Utente
24 agosto, 2015
http://www.adnkronos.com/fatti.....S6hHJ.html
Fan Bingbing, forse l'attrice cinese più famosa e pagata, è scomparsa nel nulla.
Nota anche in Occidente per essere apparsa nella serie X-Men, testimonial in Cina di marchi come Cartier e Louis Vitton, è stata vista l'ultima volta in pubblico nel luglio scorso, quando, secondo un post sul suo account ufficiale, ha visitato un ospedale per bambini in Tibet.
Da allora, di lei - che nel 2015 Time magazine definì "l'attrice cinese più famosa" - si è persa ogni traccia.
Come da prassi in Cina, non risulta alcuna dichiarazione ufficiale sulle sorti dell'attrice, né se sia stata mossa contro di lei alcuna accusa.
Secondo quanto ricostruito da un'emittente americana, la donna potrebbe essere incappata in accuse di evasione fiscale.
A maggio scorso, infatti, arrivò sui social media una copia del contratto dell'ultimo film firmato dall'attrice. Secondo il Global Times, però, Fan aveva due diversi contratti: uno ufficiale del valore di 1,5 milioni di dollari per il fisco, ed uno privato del valore invece di 7,5 milioni. E' una pratica nota in Cina sotto il nome di "contratti yin-yang", con cui di fatto vengono sottratte enormi somme di denaro al fisco.
L'anchorman della tv cinese che aveva svelato i due contratti, si è scusato successivamente con Fan, ma intanto l'Amministrazione statale per la tassazione ha sollecitato un'indagine su questi tipi di contratto utilizzati nell'industria cinematografica.
Subito dopo la soffiata via social il Fisco cinese ha annunciato un’indagine a tappeto sul mondo del cinema.
E Fan, pur senza alcun annuncio delle autorità, è scomparsa. Irrintracciabile da allora, così come agenti e portavoce vari. Cancellata, si scopre ora, dai poster di Unbreakable spirit, un film sui bombardamenti giapponesi durante la Seconda Guerra Mondiale in cui aveva recitato al fianco di Bruce Willis.
A breve avrebbe dovuto iniziare a girare lo spy movie '355' insieme a Jessica Chastain, Marion Cotillard, Penelope Cruz e Lupita Nyong'o.
Una condanna all’oblio già passata in giudicato, nonostante formalmente nessuna accusa a suo carico sia stata mossa.
Una stretta su un settore sempre più ricco e influente in Cina, quindi sempre più importante per la propaganda. Colpirne uno per educarne cento, e se quell’uno è Fan Bingbing nessuno può sentirsi al sicuro.
Io sono sconvolto
Utente
24 agosto, 2015
marcop3 ha detto
Waves of Music ha detto
Colpirne uno per educarne cento, e se quell’uno è Fan Bingbing nessuno può sentirsi al sicuro.Scusate, sarà l'ora.... non ho capito se il sospetto è che l'abbiano fatta sparire, cioè arrestata o cose così.
Le ipotesi principali sono due: o l'arresto/detenzione (sperando in nulla di peggio) o una sua fuga dal paese per problemi legali, con conseguente scomparsa dai social/dalla vita pubblica. Sono entrambe ipotesi inquietanti, però.
Chissà se la grande risonanza mediatica della notizia in questi giorni smuoverà qualcosa...
Banned
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
Le ipotesi principali sono due: o l'arresto/detenzione (sperando in nulla di peggio) o una sua fuga dal paese per problemi legali, con conseguente scomparsa dai social/dalla vita pubblica. Sono entrambe ipotesi inquietanti, però.
Chissà se la grande risonanza mediatica della notizia in questi giorni smuoverà qualcosa...
Ok allora avevo capito bene le ipotesi velate che venivano fatte nell'articolo. Quindi in Cina se un personaggio famoso viene arrestato non esce manco la notizia? Lo fanno sparire direttamente e lo mettono in carcere?
Avesse ucciso qualcuno poi...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Frank62, Going19
203 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn