Utente
7 agosto, 2013
Damiano sul suo account IG ha fatto delle stories dove racconta di essere stato aggredito da alcuni poliziotti a Roma
“Ero a Piazza di Spagna, con una camicia leggermente crop top e due poliziotti si sono guardati e hanno detto ‘Guarda come c**** è vestito questo!’ – spiega Damiano – al che io mi sono girato e li ho guardati male e i due si sono permessi pure di alzare la voce. Cammino, vado un po’ più avanti e lo stesso commento l’ha fatto una ragazza inglese, quindi questa mentalità è radicata in tutto il mondo. Volevo solo condividere la mia immensa tristezza, la mia immensa delusione. Spero che le mogli di questi poliziotti o i loro figli siano nostri fan, spero che mi vedano perché voglio che si sappia che più noi (parlo a nome dei miei compagni) riceveremo questi commenti più aumenterà il trucco sulle nostre facce, lo smalto sulle nostre mani e più i nostri vestiti saranno stretti ed effemminati per come intendete voi. Volevo solo consigliarvi di aprire la mente e fare entrare un po’ d’aria e così togliete un po’ di schifo. Mi sembrava necessario fare queste storie.” Bitchyf
Utente
11 novembre, 2015
Avevo visto le stories, poi mi sono dimenticata di postare, ma era veramente veramente amareggiato.
Mi era dispiaciuto moltissimo. Non si possono subire questi attacchi verbali solo perchè ti vesti in un determinato modo. E' una cosa davvero misera, è soffocante.
Mi ricordo che all'incirca 12 anni fa, quando le cose in Italia erano messe se vogliamo ancora peggio, andai a New York. Lì per strada c'erano veramente persone di ogni tipo, mi ricordo una ragazza vestita con una pettinatura stupenda anni 50 (tipo la Parodi nella pubblicità per Bake off italia per intenderci) piena di tatuaggi, con uno splendido rossetto rosso mat alle labbra, di mattina. Altre persone vestite sempre in modo vistoso o strambo per i nostri canoni, per i canoni delle nostre province o città metropolitane. All'inizio rimasi affascinata, e subito dopo mi sentii come una che finalmente respira a pieni polmoni. Non ho visto nessuno guardare male, ognuno si faceva le sue cose, la sua vita, e lasciava gli altri farsi la loro.
Magari poi nel quotidiano è meno idilliaco di come mi è sembrato, ma rispetto a noi era comunque il paradiso. Sogno un mondo così, ma queste cose andrebbero proprio insegnate (eh sì, anche nei corsi di formazione alle varie professioni, perché tu che devi proteggermi sei il primo ad avere il dovere di garantire a ogni cittadino di qualsiasi tipo di sentirsi ugualmente sicuro in giro per le nostre città).
Utente
5 aprile, 2018
GuSpe ha detto
Sogno un mondo così, ma queste cose andrebbero proprio insegnate (eh sì, anche nei corsi di formazione alle varie professioni, perché tu che devi proteggermi sei il primo ad avere il dovere di garantire a ogni cittadino di qualsiasi tipo di sentirsi ugualmente sicuro in giro per le nostre città).
This
Utente
7 agosto, 2013
Purtroppo in questa espressione geografica chiamata Italia la mentalità corrente è quella espressa dai due poliziotti,inutile farsi illusioni,viviamo in un luogo intriso di provincialismo,ipocrisia e stupidità.Comunque la domanda per spiazzarli è sempre la stessa: " cosa cambia nella tua vita se mi vesto cosi? "
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: DGS, JohnnyGreg, Targaryen, Edwynivan, Wasabi, Pierdic95, iamplet, AjejeBrazorf
205 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26762
Posts: 1386557
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn