Utente
24 agosto, 2015
"Questa Lega è una vergogna". È lo striscione appeso ieri dalle finestre di un appartamento di Salerno, a pochi metri dalla piazza dove si sarebbe tenuto il comizio di Matteo Salvini. Solo che a casa della donna sono entrati dei poliziotti raccomandando di toglierlo per non incorrere in presunti problemi con la giustizia. Tanto che la signora alla fine ha fatto sparire tutto. Questo il caso raccontato dall'Osservatorio repressione: "Si tratta di un episodio gravissimo e senza precedenti", è la denuncia.
Ad Avellino invece un fan di Salvini tenta di aggredire una ragazza. Polemiche anche per il cellulare sequestrato a una giovane che aveva chiesto provocatoriamente un selfie al ministro.
Utente
24 marzo, 2014
Ma il motto della Lega non è che ognuno a casa sua può fare ciò che vuole? "proprietà privata sacra" etc. etc.?
Con tutti i problemi di criminalità che ci sono in Campania, le forze dell'ordine stanno dietro a queste cose? Che ridere. Questo è proprio il ministro della Malavita.
Utente
24 agosto, 2015
Vi lascio una riflessione di Anna Ascani.
''Non mi appassionano troppo i paragoni col Ventennio, anche perché ho l’impressione che Salvini sfrutti il “rumore” che provocano per distrarre un pezzo di elettorato e accarezzarne un altro, quello nostalgico. E questo fa comodo pure ai cinque stelle che giocano a fare l’opposizione quando sono proprio loro invece i peggiori complici della Lega, l’altra faccia di questa destra di governo.
Eppure alcune immagini di questi mesi mi hanno fatto riflettere.
Mi ha fatto paura vedere una signora aggredita e denunciata per aver fischiato Salvini. Ma ho pensato “eccesso di zelo di quelli che lo circondano”.
Mi ha inorridito che il Vice Premier abbia scelto un editore neofascista per pubblicare il suo libro e ho pensato “cerca di tenersi i voti di CasaPound giocando col fuoco”.
Mi ha fatto venire i brividi vedere la polizia impegnata a entrare in casa di una signora per far rimuovere uno striscione appeso alla sua finestra con su scritto “questa Lega è una vergogna” (citazione di Pino Daniele, peraltro). Ma ho pensato “segno di debolezza, non reggono più il dissenso”.
Però quando ho visto la Digos, incoraggiata da Salvini, tentare di sequestrare il cellulare di una ragazzina - che aveva la colpa di aver ricordato al leader leghista i suoi trascorsi, quando definiva quelli come lei “terroni di merda” - mi sono fermata e non mi è più riuscito di pensare niente.
Io non lo so com’è che è cominciato il Fascismo. Non lo so come gli italiani sono diventati fascisti. Conosco la Storia dei libri ma so davvero troppo poco di quella delle persone.
Eppure oggi ho paura.
Paura di forze di polizia utilizzate per reprimere senza freni il dissenso verso un Ministro e leader politico in campagna elettorale. Paura della sete di potere senza limiti del “capitano” che calpesta Parlamento e Magistratura, insulta la stampa e sbeffeggia le opposizioni. Che sta cioè minando giorno dopo giorno tutti i poteri che bilanciano l’esecutivo secondo la nostra Costituzione.
Non voglio fare paragoni. Vorrei solo che ci fermassimo tutti un attimo ad osservare come l’asticella si sta spostando giorno dopo giorno. E finiamo per tollerare cose che non avremmo mai tollerato in passato. Finiamo per considerare tutto “normale”. Finiamo per perdere di vista l’assunto fondamentale per cui nessuna conquista è definitiva, data una volta per tutte. Neppure la nostra democrazia
Dobbiamo proteggerla. Anche denunciando quel che ci fa paura. Senza abituarci. Senza derubricare tutto a folklore.
Perché in tutto questo non c’è proprio niente da ridere o irridere. Prima ce ne rendiamo conto meglio è.''
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, calacolo, Wasabi, jackdol, L.W.
462 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26761
Posts: 1386554
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn