Utente
24 agosto, 2015
(- scusa, mi posso fare una foto con te? - no, mi spiace) (- ciao Ermal, piacere di conoscerti! -Ciao piacere mio! -Possiamo farci una foto? -Certo che si! #primaleducazione
— Ermal Meta (@MetaErmal) May 28, 2018
King Ermal ci ispira ancora una volta per iniziare una discussione.
In particolare, questo tweet mi fa riflettere su come sia giusto/più corretto approcciarsi quando, non in occasioni organizzate come i firmacopie, si incontra un proprio idolo, un vip, un cantante, un attore.
Perchè io, in realtà, che gente di cinema e di musica ne ho incontrata parecchia, faccio proprio come Ermal suggerisce di non fare (mia fortuna allora non averlo mai incontrato ).
Nel senso che lo trovo più discreto e rispettoso, senza cercare subito la confidenza o il contatto fisico (stretta di mano o abbraccio) con l'artista... che ne pensate? Avete qualche esperienza interessante?
Io quando incontrai Chiara per le strade di Milano e mi complimentai per l'album uscito il giorno prima ricordo rimase quasi stupita da ciò
Gianni Morandi invece è stato molto gentile e sono stato io, nel salutarlo, a scusarmi per il disturbo con lui ed Anna che stavano passeggiando insieme.
Dipende molto dal contesto e dal mio umore (e anche da come sono conciato). Mi è capitato sia di far finta di niente, sia di salutare/approcciare.
Non è un vip, ma l'altro giorno ad un aperitivo al mare ho incontrato Matteo, il fratello delle Donatella di cui sono innamorato dal duemilaqualcosa. Appena ho visto che era lui l'ho braccato, al che mi ha chiesto come ho fatto a riconoscerlo e gli ho urlato "Perché sei il mio preferito di Instagraaaammm"... da lì abbiam scambiato due chiacchiere, fatto cin cin e due foto.
La mia amica Francesca invece è riuscita a salire in macchina di Valeria Marini
Instagram: @pagamatti
Utente
12 novembre, 2014
Io quest’anno ho avuto l’opportunità di lavorare al tennis and friends a Napoli ed ho conosciuto alcuni vip, con cui ho scambiato anche più di 2 parole. Con i più gentili ed educati ho fatto foto, con qualcuno che se la tirava tantissimo ho preferito non chiederla nemmeno. Capitolo vip incontrati per caso, mi è successo 3 volte con Cannavaro, Ambrosini e Soler. La vicenda con Cannavaro è stata super comica perché ero fuori un ristorante a litigare con una mia amica ed all’improvviso arriva lui con un taxi. Io le faccio “oh ma quello è Fabio Cannavaro” lei presa dalla lite non è convinta e crede sia per sviare . Comunque dopo aver chiarito rientriamo ed il poverino si stava facendo le foto con tutti i tavoli ed alla fine l’abbiam fatta pure noi. Soler l’ho incontrato al master di Roma, ci ho preso anche un caffè lui super gentile e simpatico. Ambrosini l’ho incontrato a Londra e pure l’ho fermato in maniera molto tranquilla. Comunque in sostanza credo che salutarli e presentarsi sia il minimo anche se capisco che a volte uno può trovarsi in soggezione e che dipenda molto dalla situazione.
Utente
4 febbraio, 2018
Per strada sono un disastro. Mi vergogno un fracco e sto li a pensare tre ore come approcciare e poi mi scappano sotto gli occhi. Meno male ne ho visti talmente pochi
Quella che vedo più spesso è Elisa che abita nella mia città, ma solo una volta sono riuscito a fare la foto (ed è stato veramente imbarazzante, oltre che è venuta fuori una foto di me, lei e la mia migliore amica, in cui sembriamo tre tossicodipendenti sul lastrico), tutte le altre rimango tipo paralizzato e non combino a trovare il coraggio e l'approccio L'ultima volta l'ho fissata dall'automobile per tipo mezz'ora, infatti il marito mi ha sgamato in piena, ma NIENTEEE (che poi era con la piccola Emma Cecile ma come posso disturbare)
Niente sono un disagio
A firmacopie e concerti invece non so come ma mi trasformo, sarà che a molti sono sotto effetto di alcol. Vado lì e comincio a parlare come se fossero amici miei, tipo a Noemi che le faccio "Sei figona, ti prego devo darti un bacio" e c'è la foto in cui la bacio e lei con una faccia tipo "ma che diavolo?" . Ma la migliore è stata la Bertè che sarà stata ubriaca pure lei e ci è saltata addosso BOH
Utente
24 agosto, 2015
Casadelvino ha detto
Per strada sono un disastro. Mi vergogno un fracco e sto li a pensare tre ore come approcciare e poi mi scappano sotto gli occhi. Meno male ne ho visti talmente pochiQuella che vedo più spesso è Elisa che abita nella mia città, ma solo una volta sono riuscito a fare la foto (ed è stato veramente imbarazzante, oltre che è venuta fuori una foto di me, lei e la mia migliore amica, in cui sembriamo tre tossicodipendenti sul lastrico), tutte le altre rimango tipo paralizzato e non combino a trovare il coraggio e l'approccio L'ultima volta l'ho fissata dall'automobile per tipo mezz'ora, infatti il marito mi ha sgamato in piena, ma NIENTEEE (che poi era con la piccola Emma Cecile ma come posso disturbare)
Niente sono un disagio
A firmacopie e concerti invece non so come ma mi trasformo, sarà che a molti sono sotto effetto di alcol. Vado lì e comincio a parlare come se fossero amici miei, tipo a Noemi che le faccio "Sei figona, ti prego devo darti un bacio" e c'è la foto in cui la bacio e lei con una faccia tipo "ma che diavolo?" . Ma la migliore è stata la Bertè che sarà stata ubriaca pure lei e ci è saltata addosso BOH
Io mi son fermato 3 minuti a chiacchierare con Noemi con 50 persone dietro che mi avranno odiato, abbiamo parlato di un suo concerto che vidi anni fa e si ricordava tutto (dedicò 'La Cura' alla Nazionale, che era in difficoltà, e al firmacopie commentò :'Je ne servirebbero tre dè cure oggi')
Fiorella l'ho incontrata fuori dal teatro dopo il concerto ed è stata iper gentile con noi, le dissi di averla votata 5 volte quella sera e mi rispose ridendo 'Ma contro la scimmia non si può nulla'
Francesca mi è venuto spontaneo abbracciarla ma lei è stata super disponibile e sorridente.
Alla fine credo dipenda tutto dalla persona. A qualcuno magari le attenzioni dei fan danno fastidio, altri le tollerano, ma per molti credo sia un grande piacere, se non diventano eccessiva (del resto, se scegli questo mestiere, un pò di piacere la fama deve pur farti)
Utente
1 maggio, 2016
Abitando in un paese di provincia, mi è capitato raramente di incrociare un vip per strada.
Di solito faccio finta di niente (di solito ahahhah è capitato due volte in quasi mezzo secolo di vita), anche perchè loro si stanno facendo gli affari propri.
La prima volta mi sono scontrata a Linate con Marco Balestri, quando era conduttore TV e quindi più famoso di ora, ho chiesto scusa, lui a me, ma ho fatto finta di non riconoscerlo.
La seconda volta ero a Linate e ho sentito una voce molto familiare che sbraitava al telefono con la colf, mi giro ed era Marina Ripa di Meana nel pieno di una sfuriata epocale al cellulare con la sua domestica. Anche lì ho fatto finta di nulla, anche perchè non era il momento, rischiavo di essere asfaltata pure io.
Invece ai firmacopie con Mengoni, durante il viaggio e la coda sono agitatissima, poi quando è il mio turno mi calmo e mi comporto con tranquillità e naturalezza, perchè lui è sorridente ed accomodante, moooolto più giovane e ragazzino di quello che sembra, e quindi ti mette a tuo agio. Una volta mi sono scordata di fare la foto e lui mi ha richiamata indietro: "Ehi ehi ehiiiiiiiiii la foto la fotooo la fotoooooooooo! Te stai a scordà 'a foto !"
No vabbè... la foto è venuta con noi due che ci ammazzavamo dalle risate.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
Ah, mi sono dimenticata di Rupert Everett, all'aeroporto di Palma di Maiorca.
Era di fronte a me su una panchina dell'aeroporto, messo malissimo, trasandato, quasi irriconoscibile e con lo sguardo truce. Se gli avessi rivolto la parola temo che mi avrebbe sbranata sul posto.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
27 febbraio, 2018
quando ho visto alessandra ai firmacopie le ho dato un bacio e ci siamo fatti la foto, invece al concerto dell’08/10/16 durante le prove mi ha fatto l’occhiolino e poi quando i fan le stavano dando i regali, visto che non avevo granché da darle le ho dato un braccialetto e le ho detto “ale mi dispiace, ho solo questo” e lei “tesoro ci mancherebbe” poi ci siamo abbracciati. poi ho visto pure fabio troiano (che stava parlando al cell) in metro a roma, ma non ho fatto nulla, ne tantomeno la gente che c’era.
comunque non sono appiccicoso, ne con la gente ne con i vip, magari ci sta l’abbraccio e il bacio, ma no il saltare addosso come una scimmia.
ps: non sono fortunato nell’incontrare vip, tipo l’estate scorsa c’era emma in giro per napoli ma non l’ho incontrata, così come elodie, simona ventura qualche giorno fa, marco carta ieri etc etc
Utente
9 settembre, 2013
Io sono un DISASTRO per una quantità di motivi.
1) non sono assolutamente fisionomista, quindi mi può capitare di avere il VIP a due passi e non riconoscerlo proprio se non è una persona che in qualche modo mi aspetto di vedere (specie all'Eurovision dove spesso capita che gravitino persone che c'entrano solo tangenzialmente con l'evento in corso - @Krishoes può confermare)
2) ho sempre paura di dare fastidio e di fare sentire il VIP in imbarazzo e trattato come un'"attrazione" più che come una persona normale, specie se magari è una persona che a me è molto cara ma magari non una che la gente si filerebbe sempre e comunque. Quindi magari mi interessa più riuscire a scambiare due parole con il VIP più che riuscire ad ottenere una foto per il gusto di mostrarla in giro;
3) buona parte delle volte in questi casi c'è sempre qualcuno di più appiccicoso, o semplicemente coraggioso di me che approfitta della mia titubanza e finisce per passarmi davanti
Tra l'altro fate conto che dopo la mia esperienza a Caduta Libera mi è capitato di vivere anche la situazione opposta, cioè l'essere riconosciuto in giro nei luoghi e nei momenti meno appropriati - e se pure è una cosa che fa piacere (specie se succede in modo educato e rispettoso) allo stesso tempo il non esserci abituato è una continua fonte di imbarazzo, io non capisco proprio come fanno a VIVERE le persone che vengono assediate dai fan non appena mettono il naso fuori da casa
Utente
3 ottobre, 2017
Mirton ha detto
Io ho incontrato Klaus Bonoldi."Sig. Bonoldi, posso stringerle la mano?"
"Certamente!"
"Complimenti"
"Grazie!"
FINISH
Mi hai steso!
“Complimenti!”
Io ho incrociato Eleonora Daniele per una strada di Roma parecchi anni fa in gita scolastica..prima che mi rendessi conto che era lei ormai mi aveva già superato di parecchi metri.
Poi di ritorno da una vacanza a Lipari sul catamarano, dopo un po’ ci accorgiamo che nel sedile dietro al nostro c’era Roberto Vecchioni che era stato in concerto la sera prima. Dopo un po’ di indecisione gli ho chiesto un autografo proprio nella modalità condannata nel tweet di Ermal. Ma non l’ho fatto per maleducazione, ero semplicemente molto agitato nel doverlo disturbare che ho voluto dire meno cose possibili
“scusi, posso chiederle un autografo?” Pure sottovoce per non attirare attenzioni su di lui (anche se poi in realtà c’era già un sacco di gente che attendeva per fare la stessa cosa ahahhaa).
Poi vabbe Annalisa post concerto si era fatta la foto con tutti e aveva firmato Cd e biglietti.. carinissima e disponibile ma non ci ho parlato.
Banned
7 aprile, 2014
Io sò solo che al firmacopie di Annalisa sono andato spedito, non ho spiccicato parola appena arrivato di fronte a lei, foto, bacio e andato via dicendo ciao cosi a bassa voce che non sò se mi ha sentito. Oltre al fatto che ero cosi emozionato che con gli occhi l'avrò vista 2 secondi da vicina al punto da ricordarmi più la fotografa che lei
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Io ho sempre fatto delle figure di m* colossali. Prima giorno di università dell'anno nuovo e io che urlo alla mia compagna di banco "Ma quello due file davanti a noi è il vincitore di X factor".
Essere incenerita con lo sguardo da Michele Bravi nel suo primo giorno da matricola: fatto.
Ma ne avrei infinite altre, io che inchiodo durante una passeggiata perché incrocio Arisa e mi fermo a scrutarla per capire se fosse davvero lei e lei che alza lo sguardo per salutarmi infastidita.
Avendo sempre vissuto nel paesino in mezzo ai boschi non sono abituata a questo genere di cose, perciò quando mi sono trasferita a Milano ho vissuto tutto come una continua sorpresa
Io vengo ancora ciclicamente sfottuto da un mio amico perché una sera mi sono categoricamente rifiutato di conoscere Nagga (!) de Il Collegio 2, nonostante sia di Novara, abbiamo un sacco di conoscenze in comune e fossimo nello stesso locale. Mi sono vergognato da morire all'idea di presentarmi e dirgli che SPASIMAVO per la trasmissione.
E quando studiavo a Milano e mi capitava di incrociarne qualcuno (una volta ho riconosciuto Carlos Corona e, solo dopo, Nina Moric), speravo di non intercettare mai il loro sguardo.
Unica eccezione i Bushwaka di cui, va beh, ero una groupie.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Bluex, calacolo, Going19
415 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26983
Posts: 1394653
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn