Utente
7 agosto, 2013
Discussione interessante; diciamo che io ho un rapporto strano (sopratutto con mio padre).
Con lei ho più confidenza e vado a chiederle un consiglio se e quando mi occorre; io e papà non ci siamo mai capiti tanto - o forse, nel mio caso, è proprio il contrario - e quindi ho sempre avuto "paura" di lui, di svelarmi fino in fondo, di fargli capire le mie debolezze. Anche perchè continua a non accettare, anche se fa finta di nulla, chi sono io, le mie scelte, le persone che voglio amare ecc e quindi, per evitare discussioni, faccio finta di nulla anche io. Col tempo ero molto più fragile, adesso ho le spalle più larghe e vivo benissimo anche senza il suo consenso per tutto quello che faccio. Ecco.
Comunque sia, alla fine, i miei genitori sono stati e saranno dei punti di riferimento finchè mi servirà. E' questo che conta.
Utente
7 agosto, 2013
addirittura alcuni di voi non desiderano commentare, ma ci sta, visto che al giorno d'oggi non è facile dire determinate cose ai propri genitori.
io onestamente, avendo avuto solo mia madre, (che per altro mi ha fatto da entrambe i ruoli), ho sempre avuto un bellissimo rapporto con lei, tanto da confidarmi su quasi tutto, sentendo piu che altro il suo giudizio prima di affrontare qualcosa.
certo, litighiamo anche, ma per via dei caratteri forti di entrambe, ma nel giro di poco torna il sereno.
usciamo insieme, andiamo a fare shopping, insomma è una mamma a 360°.
Utente
12 febbraio, 2014
pesca81it ha detto
Che rapporto avete con i vostri genitori? vi confidate con loro?
Con Mia mamma si, presenza fissa - assillante , anche quando non sono in casa per giorni, ho settanta mila chiamate da parte sua, ma poi per dirmi hai mangiato?
Mio padre invece è proprio l "Ansia", pochi anni fa mi aspettava sveglio fino alle 5 di mattina, aspettava che rientravo e poi si alzava e andava a dormire , ora invece ha perso completamente le speranze
Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.
Utente
8 agosto, 2013
Buono con entrambi, sono sempre stato il cocco di papà ed ho avuto più incomprensioni con mamma ultimamente il contrario, ma per problemi personali di papà che lo hanno reso più nervoso. Comunque ci raccontiamo tutto e siamo molto aperti, si parla di tutto senza tabù del rapporto padre-madre/figli.. dalle bollette che controlliamo tutti insieme alle relazioni amorose magari o tanto altro
Utente
7 agosto, 2013
Io fino al 23 novembre mi ritenevo fortunato ad aver due genitori con la G (maiuscola) poi niente più ... Mamma ci ha lasciati all'improvviso e il mondo mi è crollato addosso. Rispetto a mio padre, con lei mi confidavo, chiedevo consigli e opinioni; mio padre l'ho sempre visto come il genitore autoritario, severo anche se devo dire che mi lasciavano libero di fare ciò che volevo ma perchè c'era mamma che rassicurava mio padre e si compensavano. Ricordo quella fatidica mattina, quando noi tre (io, mio fratello e mio padre) eravamo speranzosi che qualcuno potesse fare un miracolo e invece arrivò quel "mi dispiace" dalla dottoressa; da lì il baratro. Ora vivo senza stimoli, mi chiedo che senso ha la vita ...
Per farla breve, prima avevo un bellissimo rapporto con i miei genitori mentre ora ... non saprei come definirlo.
Moderatore
7 agosto, 2013
Io penso da sempre di essere stato un bambino super fortunato: ho due genitori a cui non rinuncerei mai e che posso dire quasi perfetti.
Mia mamma è anche una delle mie migliori amiche. Parliamo tantissimo, ore al telefono quando sono a Milano, giornate insieme quando sono a casa. Abbiamo un rapporto strettissimo, ma ognuno ha comunque i propri spazi: non è un rapporto morboso e mia mamma non oltrepassa mai i miei limiti. Gli ultimi 8 mesi ha dovuto affrontare il periodo più brutto della sua vita, si è ammalata e da un giorno all'altro la sua vita è cambiata. Lei ha sempre fatto affidamento su di me, ma in questi ultimi mesi sono stato più di ogni altro (insieme al papà) la spalla su cui piangere, lo sfogo delle ansie notturne, la risata che ricerchi in un momento di tristezza, il maestro di computer per fare in modo che le sue giornate fossero più piene. E' la persona più importante della mia vita: è un pezzo di me.
Con mio papà ho un rapporto diverso rispetto a mia mamma, meno complice, ma comunque forte e stretto. Siamo molto diversi di carattere ma insieme sappiamo completarci. Certo si discute anche, ma dopo tre secondi ci abbracciamo e sorridiamo insieme. E' ancora il mio compagno di giochi, sa essere presente e tirarmi su di morale quando serve. E' sempre presente e chiuque percepisce quanto amore ha per me solo guardandolo negli occhi.
Amo i miei genitori e combatterei contro tutti per loro. Ogni tanto fatico anche a credere alle persone che usano parole di disprezzo per i propri, mi chiedo come sia possibile. Poi mi raccontano i motivi e mi rendo ancora più conto della fortuna immensa che ho avuto nel nascere con due diamanti del genere.
Utente
14 marzo, 2015
I miei genitori non sono molto propensi alle manifestazioni di affetto e sono convinta che preferiscano mia sorella a me, ma anche se discutiamo e litighiamo spesso (loro si infiammano facilmente e io pure, il dna non scherza XD) non posso lamentarmi di nulla. So di essere molto fortunata e non potrei chiedere di più. Mi hanno sempre sostenuto in tutto e qualunque idea mi passi per la testa so di avere il loro appoggio. Con mia madre parlo di (quasi) tutto, con mio padre un po' meno. Non sono assillanti, per fortuna, e di me si fidano ciecamente. Abbiamo alti e bassi, ma credo sia normale.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Buono con entrambi (anche se più complice e stra- legato a mamma, questo si). Non ci sono enormi/esplicite dimostrazioni d'affetto (abbracci, baci, tvb) - esclusivamente per una timidezza di fondo - ma sappiamo dimostrarlo in altro modo.
Rapporto che ha finalmente potuto essere del tutto sincero dopo il coming out in famiglia.
Utente
2 maggio, 2014
Buono con entrambi direi. Molto più rilassato con mia madre, con cuo parlo molto di più e ci divertiamo a fare cose insieme. Mio padre è molto diveso da me, parliamo meno, ma ci vogliamo bene. ho sempre avuto l'impressione che se fossi più simile lui sarebbe più contento, ho sempre tentato di non deluderlo, ma ovviamente è quasi impossibile cambiare il proprio caratrere... Inoltre sono un po' iperprotettivi, per cui quando sono fuori per l'università se non mi faccio sentire quattro volte al giorno pensano chissà che cosa
Utente
7 agosto, 2013
Che bel topic!!! Visto che io sono "il genitore" mi piace moltissimo leggere quello che scrivete..... Mi piacerebbe sapere quello che scriverebbe mio figlio!!! Vi leggo con tanta attenzione, mi è molto utile a cercare di capire..... Fare il genitore è uno dei mestieri più difficili del mondo. Siate comprensivi !!!!
@Alex8806 le tue parole mi hanno colpito davvero tanto..... Per quello che può servire sappi che se ti serve un consiglio o un appoggio da una persona che potrebbe per età essere tua mamma io ci sono.... Non ti fare scrupoli...
Utente
7 agosto, 2013
Bellissimo con entrambi. Non riuscirei a vivere senza i miei genitori e più invecchiano, più la cosa mi terrorizza.
Mia madre è una mia amica. E' TRASHISSIMA, potrebbe essere un utente medio di RH guarda tutti i reality, segue i talent e mi chiede anche voi cosa pensate di questo o quel programma/conduttore. Il 2015 è stato un anno difficile per lei, ma adesso è ritornata la splendida donna di prima.
Con mio padre ho dovuto "lavorarci" di più e adesso sono contento dell'ottimo rapporto che abbiamo. Farei di tutto per loro.
Non sono mai stati oppressivi, mi hanno sempre lasciato libera scelta su tutto, ovviamente non prima di avermi fatto capire che ogni mia azione ha sempre una conseguenza su di me e sugli altri.
Se un giorno dovessi diventare genitore, i miei figli sarebbero fortunatissimi a ricevere anche metà dell'amore e dei valori che ho ricevuto io da loro.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
24 ottobre, 2013
Buono con entrambi.
Sono sempre stata un po' la cocca del babbo, fin da piccola. C'è stato un momento in cui il rapporto si è un po' incrinato ma ormai è tutto passato. Caratterialmente siamo troppo simili, entrambi testardi e convinti delle proprie idee quindi quando c'è qualche discussione nessuno vuole ammettere di avere torto Ci parlo e gli chiedo consiglio ogni volta che devo prendere qualche decisione "importante", per il resto però crescendo le cose sono cambiate e non mi confido con lui come faccio con la mamma ad esempio. Un po' perchè è una persona seria, un po' perchè di certe cose con il babbo non mi ci vedo proprio a parlare e anche perchè per lui è come se andassi ancora alle medie
La mamma invece è sempre stata un po' severa con me. Ci sono stati dei momenti durante l'infanzia/adolescenza in cui ero gelosa di mio fratello perchè sempre coccolato anche quando sbagliava, mentre a me rimproverava ogni cavolata. Crescendo però ci siamo avvicinate sempre di più, mi confido spesso con lei. Parliamo di tutto ragazzo, amiche, tv, cantanti, film ecc.. Non abbiamo gusti sempre simili (vi dico solo che sono dovuta andare a un'instore di emma qualche anno fa!! ) ma per la maggior parte delle volte sì. Ecco quando esco il sabato se c'è qualche storia che la colpisce a c'è posta chiama subito perchè vuole qualcuno con cui parlarne. Non so se la possa considerare come un'amica perchè la mia non rinuncia facilmente al ruolo della mamma Anzi una cosa che le si può rimproverare è proprio il fatto di essere troppo impicciona, di voler sapere tutto, di pensare di aver ragione e quindi tu dovresti seguire il suo consiglio.
Voglio tanto bene a entrambi Certo non è tutto perfetto a volte, ma ci sono sempre quando ho bisogno di loro.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ora, dopo diversi anni di alti e bassi, è ottimo con entrambi. Con mia madre parlo liberamente di quasi tutto, ed è una delle poche persone con cui perdo il controllo e con cui posso mostrarmi totalmente fragile. Con mio padre c'è un rapporto diverso ma ugualmente profondo. Inizialmente lui non ha preso bene la mia omosessualità e per alcuni anni è stato freddo, ora invece non vede l'ora che porti a casa una nuora e mi sistemi.
Tra di noi non ci sono dimostrazioni d'affetto semplicemente perché io sono abbastanza "fredda" ma se non chiamo casa almeno due volte al giorno sto male
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, pesca, vincy, Olimpico85, edorf, Edwynivan, thatdamngigi, Going19, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
640 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46599
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26983
Posts: 1394641
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn