Utente
7 agosto, 2013
Instagram (lo amo tantissimo)
mega gap
Twitter (che uso per seguire gli hashtag e che è utilissimo per rimanere "sul pezzo", ma trovo sia pieno di wannabe fatti con lo stampino)
mega gap
altro mega gap
Facebook (l'ho sempre odiato e non l'ho mai imparato ad usare anche se ce l'ho dalla seconda media)
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
1 maggio, 2016
Waves of Music ha detto
Quello che mi perplime è che FB, di tutti i social, è l'unico su cui si può esprimere il proprio pensiero e le proprie idee in maniera un pò più strutturata e su cui può esserci più confronto (vedi anche le reazioni che puoi aggiungere ai post o ai commentii)... che stia cadendo un pò in disuso tra i giovani per favorire le IG stories di cibo e feste (io per primo eh) o twitter con il limite di caretteri è un pò un peccato per me.
Concordo.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
7 agosto, 2013
non ho nessuno dei 3 e vivo benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!! preferisco i blog tipo reality house, dove ho riscontrato una grande intelligenza e sensibilità da parte di molti utenti ( infatti io sono la pecora nera /ebano ma va bene cosi) pur non amando particolarmente il mondo dei reality 🙂
Utente
7 agosto, 2013
Facebook: non ci posto mai nulla, ma lo uso principalmente per essere aggiornato in tempo reale su ciò che succede, per seguire gli artisti e gli atleti che mi piacciono, per essere aggiornato su ciò che succede nella mia università, per rimanere in contatto con persone di cui non ho il numero di cellulare
Instagram lo userò una mezzoretta alla settimana e principalmente per le stories perché scrollare per vedere i post mi scoccia. Che poi in realtà mi scoccio anche a vedere le stories, infatti la maggior parte delle volte clicco ripetutamente fino a finirle perché mi dà soddisfazione vedere che le ho "viste" tutte
Twitter mi piaceva per leggere i commenti della gente su certi programmi televisivi ma ora sta più o meno diventando tipo Facebook nel 2008, quando la gente ripeteva in continuazione le stesse battute per fare la gara al più simpy. Spesso leggo tweet fatti con lo stampino, gratuitamente cinici, scritti palesemente solo per ottenere quel follower in più
Utente
3 ottobre, 2017
Qualche anno fa avrei messo FB in cima alla classifica, ma ultimamente visito IG con la stessa frequenza con la differenza che sono anche più attivo, mi piace molto postare foto. FB lo visito più passivamente. Quindi prima IG, secondo FB.
Ho un profilo twitter che però non ho praticamente mai utilizzato. A dirla tutta non sono nemmeno sicuro di come possa funzionare il social in questione, non mi ci sono mai messo di impegno perché l’ho sempre trovato più contorto rispetto agli altri..
Utente
7 agosto, 2013
Yuio ha detto
Che poi in realtà mi scoccio anche a vedere le stories, infatti la maggior parte delle volte clicco ripetutamente fino a finirle perché mi dà soddisfazione vedere che le ho "viste" tutte
Anch'io ho lo stesso disturbo ma con whatsapp
Yuio ha detto
Twitter mi piaceva per leggere i commenti della gente su certi programmi televisivi ma ora sta più o meno diventato tipo facebook nel 2008 dove la gente ripeteva in continuazione le stesse battute per fare la gara a chi è più simpy. Spesso leggo tweet fatti con lo stampino, gratuitamente cinici, scritti palesemente solo perché ottenere quel follower in più
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Alla fine ig è il social che va per la maggiore perché è l unico che continua ad avere una valenza privata. Anche Facebook se lo sai usare bene. Ma in generale concordo sulla corsa al like, al commento, alla frase fatta ai followers.
A me piace quando internet mi fa interagire con persone che conosco o mi fa aprire nuovi rapporti. Del mi piace di uno sconosciuto me ne sbatto
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Sushi ha detto
Io sono anti-social al massimo penso ahahahah Per lavoro li uso tutti e tre in realtà, nel privato ho solo un profilo Twitter che non guardo praticamente mai perché mi annoia e poi l'anno scorso Cassa mi ha creato un profilo fake su Facebook per partecipare a un gioco e non so più uscirne, tutto qua.
AAAAAAH che ricordi@smiley e @robyfederer sanno di cosa sta parlando Sushi
Comunque la mia scala di frequenza è:
Facebook e Instagram a parimerito.
Fino a qualche anno fa snobbavo Twitter,ma col passare del tempo ho iniziato ad usarlo di più principalmente per l'immediatezza con cui posso leggere determinate news e scrivere/trovare un 'opinione riguardo a qualcosa tramite gli hashtag.
Instagram quando lo usavano in 4 era utile solo per seguire i VIP e applicare i peggiori alle proprie foto in maniera random,adesso che il bacino di utenti è aumentato e hanno messo una funzione di ricerca contatti decente ho iniziato anche ad usarlo per cercare amici/parenti/colleghi.Non amo le stories e nel caso metto qualche cosa cretina perchè mi da fastidio il fatto di avere un contenuto cancellato in maniera (quasi)permanente entro 24 ore . Mi piace pensare che sia Instagram sia Facebook possano rivelarsi in futuro una sorta d 'album dei ricordi da cui pescare ed estrarre nell'eventualità in cui perdiamo le nostre cose.(Che detto cosi sembra abbastanza creepy comeprospettiva,ma è un concetto personale difficile da spiegare)
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
7 agosto, 2013
Twitter - ma un po' mi sta stancando, vedo troppo schifo
Instagram - posto di rado, ma lo apro ogni giorno e più volte al giorno
Facebook - negli ultimi 3-4 anni credo di aver postato 2-3 volte. Uso molto Messenger.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
24 febbraio, 2015
Twitter - Cel'ho da appena 5 mesi quindi magari essendo un pò una novità mi sembra stupendo, però per ora è eoni avanti a Facebook visto che mi sento più a mio agio commentando o scrivendo qualcosa, cosa che su facebook non accadeva quasi mai.
Facebook - Ce l'ho dalla seconda media ma non pubblico più nulla esattamente da quando mi sono fatto twitter. Lo trovo un social stantio, e non sono più invogliato ad usarlo, se non per le chat.
Instagram - Tutti mi dicono di farlo ma io resisto stoicamente Sento che non è proprio il social per me.
Menzione d'onore per Snapchat che ormai hanno abbandonato tutti visto che anche gli altri social hanno messo le storie Io mi rifiuto di disinstallarlo perché ho quasi tutti i ricordi del quinto anno di liceo su snapchat
Utente
7 agosto, 2013
Uso indistintamente tutti i 3 i social, anche se in linea di massima li consulto più per leggere quello che scrivono gli altri che creare contenuti io.
Twitter: lo uso più per scrivere alle mie idole musicali e, soprattutto, per informarmi sull'attualità attraverso gli hashtag; è per me a tutti gli effetti la mia prima pagina di notizie.
Però ci sono troppi bimbiminkia e persone stupide che scrivono di quelle banalità tremende.
FB: seguo più altro per restare in contatto con i miei amici (che metà non mi cagano manco)
IG: Lo guardo solo per deprimermi a vedere gli altri che postano foto (apparentemente) con vite fighe. Ma è troppo infarcita di pubblicità.
In generale, questi social non sono più come una volta. La valenza sociale ormai non c'è quasi più. Da quando le società di comunicazione hanno compreso il lucro che avrebbe potuto dare i social, è diventato tutto un business.
Utente
7 agosto, 2013
Ho solo un account Facebook, non sono un tipo molto social lo utilizzo principalmente a livello informativo, soprattutto per quanto concerne l'università, e per leggere le notizie in tempo reale. Mi piace tenermi aggiornato anche sulle pagine che seguo, ma non posto praticamente mai
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alby, KassaD1, Sahz
265 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394661
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn