Utente
7 agosto, 2013
La showgirl ha deciso di raccontare questa storia che aveva taciuto per tanti anni dopo l'ondata di rivelazioni che nelle ultime settimane hanno fatto seguito alle accuse nei confronti del produttore Harvey Weinstein.
"È una storia di vent'anni fa. Probabilmente lui neanche se ne ricorda. Ma io sì. E ricordo anche molto altro". Miriana Trevisan, showgirl che ha esordito con Non è la Rai per poi passare a Striscia la notizia e La ruota della fortuna, ha rivelato a Vanity Fair: "Vent'anni fa, andai negli uffici di Giuseppe Tornatore. Era un appuntamento che mi aveva organizzato il mio agente. Non era un provino, ma un primo incontro in vista di un film in lavorazione, La leggenda del pianista sull’Oceano. C'era una segretaria che mi accolse ma poi se ne andò. Rimanemmo soli. Dopo qualche tranquilla chiacchiera sul film, quando ci stavamo salutando, il regista mi chiese di uscire con lui quella sera per andare a mangiare una pizza. Io risposi che avevo già un impegno, lo ringraziai e mi alzai per andarmene. Lui mi segui fino alla porta, mi appoggiò al muro e cominciò a baciarmi collo e orecchie, le mani sul seno, in modo abbastanza aggressivo. Riuscii a sfilarmi e scappai via. Ero entrata sentendomi una principessa, a un passo da un sogno che si realizzava, pensavo “forse farò un film con un regista premio Oscar” e sono uscita sentendomi uno straccio"
Da Vanity Fair.
Accuse pesantissime. Voi cosa ne pensate?
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
2 marzo, 2014
TORNATORE: RESPINGO LE ACCUSE - Il premio Oscar Giuseppe Tornatore smentisce e si riserva di adire le vie legali. "Sono lusingato che una giovane donna si ricordi di me dopo tanti anni io rammento solo un incontro cordiale, pertanto respingo le insinuazioni mosse nei miei confronti riservandomi di agire nelle competenti sedi a tutela della mia onorabilità".
Intanto la Trevisan ha accusato anche Massimiliano Caroletti, marito di Eva Henger:
Trevisan tira in ballo anche un produttore, in occasione del film Bastardi, per spiegare che il vecchio concetto di “o la dai o scendi” non è mai tramontato: «Il produttore, Massimiliano Caroletti, mi diede il tormento per giorni. Io ero sconvolta dalla sua sfacciataggine anche perché stava per arrivare sul set sua moglie, Eva Henger. Lo rifiutai in tutti i modi. Un bel giorno mi chiamarono per dirmi che il copione era cambiato: avevano tagliato quasi tutte le mie scene».
Utente
1 maggio, 2016
Io le credo, ma temo che senza testimoni e senza prove sia difficile da dimostrare.
È proprio perchè fanno in modo di essere soli in ufficio che questi individui la fanno franca per tanti anni. Ed è per lo stesso motivo che manca il coraggio di denunciare, perchè alla fine la vittima viene accusata di cercare visibilità, di tentare un ricatto, di rappresaglia per una parte non ottenuta. E senza prove una tace per anni.
Su Miriana sto già leggendo accuse di questo tipo e in più si beccherà una querela.
Come al solito si è vittime due volte.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
6 agosto, 2015
Più che altro mi sembrava strano che in Italia non fosse venuto fuori ancora nessun caso.
Dopo il caso Weinstein è scoppiata la bolla un pò ovunque e ora sta espandendosi ad altri mondi come il giornalismo e la politica. Aspetto a vedere quanti altri casi usciranno in Italia.
Sono della stessa opinione di dancer su Miriana; non mi sembra una che dice cose di questo genere per questioni di visibilità anche perchè è una che la sua onesta carriera l'ha fatta in trasmissioni cult e al fianco dei più grandi della nostra tv senza aver bisogno di far scandalo come tante altre.
Utente
7 agosto, 2013
Gerini Buy e Chiatti difendono Tornatore
Utente
7 agosto, 2013
Bumbalabee ha detto
Gerini Buy e Chiatti difendono Tornatore
chi è colpevole e chi ha ragione non sta a me valutarlo.
Certo è che queste dichiarazioni non sono eticamente corrette nei confronti della trevisan, qualora ella stesse dicendo il vero
Utente
6 agosto, 2015
Gennj931 ha detto
chi è colpevole e chi ha ragione non sta a me valutarlo.
Certo è che queste dichiarazioni non sono eticamente corrette nei confronti della trevisan, qualora ella stesse dicendo il vero
Più che altro non ne capisco il senso se non quello di tenersi buono il regista. Non è che loro fossero presenti nella stanza per sapere la verità. Avrebbero potuto limitarsi a dire che con loro non è mai successo nulla evitando il sottinteso che la Trevisan lo stia facendo per pubblicità (che poi la Gerini lo dice chiaramente) anche perchè non credo che una persona impazzisca all'improvviso inventando una cosa del genere (o almeno lo spero).
Utente
7 agosto, 2013
Se la Gerini ha veramente detto questo di Miriana, mi scade e non poco. Il fatto che Tornatore sia stato un gentiluomo con altre attrici non esclude che abbia potuto molestarne una. Mi pare un ragionamento elementare, ma mi aspetto sempre troppo dal genere umano.
Tanto non ha nulla da perdere, che faccia anche l'altro paio di nomi Miriana. Nell'intervista a Vanity Fair parla di pezzi grossi della televisione, facendo solo i nomi di Tornatore e Nicoletti.
Admin
7 agosto, 2013
Dov'è che avevo già letto il nome della Gerini su questo discorso...?
Utente
2 marzo, 2014
Margherita Buy
Sembra compatto il giudizio delle interpreti rilasciato al quotidiano Il Mattino, nettamente contrastante con le accuse di Miriana Trevisan. Margherita Buy, che con lui ha lavorato in "La sconosciuta", è convinta della sua innocenza: "Giuseppe un molestatore? Ma se è uno dei più grandi gentiluomini con cui abbia mai lavorato. È impensabile che abbia assalito qualcuna".
Margareth Madè
Parla anche la bella Margareth Madè, la modella che ha conosciuto la notorietà sul grande schermo grazie a una delle opere più personali di Tornatore, "Baarìa". La Madè lo ha definito semplicemente "Un professionista, un maestro, un grande uomo. Mi sono confrontata spesso con Bellucci e Ksenia Rappoport per scoprire che eravamo tutte d'accordo: un regista corretto e rispettoso come lui è raro trovarlo".
Laura Chiatti
Se Monica Bellucci ha già dichiarato che lo difenderà quando riceverà dalle sue mani il premio Virna Lisi alla Festa del Cinema di Roma il 7 novembre, ha parlato anche Laura Chiatti, che ha un ruolo in "Baarìa". L'attrice ha commentato anche l'ondata di accuse contro diversi produttori e registi degli ultimi tempi.
Tornatore è un vero signore e un serio professionista. Con me è stato ineccepibile, chiedendomi di partecipare ad uno dei suoi film migliori, mi ha fatto un grande onore. Mi domando perché tante attrici sentano il bisogno di rivelare con tanto ritardo episodi che non posso considerare molestie: cìè una bella differenza tra stupro e avance. Lavoro da 20 anni e molti uomini, nel cinema e fuori, ci hanno provato con me, ma nessuno mi ha mai legata a un letto né io sono salita in una camera d'albergo: ogni volta che ho presagito qualcosa di losco, mi sono defilata. Non vorrei che esplodesse la moda di denunciare dei professionisti seri solo per giustificare il fallimento della propria carriera
Ksenia Rappoport
"Ho lavorato fianco a fianco con Giuseppe per tre mesi, tra Roma e Trieste. Sono stati i giorni più felici e più belli della mia vita professionale. Il regista ha trattato me e tutte le altre donne del set con estremo rispetto. Lo amo e lo ammiro, è un grande uomo": queste le parole di Ksenia Rappoport, la brava attrice russa che Tornatore ha fatto scoprire all'Italia con "La sconosciuta".
Claudia Gerini
Infine, fermo anche il commento di Claudia Gerini, anche lei nel cast de "La sconosciuta": "Ho solo ricordi piacevolissimi dell'esperienza con Tornatore che si è comportato come un galantuomo d'altri tempi: il primo giorno mi mandò un enorme fascio di rose rosse, poi è stato ultra-rispettoso. Non riesco proprio a immaginarlo mentre tenta di estorcere un bacio con la forza…".
Tornatore ha già annunciato misure legali contro la Trevisan, mentre le parole di Giulio Cavalli, compagno di quest'ultima, lasciano intendere che presto sarà rivelato il nome di un altro presunto molestatore: "C'è un uomo nero del cinema italiano che non è Tornatore, il cui nome sta per uscire, questione di pochissimo".
Utente
2 marzo, 2014
Alex87 ha detto
Dov'è che avevo già letto il nome della Gerini su questo discorso...?
Io non so quale sia la verità, ma per dovere di cronaca mi sembra giusto postare anche la replica della Gerini che ha negato tutto.
Molestie a modelle, Claudia Gerini: "Non ho mai proposto sesso a tre"
L'attrice italiana ha dichiarato all'Ansa di voler procedere per vie legali contro la modella Zoe Brock che nelle ultime ore l'ha accusata di averle proposto sesso a tre con Fabrizio Lombardo
Lo scandalo degli abusi sessuali di Harvey Weinstein su attrici e modelle ha sconvolto tutto il mondo, anche Claudia Gerini è stata tirata in ballo indirettamente.
La modella Zoe Brock, infatti, nelle ultime ore, ha accusato l'attrice italiana di averle proposto sesso a tre con Fabrizio Lombardo, ex fidanzato della Gerini. "Zoe Brock ha fatto bene a denunciare gli abusi (la Brock, come riportato da alcuni media oggi, è tra le vittime del produttore americano a Cannes nel 1997, ndr) ma perché mettermi in mezzo con un episodio falso che peraltro non c'entra nulla con la molestia che avrebbe subito da Harvey Weinstein? Mi dispiace, è una cosa gravissima e io devo fermarla, sono costretta a fare un'azione legale contro questa modella per diffamazione", ha spiegato all'Ansa Claudia Gerini.
E ancora: "Io non ho memoria di questa ragazza, non me la ricordo proprio, ma questo non significa che non mi sia stata presentata. Quello che è sicuro è che l'episodio in cui mi coinvolge, peraltro una vicenda di libero sesso tra adulti consenzienti, non è mai accaduto, è una assoluta mistificazione".
Claudia Gerini, poi, precisa all'Ansa che del suo ex fidanzato Fabrizio Lombardo era molto gelosa. "Ero gelosissima - continua - in modo quasi ossessivo, pensare di dividere il letto con un'altra è pura follia. Sono sconcertata da questo racconto, devo per forza reagire, ho due figlie da proteggere".
L'attrice, che all'epoca degli scandali che hanno travolto Harvey Weinstein aveva 25 anni, ci tiene a sottolineare di non "aver avuto inviti equivoci, né molestie da Weinstein. Stavo con Fabrizio Lombardo ed ero solo la sua fidanzata".
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: klauz_star, Olimpico85, Gabbo, jackdol, Manu
308 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394664
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn