Non è un giorno nuovo se Fedez non si fa insultare da qualcuno su Twitter ed oggi va così:
E niente...Consigliere regionale leghista fa sfoggio di buon gusto ed eleganza! Manco mio cugino di 10 anni... pic.twitter.com/9JRpVwUSW3
— Fedez (@Fedez) June 28, 2016
In verità, secondo me, la cosa è stata un po' troppo pompata, questa volta, da Fedez che vuole farsi passare per vittima.
(a tal proposito Fedez su snapchat ha detto "eh niente, un consigliere della lega mi ha detto che devo morire")
in fin dei conti quante volte è stato detto per Gigi D'Alessio e nessuno ha mai detto niente? Fa parte anche del gioco, seppur un po' macabro, dell'essere famoso e far musica. E ok, l'altro è un personaggio politico... Ma la battuta era innocua.
Tutto mi riporta un po' a quando Bersani venne operato al cuore ed i sostenitori di Bersani accusarono quelli di destra perché ironizzavano su una cosa così delicata... Quando magari gli stessi, due secondi prima, erano i primi a far battute su Berlusconi senza nessuna esitazione.
Rientrando dal mio OT (parto malissimo già al primo post del topic), cosa ne pensate?
Utente
14 febbraio, 2014
Secondo me su questo forum sta dilagando il fatto che i cantanti/artisti dovrebbero essere socialmente persone correttissime che non vacillano, che devono semplicemente accusare i colpi inflitti dalle masse/haters/giornalisti/politici senza battere ciglio e senza rispondere ad alcuna provocazione.
Ma io mi chiedo, perchè? Cioè Annalisa non può manifestare il suo dissesso per un percorso pilotato? Fedez non può pubblicare un post dove si lamenta del fatto che una persona ha ironizzato il fatto che dovesse morire lui rispetto ad un personaggio "più consono"?
Cioè seriamente ste regole le fate voi? Ma riprendetevi, valà, sul serio. Sono anche loro PERSONE, esseri umani e hanno il diritto di esprimere la propria opinione/dissenso o qualsiasi altra cosa su qualsiasi ambito. Il fatto che debbano essere delle icone sociali lo avete deciso voi, ma siete voi che volete idolatrare un esempio di perfezione, in realtà sono persone comuni come tutti noi che magari perdono la calma per degli ideali personali violati.
Utente
7 agosto, 2013
dede_91 ha detto
in fin dei conti quante volte è stato detto per Gigi D'Alessio e nessuno ha mai detto niente? Fa parte anche del gioco, seppur un po' macabro, dell'essere famoso e far musica. E ok, l'altro è un personaggio politico... Ma la battuta era innocua.
Però non è che si possano giustificare battute di così cattivo gusto solo perché "fa parte del gioco". Secondo me tutto può far parte del gioco finché c'è una forma di rispetto verso la persona, che qua secondo me è venuta a mancare.
E ancor meno mi sento di recriminare qualcosa a Fedez, che si è limitato a rispondere ad una provocazione.
No scusate forse mi sono espresso male io.
@bilirubina Non volevo "incolpare" Fedez di aver risposto ad una provocazione ma semplicemente di essersi immolato a vittima quando alla morte di ogni qualsiasi generico cantante spunti su Facebook (per @Sushi ) un post che dica "ridacci lui e prenditi Gigi".
Non voglio dire che sia giusto o non offensivo, ma che sia una cosa che, generalmente, viene valutata in base alla persona a cui è rivolta. Infatti nessuno si dice contrariato nel leggere un post con su Gigi ma con su Fedez è subito caos e ####.
infine @Gabriele1 e @OttoMusic io non so che rapporto abbiate voi con i social o quanto conosciate di cosa ci sia dietro il mondo social di una persona socialmente esposta. Di certo non è trattato come il social personale di una persona qualsiasi perché qualsiasi cosa dirà può compromettere una carriera. Non voglio dire che un tweet sbagliato possa rovinare una carriera ma che la complichi si. Inoltre, personalmente, io non ho mai usato i social per scrivere in maniera diretta che qualcosa non mi andava giù: di sicuro mi stanno sulle palle dei professori di università o persone con cui collaboro, ma dipendendo da loro di sicuro non gli invio una email dove li mando a caga*e.
Utente
20 aprile, 2015
sinceramente me ne sbatto di cio che scrivono e a chi e cosa rispondono su twitter..guardo alla musica..quella di fedez non la tollero quella di Nali la tollero...possono scrivere cio che meglio credono ..oh io la vedo cosi ..per me vale il "nella vita fai quello che ca.. vuoi"
Utente
11 novembre, 2015
Fedez marcia su qualsiasi cosa, sa usare benissimo i social, ma oggettivamente questa volta ha ricevuto un attacco proprio di cattivo gusto.
Posso capire che in un battibecco la gente possa anche finire per dirsi cose poco carine, ma così spontaneamente senza motivo...
Tra l'altro sono la prima spesso ad usare Gigi come metro di paragone, ma mai per battute così infelici...
(però è vero, le ho lette spesso)
Utente
7 agosto, 2013
Ma scusate se a voi vi augurano la morte che fate? Dite si grazie non devo rispondere? Non ha nemmeno detto chissà cosa...ma siccome è Fedez, che viene tirato in ballo sempre da altri e POI solo POI ci marcia (giustamente secondo me ), allora è esagerato?
Questione Gigi...non è bello allo stesso modo, e ti assicuro che chi di dovere a queste battutacce risponde, e risponde in maniera educata e soprattutto con i fatti. Su Gigi purtroppo è di moda inventarsi di tutto...ma poi le tesi non sono mai supportate dai fatti e le cose non vanno in primo piano...ma credimi ne ho sentite di ogni tipo! Che poi Fedez sia un personaggio più attivo socialmente e le cose vengono fuori più facilmente è un dato di fatto.
Cacciatore
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
472 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn