lui s'è dovuto inventare la scusa della puzza di bruciato, mi sa che una bella denuncia al pilota non gliela toglie davvero nessuno.
Simpatica o meno, se fossi su un aereo e improvvisamente il pilota chiude non parla e va non si sa dove pure io serena non sarei, con tutti gli attentati in giro...

Utente
12 aprile, 2015
OfflineGuSpe ha detto
Se non c'era sigaretta, come pare, e lui s'è dovuto inventare la scusa della puzza di bruciato, mi sa che una bella denuncia al pilota non gliela toglie davvero nessuno.Simpatica o meno, se fossi su un aereo e improvvisamente il pilota chiude non parla e va non si sa dove pure io serena non sarei, con tutti gli attentati in giro...
iannone ha confermato che era sigaretta elettronica e anche quella in realtà sarebbe vietata

Utente
11 novembre, 2015
OfflineIo sapevo che il permesso di usarla a bordo dipendesse esclusivamente dalle disposizioni della compagnia. E se il tipo si è dovuto inventare che ha sentito odore di bruciato come scusante di ripiego mi sa che tanto messo bene non sta. Tanto si verrà a sapere dopo le indagini come andrà a finire

Utente
1 maggio, 2016
OfflineMa per quale motivo un pilota impazzisce inventandosi un atterraggio di emergenza ?
Se è rapimento, perchè non va fino in fondo?
La verità secondo me sta in mezzo, probabilmente sono scattati gli allarmi per la sigaretta elettronica, che è vietata.
E poi se sono stati deferiti per attentato alla sicurezza dei trasporti, la polizia ha creduto al pilota.
" Ah ... anche poeta ! "
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, Olimpico85, allego, anto1994, Giulio23, Danieletw, Edwynivan, Going19
589 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48875
pesca: 34942
KassaD1: 27626
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Sam Parker
Marshallllk
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27946
Posts: 1440260
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23397
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In







