Utente
24 agosto, 2015
https://www.macitynet.it/fine-di-itunes-wwdc-2019/
Stavolta pare che ci siamo, se ne parla da un paio d'anni ma ora la conferma dovrebbe arrivare a giorni, Itunes come lo conosciamo, tra qualche mese, non esisterà più.
Apple darà l’annuncio della fine di iTunes durante la conferenza mondiale degli sviluppatori Apple WWDC 2019 che inizia lunedì 3 giugno a San Jose. Nelle scorse settimane e mesi la fine di iTunes è stata indicata più volte, ora però arriva una ulteriore conferma non ufficiale, ma molto attendibile, da parte dell’autorevole Bloomberg.
La fine di iTunes è stata largamente indicata da numerose anticipazioni: l’arrivo in sostituzione di tre app distinte per Musica, TV e Podcast circola fin dai primi giorni di aprile. Successivamente è stato attivato l’ascolto dei podcast direttamente dal web. Poi, sempre nell’interfaccia web per i podcast, il nome iTunes è stato rimosso e sostituto con quello dell’app Apple Podcasts.
Banned
7 agosto, 2013
Ok, ma sarebbero due faccende un po' diverse:
- qualche tempo fa, si lesse che iTunes avrebbe cessato la vendita di singoli ed album.
La cosa, per quanto ovviamente ormai lo streaming la faccia da padrone, a maggior ragione nello spazio digitale, appariva prematura fino a quando le cifre assolute, e volendo il traffico generato, sarebbero restate comunque non del tutto trascurabili (inteso sempre in assoluto; a livello relativo, di impatto nelle classifiche, è manifesto sia secondario).
- che iTunes sia un grosso, vecchio, pachiderma, è evidente a tutti da sempre.
Scisso in 3 app distinte, nell'app 'Musica' continuerebbe ad esserci il download o sarebbe solo streaming?
Utente
7 agosto, 2013
Se non esisterà proprio più come entità di negozio musicale è un problema, lo streaming non genera gli stessi fatturati dell'acquisto, considerando anche quanta gente non ha Spotify Premium, inoltre certi artisti campavano solo di iTunes
A meno che non ritornino di moda i "single disc" ma è una cosa terribilmente anacronistica.
Nicks Lannister
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
NicksFactor ha detto
Se non esisterà proprio più come entità di negozio musicale è un problema, lo streaming non genera gli stessi fatturati dell'acquisto, considerando anche quanta gente non ha Spotify Premium, inoltre certi artisti campavano solo di iTunesA meno che non ritornino di moda i "single disc" ma è una cosa terribilmente anacronistica.
Dubito fortemente che chiuderanno tutto dato l'annuncio recente della rimessa in commercio degli IPod con un nuovo modello in arrivo nei prossimi mesi . L'importante per me è che adesso non rendano obbligatorio l'uso di Apple Music per avere disponibile la propria musica TBH.
Utente
24 agosto, 2015
Il gigante di Cupertino ha infatti annunciato lo switch off di iTunes e la sua sostituzione con tre diverse app per la musica, la TV e il podcast. Questo non significa, come qualcuno ha erroneamente riportato, la chiusura dello store di Apple dedicato alla musica in download - un segmento in calo ma che ha in ogni caso generato il 12 % dei ricavi globali nel 2018 (l’11% in Italia). Lo store rimarrà attivo, anche se chiaramente Apple punterà tutto sullo streaming, il canale dominante per l’accesso alla musica.
Utente
7 agosto, 2013
Niro ha detto
Quindi si potrà continuare a scaricare musica da iTunes, come ora, ma in più ci sarà la versione streaming che conterà per le classifiche FIMI? Non ho ben compreso
Ma la versione streaming c'è già, è Apple Music
Penso semplicemente che lo semplificheranno e lo ridurranno all'osso
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: DIEL87
524 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn