Utente
7 agosto, 2013
Come da titolo... "Gli opposti si attraggono" o "Chi si somiglia si piglia"?
Voi cosa ne pensate?
Nelle relazioni in generale, non solo amorose ma anche amicali, cos'è "meglio"? Essere troppo diversi o troppo simili cosa comporta? E' negativo, positivo o non cambia niente?
Voi tendenzialmente cosa cercate in un'altra persona? Similitudini o differenze?
Utente
11 marzo, 2015
In amore vale in assoluto il "chi si somiglia si piglia", in amicizia anche ma meno "marcato" rispetto al primo.
Lo spreco della vita si trova nell'amore che non si è sapito dare,
nel potere che non si è saputo utilizzare
nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che,
evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.
Oscar Wilde
Gli opposti a lungo termine non concludono nulla.
Se ci sono troppe differenze all'inizio magari può piacere ma col lungo andare avendo diverse opinioni, pensieri e desideri non si arriva da nessuna parte.
instagram: damianorac
Utente
7 agosto, 2013
E' una domanda che mi pongo da un paio d'anni visto che ho "chiuso" con la mia migliore amica ormai qualche anno fa perchè non ci capivamo più. Siamo cresciute insieme ma la vedevamo in modo diverso su tipo quasi tutto e io, che sono una persona che a volte ha bisogno di appoggio e di vedere che altri la pensano come me, non mi sentivo "bene".
Quindi io tendo a cercare similitudini negli altri.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Assolutamente "Chi si somiglia si piglia".
Anche perché ogni amicizia che ho stretto o ogni cotta che ho avuto sono nate sempre da qualcosa in comune, che siano interessi, hobbies o anche semplicemente da visioni comuni del mondo.
Insomma, solitamente tendo ad evitare del tutto chi fa cose che non amo o soprattutto chi ha atteggiamenti che non condivido (e noto spesso come sia reciproca la cosa), figuriamoci pensare di trascorre insieme il resto della vita!
Utente
9 settembre, 2013
Io credo tantissimo nel "Chi si somiglia si piglia", soprattutto per quanto riguarda l'amicizia (poi ça va sans dire, in una relazione amorosa scattano una serie di altri elementi che esulano da questo anche se come già detto da altri nel lungo periodo tecnicamente si va comunque a ricadere in quella categoria). Poi chiaro, questo può differire per tutti, ma son convinto che essere simili benefici prima di tutto l'amicizia e poi l'amore.
Specie pensando come nella vita "vera" sia più difficile incontrare persone con cui tu abbia tante cose in comune, che abbiano i tuoi stessi interessi e con cui tu ti possa sentire sulla stessa lunghezza d'onda, io non sarò mai grato abbastanza di essere nato in un mondo che tramite Internet mi ha permesso di conoscere DIVERSE - neanche solo una - persone che ricoprono questo profilo e di cui adesso veramente non riuscirei mai a fare a meno.
Utente
23 aprile, 2016
Io direi entrambe le cose! Mi piace circondarmi di persone più simili a me (con cui condividere interessi e passioni) e anche persone diverse con cui confrontarmi. Si imparano un sacco di cose!
Però nelle relazioni direi che sia meglio una persona più simile, perchè a lungo andare le differenze di vedute pesano sul rapporto.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, klauz_star, Alessandra92, ambobambo, Manu, kikketta
366 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394664
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn