Admin
7 agosto, 2013
robyfederer ha detto
Non fumo e non ho neanche mai provato semplicemente perché grazie ai miei familiari, specie mio padre, ho lo schifo proprio verso il fumo. Mio padre si fuma 6-7 pacchetti al giorno rendendo la nostra casa una ciminiera e pure io che a naso sto messa male sento una puzza di fumo indicibile. Proprio grazie a mio padre ed altri parenti anche mio fratello e mia sorella hanno lo schifo verso il fumo, quindi paradossalmente abbiamo preso un buon esempio
Situazione simile alla mia. Sono figlio di due fumatori incalliti; mio padre ultimamente ha un po' allentato mentre mia madre sono 30 anni che fuma un pacchetto al giorno (I PIANTI che mi facevo da piccolo al pensiero che potessero ammalarsi). Per gli stessi motivi nè io nè i miei fratelli siamo diaventati fumatori.
In realtà ho avuto un periodo intorno ai 20 anni in cui ci ho anche provato ma - a parte quelle volte in cui sono veramente nervoso - non ho mai provato nulla
Non ho mai avuto questo vizio ma nel corso di tutta la mia vita almeno un pacchetto di sigarette me lo sarò fumato. Forse anche due. E ne ho provate diverse, tra cui quelle che citava Pazzo aromatizzate alla menta e al mirtillo, le iconiche Red Devil (che però sapevano più di catrame che di cioccolato/vaniglia), le Marlboro al mentolo durante la gita a Praga e altre. Non saprei proprio dire, però, quali potrebbero essere le mie preferite.
Utente
7 agosto, 2013
Non fumo, mi fa schifo, ho un'allergia per 5 mesi all'anno e non potrei proprio fumare per la respirazione! Non sopporto la puzza di fumo nei vestiti che ti lascia un qualunque sabato sera in discoteca. In casa mia ho vietato a chiunque di fumare, in auto dipende...a finestrini apertissimi si.
Anche baciare un ragazzo che ha appena fumato è disgustoso...oddio lì forse un'eccezione la farei ma dovrebbe essere davvero figo e io davvero fuori dai coppi!
Banned
7 agosto, 2013
A 16 anni le Chesterfield, poi o le Malboro Rosse pacchetto morbido o le Diana Blu volendo spendere meno. Con Camel e Lucky Strike come acquisto saltuario per variare. E probabilmente pure altro che non ricordo.
Alla fine, però, specie esclusi i primi anni anni, le mie sigarette erano le Merit. Sigarette che tra i 18-23enni non fumava praticamente nessuno, lol.
Poi ho smesso definitivamente.
Ma anche in quel periodo non è che fumassi regolarissimo e continuativamente: ci stava che ne fumassi 15 in una sera come che per cinque giorni ne fumassi un pacchetto cumulativamente, oltre poi ai periodi pausa / primi tentativi di smettere durati in media, tipo, un mese o due. Se si facesse una media di quei 7 anni, credo che sarei stato sulle 6-8 sigarette al giorno.
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
pazzoreality ha detto
Che bello però, un forum pieno di salutisti.Quindi sarete tutti magri magri e in forma?
potremo spendere in chirurgia e palestra i soldi che risparmiamo non fumando, and you?
Amore, per come sei conciato ti conviene passare direttamente per Lourdes. Non credi che la convalescenza dalla rimozione di 34 cm di braccia in eccesso sia un po' troppo dolorosa? Per le occhiaie color via lattea pronta ad esplodere, chiederei consiglio alla De Filippi
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Admin
7 agosto, 2013
pazzoreality ha BOFONCHIATO
Amore, per come sei conciato ti conviene passare direttamente per Lourdes. Non credi che la convalescenza dalla rimozione di 34 cm di braccia in eccesso sia un po' troppo dolorosa? Per le occhiaie color via lattea pronta ad esplodere, chiederei consiglio alla De Filippi
you did not
Utente
9 gennaio, 2014
io fumo poco oramai, un tempo era un vizio pesante.
lucky strike rosse
Moderatore
7 agosto, 2013
Io ho iniziato a fumare tra la prima e la seconda mediaEro in una compagnia di gente più grande e tutti fumavano. Si sa a quell'età. Ho smesso alla fine della prima superiore. Ho ricominciato 4 anni fa, perché ero amico di un tabaccaio e mi regalava le sigarette, ma ho continuato per un annetto e mezzo poi basta.
Ora faccio qualche tiro molto molto raramente.
Ho fumato un po' di tutto soprattutto quando ero più piccolo, ma soprattutto Camel light e Marlboro gold.
Banned
7 agosto, 2013
giusto per contestualizzare i dati che ho messo prima (che ho corretto perché nella fretta ho scritto milioni invece di MILIARDI), vi basti sapere che per il Regno Unito:
a) la spesa dei consumatori di tabacco
b) il costo sociale del tabacco (salute, social care e minore produttività di business)
c) l'ammontare del prodotto interno lordo allocato alla ricerca
sono circa uguali.
Ripetiamo insieme: la gente spende in fumo tanto quanto la società deve "pagare"/"perdere" a causa del fumo e tanto quanto lo stato investe nella ricerca (magari ironicamente in parte volta a contrastare le problematiche del fumo).
Può significare tutto e può significare niente, però accostare questi numeri tanto vicini può far riflettere sull'entità dell'impatto sociale ed economico del fumo. Tralascio volontariamente il fatturato abnorme, perché anche il mercato delle armi (o della droga for that matter) ha un fatturato incredibile, ciò non significa che sia giusto il suo operato dato che qualcuno mi disse "fa girare l'economia e dà lavoro a tanta gente".
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Gabbo, Pierdic95, Manu
542 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394669
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn