Utente
7 agosto, 2013
Nella puntata di oggi di Mattino 5 abbiamo assistito a un racconto dell’attrice Emanuela Tittocchia che ha lasciato molti dubbi ai telespettatori: “C’è una cosa che mi ha stranito. So che hai un rapporto particolare con un ragazzino che aveva 11 anni quando lo hai conosciuto”, introduce l’argomento Federica Panicucci. Vi metto il video
https://twitter.com/psicopatic_girI/status/1105851694011875328
L'apice si raggiunge quando la Panicucci le dice "però hai detto che sarebbe il tuo uomo ideale, no?" con l'attrice che risponde "eh sì mi piacerebbe che fosse così perché è pieno d'amore, mi dà tantissimo e con lui sto benissimo".
Inutile dirvi che il web la sta letteralmente massacrando e nel vortice delle critiche sono finite sia la trasmissione che la conduttrice (che non potrà dire di essere stata colta alla sprovvista perché da alcune cose che dice conferma di essere già a conoscenza di questa storia).
Molti stanno appellando la Tittocchia col termine forte di pedofila. Voi cosa ne pensate? Si sta esagerando con le critiche? E, soprattutto, ci saranno delle conseguenze per le persone coinvolte?
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
1 maggio, 2016
Molti stanno appellando la Tittocchia col termine forte di pedofila. Voi cosa ne pensate? Si sta esagerando con le critiche? E, soprattutto, ci saranno delle conseguenze per le persone coinvolte?
"Pedofilia" è un termine che va usato in caso di abusi sessuali o di rapporti sessuali con minorenni. Mi auguro che la Tittocchia non sia arrivata a questo. Fosse anche una calorosa amicizia senza null'altro, con un ragazzino di 11-14 è inqualificabile visti i termini con cui ne parla. Che sia donna con ragazzino o uomo con ragazzina, non cambia. I genitori sono pessimi in ugual misura, visto che gli adolescenti sono facilmente influenzabili.
Le conseguenze ci devono essere, in base alla legge e in base a quali sono gli eventuali reali rapporti tra i due.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
28 maggio, 2018
La complessità della psiche umana è incommensurabile. Il fatto che ne parli così apertamente potrebbe essere un aspetto positivo, segno di un rapporto "definito" e non ambiguo con il ragazzino. Certo, che coraggio a parlarne in questi termini dopo i recenti eventi!
Tenderei ad escludere che si tratti di uno stratagemma per attirare l'attenzione, sarebbe alquanto masochistico.
Bisogna sempre ricordare che come è possibile, nonostante per molti sembri inconcepibile, che nascano relazioni "amorose" (o morbose, nel senso di relazioni malate, almeno da parte dell'adulto) come quella di Prato, è altrettanto probabile che da qualche parte vi siano storie atipiche, forse anche border-line, di forte amicizia e intesa tra un adolescente e un adulto.
Non so se quest'ultimo caso corrisponda all'esperienza della Titocchia, però sicuramente un salotto televisivo non è il luogo adatto per esporre e soprattutto esaminare un argomento così complesso e di difficile decodificazione anche per la psichiatria.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Comunque chiariamo che per la legge italiana è pedofilia solo se il minore ha meno di 13 anni o meno di 16 anni nel caso l'abuso sia compiuto da un genitore/parente/tutore/persona con responsabilità (tipo insegnante).
Quindi per come è la situazione attuale le valutazioni possono solo essere fatte moralmente (però ognuno ha la propria) e non di certo legalmente
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, kiko13, vincy, NicksFactor, allego, shadow, anto1994, Danieletw, nicolò, jackdol, Manu, AjejeBrazorf
705 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26762
Posts: 1386560
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn