Utente
7 agosto, 2013
Per quanto mi riguarda la colazione è tipo il pasto più importante della giornata. Preferisco che ci si "abbuffi" più a colazione che a pranzo o peggio a cena.
E' giusto fare la carica di carboidrati altrimenti l'energia per affrontare la giornata dove la si trova?
Comunque io amo e venero il latte. Il mio preferito è lo Zymil magro perchè è leggero, digeribile e magro (quello col tappo verde, per intenderci). D'inverno lo scaldo leggermente giusto per non congelarmi la gola ma di solito lo preferisco freddo. Ci metto dentro cereali o muesli o Corn Flakes. Ogni tanto mi concedo un cucchiaio di Nesquik, Orzoro o miele, giusto per variare il gusto. Se proprio mi voglio premiare mi compro biscotti super grassi tipo Pan di Stelle o quelle fantastiche robe stragrasse della Mulino Bianco. Ma è raro. Altra cosa rara/da premio è la colazione al bar, rigorosamente con latte macchiato decaffeinato e un cornetto integrale.
Comunque appena mi alzo bevo un bicchiere d'acqua a digiuno.
Nei periodi di allenamento o di fasi finali dei tornei di pallavolo unisco alla tazza di latte le gallette (riso, riso o mais) con marmellata 100% che non ha zuccheri aggiunti o miele.
Ci metterò sì e no 12-15 minuti in tutto.
Non amo particolarmente la colazione internazionale come fanno all'estero con roba salata. Io sono per i gusti dolci la mattina. Ah, io odio il caffè quindi anche solo l'odore mi dà la nausea. Negli alberghi o nei BnB è un trauma.
Utente
14 febbraio, 2017
Per me fare colazione è un obbligo, fino a quando non inizio a mangiare qualcosa non riesco a pensare bene per questo cerco di farla subito appena mi sveglio.
Generalmente mangio uno yogurt a ciliegia/pesca/vaniglia/fragola (di 170 grammi giusto per intenderci che non è quello piccolo) e massimo una volta a settimana caffelatte con biscotti. Cerco di prendere il latte con i biscotti solo una volta a settimana, nel weekend, sia per questioni di tempo perchè mi allunga di molto la durata della colazione sia perchè tendo a esagerare con i biscotti, vorrei prosciugare il latte a forza di biscotti
Admin
7 agosto, 2013
Dal lunedì al venerdì cornetto o brioche (e no, non sono la stessa cosaaaa) alla crema che, siccome sono sempre al limite col tempo, consumo sul treno o sull'autobus durante il viaggio, poi caffè rapido al distributore se sono in ritardo, altrimenti al bar se ho tempo (mai)
Nel weekend, oltre al caffè, in genere solo yogurt bianco ma non sempre
In generale comunque ho iniziato da poco a fare colazione, fino a un annetto fa non mi si apriva lo stomaco la mattina
Banned
7 agosto, 2013
Sono matto (ossia non faccio colazione).
E in genere (o meglio in passato, vista la rovinosa scivolata che ha preso la mia vita haha ) mi alzo, bevo un bicchiere d'acqua naturale fresca e vado o a correre o a fare qualche HIIT training per un'oretta.
Poi mangio per la prima volta attorno alle 11 e 30.
-
Non mi piace la colazione, il mio corpo non vuole cibo fino alle 11/12. Solo acqua naturale.
Admin
7 agosto, 2013
ouro ha detto
Sono matto (ossia non faccio colazione).E in genere (o meglio in passato, vista la rovinosa scivolata che ha preso la mia vita haha ) mi alzo, bevo un bicchiere d'acqua naturale fresca e vado o a correre o a fare qualche HIIT training per un'oretta.
Poi mangio per la prima volta attorno alle 11 e 30.
-
Non mi piace la colazione, il mio corpo non vuole cibo fino alle 11/12. Solo acqua naturale.
MA FA MALISSIMO
Banned
7 agosto, 2013
In realtà pare che allenarsi con cardio a stomaco vuoto (fasting) aiuta a bruciare i grassi, ma non l'ho mai fatto per questo, più perchè quando la vita era bella e solare mi alzavo e avevo un'energia pazzesca che dovevo liberare in qualche modo.
Adesso se potessi mi alzerei direttamente al giorno della mia entrata in pensione
Utente
7 agosto, 2013
io non mangio, non riesco proprio, mi costa fatica. al massimo mi piace sedermi con gli occhi chiusi e bermi un caffè (macchiato). il che è anche peggio di non prendere nulla
però sul serio, il mio stomaco è chiuso e prima di 1/2 ore non mi viene fame
l'unico caso in cui mi piace far colazione è fuori al bar perché così da quando ti svegli circa un'ora ormai è passata (magari poco meno, va beh) e già tutta la serie di azioni che compi (alzati, lavati, vestiti, cammina fino al bar, ...) sono sufficienti a farmi venire un po' di fame. allora prendo cappuccino e brioche alla crema oppure biscottone all'albicocca
ultimamente mi sto sforzando di mangiare anche a casa con una delle seguenti combinazioni:
- bere: caffé oppure succo oppure bicchiere di vitamine
- cibo: merendina al cioccolato () oppure pera oppure yogurt
anche se devo dire che spesso uso la scusa del ritardo per saltarla e mi porto la roba dietro
Utente
6 agosto, 2015
Io a colazione mangio solo una merendina (di solito il Tegolino della Mulino Bianco) e niente altro. Poichè la mangia alle 6.30 circa, verso le 8.30 mi viene fame e mangio qualche altra cosa.
Nel week end quando voglio concedermi una pazzia mi preparo un bel Ciobar in cui inzuppo i Pan di stelle.......una cosa leggerissima insomma
Utente
7 agosto, 2013
Ecco.
Per chi fa colazione al bar o, ancora peggio, PER STRADA o sui mezzi pubblici chiedo: con i denti come fate? Perchè per me che sono ossessionato dai denti bianchi più che del rifiuto per il caffè, uscire di casa o andare al lavoro/università senza la bocca LINDA e profumatissima di menta è una cosa impensabile oltre che disgustosa (parere schifosamente soggettivo eh). Vi prego non ditemi che prendete una mentina o un chewing gum perchè nel lungo periodo (soprattutto per chi poi rimane via tutto il giorno) è ancora peggio per quanto mi riguarda insomma la colazione incide anche su questo fondamentalmente.
Ah, d'estate appena mi sveglio mi sono dimenticato di dire che a digiuno bevo un bicchierone d'acqua con succo di limone che aiuta a depurare e che mi fa impazzire
Al liceo non avevo né tempo né voglia di fare colazione
Ora invece avendo la facoltà a 5 min a piedi, mi prendo il lusso di fare una tranquilla colazione seduto a tavola non vario proprio ogni giorno ma settimanalmente, in base alla spesa che faccio... Non manca mai il latte col nesquik (anni fa alta digeribilità ecc, ora fresco e intero ) e un frutto (banana/kiwi di solito), poi in base alla settimana o fette biscottate con burro e marmellata, o cereali, o biscotti, fetta di torta... Ogni tanto anche il succo (pompelmo rosa, ananas o arancia)
Cerco di non mangiare troppo spesso porcate assurde ma non mi faccio nemmeno problemi per prendere solo ed esclusivamente i biscottini secchi misura di farina di farro biologica integrale vegan a 5 euro al grammo
Tempo fa amavo anche lo yogurt greco (quello sodo tipo formaggio fresco) ma non lo prendo da tanto
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Moderatore
7 agosto, 2013
Io mangiando leggerissimo/non mangiando la sera, alla mattina devo per forza ingoiare qualcosa.
Solitamente ho poco meno di 10 minuti: da sempre mi sveglio con i minuti cronometrati, il che vuol dire essere in ritardo ogni volta che succede anche un minimo imprevisto.
Io vado a periodi (di alcuni mesi, 7-8 solitamente) e in questo lasso di tempo mangio solo quello. Non esiste variare la colazione. Poi mi stanco e cominciano altri mesi con un'alternativa. Spesso poi ritornano alcune precedenti.
Le cose fisse che rimangono sono il succo ACE (il mio corpo schifa l'acqua al mattino: mi rimane proprio sullo stomaco) e il caffè (tazza da latte, quindi almeno una caffettiera da 3).
Poi ora sono nel periodo (che ritorna spesso) di yogurt al caffè (o stracciatella) e 3/4 biscotti ai cereali. Spesso aggiungo anche la macedonia.
Utente
9 settembre, 2013
My favourite topic!
Stamattina mi sono spazzato uno waffle con marmellata di ciliegie e un caffè americano.
La mia colazione tipica però è composta - nell'ordine - da un bicchiere d'acqua, mezzo bicchiere di muesli croccanti, una tazza di caffè d'orzo con quattro biscotti ai cereali, un bicchiere d'acqua calda.
Tutto targato Vivi Verde Coop.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Quando ero al liceo solitamente mangiavo una brioche alla marmellata e andava bene così. Ho smesso di bere il latte alle scuole medie, perché non lo digerivo bene e non avevo la minima intenzione di andare ai bagni della scuola.
Adesso ho l'assoluto bisogno di bere un caffè (solitamente macchiato e con pochissimo zucchero) per riuscire a mettermi in moto. Senza caffè non ce la faccio proprio, lo preparo la sera prima in modo da berlo appena sveglio, perché l'idea di farlo in quel momento dovendo aspettare una decina di minuti (tempo di preparare la macchinetta e farlo stare sulla fiamma necessariamente a fuoco lento) mi distrugge. Quando li ho a casa, mangio anche due biscotti, ma finiscono sempre entro due o tre giorni da quando li compro (e non ho la minima intenzione di andare a fare la spesa solo per i biscotti), quindi per la maggior parte del tempo faccio colazione solo col caffè
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: shadow, Going19
326 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn