Admin
7 agosto, 2013
La più amata dai nostri utenti ha rilasciato un'intervista al Fatto Quotidiano dove parla, tra le altre cose, dell'addio di Morgan ma anche della sfida del Sabato sera tra Amici e Ballando
Su Morgan
A giugno lui mi chiede di fare il direttore artistico. Alla fine dico sì. È stata una mia scelta. La rifarei mille volte.
Quando dico che è stato un mio fallimento, lo dico perché secondo me Morgan in un talent potrebbe dare moltissimo, ma nel ruolo di direttore artistico non è andata così quindi sì, è stato un fallimento per tutti e due.
E ancora
Morgan pensava fosse sufficiente spiegare la canzone, contestualizzare, farli innamorare del brano. E loro si innamoravano davvero, ma quando dovevano andare a cantarla alle prove e lui non c’era, succedeva il disastro. Pensavo che con Emma in un ruolo più tradizionale e lui laterale, questa mancanza di fiducia si sarebbe recuperata.
Sulla presenza di Morgan a Ballando
Quando ho saputo che era a Ballando ho pensato: meglio così, perché lavora. E penso che per lui sia importante.
Lei al posto di Milly Carlucci lo avrebbe invitato?
No, avrei aspettato un’occasione diversa e non avrei neanche giocato sull’equivoco della “verità”.
Sui commentatori/influencer
Io non mi sono mai rivolta a un’azienda per sponsorizzare sui social i miei programmi. Tutto quello che nasce sul web attorno alle trasmissioni che conduco, nasce dal divertimento della gente.
Se a 16 anni mi avessero offerto 100 euro per scrivere bene di un programma io li avrei presi: avrei messo benzina alla Vespa per un po’ di tempo e sarei andata in discoteca. Lo capisco e lo farei anche io. Mi stupisco del mandante, perché non capisco cosa ti dà. Alla fine non ti dà niente perché non è un consenso vero.
Sulla formula ormai logora di Amici
sono d’accordo con chi dice che i ragazzi sono meno centrali, ma dipende dalla collocazione al sabato sera che ti obbliga a fare più “show”.
La scelta di mandare in onda il programma al sabato è di Publitalia. È una collocazione che non amo e credo che durante la settimana sarebbe più adatto. Sono tre anni che ci provo ma non ce la faccio perché Publitalia vende il pacchetto “De Filippi” per tutti i sabati, tutto l’anno. Spero che prima o poi il sabato sera andrà in onda qualcun altro…
Sullo scherzo ad Emma e le successive polemiche
Se secondo alcuni quello scherzo vuol dire appoggiare i molestatori, significa che si è ribaltato il mondo. E non penso che una persona anche minimamente pensante possa ritenere una cosa del genere.
Infine non risparmia frecciate verso Milly Carlucci in vista dell'atto finale della sfida auditel del sabato sera
Io penso che debba vincere Ballando, visto che è la finale. Così magari Milly è felice. Anzi no, visto che lei i dati non li guarda. Pensavo vincesse già con la semifinale, ma non è accaduto. Sono certa che accadrà con la finale.
Utente
24 ottobre, 2013
Su Morgan Milly poteva evitare (e io non l'avrei richiamato per la finale pur perché credo allontani il pubblico), ma dopo che per anni le viene fatto ogni dispetto possibile ci stava. Mi fa sorridere la frecciatina finale perché lei da SEMPRE dice che non guarda gli ascolti e la prima volta che perde succede il finimondo
Ho trovato interessanti anche questi passaggi
Aldo Grasso, che non è mai stato tenero con lei, martedì ha scritto un articolo durissimo su Milly Carlucci e sulla sua presunta “defilippizzazione”, accusando la conduttrice di RaiUno di essere ossessionata dagli ascolti e di farle i dispetti. L’ha letto? Che ne pensa?
Grasso lo leggo sempre. Penso di detenere un record: so tutti gli articoli che scrive. Penso sia partito dal teaser sulla “verità” che creava l’equivoco sul caso Morgan. Non so se Milly è davvero ossessionata dall’Auditel: lei dice che Ballando non è paragonabile a C’è posta perché C’è posta è partito prima, che non è paragonabile ad Amici perché Amici è partito dopo. Quindi, se dovessi giudicare da quello che dichiara, direi che non è così attenta agli ascolti. Ripeto: giudicando da quello che dichiara. Dell’articolo mi è dispiaciuto il pezzo su di me. Da cinque anni a questa parte, ad Amici, cerco di non cavalcare le polemiche con la giuria. Ma quando ho letto quel pezzo ho capito di stare ancora sulle scatole a Grasso.
Quindi se qualcuno la critica è perché gli sta sulle scatole? Devo adottare questa filosofia da ora in poi
È sotto gli occhi di tutti che nel mondo dei talent qualcosa si sta muovendo, anche per quanto riguarda il rapporto cruciale con le radio. Amici, anche per motivi aziendali, da quest’anno è legato a 105, mentre RTL sarà radio partner di X Factor. È un tema interessante, visto che negli ultimi anni si è parlato di una sorta di santa alleanza tra lei e Lorenzo Suraci (presidente di Rtl). Ci vuole spiegare una volta per tutte il suo rapporto con Suraci?
Ti dico tutta la verità, non ho nessun problema e sfido chiunque a smentirmi. Siamo ai tempi di Alessandra Amoroso con Immobile, tempi in cui nessuna radio passava i pezzi dei ragazzi di Amici. Io chiamo Linus pregandolo di sentire il disco di Alessandra. Linus ascolta e mi dice: “Non mi piace”. Chiamo Rds nella persona di Eduardo Montefusco, perché Maurizio aveva lavorato per loro e lo conoscevo. Gli chiedo di ascoltare i pezzi e mi risponde che non sono in linea con l’EarOne. Le radio non passavano un ragazzo di Amici neanche sotto tortura perché secondo loro non funzionavano. Consideravano i talent come i discografici di allora: la feccia della feccia. Arriviamo all’edizione con Emma. Al serale sono invitati anche i giornalisti e tra loro c’è Luca Dondoni (giornalista de La Stampa e conduttore di un programma su RTL, ndr) che durante il programma smanetta con il cellulare e mi dice: “Mi ha scritto Suraci e ha intenzione di passare ‘Calore’ di Emma”. Il primo passaggio avviene, dunque, su RTL. L’anno successivo io impazzisco, per gusti personali, per i Modà e li invito ad Amici. Non so che i Modà sono della casa discografica di Suraci ma da lì si crea un rapporto: Emma finisce a Sanremo con i Modà, poi Emma discute con Suraci e per un po’ di tempo RTL passa solo i Modà e non Emma nonostante il pezzo lo abbiano cantato insieme. Prima che Suraci si avvicini ad Amici, cerco di instaurare un rapporto con 105 e facciamo una sorta di accordo che prevede che passi gli inediti dei ragazzi. Il problema è che più che gli inediti, mandavano in onda le interviste a me. Suraci si presenta proponendo gli inediti dei ragazzi abbinati a un concorso e io dico sì. A questo punto, Suraci ha la possibilità di passare i brani di Amici. Fine. Ma tra me e Suraci non c’è mai stato un contratto o un euro, niente di tutto ciò. Adesso che Piersilvio ha preso 105, Mediaset si è spostata su 105 e ovviamente anche Amici. Questa è la storia vera. Non c’è nulla in mezzo. Del tipo che Suraci non ha mai fatto un regalo di Natale a me e io non l’ho mai fatto a lui. Zero.
Altra cosa molto interessante. Una volta che hanno firmato un contratto discografico, non dovrebbe essere la casa discografica a preoccuparsi dei passaggi radio dei cantanti?
Utente
23 dicembre, 2015
Ah ma quando vuole e le conviene si ricorda anche di Annalisa quindi?
Per il ritorno di Emma ha letto in puntata una lettera che sembrava contenere anche delle frecciate verso altri cantanti usciti da Amici e che non sono molto teneri con lei…
C’era un accenno polemico a chi prende Amici in un modo diverso da quello che è. Amici c’è da sedici anni e di ragazzi ne sono passati tanti. C’è chi ha avuto la fortuna di realizzarsi come cantante (i ballerini quasi tutti) e chi no. D’altra parte, i cantanti non nascono come funghi. E non è un caso che i grandi nomi della musica italiana siano ancora, da decenni, sempre gli stessi: Laura Pausini, Giorgia, Tiziano Ferro. Già che ci sono dentro anche Mengoni, Amoroso, Emma, Noemi e Annalisa è un risultato enorme. Amici non può essere una onlus. È un programma televisivo che per un anno, e in questo ha più fortuna di X Factor perché c’è una parte oggettivamente scolastica, ti dà tutti gli strumenti per realizzarti. Ma tu devi avere qualcosa in più per farti scegliere dalla gente. Hai talento, ovviamente, altrimenti non saresti entrato, ma deve esserci l’unicità di quel talento. È come quando ricevi i commenti tarocchi sul web. Ti possono esaltare ma lo sai che sono tarocchi. Quando vai in mezzo alla gente non l’hai mica pagata, e al concerto non fai sold out.
Utente
21 aprile, 2015
Concorda con chi ritiene che i ragazzi non sono più centrali nel programma. Il che le fa onore. Almeno ha cambiato idea visto che tempo fa diceva il contrario.
Ma dire che ciò avviene perché Amici è collocato al sabato sera ( a detta sua sabato sera = show) per me è la BURLA dell'anno 2017 e da candidare di diritto per i prossimi 5 anni. Come se i ragazzi sono talmente scemi da non reggere da soli uno show, ci devono essere necessariamente Emma, Elisa, la giuria, Saviano, Luca e Paolo. Ma daaai.
Poi sulla storia degli Auditel è stata un'uscita infelice. Lo schiaffo morale dato da Milly (con Morgan che non l'ha menzionata) hanno fatto colpo
Admin
7 agosto, 2013
calacolo ha detto
Ah ma quando vuole e le conviene si ricorda anche di Annalisa quindi?Per il ritorno di Emma ha letto in puntata una lettera che sembrava contenere anche delle frecciate verso altri cantanti usciti da Amici e che non sono molto teneri con lei…
C’era un accenno polemico a chi prende Amici in un modo diverso da quello che è. Amici c’è da sedici anni e di ragazzi ne sono passati tanti. C’è chi ha avuto la fortuna di realizzarsi come cantante (i ballerini quasi tutti) e chi no. D’altra parte, i cantanti non nascono come funghi. E non è un caso che i grandi nomi della musica italiana siano ancora, da decenni, sempre gli stessi: Laura Pausini, Giorgia, Tiziano Ferro. Già che ci sono dentro anche Mengoni, Amoroso, Emma, Noemi e Annalisa è un risultato enorme. Amici non può essere una onlus. È un programma televisivo che per un anno, e in questo ha più fortuna di X Factor perché c’è una parte oggettivamente scolastica, ti dà tutti gli strumenti per realizzarti. Ma tu devi avere qualcosa in più per farti scegliere dalla gente. Hai talento, ovviamente, altrimenti non saresti entrato, ma deve esserci l’unicità di quel talento. È come quando ricevi i commenti tarocchi sul web. Ti possono esaltare ma lo sai che sono tarocchi. Quando vai in mezzo alla gente non l’hai mica pagata, e al concerto non fai sold out.
Ah mi ero perso questa parte
Giusy che non viene citata
Stay mad
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
mariomatt ha detto
calacolo ha detto
Ah ma quando vuole e le conviene si ricorda anche di Annalisa quindi?Per il ritorno di Emma ha letto in puntata una lettera che sembrava contenere anche delle frecciate verso altri cantanti usciti da Amici e che non sono molto teneri con lei…
C’era un accenno polemico a chi prende Amici in un modo diverso da quello che è. Amici c’è da sedici anni e di ragazzi ne sono passati tanti. C’è chi ha avuto la fortuna di realizzarsi come cantante (i ballerini quasi tutti) e chi no. D’altra parte, i cantanti non nascono come funghi. E non è un caso che i grandi nomi della musica italiana siano ancora, da decenni, sempre gli stessi: Laura Pausini, Giorgia, Tiziano Ferro. Già che ci sono dentro anche Mengoni, Amoroso, Emma, Noemi e Annalisa è un risultato enorme. Amici non può essere una onlus. È un programma televisivo che per un anno, e in questo ha più fortuna di X Factor perché c’è una parte oggettivamente scolastica, ti dà tutti gli strumenti per realizzarti. Ma tu devi avere qualcosa in più per farti scegliere dalla gente. Hai talento, ovviamente, altrimenti non saresti entrato, ma deve esserci l’unicità di quel talento. È come quando ricevi i commenti tarocchi sul web. Ti possono esaltare ma lo sai che sono tarocchi. Quando vai in mezzo alla gente non l’hai mica pagata, e al concerto non fai sold out.
Ah mi ero perso questa parte
Giusy che non viene citata
Stay mad
LA GIIIIIFFF
tra l'altro tra i reality e talent "in calo" cita Grande Fratello e The Voice e non XF
Admin
7 agosto, 2013
Su Morgan a Ballando comunque non posso dirle niente, è esattamente l'opinione che ho io
Antipatico che voglia far notare l'incoerenza di fondo della Carlucci sull'auditel che c'è ed è reale ma è esattamente ciò per cui molti di noi su questo sito la prendono in giro da anni.
La Clerici parte con un programma nuovo "Eh però è avvantaggiata perchè c'è la curiosità"... parte lei con un programma nuovo "Eh però di là c'è un programma collaudato". Fa parte del mestiere evidentemente mettere le mani avanti e lei non dovrebbe criticare qualcuno per cose in cui potrebbe scriverci dei libri
Utente
7 agosto, 2013
A me ha mandato in shock la parte in cui Suraci l'anno prima ha snobbato "Immobile" e l'anno dopo ha passato Calore di Emma. Cioè, ma questa è una barzelletta. Stiamo parlando del più brutto inedito dato ad un ragazzo di Amici (mi riferisco ad Amici fino all'edizione di Annalisa, visto che poi ho smesso di seguire il programma)
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Vabbeh ora capisco perché Scanu si è incazzato
Probabilmente lei ha preferito puntare su alcune persone ed inevitabilmente altre le ha lasciate nel loro. Ha chiamato per Emma, Alessandra (Annalisa?) e non per lui.
È un ragionamento che fila, ma non se dici di voler bene ad una persona.
ora mi sto immaginando Cattelan che sta chiamando tutti per far passare Giosada
Banned
7 agosto, 2013
Dopo aver letto la parte in cui ammette di aver telefonato alle radio per far passare gli inediti dei ragazzi a lei graditi vorrei qui le persone che dicono "eh no, ma cosa c'entra la De Filippi, non è una onlus, ognuno va avanti con le sue gambe, lei non interferisce, se uno ha successo non lo deve alla sua potenza e al suo appoggio". Li vorrei qua a ripetermi che partire con un appoggio così importante è uguale a partire senza.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Going19
325 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn