Utente
7 agosto, 2013
Sabato 4 agosto Paola Perego e Laura Campiglio durante la trasmissione "Al posto del Cuore " su Rai Radio 2 hanno sparato a zero sugli asessuali.
Queste solo alcune delle frasi delle due conduttrici:
“Sono malati”, portatori di “un morbo”, “persone strane”, “buona notizia, loro sicuramente non si riproducono, quindi sono una categoria in via d’estinzione”.
Gli ascoltatori sembra non abbiano gradito le esternazioni delle due donne ed hanno lasciato alcuni commenti su Facebook e Twitter:
- Paola Perego che augura l’estinzione alle persone asessuali in una delle radio del servizio pubblico?
Il tutto dopo che la coppia Perego Campiglio ha insultato gli asessuali definendoli ‘malati’, definendo il loro orientamento ‘un morbo’. È davvero questo il servizio pubblico nel 2018?
Alla domanda posta nel programma: cos’hanno da rivendicare le persone asessuali? Rivendicano il rispetto da parte di chi come voi ha altro al posto del cuore. - Quello di queste due “signore” é un modo di pensare corrente e condiviso. Come dire che si inneggia alla libertà, purché si sia incasellabili, in qualche modo. Omosessuali, bisessuali, pansessuali, va bene tutto. Ma non avere interesse per il tema, quello no, non è ammesso, non si rientra nelle categorie prefissate e non va bene….nella migliore delle ipotesi si è malati. Però, Sig. Vida, cerchi di capirle, ‘ste due disgraziate. Se si accorgono che esistono persone semplicemente non interessate al sess0, loro, poi di che cianciano? Dai, in fondo c’è da capirle…
Anche Francesco Donini e Alberto Nicolini (presidenti di Arcigay Modena e Ravenna) hanno detto la loro:«Complimenti vivissimi per la puntata di “Al posto del cuore” del 04/08. Le due conduttrici non si sono fatte mancare nulla nel commentare una comunità come quella delle persone Asessuali. Con tanto di chiusura in cui si augura loro l’estinzione. Si tratta di persone. Amo la vostra radio. O meglio la amavo. Vergognatevi, voi e loro».
«Come si fa a parlare così? Quando mai è lecito parlare in questi termini di persone, discriminandole per la propria vita affettiva e sessuale? Non scattano campanelli d’allarme?».Io non sono asessuale, ma posso capire la rabbia di chi si sente discriminato da queste parole. Vi immaginate cosa sarebbe successo se al posto di “asessuali” la Campiglio avesse detto “omosessuali”.
“Questo è un morbo diffusissimo. Su 100 persone ce n’è una che è così, è pazzesco, sono malati!”
Bitchyf.it
Utente
11 novembre, 2015
Vorrei capire una donna pure di una certa, con anni e anni di tv alle spalle, come fa ad uscirsene con delle frasi simili.
Se anche tu come persona lo pensassi, non entro nel merito di che persona tu sia, millenni di tv non ti hanno insegnato cosa si può o non si può dire?
E poi vorrei capire sta cattiveria nei confronti degli asessuali da cosa scaturisce...cosa gli hanno fatto di preciso...
Utente
6 giugno, 2018
Nome perfetto per la trasmissione: Al posto del cuore... un bidone dell'immondizia.
No, seriamente... alla Perego allora la lezione proprio non le è bastata. L'ultima gaffe le ha quasi costato il posto a vita... ora non contenta rincara la dose. Ma questi personaggi proprio non ci arrivano a capire di dover calibrare le parole al grammo, radio o tv che sia.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso...
Utente
11 marzo, 2015
Se la Perego pensa male degli asessuali perché non fanno sesso (e quindi di conseguenza non si riproducono) allora dovrebbe in teoria avercela anche con gli omosessuali, visto che puro loro nella maggioranza dei casi non mettono al mondo figli.
Io posso pure pensare che gli asessuali non sono normali ma tu che sei una conduttrice televisiva sai come è fatto il mondo dei media, e che basta poco per aizzarsi contro chiunque.
Lo spreco della vita si trova nell'amore che non si è sapito dare,
nel potere che non si è saputo utilizzare
nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che,
evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.
Oscar Wilde
Banned
7 agosto, 2013
Bah. Io mi chiedo perche' il mondo sia cosi' ottuso, e me lo chiedo sempre piu' spesso.
Ma come fai a chiamare malata una persona solo perche' non prova attrazione sessuale?
Ma qual e' il nesso, me lo devi spiegare! Qual e' il salto logico che fai da una cosa all'altra?
Mamma mia se avessimo davvero un cuore e pesassimo le nostre parole: ma la verita' e' che siamo vili.
Utente
7 agosto, 2013
Mamma mia che tristezza.
Questa voglia di mettere becco su tutto, 'sti tuttologi che sentono il bisogno di esprimere un'opinione su ogni tema, anche quello di cui sanno poco e niente, e che puntualmente - così facendo - rivelano la pochezza che li contraddistingue.
Ma una bella denuncia da parte di qualche asessuale no? Perché questa gente la deve piantare di comportarsi così.
La Perego poi dopo l'ultima figuraccia in mondovisione dovrebbe centellinare ogni parola che dice, invece noto che persevera.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: zio cle, matteo.m, Going19
618 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389335
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn